Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2005

Notizie di Trasmutazione Marzo 2005

Notizie di Trasmutazione Aprile 2005

Notizie di Trasmutazione Maggio 2005

Notizie di Trasmutazione Giugno 2005

Notizie di Trasmutazione Luglio 2005

 

Notizie di Trasmutazione Agosto 2005

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione a cura di Nello Ceccon

 

Dalla nostra ultima Notizia di Trasmutazione ci sono stati una serie di attacchi terroristici  programmati a Londra. E so che le nostre preghiere e pensieri sono con tutti coloro che sono stati feriti o coinvolti da questi attacchi. So anche che ci sono quotidianamente attacchi terroristici verso altre persone nel mondo, che non fanno notizia. Per esempio a leggere quello che sta succedendo in Sudan è penoso.

 

Se ci sentiamo separati dagli altre dimentichiamo che tutto quello che facciamo agli altri lo facciamo anche a noi stessi. E fino a quando ci sarà così tanta diseguaglianza ci sarà separazione ed odio. E fino a quando ci sarà il fondamentalismo nel mondo ci saranno zone separate e guerre di religione.

 

E fino a quando non onoriamo la nostra connessione con la natura, gli elementi continueranno ad essere per noi uragani, tornado, incendi e terremoti per ricordarci quanto siamo sbilanciati.

 

Che cosa possiamo fare? Possiamo continuare con il nostro lavoro spirituale. Possiamo trovare la pace interiore. Possiamo entrare dentro e rimanere quieti. Continuiamo nella preghiera e ad essere connessi con la rete della vita facendo il nostro lavoro per sperimentare armonia interiore, non importa quello che succede intorno a noi.

 

Questo non è un compito facile. Più avanti riassumerò del lavoro che sarà utile ad ognuno di noi come anche per il pianeta. Prima vorrei considerare qualche altro argomento.

 

Alcuni anni fa avevo cominciato a visualizzare alcuni addestramenti per insegnanti di Medicina per la Terra e per I Viaggi Sciamanici e Metodi di Guarigione. In un sogno mi è stata data la parola “alleanza”. Mi sono vista formare una alleanza di insegnanti che avrebbero lavorato in cooperazione e senza strutture gerarchiche.

 

Sento veramente che questa visione sta per essere realizzata. Ci sono molti insegnanti di Medicina per la Terra che stanno facendo questo lavoro ne mondo. Ed ho quattro programmi di addestramento in corso, due a Santa Fe, uno a New York ed uno in Europa.

 

E molto bello per me osservare come gli insegnanti stanno comunicando e risolvendo I problemi tra di loro, e come stanno mantenendo le relazioni insieme. Non sono coinvolta come una figura autoritaria, ma piuttosto quando un problema emerge in qualche seminario loro si consultano l’uno con l’altro. Leggere come vengono condivise le soluzioni tra loro mi dà grande speranza.

 

Perciò è veramente il momento di lavorare con spirito di cooperazione e come una comunità.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Un paio di anni fa sono stata coinvolta nella Società di Praticanti Sciamanici. Questa società ha un comitato di insegnanti molto brillanti. Nell’ultima conferenza che si è tenuta ad Asilomar in Giugno era chiaro che i membri volevano maggiori stimoli per poter lavorare insieme come una comunità piuttosto che fare riferimento al comitato. In questo modo volevano creare delle relazioni insieme e risolvere i problemi insieme per quello che succede nella loro pratica sciamanica (per informazioni sulla SSP vistate il sito www.shamansociety.org).

 

Sento che come comunità spirituale stiamo conducendo in modo per fare un grande cambiamento nella frase che ho usato per anni: “Una comunità di persone che si riuniscono insieme epr cambiare il mondo”. È un momento interessante ed ancora è necessario. Perciò è il momento per ognuno di noi di fare un passo nel nostro potere e condividere il nostro splendore. Non ci sono più leader per noi su cui fare riferimento. Il tempo perché ci sia bisogno di un eroe o eroina per cambiare il mondo è veramente finito. Quando lavoriamo insieme e con coerenza per condividere le nostre capacità in concertazione saremo ricompensati con la ricostruzione di una nuova vita che sosterrà tutte le vita sulla terra.

E nello stesso momento sento anche che dobbiamo andare  ancora più in profondità per quello che ci è  possibile e sognare un nuovo sogno.

 

Ho ricevuto molte considerazioni su quello che avevo scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Giugno sulle mie osservazioni sulla guarigione sciamanica, la psicoterapia ed il trauma.

