Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2005

Notizie di Trasmutazione Marzo 2005

 

 

Notizie di Trasmutazione Aprile 2005

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione a cura di Nello Ceccon

 

Primavera è il periodo per noi di nutrire la nuova crescita che è stata sognata negli esseri dalla terra, sole, aria ed acqua. É un buon periodo per vedere come stiamo nutrendo il nostro giardino della vita.

Continuo a ricevere informazioni dagli studenti che una regolare pratica di trasfigurazione è la causa di un cambiamento positivo in termini di salute e di benessere.

Per continuare ad ispirarvi nella pratica di trasfigurazione andiamo a rivedere I principi della pratica.

La definizione di trasfigurazione nel dizionario Webster è: “cambiamento di forma”. Quando parliamo di pratica di trasfigurazione sperimentiamo chi siamo al di là della nostra pelle. Stiamo sperimentando chi siamo al di là del nostro ego e dei nostri pensieri. L’essenza spirituale di chi siamo è la divinità, l’unità, la fonte e la luce spirituale. Stiamo sperimentando la nostra divina perfezione e la luminosità che è nella nostra vera natura.

Tutte le religioni del mondo e le pratiche spirituali insegnano sull’esperienza della divinità per la guarigione.

 -Nella cristianità Gesù ha insegnato che il regno di Dio è dentro di noi. Uno dei suoi insegnamenti era che tutti dobbiamo fare risplendere la nostra luce nel mondo.

 -La Kabbalah insegna il principio di unità e divinità.

 - Nella tradizione Induista I mistici ed I guaritori si trasfigurano in una deità durante le loro azioni miracolose di guarigione.

 -Nel Taoismo si parla di essere in armonia o in unità con il Tao.

 -I Buddisti osservano che di loro è al di là dell’ego e dei pensieri e sperimentano la natura del Buddha.

 -Gli antichi Alchimisti insegnavano che il sè posseduto dall’uomo deve morire affinchè “il Grande Lavoro” sia fatto. Ciò significa che l’ego deve essere messo da parte per sperimentare la divinità e l’unità.

 -I grandi sciamani sono stati uomini e donne che hanno viaggiato in altri mondi attraverso esperienze di premorte o di malattie molto gravi. Da questo altro lato hanno ricordato che sono di più del loro corpo e dell’ego. Si sono ricordati della fonte da dove vengono. E attraverso l’esperienza della luce divina e dell’unità con il tutto hanno ottenuto chiaroveggenza e capacità di guarigione. I veri sciamani hanno sempre insegnato l’unità della rete della vita.

Nei miei libri ho condiviso il messaggio che avevo ricevuto da un essere che chiamo “La Vice” in un songo che ho avuto negli anni ’80. La voce mi disse che l’uomo ha cercato Dio fuori da lui stesso negli ultimi 2000 anno. L’uomo cercherà Dio dentro sé stesso nei prossimi 2000 anni. Questo è il compito che il genere umano ha in questo momento. Dobbiamo invertire le direzioni della nostra pratica spirituale ed andare sempre più profondamente dentro noi stessi, come abbiamo viaggiato fino ad ora fuori da noi stessi.

Quando parliamo della pratica di trasfigurazione, parliamo proprio di questo. Ci stiamo muovento in un luogo di unione. Sperimentiamo la nostra divinità, Dio, la dea, il Buddha, Krishna, il tesoro di dei e dee che sperimentiamo fuori da noi, o in qualunque termine che corrisponde ai credi filosofici e religiosi.

Il creatore o la forza creative dell’universo sono dentro di noi, come anche fuori di noi. Stiamo lavorando con il trincio esoterico di come sopra così sotto, come dentro così fuori.

 

In Medicina per la terra ho descritto questo processo nei capitoli sullo smembramento e sulla trasfigurazione. C’è una visualizzazione guidata nella sezione degli esercizi del capitolo dello smembramento per lavorare per dissolvere il corpo e l’ego che ci mantiene separati dalla nostra natura divina.

Nel mio CD “Miracles for the Earth”, conduco le persone attraverso il processo di trasfigurazione on uno degli esercizi del CD2. Sono inclui dei vocalizzi come parte dell’esperienza. H già scritto che ho trovato nel vocalizzo un modo molto buono per tenere lo stato di configurazione. È un modo per non fare entrare l’ego e creare ancora una esperienza di separazione.

Ascolto ancora in certe occasioni la visualizzazione guidata di “Miracles for the Earth”, perchè sento che mi aiuta nel tempo ad entrare in profondità nella trasfigurazione.

