di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Portando l’attenzione ad alcune difficoltà che stiamo affrontando nel mondo, un enorme problema è la mancanza di nutrimento che molti bambini subiscono oggi. Ovviamente il problema deriva dal fatto che i genitori non sono stati nutriti a loro volta dai loro genitori, ed è così che il comportamento insano continua a tramandarsi.

La soluzione si trova nell'imparare a nutrire sé stessi. Moltissimi di noi cercano fonti e persone esterne per nutrirsi. In molti hanno perso la vera esperienza dell’essere incondizionatamente amati e nutriti come piccoli e brillanti esseri di luce che merita di ricevere amore e dare amore, che è il nostro destino. Altre persone si chiudono perché non sanno come relazionarsi con gli altri, in quanto non sanno come relazionarsi prima con sé stessi.

Sento che sia davvero importante esplorare vari modi per nutrirsi, mentre ci si adattate ai cambiamenti che stanno colpendo tutti.

Durante il periodo di celebrazione del solstizio, alcune tradizioni religiose e spirituali parlano della nascita del sacro e magico bimbo.

É possibile, usando i principi dello sciamanesimo, percepire sé stessi come il bimbo magico?

Prendetevi un pò di tempo per rifletterci, durante questo solstizio.

Esplorate metodi per nutrire voi stessi. Se volete aiutare voi stessi, tutta la vita e la Terra, questa sola pratica cambierà il mondo. Usando il principio di unità di coscienza, se imparate ad amare voi stessi, ognuno verrà elevato dall’energia che porterete nella rete di luce. E senza saperlo consciamente, avrete aiutato a cambiare il mondo in meglio, portando nella collettività l’energia necessaria per l’amore di sé stessi.

La luna piena è il 2 Dicembre. Riflettete sulla firma energetica unica che state aggiungendo alla rete di luce. Viaggiate e sperimentate il vostro splendore interiore, la vostra luce stellare, la luce solare che fluisce dentro e fuori la Terra. La nostra luce si estende in profondità dentro la Terra, come in tutti i luoghi del pianeta. E il nostro amore e luce vibrano attraverso la rete di luce, portando guarigione mentre ondeggiamo un nuovo arazzo di realtà in divenire.

Ci impegniamo con il nostro cerchio e con tutta la vita a continuare a ondeggiare una rete di luce, non importa quale sarà il risultato. La pratica dello sciamanesimo non è “vincere”. É imparare come piantare i semi attraverso il nostro lavoro spirituale e nutrire quei semi fino al momento in cui diverranno bellissime piante radiose che porteranno cambiamento nel momento giusto, che potrebbe non essere il tempo che il nostro ego desidera.

Per istruzioni sulla nostra cerimonia di luna piena, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” nella homepage.

Uniamoci il 21 Dicembre per celebrare il solstizio. In base a dove vivete, vi avvierete verso l’inverno o l’estate. E la natura è una grande maestra riguardo a come fluire nei cambiamenti. Tutto nella natura è in costante movimento. Tempeste, stagioni, cicli lunari e crescita hanno impatto sulla nostra vita giornaliera. E una volta che ci connettiamo con il flusso della natura, ci connettiamo con il nostro personale flusso interiore, camminando con grazia assieme al flusso della vita.

Questo solstizio passate del tempo nella natura e provare a risvegliare il vostro flusso interiore. Passare del tempo nella natura è una forte guarigione per voi e per tutta la vita, in quanto voi stessi nutrite la rete della vita con i vostri sogni, amore e luce.

Attuate il vostro lavoro di preparazione. Se siete nuovi lettori delle notizie di Trasmutazione, ho scritto i miei suggerimenti per preparare il lavoro cerimoniale. Le istruzioni sono pubblicate nella sezione “Notizie di Trasmutazione”.

Potete suonare il tamburo, i sonagli, cantare e ballare. Ma più di qualsiasi cosa, siate presenti con il dono che la natura ci porta in ogni minuto della vostra vita in risveglio.

