di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Maggio 2023

Maggio mi è sempre sembrato un mese dolce e femminile. Non so perché ma l’ho sempre visto come un mese gentile, in cui posso sentirmi nutrita dalla Natura e dalla vita stessa.

Mentre svolgevo le mie ricerche per Medicina per la Terra, ho ricercato storie miracolose di guarigioni sciamaniche, molte delle quali già conoscevo. Ma la mia passione per il lavoro di Medicina per la Terra, che stavo facendo nascere nel mondo, mi ha portata a tante storie straordinarie di guarigione.

Fondamentalmente ho cercato storie di miracoli, trasmutazione e trasfigurazione da ogni pratica spirituale di cui potevo leggere. E ho trovato moltissima sincronicità con ciò che avevo imparato dai miei spiriti aiutanti nel corso degli anni.


In realtà ero così entusiasta di trovare così tanti racconti storici spirituali che sostenevano il mio lavoro, che sentivo di voler aggiungere citazioni da ogni libro famoso che avevo letto. Ero così eccitata che ho aggiunto citazioni di antiche tradizioni, che erano gli stessi insegnamenti che avevo imparato durante i miei viaggi.


Ero estrema nella mia eccitazione in quanto penso di aver inserito più di 200 citazioni nella mia prima bozza di Medicina per la Terra: Come Guarire le Tossine Personali e Ambientali. Sono rimasta scioccata quando il mio editore, addestrato allo sciamanesimo, mi ha chiesto di eliminare la maggior parte delle citazioni e di parlare con la mia stessa voce.


All'epoca erano gli anni '90 e sono rimasta molto colpita dalla lettura di così tanto materiale che corrispondeva esattamente a quello che ho portato attraverso i miei due viaggi in Egitto nel 1998 e nel 1999 e nei miei viaggi personali. Medicina per la Terra è stato iniziato prima del mio primo viaggio in Egitto e ho finito il libro dopo aver portato un gruppo, sempre in Egitto, nel 1999.

 

I geroglifici, i pittogrammi e l'energia nei templi sacri e nelle piramidi hanno davvero ispirato così tanta conoscenza spirituale che tutto sembrava portare facilmente a mettere insieme i pezzi del puzzle.

Quindi ero così entusiasta di trovare libri che riflettessero gli insegnamenti che ho imparato durante il mio periodo in Egitto e durante i miei viaggi sciamanici. Non volevo davvero lasciare andare le citazioni perché in qualche modo sentivo che "avvaloravano" il mio lavoro. Ero ancora abbastanza giovane e non avevo mentori. Tutto ciò di cui ho scritto e insegnato è venuto attraverso il potere della rivelazione diretta.

Ho lasciato andare le citazioni e ho preso possesso della mia voce. Ma sono stata davvero ispirata dal lavoro di altri, tra cui Manly Hall, che mi ha portata alla pratica dell'alchimia; il lavoro di Neville che ha insegnato alle persone la magia del processo creativo e il concetto secondo cui abbiamo lo stesso potere di Dio, della Sorgente, della Dea e così via. Sono stata anche influenzata dalle incredibili storie di guarigione e dal lavoro di Jack Schwartz. Oltre alla letteratura sciamanica, mi sono rivolta alla Bibbia, alla Kabbalah, agli insegnamenti indù, al taoismo, agli insegnamenti buddisti e l'elenco potrebbe continuare.

Il libro di Manly Hall “The Secrets of the Ages” (Gli Insegnamenti Segreti di Tutte le Epoche) approfondisce la pratica dell'alchimia a cui sono sempre stata interessata. Il sole era adorato per la luce che condivideva a tutti i livelli. Manly Hall dice che il sole riflette la luce del sole spirituale invisibile, la vera fonte di luce.

Caroline Casey aggiunge che in alchimia la Grande Opera è chiamata Operazione del Sole, che è la piena coltivazione della personalità umana come vaso traslucido attraverso il quale la vita può risplendere. L'oro vivo di cui parlavano gli alchimisti si manifesta nell'energia radiante del Sole. Il Sole è la nostra luce guida, ricordandoci che siamo incarnazioni degli dei. Tutti i pianeti, gli dei e le forze della nostra psiche riflettono il sole.

