di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Settembre 2023

Ho tanti progetti in corso: il mio nuovo libro, di cui non vi ho ancora parlato, è pronto per la stampa. Sto lavorando a un'app con Quincy Davis, un artista hip hop. Vogliamo introdurre i giovani in difficoltà a semplici pratiche sciamaniche per aiutarli ad accedere a strumenti che possano infondere in loro potere. Sto anche lavorando a una nuova registrazione audio per Sounds True.

Sono stata distratta dai miei meravigliosi progetti di cui sono molto entusiasta e che hanno così tanto significato per me. Continuavo ad inserire nel mio calendario la stesura delle Notizie di Trasmutazione di Settembre, ma la mia giornata finiva sempre prima che potessi iniziare.

E poi, naturalmente, le notizie di tanti eventi tragici come l'incendio a Maui e gli incendi e gli eventi climatici in tutto il mondo. È stato difficile per me mantenere la concentrazione.

Che dire in mezzo a tante crisi. Mi sembra di aver detto tutto da quando ho iniziato a scrivere le Notizie di Trasmutazione nel 2000!

L'unica cosa che posso dire è di continuare il vostro lavoro spirituale. Continuate il vostro lavoro nell'educare gli altri alla terribile condizione in cui ci troviamo e agli strumenti per aiutarci a porvi rimedio.

E uniamo i nostri cuori per benedire tutti gli esseri che hanno perso la vita durante questi tempi di cambiamento della vita reale. Come sapete, c'era così tanto che avremmo potuto fare. Ma questo è il passato. Ora dobbiamo guardare avanti e impegnarci nuovamente nelle nostre pratiche spirituali minuto per minuto e nell'eseguire cerimonie per riportare armonia e pace sul pianeta.

Per ora, voglio condividere una cerimonia che tutti possiamo eseguire per dare il benvenuto all'Equinozio di Autunno/Primavera. È incredibile pensare che il 23 Settembre daremo il benvenuto a una nuova stagione di cambiamento.

Personalmente, mi piace eseguire cerimonie nella natura, in un parco, in riva all'oceano, vicino a un fiume, a un lago o in una radura nella foresta. Potete celebrare le vostre cerimonie nel parco di un'area urbana, a meno non vogliate intraprendere un'avventura verso una posizione nella natura che potrebbe richiedere la partenza per un viaggio da casa vostra.

Come sapete, per quanto riguarda tutti i lavori cerimoniali, vi suggerisco di allestire un altare. Se create un altare all'esterno, potreste mettere un panno o una coperta a terra. Raccogliete elementi dalla natura che rappresentano la stagione che state accogliendo.

Nell'Emisfero Settentrionale potete utilizzare foglie cadute, ghiande, pigne, fiori che giacciono sulla terra. Se vivete nell'Emisfero Australe forse ci sono nuovi fiori in arrivo e potete chiedere il permesso di sceglierne uno o due per il vostro altare sacro. Per quanto mi riguarda, mi piace mettere una piccola ciotola d'acqua, della terra e qualcosa che rappresenti l'aria e il fuoco sul mio altare. Sono una persona che ha particolare cautela all'uso delle candele all'esterno a meno che non rimangano spente.

Se lavorate in un luogo chiuso, sapete come creare un altare: accendete una candela, posizionate delle foto dei vostri antenati, posizionate oggetti della natura che onorano la terra in cui vivete, incenso per liberare il vostro spazio e che vi prepara anche a entrare nel lavoro sacro. Potete creare una piccola ciotola per le offerte con all’interno alcuni cibi o oggetti della natura che rappresentano la stagione che state onorando. Come sapete, uso la farina di mais blu sia per le mie ciotole delle offerte, sia come dono alla natura mentre cammino per la terra ammirando l'intensa bellezza e il cambiamento di energia che sento mentre entriamo in una nuova stagione.

