Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2005

Notizie di Trasmutazione Marzo 2005

Notizie di Trasmutazione Aprile 2005

Notizie di Trasmutazione Maggio 2005

Notizie di Trasmutazione Giugno 2005

Notizie di Trasmutazione Luglio 2005

Notizie di Trasmutazione Agosto 2005

Notizie di Trasmutazione Settembre 2005

 

 

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2005

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione a cura di Nello Ceccon

 

 

Non ho alcun dubbio che il genere umano sia qui per custodire questa grande terra. Sfortunatamente non sappiamo come custodire gli altri, la terra e noi stessi. Siamo stati e stiamo ora sperimentando le conseguenze di questo.

Viviamo in un mondo che non è bilanciato e l’ambiente è lo specchio di quanto siamo sbilanciati. Stiamo assistendo a cambiamenti ambientali a livello esponenziale. In Dicembre c’è stato il devastante Tsunami nel sudest asiatico. Poiché ero fuori in quel periodo non ho avuto l’opportunità di scrivere in merito fino alle Notizie di Trasmutazione di Febbraio. Nel Febbraio scrissi sulle pratiche spirituali da fare durante questi periodi di disastri, dove c’è dolore e sofferenza per tutti gli esseri viventi.

 

In Settembre ho scritto ancora sull’argomento, prima che l’uragano Katrina avesse gli effetti devastanti per tutti gli esseri viventi negli USA. E c’era la stessa pratica spirituale da fare, c’è stata anche la più grande inondazione della storia registrata in Europa ed incendi in Portogallo.

 

Potete consultare le Notizie di Trasmutazione di Febbraio 2005 per avere il riassunto di come fare la pratica spirituale durante questi tempi di sfide.

É anche importante non dare la colpa agli elementi per le nostre difficoltà. Terra, aria, acqua e fuoco riflettono il  nostro stato interiore di coscienza come anche le nostre azioni verso la terra.

 

Era noto che con la conscia decisione di eliminare le paludi di New Orleans potevano provocare problemi di questo tipo all’arrivo degli uragani. Pertanto i progetti e le azioni per eliminare le paludi erano miopi. Alcune dei disastri che sono avvenuti in Thailandia sono stati provocati dalla distruzione da parte degli uomini delle paludi.

 

Abbiamo preso delle decisioni molto miopi, basandoci sulla convinzione che siamo disconnessi dalla natura. Abbiamo scelto di cambiare i paesaggi senza considerare il punto di vista delle future generazioni che dovranno ancora vivere sulla terra.

 

Abbiamo bisogno di guardare come possiamo custodire la terra in modo da non distruggerla e di prenderci quello che noi vogliamo adesso. E questo non è una novità per alcuni di voi.

 

Credo ancora che uno dei punti chiave sia quello che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Settembre. Dobbiamo viaggiare dentro di noi per trovare la forza interiore e la saggezza che potrà e ci vorrà  per affrontare i tempi che arriveranno.

 

Dopo avere visto delle foto di New Orleans, Missisipi e Alabama, ho deciso di dedicare un pò di tempo chiudendo gli occhi e rimanendo in silenzio. Mi sono trovata connessa con la rete della vita che abbiamo tessuto negli ultimi anni. Ci sono altri gruppi spirituali che stanno lavorando per intrecciare la rete della luce nel pianeta.

 

In una visione ho visto migliaia di persone intorno al mondo provenienti da tutte le tradizioni spirituali come scintille di luce che si intrecciavano in questa grande rete, ho osservato che mentre il mondo esterno si sta distruggendo, un ponte si sta costruendo per  la crescita della consapevolezza interiore.

Possiamo scegliere una strada interiore senza tanta distruzione. È una scelta che possiamo fare adesso.

 

Custodire ed essere custoditi è una relazione equivalente. Quando il dare ed il ricevere sono bilanciati c’è armonia.

Perciò, da dove partiamo? Un buon punto di partenza è essere grati ogni giorno per la terra in cui viviamo, il cibo che mangiamo, l’acqua che beviamo e con cui ci laviamo,  e dell’energia che proviene dal sole. Quando siamo grati cominciamo a muoverci in uno stato di cooperazione che è la chiave per la guarigione dell’ambiente in cui viviamo. All’uscita di uno sportello potremo dire a qualcuno: “Quanto siamo fortunati di vivere in un posto così bello?”

 

Piantate “semi di gratitudine” in ogni luogo che andate, con la consapevolezza che questo stimolerà apprezzamento anche nelle altre persone. Questa è la potente medicina per la terra ed è qualche cosa che tutti possiamo fare.

Per anni ho detto alle persone di guardare i segnali di quello che ci sta arrivando. Ed i segni ci hanno mostrato quello che sta accadendo ora. Molti non hanno fatto caso. Ma i segni puntavano tutti alle minacce ambientali che ora noi stiamo affrontando.

 

Stiamo vivendo in un periodo di paradossi. Da una parte siamo un organismo in evoluzione che ha bisogno di apprendere come arrendersi ad alcuni cambiamenti che stanno avvenendo. Ad un altro livello siamo degli esseri creativi ed abbiamo l’opportunità di creare dei cambiamenti. Vivere tra questi due livelli può essere un po’ difficile.

 

Il futuro è creato dal presente. Siate  ispirazione per gli altri e diffondete il potere dell’apprezzamento.  Quando le persone entrano nell’energia e nel potere dell’apprezzamento il loro comportamento cambia. Semplicemente da questa piccola azione possiamo cambiare il corso degli eventi.

 

E continuate a guardare, ascoltare sentire, annusare e gustare un mondo pieno di amore, rispetto per l’ambiente e per tutta la vita, armonia e pace. Questo è un lavoro importante. Stiamo sognando il mondo che è in ogni pensiero.

Recentemente una mia studentessa ha raccontato una storia che ispira. Ha avuto questa esperienza anni fa ed ora desidera avere altre informazioni. Ma voi comprenderete e ne sarete ispirati.

Era in fila in un bagno per donne. Poiché le file sono molto lunghe negli Stati Uniti, si fanno delle lunghe conversazioni.

La donna che era davanti a lei proveniva dalla Cambogia e cominciaro a conversare. La donna raccontava che proveniva da una famiglia cambogiana molto in vista. Durante un cambiamento politico il padre fu assassinato. Dopo la morte del padre tutta la famiglia si nascose, perché era in pericolo.

Erano fuggiti e non avevano più soldi, nè posti dove andare e niente da mangiare. Erano veramente affamati e trovarono del riso in un luogo molto sporco, dove non poteva essere tenuto. Loro non videro il riso sporco, videro solo del cibo e lo mangiarono. E nessuno di loro si ammalò.

 

Avevano anche molta sete e non c’era acqua da bere. Giunsero in un fiume dove c’erano dei cadaveri che galleggiavano. Erano assetati e non videro i cadaveri. Videro solo dell’acqua e poiché avevano sete bevvero l’acqua del fiume. Poiché videro solo acqua nessuno di loro si ammalò.

 

Parlava di questo senza commiserazione o amarezza. Parlava di questo con gratitudine perché quando la sua famiglia aveva bisogno di cibo ed acqua li trovarono e ne furono nutriti.

La donna se ne andò e lasciò la mia studentessa in un profondo stato di meraviglia. Poi fece un seminario con me sulla Guarigione con la Luce Spirituale. E nel seminario insegno alle persone di percepire la luce mentre beviamo e ci laviamo con l’acqua, mentre mangiamo il cibo, mentre respiriamo l’aria ed assorbiamo l’energia dal sole. Potete anche credere che state mangiando, bevendo e respirando sostanze tossiche. Ma se percepite ogni cosa che prendete come luce che proviene da una fonte di abbondanza ed amore allora sarete nutriti da quello che assorbite dentro al vostro corpo.

Questa famiglia fuggitiva della Cambogia ha imparato questo per sopravvivere. Lo fecero e sono una ispirazione per tutti noi.

Questo mese siate sicuri di fare la pratica di assorbire la luce dall’abbondanza di tutto ciò che ci è stato dato per il nostro nutrimento a tutti i livelli.

 

Potreste farvi degli appunti per ricordarvelo.

 

Assorbo la luce dal cibo che mangio, dall’acqua che bevo, dall’aria che respiro e dai raggi del sole.

 

Aggiungete questo alla vostra pratica di trasfigurazione per portarvi la luce interiore. Potreste scrivere la frase “Sono radiante” e lasciarla in un posto dove la potete vedere spesso.

 

Se combinate queste pratiche con intenzione, concentrazione e focus, dovreste sentire una maggiore differenza nel vostro benessere emotivo, fisico e spirituale

Quando vivete queste pratiche non guarite solo voi stessi ma diventate una guida di luce per coloro che hanno perso la loro strada.