Sentite il sole brillare sul viso. Se il sole non è visibile e non brilla ardentemente, immaginate il calore del sole portare tepore sul vostro viso. Condividete la vostra gratitudine con l’essere vivente che chiamiamo Sole. Abbassatevi e percepite la consistenza della terra sulla quale siete. Persistete per un pò sulla terra, dondolandovi avanti e indietro o muovendovi fino a percepire il vostro flusso interiore connettersi con la terra sulla quale vivete.  Ringraziate per tutto quello che la Terra vi procura fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Benedite il vento mentre vi accarezza. Ringraziate l’Aria per avervi portato la vita e per essere una costante compagna con ogni respiro che inaliamo ed espiriamo. Se potete visitare un corpo d’acqua, fatelo. Se non potete, lavorate con l’acqua nella vostra casa. Irradiate la vostra luce interiore qualunque sia l’acqua con la quale potrete essere. Potete irradiare luce focalizzandovi su una boccia d’acqua per poi congiungerla con un corpo di acqua locale o con la terra. Il Pianeta Terra è un pianeta di acqua e voi stessi siete esseri di acqua. L’Acqua scorre senza sforzi, sempre nel flusso di movimento di ritorno alla Sorgente: il grande mare. Non sareste vivi senza l’acqua. Vi invito a dare all’Acqua i vostri ringraziamenti sentiti con il cuore.

Facendo questo, sentirete il vostro corpo connettersi con il cambio della stagione. Il cambiamento ha impatto con i nostri mondi interiori ed esteriori.

Le uniche storie che avete condiviso che mi sono rimaste sono quelle che parlano di come siete toccati dal praticare il lavoro condiviso nelle Notizie di Trasmutazione. Vi ringrazio tutti per le vostre parole gentili. Ho pensato che per il 2018 vi inviterò a farmi sapere dei problemi ai quali vorreste che mi indirizzassi. Io mi incentrerò solo a problemi inerenti agli insegnamenti che condivido nelle Notizie di Trasmutazione. Non avendo spazio per condividere ogni problema, selezionerò e sceglierò ciò che sentirò di poter trattare più efficacemente in modo da aiutare la nostra comunità globale. Potete usare l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e compilerò una lista di problemi a cui dedicarmi nel corso dell’anno.

Alla fine di ogni anno, mi sento commossa nell’onorare Sylvia Edwards e i traduttori che sono così generosi con il loro tempo per portare le Notizie di Trasmutazione ai lettori non di lingua inglese. Tutti questi traduttori hanno la loro vita e il loro lavoro da percorrere. Prendersi del tempo per tradurre l’articolo  mensile per espandere il nostro cerchio internazionale e un atto notevole.

Vi invito a unirvi a me nel ringraziare Sylvia Edwards, che fa un grande lavoro per aiutarmi a preparare le Notizie di Trasmutazione ogni mese, mandarle ai traduttori e poi a tutti voi. Grazie Sylvia per tutto l’amore che infondi in ogni articolo mensile e per l’aiutare a condividere l’articolo con la nostra comunità. Ti auguriamo grande gioia e tutto il meglio per l’anno a venire.

E uniamoci insieme nel mandare abbondanti benedizioni ai nostri traduttori:

Lena Anderheim – Svedese
Nello Ceccon e Flavia Cavallaro - Italiano
Jorjette Cristescu - Romeno
Ines Fermoso - Spagnolo
Sofia Frazoa – Portoghese
Els de Graaff-van Meeteren e Sandra Koning – Olandese
Astrid Johnen e Barbara Gramlich– Tedesco
Miriam Kisssova  - Slovacco
Carole Laplante e Bea Salgado – Francese
Petr Němčanský - Ceco
Irina Osechinsky e Anton Uvarov – Russo
Tea Thum – Finlandese
Simin Uysal – Turco

E infine, uniamoci per mandare benedizioni a ognuno di noi mentre accogliamo insieme il solstizio!

Announci :

Per ordinare il mio libro Guida Completa alla Vita Sciamanica, (scritto con Llyn Roberts), il mio CD "Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys", "The Spirit of Healing" o altri mie libri o CD , la Transmutation App (adesso disponibile sia per  Apple Android ) visitate: 

http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html

 

(parte non tradotta)

I know many of you are disappointed that the May Medicine for the Earth and Healing with Spiritual Light training filled up so quickly. The good news is that there is so much interest in the work. I do put a cap on the number of enrollees in my trainings as I like to create a strong community. This means my workshops do tend to fill quickly. I will plan another training for those of you who could not into the training. And people do drop out of workshops so if you are on the waiting list you do have a chance of getting in. Please remember that there are truly gifted teachers listed on www.shamanicteachers.com. And this is why I lead Teacher Trainings is so everyone has the chance to work locally with gifted teachers.