 

La comunità sciamanica è molto grata per quello che ho condiviso ed anche color che fanno altro tipo di lavoro hanno sentito lo stessa cosa. Da un altro punto di vista sono certa di aver toccato qualche filo scoperto nella comunità terapeutica. Così penso di dover mescolare ancora un po’ la pentola. Ho sempre pensato che va bene mescolare la pentola.

 

Non voglio invalidare il meraviglioso lavoro di guarigione che molti praticanti stanno facendo. Sto solo chiedendo di continuare a considerare come andare sempre più in profondità con il loro lavoro.

 

Ho cominciato  a considerare che l’anima dello sciamanesimo si sta perdendo quando viene integrata in tanti altri sistemi. Il potere del lavoro di guarigione sta diventando diluito. Anche la pratica sciamanica è cambiata per poter essere posta nel mercato. La parola sciamanesimo e messa dentro in sistemo che non sono di natura sciamanici.

 

Noi possiamo integrare lo sciamanesimo in altri sistemi. Ma non vogliamo perdere il bilanciamento.

Una parte della guarigione si sta diluendo perché i clienti desiderano una sistemazione veloce e non sanno come trovare il potere interiore per portare la guarigione in uno spazio più profondo. Questa è la vita dopo il lavoro di guarigione che continuo a scrivere nei miei libri ed insegnare nei miei seminari.

Ma da un altro livello I praticanti sciamanici si sono fermati nel fare il loro lavoro personale. Molti anni fa lessi un articolo con diverse interviste di praticanti sciamanici. Alcuni praticanti che facevano il recupero dell’anima ammettevano di non avere una pratica sciamanica personale e la usavano solo come metodo professionale. Questo ovviamente è solo un estremo di quello che sto dicendo. Spero che non ci siano molti praticanti che stanno lavorando nello stesso modo.

Sto veramente cercando attentamente come dobbiamo unire la pratica spirituale nella cultura moderna. Parte di essere su un cammino sciamanico era il sacrificio e le iniziazioni che scavavano l’ego in modo che lo sciamano poteva veramente essere “L’osso bucato” e portare il potere dell’universo.

 

So che qualcuno insegna che quando lo sciamano soffre gli spiriti impietositi gli offrono aiuto. Non lavoro nello stesso modo. Credo che tutti gli spiriti che siano ed ora ed aspettano per essere un recipiente con cui lavorare.

Ma penso che noi come “i recipienti” dobbiamo diventare chiusi. I praticanti spesso non si prendono il tempo per stare in solitudine con la natura, dove il lavoro sciamanico più profondi avviene. Non c’è abbastanza digiuno e preghiera nella comunità sciamanica moderna. Non c’è lo scavare via l’ego per essere scolpiti un un recipiente che realmente può portare gli spiriti.

 

Sto scrivendo questo in tre giorni di digiuno. Il digiuno fa parte della mia pratica spirituale. E c’è sicuramente una differenza di come i veli nel mondo si aprano durante il digiuno.

 

Molti praticanti si sono invece fatti coinvolgere nelle metodologie, anziché lavorare con gli spiriti in modo unico. Gli spiriti hanno così tanta guarigione da portare e noi spesso non permettiamo che esca e forziamo il nostro lavoro dentro a metodi e schemi.

 

Non ho mai visto due sciamani indigeni lavorare nello stesso modo. Ma oggi vedo centinaia di persone che lavorano con un rituale o metodo imparato da qualcun altro, senza la connessione profonda con i doni unici degli spiriti.

 

Quando insegno il recupero dell’anima dico ai miei gruppi che il miglior praticante è colui che alla fine del seminario prende i suoi appunti e li brucia e poi cerca una propria strada.

 

Uno sciamano è una persona che esegue delle cerimonie. Il viaggio sciamanico è anche una cerimonia. E questa parte del lavoro sta per essere persa. Ed alcune delle cerimonie di guarigione durano ore o giorni e non solo qualche minuto. Spesso l’intera comunità era presente ed era considerato che la salute ed il benessere di ogni individuo va ad influenzare l’intera comunità.

Un praticante ha spese enormi nel mondo quotidiano per sopravvivere e molte cerimonie non sono considerate nel lavoro. Spesso molti clienti hanno da considerare che devono pagare l’affitto.

 

Gli sciamani sono famosi per raccontare storie di guarigione. Sanno da sempre le parole e le storie che bisogna raccontare per stimolare l’immaginazione dei clienti, affinchè la guarigione avvenga.

