Spiriti della Natura
Seminario avanzato del Centro Studi per lo Sciamanesimo
Nell'antica visione sciamanica, l'intera natura è viva e animata. Lo sciamano vive in sintonia con le forze spirituali che animano la natura e il cosmo e da esse trae i suoi poteri. Suo compito è armonizzare la vita umana con quella del mondo naturale e con i cicli della Terra.
"Quando la terra parla, gli sciamani l'ascoltano, quando il pianeta piange, gli sciamani rispondono" dice Tom Cowan.
È sempre stato così, lo sciamano è cosciente di appartenere all'intricatissima rete della vita, in cui tutto è in connessione con tutti. Consapevole di questo, lo sciamano è in continuo contatto con la natura, con cui stabilisce rapporti e relazioni importanti per la sua pratica.
Gli sciamani trattano la natura con rispetto perché riconoscono che tutte le cose create sono dotate di coscienza e vita, hanno cioè spirito. Nei loro viaggi essi hanno incontrato nelle piante, negli alberi e nelle pietre degli spiriti che possiedono grande saggezza e grandi poteri di guarigione e li hanno utilizzati per curare.
I partecipanti al seminario imparano ad entrare in contatto con gli spiriti della natura e degli elementi per ottenere da loro consiglio e aiuto. Si praticano dei metodi di comunicazione diretta (intuitiva); si pratica inoltre il metodo del viaggio come mezzo per conoscerli più intimamente nella loro realtà non ordinaria. Grande enfasi è data all'aiuto che gli spiriti della natura possono darci nel lavoro di guarigione e nella divinazione.
Prerequisito: Corso di base del CSS o FSS
Prossimi seminari avanzati CSS in programma
9 - 10 Nov 24 Viaggio nell'Aldilà e lo Psicopompo Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon |
14 - 15 Dic 24 Estrazione e Guarigione Sciamanica Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon |
22 - 23 Feb 25 La Veggenza Sciamanica, Verona prov Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon |