di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

È straordinario quanto velocemente il tempo stia accelerando mentre uniamo nuovamente il nostro battito spirituale per augurare alla nostra comunità un Nuovo Anno sano, più equilibrato e armonioso!

Un insegnante e guaritore che io rispetto mi ha detto che usando la numerologia, nel 2018 stiamo andando verso l’archetipo nei tarocchi della Papessa. Questa immagine e sentimento è da tenere e con cui lavorare, sapendo che il divino femminile sta entrando per tenerci e anche guidarci nel fare i cambiamenti. Molti di noi sanno che il divino femminile si può manifestare in diversi modi tenendoci nell’amore compassionevole, ma può anche essere un insegnante feroce che ci aiuta a navigare i tempi che andremo ad affrontare.

Tratterò i problemi che le persone mi hanno inviato. Posso affermare che la maggior parte dei problemi che mi hanno inviato le persone hanno a che fare con il perdere la speranza.

Scrivo le Notizie di Trasmutazione dal 2000 e sto trattando questo problema da 18 anni. Ma quello che sto scoprendo è che moltissime persone stanno cercando di concentrarsi su come poter attraversare le sfide che ora ci ritroviamo ad affrontare.

Come sapete, lavoro con la dea egiziana Iside come guida per la progettazione dei miei seminari e per quali semi piantare nella mia scrittura. È stata molto forte nel corso degli anni, chiedendoci di non fare previsioni a lungo termine, in quanto il nostro futuro si basa sul nostro presente. Mentre cambiamo il nostro presente cambiamo il futuro. A causa della forza di questo messaggio, di solito inizio ogni articolo delle Notizie di Trasmutazione di Gennaio con il messaggio di Iside, in quanto Capodanno è il periodo in cui molte persone cercano previsioni per l’anno a venire.

Recentemente il messaggio di Iside è cambiato. E attraverso i miei sogni sono stata presentata a nuovi spiriti compassionevoli.

Iside e i nuovi spiriti compassionevoli molto antichi, che ora sto incontrando, condividono lo stesso messaggio con me. Mi stanno dicendo che, a causa dell'iniziazione planetaria che stiamo attraversando TUTTI insieme, è importante insegnare alle persone come rafforzare il proprio spirito.

Vivere una vita sana significa integrare pratiche che alimentino e rafforzino tutti gli aspetti di corpo, mente e spirito. Ma nel mondo Occidentale si concentra maggiormente l'attenzione sul rafforzamento di corpo e mente. Ci stiamo permettendo di essere distratti, nutrendo le nostre menti razionali leggendo, guardando video, leggendo post di Facebook, ecc. Sono consapevole che vi incoraggio a leggere libri, iscrivervi a seminari e incontri.

Ma la chiave è ciò che fate con queste informazioni. Nutrite semplicemente la vostra mente con esse e sentite di star guarendo ed evolvendo perché ora avete più informazioni? O state cercando di incorporare pratiche spirituali nella vostra vita che spostino queste informazioni, da una comprensione razionale, a dentro il vostro corpo e le vostre cellule per risvegliare il fuoco, la passione, la saggezza innata e la forza dello spirito interiore? State traendo nuove ispirazioni da ciò che imparate al livello più profondo possibile? State permettendo, in questo momento, alle energie e alle forze destabilizzanti di spostarvi in una nuova evoluzione della coscienza?

Le pratiche spirituali in cui ci impegniamo ci aiutano ad arrenderci al flusso naturale e al processo di morte e rinascita. Non sono processi separati; sono un flusso. La vita è un flusso.

L'iniziazione che stiamo attraversando è una classica iniziazione sciamanica in cui non si può "pensare" alla propria via o “spingervisi attraverso con potenza”, con grandi muscoli fisici. Le persone nelle iniziazioni sciamaniche che cercavano di farsi strada o sforzavano questo passaggio sono morte.

Le iniziazioni sono molto pericolose e ci mettono in così grave pericolo che non possiamo pensare a una nostra via d'uscita. E anche la forza fisica non aiuta. Le iniziazioni ti logorano, portandoti in un luogo dove la tua mente si arrende a una completa disperazione senza una mappa che ti guidi fuori dalla sfida che stai affrontando. Anche il tuo corpo si arrende, poiché sei troppo malconcio per continuare. Così, l'iniziato ha ora l'opportunità di lasciare che il suo fuoco interiore si risvegli, arrendendosi alla vera forza del potere spirituale interiore, che non conosce ostacoli, dolore, sofferenza a nessun livello.

É la chiave per muoversi attraverso le sfide planetarie prima che gli umani distruggano ciò che è rimasto in vita su questa grande Terra.

Non espongo pubblicamente tutte le iniziazioni che ho passato. Scrivo delle mie Esperienze di Vicinanza alla Morte che, francamente, impallidiscono in confronto alle vere iniziazioni che ho vissuto, dove tutto ciò che la mia mente e il mio ego pensavano fosse importante per la mia sopravvivenza, si dissolse lasciandomi in ginocchio senza una mappa, una luce, ma semplicemente persa nell’oscurità. Finora, nei miei 65 anni di iniziazioni, il mio spirito interiore mi ha trasportata anche quando sembrava che non potessi raccogliere abbastanza forza per farcela.

Quindi non sto scrivendo da un punto di vista da persona inesperta. Tutte le sfide che i maestri e i praticanti spirituali stanno attraversando oggi sono intenzionalmente create dal divino, dentro e fuori, per risvegliare il nostro spirito interiore. Possiamo farcela. Ma non è facile. Non ci vorrà un minuto, perché richiede approfondimento. I tuoi muscoli spirituali diventano forti solo nuotando nelle acque più profonde e più oscure della tua ombra interiore.

Se vuoi essere in vero servizio, se hai perso la speranza, se sei disperato, se sei stanco, questo è il fulcro dell'esercizio. Vai più in profondità!! Trova la tua forza spirituale. Facendo questo non avrai bisogno di trovare ispirazione da fonti esterne, né di chiedere come trovare la speranza o come poter essere in servizio. E non provarci troppo insistentemente. Nuotare nelle acque profonde e oscure è più di un processo di nuoto passivo che cerca di raccogliere tutte le tue forze mentali e fisiche. So che questo sembra anti-intuitivo, ma se ti sforzerai troppo duramente resterai in acque poco profonde, invece di essere abbastanza coraggioso da sprofondare nelle profondità che ti spingono di nuovo verso la luce.

Un modo in cui gli sciamani lavorano con i problemi che stiamo affrontando è l’eseguire pratiche cerimoniali. Naturalmente, portare il sacro in ogni momento della propria vita è la vera chiave per scoprire il vero potere di questa antica pratica che è stata donata agli esseri umani dagli spiriti compassionevoli decine di migliaia di anni fa, per aiutarci a sopravvivere.

Il modo in cui molti praticano lo sciamanesimo e le altre pratiche spirituali oggi non ci avvicina al divino, alla salute o alla luce, poiché continuiamo a porre resistenza nell’affondare nelle acque più oscure possibili. Quindi, come ho detto, sono le forze interne ed esterne che ci stanno costringendo a farlo.

Il lavoro cerimoniale apre un passaggio in entrambi i luoghi di ombra/oscurità e luce, che riflettono la nostra natura, in modo da poter vedere e trasformare gli spazi oscuri, all'interno dei quali si traduce creando una vita più sana. Questo lavoro è cruciale in quanto crea un processo di disintossicazione che porta a una purificazione, lasciandoci rinati, pieni di potere spirituale e luce. È il modo in cui ci sintonizziamo con la nostra natura e in cui cresciamo, ci evolviamo, trasformiamo e guariamo.

Non ci sono soluzioni razionali che risolveranno i nostri problemi planetari. Vai più in profondità! Scrivi le parole su un pezzo di carta: Vai più in profondità. Metti questa frase ovunque tu possa vederla. Non cercare di andare più in profondità, poni la tua intenzione, non resistere alle profonde acque scure, non resistere alla dissoluzione, impara a cavalcare le onde e il flusso. E più di ogni cosa, sappi che lo stiamo facendo tutti insieme. Nessuno può salvare qualcun altro, ma possiamo rincuorarci a vicenda, tenere lo spazio e pregare.

Se vi state chiedendo cosa fare e avete perso la speranza, andate più in profondità con il vostro lavoro spirituale. E quando sentirete di aver raggiunto le profondità più profonde possibili, ce ne sono altre ancora più profonde da attraversare. Fidatevi di voi stessi!! Non date la vostra fiducia o autorità ad altri. Fidatevo di voi stessi. E come ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Dicembre 2017, esplorate modi più profondi di amare voi stessi e di prendervi cura di voi. Perché facendolo, andrete più in profondità.

Ecco a voi un viaggio/meditazione guidato che ho condotto per approfondire la vostra esperienza cellulare con l'organismo che chiamiamo “rete della vita”. Se volete essere al servizio ma non avete la possibilità di uscire e diventare attivisti sociali, siate attivisti spirituali, osservando e sentendo la vibrazione di ogni parola, pensiero e sogno ad occhi aperti con cui state alimentando il nostro organismo, la rete di vita.

Immaginate di viaggiare nel vostro corpo e percepire una rete scintillante che collega cellule, organi e parti del corpo. I fili simili a seta della rete sono finemente sintonizzati come quelli su uno splendido strumento a corde. Lasciate che la frequenza delle vostre parole preferite vibri in questa rete interiore. Percepitene le sensazioni. Lasciate che un pensiero gioioso vibri attraverso questa rete e osservate come influisce sulle vostre cellule.

Ora sentite, percepite, sintonizzatevi con il vostro cuore spirituale a come ogni parola che pronunciate, pensate, sognate ad occhi aperti influisca sulle vostre cellule, organi e parti del corpo.

Espandete la vostra pratica includendovi ogni essere vivente, da quelli microscopici a quelli enormi, con cui condividiamo questa Terra. Fanno parte anch'essi di questo unico organismo che chiamiamo “rete della vita”.

Se siete confusi su quale azione intraprendere per poter essere in servizio, eseguite questo esercizio tutti i giorni e non avrete più dubbi su quale azione intraprendere per essere una luce di speranza e il creatore di un cambiamento positivo nel mondo. Non avrete più domande sull'energia discordante nel mondo.

Katharine ha scritto per farmi sapere che sperimenteremo 2 super lune nel Gennaio 2018. Katharine ha condiviso che la Luna è collegata al numero 18. Nei Tarocchi, la diciottesima carta archetipo è la Carta della Luna. E questa carta è nota per essere parte del passaggio attraverso un'iniziazione o una prova, presentandosi con delle scelte. La prova è quella di fare nuove scelte più sane, invece di ripetere i soliti vecchi schemi malsani e le modalità con cui si affronta il conflitto. Ci sono guardiani che sorvegliano i cancelli di misteri più profondi e che impediscono l'accesso a coloro che non sono pronti, a causa del loro continuo prendere decisioni e scelte non salutari.

Iniziamo il diciottesimo anno del ventunesimo secolo con una Super Luna Piena il primo giorno di Gennaio, il 2 in un set di 3 Super Lune. E finiamo il mese con una Super Luna Blu e un'eclissi lunare il 31 Gennaio.

Katharine mi ha chiesto di condividere le opportunità che abbiamo per permettere alla nostra immaginazione di prendere sul serio l'importanza mitologica dei segnali dei tempi in cui siamo e di usare saggiamente l'energia della Luna per trascinarci nella direzione della nostra più alta ragione di esistere.

Mi ha chiesto di scrivere su come connetterci con la Luna attraverso la sua natura di condizionare l'acqua, spostando così noi stessi e il mondo in una condizione positiva.

Quello che posso dire è che siamo esseri di acqua che vivono su un pianeta d'acqua. Il potere della luna influisce sia sulle nostre maree interne che su quelle esterne. Per me il punto focale sta tutto nel flusso. Flusso è la nuova parola che su cui mi sto concentrando per la mia personale guarigione.

Faccio tutti i miei esercizi fisici e spirituali mentre lascio che il mio corpo ondeggi dolcemente mentre affondo nel flusso della natura, che si tratti del flusso di acqua, del flusso d'aria, del flusso di luce solare, del flusso di morte e di rinascita come parte dei cicli della natura. Fluisco come gli alberi che non resistono ai venti del cambiamento. La luna ci muove in modi che vanno oltre le parole. Le parole sono diventate una distrazione che ci impedisce di andare più in profondità. Come ho condiviso, tendono a portarci sulla superficie delle onde.