Questo si sta certamente perdendo perchè posso dire di centinaia di persone che non hanno avuto una buona esperienza  con il lavoro sciamanico di praticanti che non hanno compreso il potere delle parole e delle storie. Le parole sono come dei semi. Ogni volta che dici una parole ad un altro essere umano stai piantando un seme che diventerà una pianta.

 

È importante comprendere la differenza tra ispirare un cliente alla guarigione ed invece mantenerlo bloccato. E molti praticanti sciamanci non conoscono la differenza. E ho trovato in questo la parte più triste per tutti.

 

In ogni seminario che insegno, non importa quanto sia di base, parlo sempre del potere delle parole. Ed anche che gli spiriti parlano sempre in metafore e poesia. E noi sappiamo che cosa è successo al mondo quando la bibbia è stata tradotta letteralmente. Ora i praticanti sciamanici stanno facendo lo stesso errore.

Molte persone che vengono ai seminari di sciamanesimo stanno solo cercando una pratica spirituale da portare nella loro vita personale.

 A lot of people who come to shamanic workshops are only looking for simple spiritual practices to bring into their own personal life. And that is fine. The people who are drawn because they want to become shamanic practitioners and heal others need to do a lot more personal work than is possible in a classroom. No classroom setting can replace the deep initiation experiences needed to sculpt the practitioner into a powerful healer.

Non si può certificare un praticante sciamanico solo perchè ha seguito un corso o ha preso delle lezioni su internet. I Dottori erano guaritori dotati ed erano chiamati al loro lavoro di guarigione da una profonda vocazione. La professione medica oggi è completamente cambiata. E vedo che la stessa cosa sta cominciando a succedere con la guarigione sciamanica.

 

Gli sciamani sono persone che vedono con il loro cuore e non con la loro mente. Quello che volevo puntualizzare nel mese di Giugno è che troppo lavoro sciamanico viene fatto con la mente,  sia dal praticante sciamanico che dal cliente.

Il corpo sa come guarire. Quando siamo in grado di muovere l’energia dalla nostra testa al copro, avviene la guarigione. E questo è stato visto in molte forme di terapia e guarigione.

 

Riportando vere cerimonie, lavorando con metafore, e lavorando con il movimento, è sciamanesimo classico.  E spero che il grande potere dello sciamanesimo classi non venga completamente perduto.

Non sentitevi appagati dal vostro lavoro sciamanico. Apritevi per essere veramente al servizio. Il pianeta ha bisogno di persone che fanno “vero lavoro”, proprio adesso. Tutta la vita dipende da questo.

 

Ho parlato con altri insegnanti di sciamanesimo e di praticanti delle cose che ho scritto. Molti con cui ho parlato si sentono di essere in un periodo di riflessione sul loro lavoro. E sono tutti arrivati a conclusioni simili. Perciò qualche cosa sta sicuramente succedendo nella collettività, le energie che si muovono ci richiedono di entrare sempre più in profondità.

Come possiamo integrare la pratica sciamanica nella nostra cultura moderna, senza diluire troppo il lavoro fino a perdere le illimitate possibilità  di guarigione che questo lavoro può dare gli altri?

Dobbiamo solo esplorare quello che succede quando riusciamo a scoprire nuovi veli che sono tra I mondi. Se vi fermate nel lavoro, venite bloccati in un solo livello. Vi ho mostrato un livello più profondo di chiaroveggenza, di chiaroaudienza e chiarosentenza che è possibile se alziamo altri veli. Ed abbiamo bisogno di fare tanti altri viaggi sciamanici per ottenere questo.

So che molti di voi che leggono questo sito non sono praticanti sciamanici. Ma se lo siete mi piacerebbe suggerirvi qualche cosa da provare in questo mese. Prendetevi almeno un giorno fuori dalla routine quotidiana per iniziare a risvegliarvi dalla trance ordinaria della realtà. Uscite in natura, digiunate per un giorno, in silenzio. Pregate gli spiriti ed affermate che vi state aprendo al vostro meglio per essere al servizio degli spiriti e della madre terra. Osservate i segnali che appariranno in natura come risposta alle vostre preghiere.

