Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2005

Notizie di Trasmutazione Marzo 2005

Notizie di Trasmutazione Aprile 2005

Notizie di Trasmutazione Maggio 2005

Notizie di Trasmutazione Giugno 2005

Notizie di Trasmutazione Luglio 2005

Notizie di Trasmutazione Agosto 2005

Notizie di Trasmutazione Settembre 2005

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2005

 

 

Notizie di Trasmutazione Novembre 2005

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione a cura di Nello Ceccon

 

Ci sono molte cose che stanno avvenendo nel pianeta in questo momento. Il nostro ambiente esterno sta rispecchiando il nostro scarso equilibrio interiore.

Naturalmente ci sono cambiamenti esterni che dobbiamo cercare che avvengano, per riportare l’ambiente nell’armonia. Ma per ora stiamo con i principi di Medicina per la Terra, per entrare nel nostro ambiente interiore.

 

Siamo così orientati verso il mondo esterno. Molti che stanno facendo un percorso spirituale sono anche stati orientati nei mondi spirituali esteriori. L’evoluzione della coscienza nel periodo in cui viviamo, richiede che invertiamo le direzioni ed esploriamo i mondi interiori.

 

Abbiamo bisogno di trovare uno stato di quiete interiore, di equilibrio e di pace. Come un grande maestro spirituale insegnò circa duemila anni - la chiave del regno è dentro di noi.

 

É cruciale che ora portiamo questo insegnamento nel cuore. Coloro che leggono le Notizie di Trasmutazione sono attratti dagli insegnamenti di Medicina per la Terra, perché si parla di un programma che risiede dentro di noi. Ed ora è il momento di focalizzarci sull’intenzione di viaggiare interiormente e permettere che la nostra saggezza interiore, conoscenza e luce siano di guida per fare gli appropriati cambiamenti interiori, che portano equilibrio nella propria vita e nel mondo.

 

Ricordatevi che ogni cambiamento di coscienza emette delle onde nell’intera rete della vita.  E quando ognuno di voi ha la volontà di cambiare la coscienza verso la luce interiore e l’equilibrio, ci sarà un effetto nel nostro mondo fisico. Ogni piccolo cambiamento di coscienza che fate ha un effetto esponenziale nel mondo. Questo significa che le pratiche spirituali che vi impegnate di fare vi portano in un luogo in cui avete il potere di creare cambiamento.

 

Quando insegno i seminari di sciamanesimo spesso includo qualche lavoro di trasfigurazione. Ogni volta che faccio il lavoro di trasfigurazione in un gruppo, si creano calma profonda e quiete. Non importa quante persone ci sono nel gruppo, non importa che cosa è stato mosso nella guarigione sciamanica che abbiamo fatto, non importa quanta energia sociale è stata creata dalla comunità, ogni cosa diventa così pacifica e tranquilla dopo un viaggio di trasfigurazione.

 

Se siete veramente impegnati nella pratica di trasfigurazione creerete equilibrio nella rete della vita che creerà un cambiamento nel nostro ambiente.

 

Ma dovete trovare dei modi per divenire più orientati verso l’interno e trovare la luce spirituale che è dentro, continuare ad imparare ad essere in quella condizione durante tutta la giornata. Questo richiede molta disciplina e pratica, perché il viaggio interiore non è quello che molti di noi sono abituati.

Potreste fare degli esperimenti con altri modi da praticare a fianco della trasfigurazione per trovare la vostra quiete interiore, equilibrio, luce e pace.

 

Per coloro che possono mantenere questo stato attraverso il silenzio della meditazione, continuino in questo lavoro interiore.

 

Per coloro che trovano di aver bisogno di una meditazione più attiva, facciano dei tentativi. Quali attività vi portano in uno stato di tranquillità? Qui ci sono alcune cose che potete provare mentre mantenete la vostra attenzione nel viaggiare nella vostra luce e tranquillità interiore.

Disegnare o colorare

Lavorare all’uncinetto, cucire o lavorare a maglia

Ballare

Camminare

Lavare

Fare una doccia o un bagno

Cucinare

Fare dei dolci

 

Fate queste attività con l’intenzione di trovare una condizione di tranquillità che vi permetta di fare uscire la vostra conoscenza spirituale, saggezza ed intuito.

 

Imparate a tenere uno stato di pace durante la giornata, non importa quello che sta succedendo nel mondo esterno. Dalla prospettiva spirituale questo è un lavoro importante da fare per creare equilibrio ed armonia nel mondo.

 

Continuate a conservare la preziosità di questa grande terra e lo spirito che vive in tutte le cose e nel vostro cuore.

Continuate ad apprezzare ed essere innamorati della vostra vita.

 

Ho scritto negli ultimi due anni sul processo di creazione e sul lavoro con il vuoto. Usando quello che ho già scritto assicuratevi di stare viaggiando nel vostro vuoto interiore per fare il vostro lavoro di creazione. Il vuoto è il luogo che precede la creazione ed è il luogo che sembra vuoto ma che è anche pieno. È dove  tutta la vita viene creata.

Viaggiate nel vuoto interiore o se lo desiderate nella vostra luce spirituale. Cominciate a vedere, sentire, udire, gustare ed annusare il mondo che volete vivere e che sta nascendo dal vostro interno. Abbiate passione per il mondo che state creando. E sperimentatelo come se la vostra creazione si fosse già manifestata.

Questa pratica si mantiene con gli insegnamenti spirituali che il creatore o le forze creativa dell’universo che sono dentro di voi. Come ho scritto negli ultimi mesi, stiamo vivendo in un periodo paradossale. Ad un livello ci dobbiamo arrendere ai cambiamenti evolutivi che stanno arrivando. Ad un altro livello dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro di creazione e sognare il mondo in cui stiamo vivendo con ogni pensiero, ogni respiro ed ogni passo che facciamo nel mondo.

 

Sperimentare il mondo che state facendo nascere è una evoluzione del lavoro di creazione. Provate e vedete quello che succede.

 

Provate a tenere un mantra o una affermazione dura le la giornata del tipo:

 

La luce di  __________(Dio, la dea, il creatore, le forze creative dell’universo, la fonte, il potere dell’universo-trovate una frase che funzioni su di voi) mi avvolge.

 

La luce di _____________ è dentro di me

 

La luce di ____________ risplende su di me

 

Io sono radiante

 

Abbiamo bisogno di trovare un ponte per attraversarlo e muoverci dallo stato di paura, divisione e rabbia ad uno stato che incorpora amore, luce e gioia. È più facile dirlo che farlo.

 

Continuiamo a lavorare con le forze di trasmutazione per trasformare l’energia che sta dietro ai nostri pensieri, emozione, verso uno stato di amore e luce.

 

E cercate nella vostra guida interiore altri modi per farlo.

 

Fate una scelta per essere uno dei tessitori della luce della vita che crea armonia, pace ed equilibrio nel mondo. Questo è un lavoro che viene fatto sottoterra per andare con il brillante lavoro che molti stanno facendo nel mondo esterno per creare il cambiamento. So che nel vostro profondo sapete quanto sia importante il lavoro interiore, perciò ora impegnatevi a fare una pratica di viaggio interiore.

 

La luna piena è il 15 Novembre. Unitevi con tutti noi nel pianeta, per continuare a tessere una bellissima rete di luce intorno ed attraverso il mondo, per creare equilibrio ed armonia in tutta la vita.

 

 

NdR: su www.studisciamanici.it trovate tutti gli articoli arretrati delle Notizie di Trasmutazione, per l’anno corrente andate nell’ultimo articolo pubblicato.