 

Se non avete una copia di “Miracles for the Earth” la potete ordinare su www.soundstrue.com.

Per prima cosa dovreste trovare utile attraversare lo stato di lasciare andare il corpo, l’ego, ed I pensieri per entrare in uno spazio di fonte, unità con tutto, divinità e luce spirituale. Dopo la pratica dovreste essere in grado di usare una dichiarazione come I sono divino, Io sono la fonte, Io sono quello, Io sono la luce spirituale, Io sono radiante, Io sono amore. Ognuna di queste affermazioni possono essere usate per entrare nello stato di coscienza trasfigurato.  Un'altra affermazione che uno studente ha condiviso ad un workshop è: “Grazie per prender da me quello che mi tiene separato dalla mia divinità e luce spirituale”.

Mettere della musica per sostenere lo stato espanso di coscienza vi aiuterà nell’esperienza e per rimanere in questo stato per un periodo più lungo. Facendo dei vocalizzi continuerete a creare una vibrazione e frequenza che non solo permette l’esperienza dello stato di trasfigurazione ma anche cambierà anche lo stato risonanza del vostro copro. Il vocalizzo, da solo, crea guarigione fisica ed emotiva.

 

Non vi dovete fondere con un potere spirituale fuori di voi, per fare questa pratica. Voi diventate quel potere spirituale. Non andate fuori dal corpo, entrate dentro. Come ho già scritto molte volte, è quello che diventiamo che cambia il mondo e non quello che facciamo. Quando diveniamo fonte, divinità e luce spirituale creiamo guarigione interiore. Inoltre quando sperimentiamo uno stato di separazione, si spezza la comunicazione dentro, tra le nostre cellule ed il nostro DNA. Questa perdita di comunicazione crea malattia. Quando sperimentiamo uno stato di unità e luce spirituale, queste creano uno stato di coerenza. Coerenza è quello stato perfetto di comunicazione tra cellule e DNA che permette alla cellula di ripararsi se è necessario.

Quando sperimentiamo uno stato di unità e di luce spirituale ci muoviamo nell’armonia è sincronicità come il fiume della vita. In questo stato possiamo manifestare buona salute ed una sensazione di benessere. In questo stato quello di cui abbiamo bisogno arriva naturalmente a noi, se siamo in armonia con la vita.

Ho ricevuto una potente metafora per tutto questo da un discendente che ho incontrato durante un viaggio sciamanico. Mi ha detto di immaginare un dito che si stacca da una mano. Questo dito decide di essere indipendente dal corpo e che può avere una vita per conto proprio. Lei mi ha detto che questo è un pensiero pretenzioso. Ma questo stato è quello che il nostro pianeta sta sperimentando oggi, causando una enorme quantità di malattie. La malattia deriva dalla percezione che siamo separati dalla fonte e dalla rete della vita.

 

Mi ha detto che dobbiamo chinarci per terra e raccogliere tutte le dita che abbiamo fatto cadere dalla mano e disconnettere dal corpo. Questa è stata una potente metafora per me, con cui lavorare.

Sì, facci la trasfigurazione più spesso che posso. Alcune settimane la pratico quotidianamente. Altre settimane la faccio solo una o due volte. Mentre continuo a praticare il mio obiettivo è di mantenere splendente la mia luce interiore più che posso durante la giornata. Il problema vero è: posso risplendere di luce mente sono in fila dal droghiere o alla banca?Posso continuare a risplendere di luce mentre sono bloccata nel traffico? Se posso, non solo guarisco me stessa mantenendo uno stato di coerenza nel mio corpo, ma anche influisco sul mondo intorno a me, innalzando tutti coloro che sono in mia presenza. Questo è il nostro vero lavoro o “Il Grande Lavoro” di cui parlano gli alchimisti.

Perciò le parole chiave che descrivono l’esperienza di essere trasfigurati è sperimentare la divina perfezione e la luminosità.

 

La definizione di alchimia è lavorare con ed attraverso il denso ed oscuro interiore. Così una parte della nostra pratica è anche imparare come trasmutare e trasformare l’energia dei nostri pensieri problematici, le emozioni, le credenze e le attitudini. Questo guarisce noi stessi e tutta la vita nel pianeta. Più facciamo questo lavoro, più ci muoviamo in uno stato d’amore ed apprezzamento per tutta la vita, guarendo gli stati di separazione che conducono alla paura, depressione, rabbia e violenza. Guariamo questi stati dentro e nel mondo esterno attraverso l’incorporamento della pratica di trasformare l’energia nella nostra vita minuto per minuto.