Quindi il mio consiglio è di viaggiare o meditare su pratiche spirituali da portare nella vostra vita, che si connettano a livello cellulare con il flusso dei vostri elementi interiori, e a come il vostro flusso e riflusso venga influenzato dalle fasi mutevoli della luna.

Poiché abbiamo a che fare con queste potenti lune piene, per favore, ANDATE IN PROFONDITÀ con il vostro lavoro spirituale prima di collegarvi alla collettività incontaminata che abbiamo creato con la nostra cerimonia di luna piena. Eseguite il lavoro che gli sciamani hanno fatto per migliaia di anni. Loro non vedono con i loro occhi tangibili. Loro usano i loro occhi non-ordinari per guardare nell’invisibile, per ri-sintonizzare le energie disarmoniche. Viaggiate all’interno, sperimentate la vostra luce divina interiore e lasciatela risplendere. La nostra luce radiante fluisce all'interno del nostro cerchio e con il potere della luna piena, come nostra compagna, la nostra energie di luce e le nostre energie di amore diventano nutrimento esponenziale per tutta la vita. Trasfiguriamoci come se la nostra vita dipendesse da esso, poiché così è! Aprite tutti i vostri sensi ordinari e non-ordinari e sognate un bel sogno per tutta la vita. Ancora una volta, la nostra sopravvivenza dipende dal lavoro che state facendo!

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, leggete: "Creare una Rete Umana di Luce" sulla homepage.

So che molti di voi non leggono gli annunci e lo capisco. Scrivo le Notizie di Trasmutazione come un mezzo per incoraggiarvi a continuare ad andare sempre più in profondità. Gli annunci sono per coloro che sono alla ricerca di libri, incontri e seminari per piantare semi che ora possono nutrire il loro paesaggio interiore, ispirandoci ad aumentare la nostra consapevolezza e ANDARE IN PROFONDITÀ. Per quelli di voi che non leggono gli annunci, scorrete fino all'ultimo annuncio di Damini Celebre. Ha creato un brillante progetto a cui tutti possiamo partecipare per dare il benvenuto al Nuovo Anno!

Possa l'accoglienza nel Nuovo Anno ispirarvi a rafforzare e approfondire le vostre pratiche spirituali affinché tutta la vita possa vivere!

Announci :

Per ordinare il mio libro Guida Completa alla Vita Sciamanica, (scritto con Llyn Roberts), il mio CD "Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys", "The Spirit of Healing" o altri mie libri o CD , la Transmutation App (adesso disponibile sia per  Apple Android ) visitate: 

http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html

 

Nanouk and Crow are brilliant shamanic practitioners who are traveling the world working with shamans. They have created a new organization Shamanic Voyages where they will be creating some wonderful adventures to different shamanic cultures.

Their next trip will be to work with the powerful shaman Bhola Banstola. Bhola is a good friend of mine, and everyone who works with him is so deeply impacted by his loving presence and powerful work. He was initiated into the practice through his own family line of shamans. I have known Bhola for over 10 years. He is pure radiant light, a wonderful healer, shaman, and brings joy and healing to everyone who steps into his presence. Check out the link for the Nepal program to learn more about the adventure to Nepal.

https://shamanicvoyages.com/

and the link to the Nepal trip with Bhola :

https://shamanicvoyages.com/nepal-program

Over the years I have been announcing books that might inspire you. But now I am introducing you to two filmmakers who have created films on shamanism that show what the practice of shamanism is TRULY about. They do not mince words, and they have filmed authentic shamans who do not mince words either. They share about the raw power of shamanism and how it a path that leads to a full death and rebirth.

One filmmaker is Nick Polizzi who directed the film “The Sacred Science”. Check out Nick’s work on www.thesacredscience.com. Nick just wrote a book that Hay House is publishing. I love the book and the film and give gratitude to Nick for all he is sharing.

