Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2005

Notizie di Trasmutazione Marzo 2005

Notizie di Trasmutazione Aprile 2005

 

Notizie di Trasmutazione Maggio 2005

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione a cura di Nello Ceccon

 

Ci sono molti paradossi con cui tutti dobbiamo convivere. Viviamo ed operiamo con il piccolo ego, il “sé”, ma anche ci trasfiguriamo ed abbracciamo il principio che siamo la fonte ed il grande “Sé”.

In questo paradosso siamo immagine del creatore e siamo unici come esseri creativi. Nello stesso momento siamo parte di un intero organismo. A volte ci perdiamo nell’aspetto che siamo gli unici a poter creare cambiamenti nel mondo. In realtà è l’organismo a cui apparteniamo che sta cambiando. Ci sentiamo responsabili di fare dei cambiamenti indipendentemente dall’organismo a cui facciamo parte. Ritorniamo alla metafora che ho usato, con le dita che pensano di essere indipendenti dal resto del corpo.

Sì, siamo tutti aspetti delle forze creative dell’universo ed è in questo modo che creiamo nel mondo. Nello stesso tempo stiamo evolvendo con l’organismo di cui facciamo parte ed il nostro compito dovrebbe essere quello di arrenderci alla forza della vita a cui apparteniamo. Ciò significa che non controlliamo sempre i cambiamenti che  stanno avvenendo. La metafora che continuo a tenere nei miei viaggi è che dobbiamo imparare a stare nell’onda della transizione e del cambiamento. Dobbiamo comprendere che l’organismo cui apparteniamo sta cambiando e ci considera come le “dita” del suo cambiamento.

Questo non significa che dovremmo fermare la nostra capacità creativa come parte del creatore. Ma significa che ci dobbiamo arrendere al processo di evoluzione. Questo fa parte del paradosso con cui necessariamente dobbiamo vivere adesso.


Nelle Notizie di Trasmutazione di Febbraio avevo scritto della musica di Chase Carter. Mi ha mandato un pezzo del nuovo CD che sta producendo. La vibrazione di questo Cd e molto forte e mi sono trovata ad avere informazioni trascendenti mentre lo ascoltavo.

 

Mentre stavo ascoltando il CD stavo guardando le energie di trasmutazione della paura e gelosia. Ho ricevuto delle informazioni interessanti.

La paura e la gelosia sono parte del nostro DNA per sopravvivere. Quando agiamo secondo la nostra natura animale sentiamo la competizione come una risorsa e le energie di gelosia per il senso di procreazione.

Mentre l’organismo cui apparteniamo sta evolvendosi, la necessità di questi comportamenti sta cambiando. Siamo parte di un organismo che si sta evolvendo per lavorare con i poteri psicologici come la chiaroveggenza e la telepatia che saranno poteri normali invece che straordinari. L’organismo si sta evolvendo per condividere le risorse invece che per essere in competizione. E la procreazione non sarà la forza vitale predominante.

Il nostro DNA ha bisogno di cambiare per entrare nella nuova evoluzione. Molti insegnanti hanno scritto come cambiare il proprio codice genetico per la guarigione del corpo. Vedo che abbiamo bisogno di cambiare il nostro DNA per questa nuova evoluzione della coscienza, dove siamo più in contatto con i nostri poteri psicologici e con l’energia dell’amore e della luce. Molti DI noi lavorano per sperimentare l’amore e la luce. La nuova evoluzione di coscienza è che questo sia uno stato naturale.

I bambini che stanno arrivando avranno naturalmente questo nuovo stato evolutivo di coscienza, codificato nel loro DNA. Lo vediamo già questo in molti bambini che sperimentano l’amore e che sono chiaroveggenti e telepatici. Ma ne vedremo ancora di più.

Pensate ai computer. I nuovi computer che acquistate hanno già gli aggiornamenti installati. Per quelli che hanno i computer vecchio modello devono installare l’aggiornamento.

 

Nelle vostre meditazioni e viaggi tenete l’intenzione di cambiare il vostro codice DNA per evolvervi nelle nuove frequenze dell’organismo cui apparteniamo. Ci stiamo tutti evolvendo insieme.

Quelli che si evolveranno nelle nuove frequenze credo che sopravviveranno e saranno prosperi nei tempi che verranno.

Poichè siamo spiriti che hanno preso corpo, I nostri corpi sono il contenitore del nostro lavoro spirituale. Mentre le frequenze del pianeta continueranno a elevarsi, dobbiamo rinforzare il nostro copro per renderlo capace di contenere queste nuove e più elevate frequenze. Perciò cercate programmi e pratiche come yoga, Tai Chi  Chi Gong per sostenere il vostro corpo. Ed anche fate attenzione alla vostra dieta per tenervi in forza e sani. Non possiamo prendere la scorciatoia spirituale. I nostri corpi devono essere sostenuti ed essere un forte contenitore per il nostro spirito.

Ed intanto è primavera. Uscite e state nella natura. Sperimentate tutte le nuove crescite e prendetene la bellezza. Questo è il miglior esercizio per il nostro copro ed il nostro spirito. La natura ci nutre a tutti i livelli.

Continuate nella pratica di assorbire la luce dal sole, dal cibo che mangiate, dall’acqua che bevete e con cui fate il bagno e dall’aria che respirate. Assorbite la luce mentre inalate e restituitela quando espirate. Continuate a praticare la trasfigurazione in uno stato di luminosità e di unità. Ma anche provate a meditare e connettervi con l’organismo fisico cui appartenete. Sperimentate la vostra connessione con la crescita che sta avvenendo. Sperimentate i cambiamenti nella terra e la frequenza. E soprattutto sperimentate l’abbondanza della forza della vita.


