Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Qui celebriamo ancora un Nuovo Anno. Questo è un momento in cui molti sentono che c’è l’opportunità di iniziare ancora. È importante onorare la natura dei cicli per scorgere sempre che ci sono i momenti per una nuova partenza . Noi riconosciamo ed onoriamo gli eventi del passato. Conserviamo le conoscenze che il passato ci ha portato dove siamo ora. Non ci sono eventi isolati. Siamo in un continuum nella nostra evoluzione.

Lo scorso mese ho chiesto di crearvi uno spazio di sogno dove potete iniziare a raccogliere in voi l’energia, durante questo periodo invernale. Sono successe così tante cose nel mondo in questo ultimo anno. È importante che ci prendiamo il tempo per riesaminare le nostre vite e dove stiamo andando.
Durante questo tempo del sogno abbiamo l’opportunità di creare una forte intenzione per il prossimo anno per il nostro pianeta. È il momento per noi per rivedere come possiamo essere al meglio in servizio per tutta la vita, proprio adesso.
I tempi in cui viviamo sembrano sostenere le persone che stanno cercando all’esterno di loro stessi le risposte. Gli antenati, per migliaia di anni hanno insegnato che tutto quello di cui abbiamo bisogno è dentro di noi. Possiamo essere ispirati dal lavoro di altri, ma è importante non cedere il potere agli altri.

In questo momento è necessario che non ci sia nessun anello debole nella nostra rete, Uno dei motivi che creano debolezza nelle persone che sono in un sentiero spirituale  è che credono che gli altri hanno maggior potere o che possiedono le risposte. Non ci sono eroi o eroine che ci vengono a salvare. Tutti noi dobbiamo aggiungere il nostro potere, le energie, la luce insieme, per creare un mondo armonioso. Più noi possiamo “fare un passo in avanti” più grande sarà il successo nel nostro mondo. Dobbiamo essere una forte comunità di persone volonterose di tenere e condividere la luce. Non dobbiamo dipendere dagli altri per fare questo.
Questo significa andare dentro di noi e raccogliere la forza. Questo significa andare dentro di noi per entrare in contatto veramente con la luce interiore, in modo che possa continuare a risplendere verso il mondo.

Questo è momento potente per noi per raccogliere la nostra luce e risplendere, Non perdetevii nel caos del mondo esterno, che vi renderà un anello debole. Prendetevi il tempo per essere forti nella vostra conoscenza interiore. Ponete una forte intenzione per l’anno. L’intenzione è tutto.
Continuerò ad insegnare ed anche a scrivere le Notizie di Trasmutazione. Ma in qualche modo sento che ho condiviso quello che poteva essere condiviso, Perciò ora deve entrare nella pratica. Dobbiamo fare la nostra pratica spirituale per andare dentro di noi e trovare la fonte di conoscenza e luce. Nessuna tecnica sostituisce la pratica spirituale.
Nel corso degli anni ho avuto molte esperienze miracolose con gli elementi. Non voglio condividere tutto quello che è successo, per non rompere la magia con le analisi e parlandone. Ma vi posso dire che ho avuto molte esperienze dove era veramente l’acqua pura, o la terra, o l’aria o il fuoco che mi hanno aiutato a livello personale.
Queste esperienze mi hanno portato ad “essere innamorata” con gli elementi. So con certezza che gli elementi sono esseri viventi che rispondono alla relazione che ho creato con loro. Tutti le grandi relazioni chiedono una buona relazione. Questo significa  tempo, onore, rispetto, comunicazione, apprezzamento ed amore.
Un modo con cui lavoro con gli elementi è parlando con loro come amici, specialmente nei momenti in cui il loro comportamento mi crea paura. Nei venti forti o nella pioggia parlo con gli elementi e condivido quello che sta accadendo in me, ed ascolto quello che hanno da dirmi.
Ascoltare gli elementi significa “aprire le mie orecchie invisibili” con cui percepisco i loro messaggi.

Canto per apprezzare gli elementi. Li ringrazio per tutto l’aiuto e la vita che mi hanno dato. E lo faccio quotidianamente e durante giornata. E facendo questo , loro mi rispondono.
Il mio suggerimento per questo mese è di prendere uno degli elementi, aria, acqua, terra o fuoco, con cui avete degli “argomenti”. Ponete l’intenzione di comunicare con questo elemento mentre operate nel mondo. Questo non è un viaggio o una meditazione. Questa è una interazione fisica con l’ elemento. Create canzoni di apprezzamento per l’elemento e cantate o intonate durante il giorno. Ascoltate i messaggi che vi arrivano. Notate se la vostra relazione e comprensione cambia. Per mia esperienza so che cambierà.

 

In questo periodo di divisioni nel mondo dobbiamo sostenere tutti coloro che sono su un sentiero spirituale. Sento fortemente che abbiamo bisogno di trasmutare le credenze della divisione e della conquista. Questo non significa stare in silenzio se vedete un abuso o un comportamento non etico. Viviamo tutti nella stessa terra ed i nostri battiti del cuore sono connessi con una unica fonte di vita. È lasciando andare queste divisioni ed alimentando l’energia ed il potere dell’unità che finalmente vedremo un cambiamento nel mondo in cui viviamo.
Lo scorso mese abbiamo fatto i ringraziamenti e l’apprezzamento per tutti coloro che lavorano in questo sito web e permettono alle informazioni di fluire nel mondo e di mantenerci uniti.
Questo mese vi voglio ringraziare tutti voi per l’amore ed il sostegno. Lo sento! E ringrazio la comunità di lettori nel mondo per tutto quello che fate per conservare la luce.

