di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Novembre 2023

Sono lieta di annunciare ufficialmente che terrò un seminario per praticanti di Guarigione Sciamanica Avanzata, solo in presenza, nel 2024. Se siete veramente interessati, vi invito a leggere la sezione degli annunci.

Uno dei problemi che molti di noi affrontano crescendo nel collettivo in cui siamo nati è che tendiamo a incolpare e giudicare gli altri, ma spesso siamo noi i più duri con noi stessi. Imparare ad essere compassionevoli con noi stessi può portare a una profonda guarigione.

Come terapista, continuo a ricercare diversi modelli di guarigione e sto scoprendo che alcuni sistemi familiari funzionano e che altre pratiche terapeutiche hanno alcune somiglianze con una pratica che ho imparato negli anni '80 alla scuola di specializzazione. Ho seguito un corso di un anno sulla psicosintesi. L'ho adorato davvero. La psicosintesi è stata creata da uno psichiatra italiano di nome Roberto Assagioli.

Penso che uno dei motivi per cui ho amato questa forma di terapia è che alcune pratiche sono molto sciamaniche. Roberto Assagioli ti faceva viaggiare sulla cima di una montagna per incontrare una persona saggia o un insegnante che potesse rispondere alle tue domande.

Condividerò qui con voi uno dei suoi esercizi; mi è piaciuto farlo e vi ho aggiunto un altro elemento sciamanico. Roberto Assagioli ha insegnato che tutti abbiamo delle sub-personalità. So che oggi altri modelli stanno introducendo questo concetto.

Abbiamo parti di noi che amano, parti che giudicano, parti che incolpano, una parte di noi che cerca di mantenere la pace, il giudice, il critico, il sensibile……. Insomma, avete colto il punto.

Una pratica potente, che eseguiremo, è quella di invitare tutte le vostre sub-personalità ad una festa “mediata” dai vostri spiriti aiutanti.

Eseguendo questa pratica, ho scoperto che non potevo entrare nella stanza con tutte le mie

sub-personalità.

Dovete aggiungere il senso dell'umorismo a tutto questo, perché il punto è vedere come voci diverse dall'interno prendano decisioni nella vostra vita e scolpiscano il vostro percorso. Ad esempio, se una delle vostre personalità secondarie vi considera immeritevoli, come potete creare ciò che desiderate nella vita?

È bene riflettere sulle parti di noi che ci sostengono e quelle che ci bloccano nel nostro viaggio attraverso la vita.

Potreste iniziare questa pratica viaggiando, meditando, scrivendo un diario, facendo passeggiate nella natura per raccogliere informazioni che daranno uno sguardo reale al vostro paesaggio interiore. Cosa sta succedendo lì dentro? Quali voci interiori parlano continuamente in modo ciclico?

Poi, usate la vostra immaginazione per creare una festa con l'aiuto dei vostri spiriti aiutanti. Chiedete loro aiuto per creare un viaggio che abbia una stanza con tutte le vostre sub-personalità e "chiacchierate" con loro; parlate con loro e scoprite cosa hanno da dire.

E poi chiedete ai vostri spiriti aiutanti di aiutarvi a trasmutare le energie che non funzionano all'interno del vostro paesaggio interiore per il vostro massimo beneficio, mentre raggiungete una vita piena di amore incondizionato per voi stessi e per la vita.

Provate questo esercizio: potrebbe diventare una delle vostre pratiche regolari.

La Luna Piena è il 27 Novembre. Vi invito a eseguire le vostre pratiche di preparazione per assicurarvi che nessuna parte egoica di voi vi distragga dal quel lavoro più profondo che può effettivamente produrre risultati positivi e creare cambiamenti positivi.

Immaginate il vostro corpo come un costume e permettetevi di liberarvi da questo costume e sperimentare la luce più brillante che circola attraverso di voi ed emanatela nel collettivo, toccando ogni parte di questa grande Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzioni per la nostra cerimonia di luna piena “Creare di una Rete Umana di Luce” sulla homepage.

In alcune parti del mondo, questo mese celebriamo il Ringraziamento. Come cerchio, uniamoci insieme per augurarci a vicenda un caloroso e gioioso Ringraziamento pieno di amore, gratitudine e la compagnia di una comunità e di una famiglia amorevoli. Possano la vostre giornate essere benedette da momenti di felicità e unione. E auguriamo a tutti di trovare i luoghi interiori dentro di noi in cui provare gratitudine per noi stessi e per tutto ciò che abbiamo passato nella nostra vita, per averci portato fin dove siamo arrivati ora: vivere in una coscienza più elevata e sapere che così tante cose che succedono intorno a noi sono un'illusione, un sogno che tutti noi abbiamo il potere di cambiare.


 Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2023 Sandra Ingerman. All rights reserved.