Recently I was filmed by David Paquin for a new documentary on shamanism. David has made two documentaries before where he follows the work of shamans in a variety of cultures. I loved being filmed by David as he is so serious and passionate about teaching a wide audience about the power of shamanism.

https://www.chamanismes.com/

Renee Barbeau’s remarkable book, and I mean really REMARKABLE BOOK is now available. The title is Winds of Spirit. I promise you it will not disappoint. I cannot tell you how much I loved this book, as wind is one of my allies. It will become one of yours too after being inspired by the cross-cultural stories Renee shares about the spiritual power of the wind. It is published by Hay House.

There is a powerful list of international teachers trained by me to teach shamanic journeying, ceremonial practices, and walking the path of shamanism as a way of life. What I love about the teachers on the list is that they continue to evolve and develop unique exercises, practices, and workshops that really speak to the times we are living in. I love the innovative work they bring to the practice empowering the work to create positive changes on personal and global levels. If you are looking for a brilliant teacher to teach you shamanic journeying please visit: www.shamanicteachers.com

And remember I have online courses that you can register for and participate in during your own time from anywhere in the world. Just click on the “Training & Announcements” section of the homepage to see the list of online courses you can take. One is a workshop on shamanic journeying I taught that was filmed by Sounds True. And two are teleconferencing audio courses I taught through the Shift Network


I also wanted to let you know about an introductory talk Hank Wesselman, shamanic teacher and author, is giving on shamanic journeying. Hank and I wrote such a wonderful book together titled Awakening to the Spirit World and of course Hank has written his own brilliant books. I love how Hank is evolving his work and sharing new perspectives that we don’t always learn from others. He is teaching a new course in January. But you need to click on the link for his introductory lecture to sign up.

What if you could journey to the Lower, Middle, and Upper Worlds... and connect with your spirit teachers?

Time-tested shamanic practices can open you to receive clarity and wisdom from your personal guides — to heal yourself and others, transform your work life and relationships, and fulfill your life’s mission.

You can register here: https://shiftnetwork.isrefer.com/go/sjstSI/ingerman/

Damini Celebre is listed on www.shamanicteachers.com. She is a brilliant teacher and author.

She has started an exciting project and one you might find yourself interested in for welcoming in the New Year. Here is how Damini describes her project:

“Spirit speaks to each of us differently: sometimes, in rich metaphors that we experience in a journey, sometimes with a flash of clarity and knowing during our waking day, and sometimes in dream state.  During the summer, I had a dream where I saw myself ceremonially placing seed pods in a hole on a hilly, open landscape.  The seed pods contained prayers for healing the Planet.

Since that dream-vision, I have been bringing the ceremony into form, by creating clay seed pods. The pods are made of local clay, and each contain a prayer for the Earth, that is written on paper and placed in the pod’s opening. 

In a series of Prayer Pod ceremonies, the 108 Prayer Pods will be placed on the Earth. Over the seasons, the Elements will dissolve them into the earth. This First Prayer Pod ceremony will be in Pennsylvania.

I am also taking this opportunity to share this project with the public via social media. Hoping that this project will invite folks to reflect on some key themes: The preciousness of all life, that nothing lasts forever (impermanence), and to bring awareness that our beautiful Planet is a Living Being that needs respect, love, and healing — right now. I will photograph the Prayer Pods daily, as they merge with Earth, and will post these images on social media. Sharing the idea that Earth needs our love and prayers with the wider community, so we can all share the common intention of holding healing prayers for the Planet, in our minds and hearts. Lastly, we will share the experience of how a simple, intentional ceremony can create healing for the Planet and All Beings. 

The next step I am guided to with this ceremony, is to make smaller Prayer Pods and leave them in urban areas. These prayers will either merge with the Land or get taken home— both ways are perfect! 

I am going to document the ceremony and keep an online journal here>  http://www.daminicelebre.com/prayer-pods      

I am super-excited to have the Pod Love:: Earth Healing Ceremony message be spread around. Knowing that these pods are a whisper, while deeply understanding the phrase “A whisper is better than a shout”.

Do you have a prayer-intention-wish for healing the Planet?  If so, I would like to include your prayer in a seed pod. Please email me your prayer at b.shiny(at)me.com and I will place your prayer in a seed pod

Thank You!

Blessings for All Beings,

Damini Celebre

Copyright 2018 Sandra Ingerman. All rights reserved.