Victoria Hoch ha scritto una poesia dopo aver partecipato ad un raduno di Medicina per la Terra. Mi ha dato il permesso di condividerla con voi.

 

La Canzone del Girasole

Ogni giorno divoro il fuoco del sole che tramonta come un signore in festa,

Protetta dal mio mantello di foglie spesse, i venti aridi non mi possono far male.

Il sole sorge dalla terra-i semi riscaldati spuntano dai temporali, io fiorisco intensamente di giallo

Il cielo blu è la mia corona piumata e sono radicata nella felicità

                    I miei petali saturi di sole sono vittoriose bandiere per le api

Questa piena e fiorita estate finirà quando arriveranno le notti fredde

Perderò I miei semi come una pioggia nei mondi

                   Ma oggi è un giorno con il sole dorato e io una tromba di petali

Niente diminuisce il mio fiore ardente, la fiamma del fuoco della vita.

Affermo la mia grande luminosità e canto la canzone che viene-

                   Fiera felicità


Sul  piano ordinario qui ci sono alcuni annunci.

La conferenza annuale della Società di Praticanti Sciamanici sarà il 5-9 Giugno all’ Asilomar Conference Grounds in Pacific Grove, California.

Le relazioni della conferenza sembrano incredibili e mi piacerebbe esserci. Ma sarò ad insegnare in Europa in quel periodo. Se volete avere altre informazioni visitate www.shamansociety.org o chiamate allo  760-586-8252.

Un mio studente mi ha segnalato un guaritore dell’Iran che pratica ed insegna a Novato, California. Il suo nome è Behrooz Danadoost. Da quello che vi possiamo dire lavora con la guarigione attraverso il vuoto. Ma non l’ho ancora incontrato personalmente così non ve lo posso dire con sicurezza. È solo un sospetto. Ho scritto per anni che il vuoto è luogo della creazione. È un luogo fertile dove tutte le cose si manifestano su un piano terreno includendo anche un corpo sano.

Ha un CD chiamato “Meditation of Space”. Fa andare le persone in due visualizzazioni guidate con questo CD. Una meditazione è chiamata “La madre della creazione” e dura circa 26 minuti. L’altra è “L’unica costante è lo spazio” e dura circa 14 minuti.

Se volete saperne di più su Behrooz Danadoost ed il suo lavoro potete visitare il suo sito web www.healingclinic.org. Potete avere informazioni su come ordinare il CD, dal suo sito web.

Vi voglio anche segnalare un libro appena uscito che vi raccomando. È Intelligence in Nature di Jeremy Narby. Forse vi ricordate che Jeremy Narby è l’autore di “Il Serpente Cosmico”. In questo nuovo libro scrive dei suoi viaggi per il mondo ad intervistare guaritori e ricercatori scientifici per comprendere l’intelligenza che c’è in tutte le forme di vita.

 

Jeremy presenta schiaccianti prove che l’intelligenza indipendente non è unica della sola umanità. Batteri, piante, animali ed altre forme di vita non umane mostrano una misteriosa propensione alle decisioni autonome, comportamenti ed azioni.

Non solo scopre divertenti e preziose informazioni su come il comportamento intelligente c’è in tutti gli esseri viventi, ma ci mostra come possiamo imparare dall’economia della natura e dal suo sistema di conoscenze per un più sano e sostenibile modello di vita.

Ci sono molte cose che mi piacciono in questo libro. Mi piacciono le interviste con i guaritori ed i ricercato e come loro condividono le conoscenze. Mi piacciono le storie sui comportamenti di differenti forme di vita. Sono rimasta colpita quando Jeremy spiega come le piante prendono le loro decisioni di sopravvivenza ed anche le storie sull’intelligenza delle muffe.

Il libro è leggibile e fornisce informazioni che possiamo condividere con gli altri per aiutare a riportare onore e rispetto per tutte le forme di vita. Penso che Jeremy Narby abbia dato un interessante contributo che potrà aumentare la consapevolezza per il bisogno di rispetto di tutte le forme di vita.

Un altro libro che potete considerare è The Woman in the Shaman’s Body: Reclaiming the Feminine in Religion and Medicine. Questo libro è stato scritto da Barbara Tedlock. Lei è una antropologa ed anche praticante di sciamanesimo. Ho sottoscritto questo libro e mi è piaciuto. Penso che il titolo vi possa dare l’idea di che cosa si tratta.

Una delle mie amiche e studente che ha letto le Notizie di Trasmutazione mi ha scritto e mi ha chiesto di continuare a scrivere mensilmente queste notizie. Ha sentito che dalle mie recenti scritture si può dedurre che ho già scritto tutto. Vi voglio assicurare che continuerò a scrivere le Notizie di Trasmutazione. Ricevo molte lettere su come è utile mantenere il focus nel nostro lavoro spirituale, in questi tempi di cambiamento. È una guarigione anche per me scrivere queste pagine e sentirmi connessa con tutti voi ogni mese.

La luna piena è il 23 Maggio. Continuate a tessere una luminosa rete della vita dentro e fuori la terra.  E fate il possibile per coinvolgere altre persone nella vostra comunità in questa pratica.