Naturalmente se per voi è la prima volta nel celebrare queste cerimonie, potete guardare il mio articolo sulla preparazione per il lavoro cerimoniale. L'articolo include l'allestimento di un altare e molto del materiale che ho condiviso in questa rubrica. [L’articolo è tradotto in Italiano]

https://www.sandraingerman.com/transmutation-news/italian/preparing-for-ceremonial-work-italian/

Iniziate cantando, ballando, permettendo al vostro respiro e al vostro corpo di fluire lasciando andare tutte le vostre preoccupazioni, in modo da poter essere completamente presenti mentre svolgete il vostro lavoro sacro. Ricordate di chiamare i vostri spiriti aiutanti a testimoniare e sostenere il vostro lavoro. Questo fa una grande differenza nel modo in cui le vostre cerimonie vengono percepite nei regni invisibili.

Riflettete sul cambio di stagione e sull'equilibrio tra luce e oscurità. Pensate alla bellezza della trasformazione della natura. Ricordate che vi state trasformando allo stesso modo. Voi siete Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Gli elementi dentro e fuori ci danno la forza vitale di cui abbiamo bisogno per prosperare e sopravvivere.

Soprattutto ricordatevi di mostrare gratitudine. So che molti di voi stanno vivendo sfide inquietanti nella vita in questo momento. Ma la migliore guarigione che potete eseguire è ringraziare per la vostra vita e per le cose buone che la vita vi ha portato.

Per l'Autunno, cosa avete raccolto nella vostra vita? Per la Primavera, quali semi per la stagione desiderate piantare? Riflettete su questo in termini sia letterali che metaforici.

Ed è importante, mentre continuiamo il nostro lavoro con la creazione e la manifestazione,  scrivere alcune riflessioni sulla stagione passata e sui vostri obiettivi per quella imminente. Cosa avete raccolto nella vostra vita? Cosa vorreste coltivare e manifestare nei prossimi mesi?

E non dimenticate di chiudere la vostra cerimonia ringraziando gli spiriti aiutanti, tutti gli elementi che ci danno la vita, ringraziate voi stessi e concedetevi gratitudine per esservi connessi così profondamente con la natura, che è ciò che il destino della nostra vita richiede in questo momento.

Non dimenticate di trascorrere del tempo nella natura durante l'equinozio.

Ad alcune persone piace lavorare da sole e ad altre piace partecipare alle cerimonie della comunità. Se lavorate con una comunità, un bel modo per concludere una cerimonia è condividere del cibo delizioso che tutti possono portare.

E ricordate che lo sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta. Abbiamo praticanti di sciamanesimo molto esperti che leggono le Notizie di Trasmutazione e alcuni molto nuovi nel lavoro. Rendete vostra e personale la cerimonia.

Se non volete celebrare alcuna cerimonia, almeno ringraziate per la vostra vita e onorate il cambio delle stagioni a modo vostro.

Come sapete, credo con tutto il mio cuore e la mia anima che se ringraziassimo la Terra, l'Aria, l'Acqua, il Fuoco (Sole) ogni giorno, non sperimenteremmo gli eventi incredibili con cui abbiamo a che fare in questo momento storico. Dobbiamo ringraziare gli elementi per la nostra vita. Senza dare onore, l'onore non sarà restituito.


E non dimentichiamoci della nostra cerimonia di Luna piena per creare una rete umana di luce dentro e attraverso la Terra il 29 Settembre, mentre diamo il benvenuto nella bellezza della Luna del Raccolto. Per favore, prendetevi il tempo per prepararvi davvero nei modi che ho condiviso sopra per passare da uno stato egotico allo stato spirituale più elevato a cui potete elevarvi. Rimuovete la veste del vostro corpo e portatevi attraverso lo splendore che l'occhio umano non può percepire. Unite quella luce alla nostra comunità globale e, come se fossimo un unico cuore, emaniamola in tutto il pianeta.

Se non conoscete la nostra cerimonia di Luna piena, ecco il link per le istruzioni:

Creare una Rete Umana di Luce”

Unitevi a me nell'augurare a tutti un bellissimo Equinozio d'Autunno/Primavera. Apprezzate la natura e cambiate la vostra vita nel modo più positivo.


 Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2023 Sandra Ingerman. All rights reserved.