Programma ONLINE di Formazione allo Sciamanesimo
del Centro Studi per lo Sciamanesimo

Il Viaggio dello Sciamano

Seminario di base del Centro Studi per lo Sciamanesimo

ONLINE in diretta

Lo sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta, dove è possibile accedere ai mondi spirituali senza intermediari. L’acceso a questi mondi diventa la fonte principale di conoscenza, saggezza e guarigione, qualità utili e necessarie per una vita armoniosa. Nello sciamanesimo classico l’ingresso a questi mondi spirituali è da sempre facilitato dal suono del tamburo, che suonato con un ritmo particolare, ha effetto di profondo rilassamento e permette alla propria anima di “viaggiare” in questa realtà che non ha né spazio e nemmeno tempo. In questi mondi spirituali è possibile incontrare dei propri alleati che possono assumere sembianze in forma animale e sembianze umane.

In questo seminario si potrà vivere l’esperienza del “Viaggio Sciamanico” muovendosi nelle dimensioni verticali (dell’Alto e del Basso) per incontrare il proprio Animale di Potere e Maestro Spirituale. Oltre a questo i partecipanti potranno sperimentare alcune qualità dei propri alleati, la loro compassione, saggezza e amore.

Il corso si basa sulla metodologia del classic shamanism (sciamanismo transculturale classico) sviluppato da sciamani tradizionali e occidentali come Sandra Ingerman, Michael Harner e Carlos Castaneda.

Il seminario di base è il prerequisito per iniziare il percorso con i seminari avanzati proposti dal Centro Studi per lo Sciamanesimo.

 

Corso Intensivo di Sciamanesimo ONLINE

Condotto da Nello Ceccon e Roberta Cazzola

Inizia il 8 Maggio 2021 e termina il 1 Agosto 2021


1° e 2° Incontro il 8-9 Maggio 2021

Q

IMG 8347I tempi cambiano e le pratiche sciamaniche si adeguano, questo è  uno dei motivi per cui lo sciamanesimo si è tramandato nei millenni.

Lo sciamanesimo è sempre inclusivo, non vuole mai escludere nessuno,  per  questo motivo il nostro Centro vuole dare la possibilità anche a coloro che hanno difficoltà nello spostamento o che semplicemente sentono che per formare un cerchio sciamanico di conoscenza, ispirazione, guarigione e cambiamento sia sufficiente l’intenzione, l’apertura del cuore e … una buona connessione Internet.

Abbiamo pertanto deciso di creare un percorso formativo a distanza, fatto di seminari ed incontri esclusivamente in diretta (non sessioni registrate), con la possibilità di interagire con i partecipanti allo stesso modo in cui ci fosse la presenza  fisica.

Questo percorso è inteso  a fare vivere  ai partecipanti le esperienze fondamentali dello sciamanesimo nei suoi più ampi aspetti.  I temi saranno perciò quelli classici dello sciamanesimo, come ad esempio le varie forme pratiche di guarigione, il rapporto con la propria creatività ed espressività, la relazione con la natura  ed i suoi Spiriti, l’esplorazione dell’Aldilà  e tanto altro, con un programma fattibile a distanza e fatto nella massima sicurezza.

Non è quindi un programma alternativo a quello fatto in presenza, sarà piuttosto complementare, in cui ogni partecipante potrà confrontarsi con gli elementi fondamentali di ciascun argomento, fornendo le basi per poi una eventuale completa formazione in presenza.

E’ anche basato sulle esperienze che ciascun praticante potrà fare, accompagnato da insegnanti esperti nel condurre cerchi sciamanici dal vivo e online.

Queste esperienze potranno essere di aiuto per ritrovare o migliorare la propria  qualità della vita, portando novità, soluzioni, sensibilità ed ispirazione in ogni sfera personale, dalla propria salute alle proprie finanze, fino ad arrivare alle relazioni interpersonali.

Il corso è propedeutico ma non sufficiente per sviluppare una pratica di guarigione sciamanica rivolta ad altre persone.

Il mondo Spirituale, poiché è fuori dallo spazio e dal tempo che conosciamo, è perfettamente adatto ad essere sperimentato nel non spazio  e non tempo di un corso online.


tamburoonline

A chi è rivolto:

A coloro che voglio sperimentare le fondamenta delle pratiche sciamaniche e che sono disposti a portarle nella propria vita per lo sviluppo ed il potenziamento personale.

Come si sviluppa il corso:

Vediamo in dettaglio che cosa offre questo corso articolato in dodici incontri di un giorno a cadenza bimestrale e quindi completabile in due anni.

Il prerequisito per accedere a questo corso è la capacità di incontrare i propri Alleati Spirituali, come l’Animale di Potere ed  il Maestro Spirituale con la pratica del viaggio sciamanico.  Questo prerequisito lo ha o lo si può ottenere avendo frequentato il seminario di base La Via dello Sciamano o quello online Il Viaggio Sciamanico.

Nota: Questo corso è organizzato e svolto dal Centro Studi peer lo Sciamanesimo ed è quindi indipendente dalla The Foundation for Shamanic Studies. -   Il completamento degli 8 incontri dà la possibilità di partecipare anche ai seminari avanzati in presenza sulla guarigione sciamanica organizzati dal Centro Studi per lo Sciamanesimo

Gli incontri saranno i seguenti, suddivisi per gruppi di due:

-Prerequisito: Il Viaggio Sciamanico online o il seminario di base La Via dello Sciamano ed un seminario avanzato di due giorni.

Lo spazio sciamanico sacro delle 7 direzioni e la Ruota di Medicina 8 Maggio 2021
Creare la propria visione sciamanica, la relazione con gli spiriti del Mondo di Mezzo 9 Maggio 2021
 
La Medicina Sciamanica: guarigione e potenziamento personale 29 Maggio 2021
Incontro con La Natura ed i suoi Spiriti 30 Maggio 2021

5° La Protezione Energetica dello Sciamano 3 Luglio 2021
6° La  Pulizia personale,  degli ambienti e luoghi  di frequentazione 4 Luglio 2021

7° La Guarigione dell’Anima 31 Luglio 2021
8° La Trasmutazione delle Energie, la Trasfigurazione e la Guarigione con la Luce.1 Agosto 2021

In Futuro

9° L’Aldilà e lo spirito dei defunti

10° Il Lavoro con gli Antenati Genealogici e Spirituali

11°Elementi di Counseling  Sciamanico

12° Riti e Cerimonie con e per la  Comunità

Modalità di Svolgimento

Gli incontri avranno cadenza mensile e si svolgeranno il sabato e domenica dalle 9 alle 19, saranno in diretta, ed i partecipanti potranno interagire con l’insegnante, sia in audio e video che in chat. Sarà anche possibili lavorare in coppia o in gruppi tra partecipanti. La piattaforma di svolgimento è Zoom.

Le modalità d’iscrizione:Verranno dati dei compiti ed esercizi da fare durante il periodo tra un incontro e l’altro.

Il partecipante si deve impegnare di partecipare all’intero percorso, non sono previsti recuperi o partecipazioni parziali.

Il costo è di 200 Euro per ogni due incontri. La quota annuale di l’iscrizione all’Associazione Centro Studi per lo Sciamanesimo, è inclusa nella quota di 200. Chi è già iscritto all'associazione per il 2021 potrà utilizzare lo sconto di 10 Euro al momento dell'iscrizione utilizzando il coupon associato2021

 

 

Pin It