So che a molti di voi è piaciuto il film “What The Bleep “. Lo scorso mese ho visto un altro film chiamato “I Heart Huckabees”. È relativo al principio di unità e di connessione con tutte le cose. Dustin Hoffman e Lily Tomlin sono dei detective esistenziali. È molto divertente ed anche molto profondo. Andatelo a vedere se potete.

Vi voglio ricordare che è uscito“Miracles of the Earth”. Questo contiene una lettura del materiale di Medicina per la Terra ed include alcune esercitazioni.

Lo potete ordinare su www.soundstrue.com.

Se state cercando qualche lettura che vi ispiri per i mesi invernali, qui ci sono alcune idee.

Recentemente ho avuto l’incredibile opportunità di incontrare Llewellyn Vaughan-Lee che ha scritto sul Sufismo, sul sognare e di psicologia Junghiana. La sua profonda conoscenza del mondo spirituale è straordinaria.

Llewellyn ha scritto alcuni libri. Il libro che ho finito di leggere è Working with Oneness (Lavorando con l’Unità) . Ha scritto cose simili a quello che insegno in Medicina per la Terra. Ma il suo linguaggio è differente. La seconda metà del libro è stata veramente magica per me. I concetti di cui lui parla e le parole che usa per le spiegazioni mi ha ispirata di andare ancora più in profondità nel mio lavoro.
Nel 2006 Llewellyn e dio faremo un evento di un giorno nella Bay Area. Lui sente fortemente che gli insegnanti spirituali di altre tradizioni devono mettersi insieme e creare uno spazio sacro affinché avvenga un reale cambiamento collettivo.
Il suo libro è pubblicato da The Golden Sufi Center. Potete visitare  www.workingwithoneness.org per ulteriori informazioni e su come avere il libro.
Dr. Edward Tick è un psicoterapeuta che lavora con gli effetti della guerra a molti e diversi livelli. Lavora con i veterani provenienti da differenti guerre. È un esperto educatore sugli effetti delle bombe e della chimica usate nella guerra. É nel consiglio della Society of Shamanic Practitioners (guardate gli Important Links per cercare altre informazioni sulla società).
è conosciuto per il suo lavoro sui veterani del Vietnam e per riportarli in Vietnam ancora, per la loro guarigione. Il suo lavoro è incredibile e non so se altri stanno ottenendo risultati come Ed.
Ha un sito web che aggiungerò nella sezione Important Links. Il sito è www.mentorthesoul.com. Ha scritto libri ed articoli e potete visitare il suo sito per saperne di più.
Ho incontrato Dr. Edward Tick alla Conferenza  Bioneers questo anno non sono mai stata così colpita nell’ascoltare qualcuno che parla del suo lavoro con i veterani. Non sapevo che succedessero queste cose. Molti di voi che leggete Le Notizie di Trasmutazione, siete stati colpiti dalla guerra nel Vietnam. Sento che è importante conoscere quello che sta facendo Ed e quello che sta succedendo in Vietnam oggi. La capacità delle persone di perdonare ed amare coloro che ritornano è interessante e dà la speranza che la guarigione è possibile.
Non ho ancora letto i libri di Ed. Ho ascoltato la cassetta con la sua lettura al Bioneers, chiamata “Guerra, Terra ed Anima, Apocalisse e Trasformazione”. Ho avuto la cassetta attraverso il Conference Recordin su  www.conferencerecording.com.. Questa lettura vi farà piangere per la tristezza e nello stesso momento dà la speranza che la guarigione si possa realizzare.
Non raccomando abbastanza quello che potete imparare sul lavoro di Edward Tick.
Ed uno dei più insoliti libri che ho letto contiene un profondo insegnamento: Agnostic Prayer di Paul Sutherland. È un libro piccolo e mi sono ritrovata a dire “wow” più volte. Sul retro copertina c’è scritto: “Preghiera Agnostica… Una storiasull’amore, cioccolata, avventura, arte, romanzo, Italia e Francia, ed un uomo che ha venduto il suo quadro ad un idiota.”

Non è un libro consueto, ma mi sono sicuramente divertita. Lo potete ordinare da Amazon. É pubblicato da  Karuna Press.
Ho recentemente scritto un capitolo per un interessante libro dal titolo “Il Cuore della Guarigione”, l’ho annunciato alcuni mesi fa. Questo libro raccoglie, in un volume, potenti strategie per stare bene e per essere in una salute vibrante. Ci sono capitoli di by Deepak Chopra, Dean Ornish, Joan Borysenko, Andrew Weil, Bernie Siegel, Larry Dossey ed altri, che spiegano le loro più efficaci idee. In questo libro ci sono anche terapie poco conosciute di nuovi, precedentemente mai pubblicati praticanti, con approcci che danno sollievo alle persone che sono state aiutate dalla medicina convenzionale- e raccoglie  molte idee d’avanguardia sul futuro della medicina.  Sul sito web del libro http://www.NewHealer.com potete leggere alcuni capitoli e saperne di più sul libro.
Se volete leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Italiano, Spagnolo o Slovacco andate nella sezione Important Links di questo sito. Abbiamo ora un nuovo traduttore dal francese che lavorerà per tradurre le Notizie di Trasmutazione. Saremo in grado di aggiungere il Francese a breve.

La luna piena è il 25 Gennaio. È importante continuare a tessere la rete di luce nella ed attraverso la terra. Unitevi con tutte le persone che nel mondo fanno questo lavoro.