Quando riusciamo ad assorbire e ricevere la luce dal nostro cibo, acqua  ed aria che respiriamo, e la luce del sole, noi trasmutiamo quello che stiamo ricevendo per creare guarigione nei nostri corpi e nella psiche. Questa è una pratica molto importante in questo momento del pianeta, dove siamo circondati da tante tossine.

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Entrambi I miei genitori hanno 90 anni. Vivono in una istituto con abitazione indipendente. Sebbene i loro corpi stanno andando giù, le loro menti sono ancora in buone condizioni. Sono ancora dei pensatori indipendenti, ma il vivere in una istituzione causa a loro molte questioni e sfide.

Mentre osservo le loro sfide, mi sono accorta che l’istituzione dove loro vivono è un microcosmo nel più grande macrocosmo nel mondo odierno. Anche noi tutti viviamo in una istituzione dove dobbiamo comportarci in un certo modo per essere accettati dalla cultura in cui viviamo.

Ad un livello siamo tutti uno e non c’è separazione. E siamo anche un riflesso del creatore o delle forze creative dell’universo. Come in un diamante che ci sono molte sfaccettature delle forze creative e noi tutti riflettiamo una unica faccia al creatore. Così noi siamo unici e nello stesso tempo facce uniche. E viviamo un una cultura che vuole reprimere la nostra brillantezza ed unicità e fagocitarci. Fa tutto parte del paradosso in cui viviamo. E la domanda rimane, come onorare lo splendore di tutti noi mentre ci ricordiamo che in realtà siamo tutti un unico essere vivente? Come facciamo a risplendere il nostro splendore e sperimentare l’unità nello stesso tempo? Sento che questa è una delle sfide del nostro tempo. Questo rimane un lavoro da continuare.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Mentre osservo i modelle del tempo nel mondo è interessante notare come si comporta diversamente il tempo rispetto a quello che siamo abituati.  Nelle aree dove di solito c’è umidità ora c’è la siccità. Nelle aree dove non c’è mai stata umidità ora c’è molta pioggia o neve. In aree del mondo ci sono grandi precipitazioni e sbalzi di temperatura che non avevamo visto mai prima.

Madre natura sta tentando di avere la nostra attenzione. Ed è ora di ascoltarla. Suggerisco che ognuno di noi faccia un viaggio dallo spirito della città in cui vive. Se non lavorate con i viaggi sciamanici, usate la meditazione e ponete l’intenzione di incontrare lo spirito dove vivete.

 

C’è solo una terra ed un cielo. Ma ci sono città nel mondo che sono anche altre facce del creatore. Ci sono città che contengono anche credenze collettive.

Fatevi dire dagli spiriti in cui vivete che cosa si sta cercando di comunicare alla comunità con questi cambiamenti di tempo. Chiedete come potete essere al servizio degli spiriti in cui vivete. Chiedete quale messaggio ed insegnamento potete condividere con gli altri membri della vostra comunità.

Ascoltate  il loro richiamo in modo che non debbano urlare ancora più forte!

 

Se volete leggere le Notizie di Trasmutazione in alter lingue andate nella home page e trovate il collegamento per le alter traduzioni.

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

La luna piena è il 24 Aprile. Continuat ea tessre una luminosa rete di luce dentro ed intorno alla terra. Continuate ad invitare ed insegnare agli altri nella vostra comunità a tessere una rete umana di luce.

In Medicina per la Terra ho condiviso la frase di Manly P. Hall, autore di  The Secret Teachings of the Ages:

“ Lo scopo dell’alchimia non è fare qualche cosa fuori dal comune, ma piuttosto fertilizzare e nutrire il seme che è già presente. Il lavoro non è effettivamente quello di creare oro ma piuttosto fare in modo che il sempre presente seme d’oro cresca e sia florido. Ogni cosa che esiste ha uno spirito- il seme della divinità in sé stesso- e la rigenerazione non è il processo per tentare di mettere qualche cosa dove già esisteva. La rigenerazione si intende come apertura dell’onnipresente Divinità dell’uomo, cioè quella divinità che splende forte come il sole ed illumina tutti coloro con cui viene in contatto.”

 

--------------------------------------------------------------------------------

Qui ci sono delle parole di Ghandi che vi possono ispirare:

“ Tenete I vostri pensieri positive perchè questi diventeranno parole. Tenete le vostre parole positive perché queste diventeranno comportamenti. Tenete questi comportamenti positivi perché questi diventeranno abitudini. Tenete queste abitudini positive per queste diventeranno valori.