 

Notate la differenza del vostro stato di essere quando siete disconnessi dalla vostra vita quotidiana. Quando state facendo la ricerca della visione a vostro modo, anche con poco tempo, cominciate lentamente a ricordare la via dello sciamano. Questo è solo per iniziare. Penso che per essere veramente in servizio abbiamo bisogno di più preghiere, più digiuni, stare in natura, stare in silenzio, avere più visioni e fare ancora più cerimonie nel nostro lavoro.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Andiamo a rivedere del lavoro spirituale che aiuterà il pianeta e tutta la vita. Ponete la vostra attenzione nella concentrazione, quando continuate nella vostra pratica spirituale, specialmente nella trasfigurazione

Se andiamo a condividere il nostro splendore nel mondo è importante concentrare e focalizzare il viaggio dentro di noi per cercare l’abbondanza della luce che ci alimenta a tutti i livelli.

É molto facile essere distratti dal viaggio interiore. Il mondo intorno a noi diventa una distrazione ed il continuo cercare fuori di noi stessi la luce e le soluzioni è una grande distrazione.

 It is very easy to get distracted from our inward journey. The world around us becomes a distraction and the continual looking outside of ourselves for light and solutions is a great distraction.

 

Notate ciò che vi distrae da dal vostro lavoro interiore. Fate una scelta per allenare i muscoli che sono necessari per il viaggio interiore. Notate la pace che sentite quando state veramente facendo il vostro lavoro.

So quanto è difficile continuare a fare le pratiche spirituali. Siamo stati condizionati in tutta la vita a vivere in un certo modo. Molto spesso diamo delle priorità a quello che non porta una un salubre stile di vita. Siamo su un pilota automatica.

 

A qualche livello ci siamo concessi di vivere una vita per sopravvivere ma non per prosperare. E spesso sentiamo di non avere tempo o energia per cambiare questo, sebbene nel nostro interno ci piacerebbe essere prosperi.

Ho pensato che vorrei scrivere delle cose semplici da integrare nella vita quotidiana. Niente di quello che vi sto suggerendo non vi richiede dell’altro tempo. Si tratta solo di creare un cambiamento di consapevolezza mentre continuate a fare quello che state facendo.

Ricordatevi di respirare. Quando state conversando con altre persone, quando siete al lavoro, quando guardate la TV, se state facendo i lavori di casa , respirate attraverso il vostro cuore. Pensate ad una immagine o sentite qualche cosa di prezioso è proprio lì. E continuate a respirare attraverso il cuore.

 

Notate se la vostra energia comincia a cambiare. Notate se questo vi aiuta spostare in uno stato mentale di consapevolezza e di connessione con il vostro corpo. Questo vi crea naturalmente guarigione per voi.

Se avete dei pensieri o sentimenti negativi chiedete che l’energia che c’è dietro a questi pensieri sia trasformata in amore e luce. Quando emerge un pensiero o emozione problematica ponetevi la domanda a chi e dove sto inviando questa energia? Questo richiede una costante consapevolezza ed osservazione di dove stiamo inviando l’energia tossica. Prendete l’energia e trasmutatela in amore e luce. In questo modo l’amore e la luce ritornerà su di voi e sulla terra.

Osservate le parole che usate durante il giorno. Quali vibrazioni state inviando all’universo che poi si manifesteranno sulla terra? Ci sono guerre psicologiche che avvengono al giorno d’oggi, proprio come stanno avvenendo le guerre sul piano fisico. Dobbiamo essere diligenti con l’energia che inviamo agli altri ed al pianeta  attraverso le nostre forme di pensiero e parole.

Quando mangiate ricordatevi che state mangiando luce ed amore. Quando state bevendo, state bevendo pura luce ed amore. Quando state respirando, state respirando luce ed amore. Il sole vi sta riempiendo amore e luce di guarigione.

Se fate solo questa pratica sarà interessante osservare la differenza con cui vi sentirete. Ponete delle note in qualche luogo, per ricordarvi di fare questo.

Durante il giorno prendete un minuto per vedere, sentire, udire, gustare ed annusare una vita sana, come se fosse già qui, ora. Vedete voi stessi vivere questa vita, sentire quello che sentirebbe il vostro corpo nel vivere una vita sana e gioiosa, quali sarebbero i suoni intorno a voi? Udite le persone che riconosco i vostri incredibili cambiamenti che avete fatto e la vita che state conducendo. Annusate l’aria della stanza in cui siete. Gustate il cibo che vorrete mangiare. E provate tutto questo pienamente, come se fosse già qui, adesso.

 

Se solo riuscite a vedere questo come qualche cosa che volte nel futuro, questo vi condurrà a crearlo ora.

Ed amate quello che state facendo. Passione ed amore per la creazione sono il carburante per fare avvenire le cose.