I also wanted to let you know that I wrote a book for young adults with Katherine Wood. The book is titled The Hidden Worlds. I have been wanting to write a fiction for children and young adults for years. And now this wonderful inspirational story filled with teachings that I want to share with young adults will make its way into the world in July. It is too early to give ordering info. But you know I will when the book is ready to pre-order. It is being published by Moon Books. Katherine Wood did an amazing job with helping me to write a book for young adults as I do not have children of my own. And Barb Haas deserves special thanks for the initial brainstorming on characters and the story line.

And of course I am so excited about the book I am now editing on performing ceremonies that Sounds True will publish in 2018. I am so passionate about this book.

Here are the titles of two remarkable books I have read recently:

One is Awaken Your Inner Fire by HeatherAsh Amara. Although this book is not specifically on shamanism HeatherAsh uses shamanic principles to help people tap into their own inner light. Reading this book for me was like drinking a glass of water in a drought. The book is published by Hierophant Publishing and is available where ever you buy your books.

The other book is titled Leopard Warrior: A Journey into the African Teachings of Ancestry, Instinct, and Dreams, and is written by John Lockley. It is a beautiful and touching book about his initiation into becoming an African shaman. The book is published by Sounds True.

I am delighted to be a presenter on the summit Renee Baribeau is sponsoring. Renee has written one of the best book on shamanism I have read. And it will be released by Hay House. I will let you know more when the book is out.

Renee Baribeau  is putting on this summit for those of you sensing the intense energy of the collective and the Dark Night of the Soul. As we come to the end of this turbulent year, if you are you feeling lost, lonely, angry, out of balance, tired, or even hopeless you are not alone.

This year has been challenging not just for you, but also for many who are trying to find their coordinates in the midst of the darkness. 2017 has been a year of greater-than-normal turbulence.

 Collectively, the winds of change have been battering us with natural disasters, crumbling political institutions, terrorism, epidemic health crises, and unreliable and conflicting information. 

One way to get your bearings is to keep connected through Community.

This Winter Solstice Community Event is FREE

Sign Up Here http://www.iamsymposium.com/ref/5/

Even if life is great within your realm and you are not personally struggling, you are still a witness to the fall-out of debris that is impacting people you love. The healer’s community has been called to hold a clear and consistent vision for themselves, their clients, and the greater community at large. This is a daunting task. Has your well run dry? 

You may be asking, “Has humanity fallen from GRACE”? But as you know there is always Hope.

As visionaries who have done a great deal of inner work, we know we are aligned to the earth in the grand cycle.  We are prepared.  My friend and colleague, ReneeBaribeau, is hosting an event, I AM Symposium Winter Solstice 2017 to provide tools for Navigating the Storm. This community event begins on December 21st, and we will keep the fire burning until January 6th. Speakers include: Hank Wesselman, Deborah Koff-Chapin, Linda Fitch, Myself and More…

I am honored to have been selected as one of the 21 SAGES Renee has gathered to share our timely wisdom.  I look forward to sharing with you. My hope is to ignite and inspire you to align even more to your awakening compass in order to restore you to the path of living in integrity with grace and courage.

Don’t lose your bearings. The Winter Solstice is the perfect time to go deep and ignite the flame of Faith and Hope, to restore your balance, and feel supported by the natural rhythm and cycle of the earth.  It is through adversity that we build our muscles of courage and community.

If you're ready to discover the freedom that comes with aligning to the power of Nature’s Cycles, please consider signing up for this summit: http://www.iamsymposium.com/ref/5/

The Andes Summit - A Life-Affirming Path for Engaging in Our World

June 16th - 23, 2018  - Ecuador 

This summit is sponsored by Itzhak Beery who is a shamanic teacher and author. He also founded Shaman Portal.

Join the most renowned Shamans of the High Andes of Ecuador on a rare spiritual pilgrimage. Over, 8 days and 7 nights you will experience life-changing master classes, sacred rituals, and majestic nature hikes. A true Immersion in the local culture.
During your healing journey, you’ll participate in the sacred Inti Raimi winter solstice, the ancient Incan Festival of the Sun. Plus, you’ll discover centuries of deep wisdom for transforming your energy, expanding your vitality and creating a new heart-centered way of experiencing our world.

Get a $200 discount on The Andes Summit with this special code: Sandra-Summit-18

For more information and registration please visit:

www.theandessummit.com

Copyright 2017 Sandra Ingerman.  All rights reserved.