L'insegnamento che così tanti fraintendono sull'alchimia è che è attribuito a un'antica pratica di trasformare letteralmente il piombo in oro. Ma in verità, la credenza nell'alchimia è che tutti noi abbiamo questo seme d'oro in noi, come l'oro nel sole. E abbiamo il potere di trasmutare sempre la pesante coscienza di piombo in una coscienza di luce dorata.

E questo era l'essenza dell'alchimia. Nel mio libro e nei miei corsi di formazione insegno alle persone come il processo dell'alchimia sia davvero unito alla pratica dello smembramento, proprio come stiamo sperimentando ora.

Jacob Boehme, mistico del XVII Secolo, definisce il simbolismo della crocifissione come smembramento. Nella sua descrizione, vediamo il tema del sacrificio della parte dell'uomo che sperimenta se stesso come separato, in modo che la coscienza universale possa essere liberata.

Ci sono storie in ogni cultura sullo smembramento come processo necessario per ripulire e dissolvere tutti gli aspetti della natura umana, o del nostro io terreno, che ci impediscono di ricordare la nostra connessione con il divino e la Sorgente da cui tutti proveniamo. Questo è essenziale per invocare il divino per guarire la terra attraverso la trasmutazione.

Dobbiamo ricordare la nostra vera natura mentre richiamiamo la vera natura della vita e della purezza dal mondo naturale che ci circonda.

Le due cose che ci impediscono di credere nel nostro potere creativo sono la nostra percezione di separazione e il non credere di poter creare miracoli.

In alchimia, gli iniziati dovevano mostrare i loro incredibili poteri di come potevano passare dalla separazione all'unità e di come potevano trasformare la pesante coscienza di piombo in luce dorata. Le iniziazioni non erano facili ed erano ben al di là di ciò che la maggior parte di noi considererebbe anche solo di poter affrontare. Per questo, siamo inseriti nei processi di iniziazione dal potere dell'Universo.

C'è stato un iniziato di cui ho sentito parlare in una delle conferenze di Manly Hall. Non ricordo i dettagli, ma ciò che conta è il punto centrale del discorso. Un iniziato veniva posto sotto una campana del tempio che suonava tutto il giorno e tutta la notte. L'iniziato, mentre questa campana suonava 24 ore su 24, doveva sedersi e imparare a trovare la pace interiore, qualunque cosa stesse accadendo intorno a lui. Questa è una storia incredibile.

Immaginate che tipo di pace potremmo creare nel mondo una volta che avremo attraversato le dure iniziazioni come stiamo affrontando ora.

Vi lascio con una citazione che cerco di seguire nel vivere la mia vita, che Neville condivide sempre: "The whole world is you pushed out." (Il mondo esterno è il prodotto di ciò che rilasci).

Quale parte di voi viene spinta fuori nel mondo - quella che mantiene l'amore e la pace nel proprio cuore, indipendentemente da ciò che sta accadendo intorno a sé, o quella che mantiene un mondo di rabbia e paura? Tutti noi possiamo scegliere in quale mondo vogliamo vivere. Si tratta di creare un bellissimo paesaggio che sia il vero riflesso della vostra bellezza dentro e fuori.

La Luna Piena è il 5 Maggio. Potremmo non aver attraversato le profondità delle iniziazioni degli antichi, ma tutti abbiamo subito perdite e abbiamo imparato come la luce può guarire. Facciamo il nostro sacro lavoro di preparazione in modo che possiate lavorare in un tempio sacro dentro di voi. Immaginate il potere del sole che vi ispira a lasciate andare ciò che vi tiene separati dalla Sorgente, per far risplendere la vostra luce interiore dentro di voi e assorbire il nutrimento della luce. E poi, quando siete pronti, permettete a questa luce di fluire liberamente dentro e attraverso la Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.


Unitevi a me nel dare il benvenuto a Cristina Ferreira, la nostra nuova traduttrice portoghese. È una tale benedizione avere qualcuno che può aiutare a condividere il lavoro con chi parla portoghese. Tradurre le Notizie di Trasmutazione richiede molto lavoro. Quindi, per favore, aiutatemi a ringraziare Christina per lo straordinario lavoro che è disposta a fare per aiutare a espandere la nostra comunità. Auguriamo a Cristina tutto il bene che la vita ha da offrire.


 Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2023 Sandra Ingerman. All rights reserved.