Potete fare questo durante il giorno. Lo potreste fare per un minuto quando vi svegliate. O lo potete fare quando siete in fila in banca o dal benzinaio. Un momento potente per fare questo è subito prima di addormentarvi.

Scrivete su un pezzo di carte la parola “radianza”. O vi suggerisco di scrivere su un pezzo di carta “Io sono radiante”. Ponete questo pezzo di carta dove lo potete vedere durante la giornata.

Se preferite scrivere un’altra parola, scrivete quella parola.

E ricordatevi prima di andare a letto di chiedere un sogno guaritore. Ponete l’attenzione appena prima di cadere addormentati.

Durante il giorno per solo un minuto chiudete gli occhi e guardate la luce che risplende sulle vostre cellule e corpo. Siete molto di più di un corpo, di una mente e delle vostre esperienze passate. Siete luce spirituale. Fate un paio di respiri e lasciate che la luce risplenda su di voi. Guarirà voi come pure quelli che sono intorno a voi.

Se riuscite a fare anche solo un esercizio ogni giorno noterete un significativo cambiamento. E non vi prenderà tempo per farlo. Se notate la vostra energia e la vostra salute cambiare, sarete ispirati ad aggiungere qualche cosa in più nella vostra vita quotidiana.

Fate le diverse pratiche almeno una volta e poi osservate quelle di queste è più semplice per voi da integrare nella vostra vita quotidiana.

Ponete una intenzione per la vostra vita. L’intenzione crea l’azione.

E ricordatevi che le condizioni meteorologiche che incontrate durante la giornata le potete trovare anche durante la vostra vita. Ci sono giorni in cui il sole è alto e vi sentite molto bene. Ci sono momenti della vita in cui c’è nuvoloso. Altri in cui ci sono temporali. Il tempo meteorologico è solo tempo meteorologico e passa sempre. Ma ricordatevi di non inviare coltellate psichiche agli altri solo perché state avendo una cattiva giornata.

Permettete a voi stessi di sperimentare lo stato presente, sapendo che presto passerà.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Se state cercando qualche cosa di interessante da leggere vi suggerisco Flight of the Goose di Lesley Thomas. È una storia interessante e lo raccomando ad ognuno che incontro. Questo libro mi è piaciuto!

Lesley è cresciuta in una comunità rurale dell’Alaska, su navi pescherecce del Sud Est Alaska, ed in una piccola fattoria a Puget Sound prima dei suoi sviluppi. La sua famiglia di nascita proviene da differenti culture. Ed il suo interesse per lo sciamanesimo e gli uccelli iniziò presto. Ha anche studiato ecologia artica.

Flight of the Goose è un interessante romanzo che combina una storia d’amore, con profondi insegnamenti di sciamanesimo artico, la complessità della vita in un piccolo villaggio ed una profonda ecologia.

 E molto ricco. È stato uno di quei libri che semplicemente non sono riuscita a mettere giù. E Lesley Thomas è una scrittrice brillante. Non posso dire abbastanza di questo libro.

 

 Flight of the Goose scritto  Lesley Thomas è pubblicato da  Far Eastern Press in Seattle, Washington. Poichè è un piccolo editore vi voglio fornire il codice ISBN per facilitare l’acquisto: 0-9678842-1-7. Lo potete ordinare alla vostra libreria locale, su Amazon o attraverso Far Eastern Press su  www.fareasternpress.com.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

La luna piena è il 19 Agosto. Raccogliete le energie insieme per continuare a tessere una rete di luce dentro e fuori sulla terra, toccando lo spirito di ogni essere vivente e connettetevi con tutti noi.

Aggiungiamo anche una cerimonia per la luna piena. In luna piena riempite una ciotola d’acqua. Può essere acqua di casa vostra o di una sorgente esterna.

 

Fate una cerimonia di trasfigurazione riempiendo la stanza di luce ed amore. Questa luce ed amore riempirà anche l’acqua. L’acqua rifletterà al vostro stato divino di coscienza.

Lasciate quest’acqua fuori, permettendo alla luce della luna piena di infondersi. Poi il giorno seguente portatela in una fonte naturale d’acqua dove vivete. Permettete alla luce ed amore di riempire le acqua di tutto il mondo. Questo creerà guarigione nella nostra rete di luce e nella rete di vita.

 

Ricordatevi che se voi celebrate la vita, la vita celebrerà voi. Per fare questo dovete trovare la pace interiore.