 

Qui ci sono alcuni annunci.

 

Ho aperto un nuovo sito web con il mio nome di dominio, che avevo comperato lo scorso anno. Questo nuovo sito è www.sandraingerman.com. Su questo sito ho messo un paio di brevi articoli. Uno è sul recupero dell’anima ed uno cu Medicina per la Terra. Sono stati scritti per spiegare in modo semplice alle persone sul tipo di lavoro che porto avanti. E sono sicura che scriverò altre cose su questo sito, in futuro.

 

Potete scaricare questi articoli senza problemi dal sito, e condividerli con coloro che sentite potrebbero essere interessati ad avere un riassunto e maggiore cognizione del tipo di lavoro.

 

Voglio comunicarvi che il 26 Febbraio farò un evento di un giorno con Llewellyn Vaughan-Lee a San Rafael, California. L’evento è intitolato “Tessere una Rete di Luce”.

 

 

 Llewellyn Vaughan-Lee, Ph.D. un insegnante di  Sufi. Ha scritto e fatto conferenze sull’ attuale era di transizione e sull’emergere di una coscienza globale di unità. È anche specializzato nel lavoro con i sogni e con la psicologia Jungiana. I suoi libri includono Sufismo: la Trasformazione del Cuore, L’Amore è un Fuoco: Il Viaggio a Casa Mistico Sufi, i Segni di Dio, Lavorare con l’Unità, e la Luce dell’Unità.

 

Tutte le informazioni sull’evento dovrebbero essere disponibili in Novembre. Ma potete inviare una e-mail a Seana ora, e vi invierà le informazioni non appena saranno pronte. Il suo indirizzo e-mail è seana@workingwithoneness.org.

Ho appena ricevuto per posta  il nuovo libro di Llewellyn Vaughan-Lee intitolato “Potere Spirituale: Come funziona”. L’ho letto qualche mese fa, quando mi aveva chiesto di scrivere un commento di copertina.

 

Questo libro è appropriato per molte ragioni. Vi voglio dire che leggendo questo libro sentivo che mi dovevo porre delle domande su quello che stavo facendo nella mia pratica spirituale.

 

Per esempio Llewellyn parla di come lavorare con le pratiche spirituali, come lo sciamanesimo, per coinvolgere in iniziative di lungo termine per impegnarsi personalmente. Pone la questione di come tante persone ora stiano viaggiando nelle realtà non ordinare senza una adeguata iniziazione e che con bisogni egoistici stanno contaminando questo spazio?  Questa è una domanda interessante.

 

Ci sta chiedendo di essere responsabili delle nostre conoscenze nascoste e del nostro ruolo necessario pela guarigione del pianeta. E parla di spiritualità dal punto di vista dell’unità, presenza ed amore. Ci mostra veramente come andare nella successiva evoluzione di coscienza con il nostro lavoro spirituale.

 

Sentivo che Llewellyn ha fatto un lavoro brillante nella discussione di come è il vero lavoro spirituale e come può essere usato o abusato. È un libro importante per me e posso dire che i miei insegnamenti di sciamanesimo e la mia pratica spirituale sono cambiati dopo questa lettura.

 

Sono sicura che per alcuni non siano piaciuti tutti i libri che ho suggerito in questa sezione. Ma sapete che è molto soggettivo il giudizio su un libro.

 

Mi voglio esporre qui ed affermare che se siete in un sincero cammino spirituale questo libro, questo libro deve essere letto anche solo per l’integrità degli argomenti che Llewellyn ha fatto emergere.

Questo libro è pubblicato da The Golden Sufi Center www.goldensufi.org.

La D.ssa. Erica Elliott è un brillante medico a Santa Fe ed è specializzata nell’aiutare le persone che hanno problemi ambientali. Terrà un seminario a Esalen, Big Sur, California il 22-26 Gennaio 2006. Il titolo del seminario è “Dalla Rottura al Varco”.

 

La D.ssa Elliott è una mia amica come pure il mio medico. Ha uno straordinario tesoro di informazioni da condividere con le persone che non si sentono fisicamente bene. C’è una grande quantità di quarantenni e cinquantenni che hanno problemi fisici. Molte persone hanno la sensazione di sopravvivere invece di prosperare.

Erica è una guaritrice che ha compassione ed è una brillante comunicatrice. Ha una base fatta di molte ricerche e vuole condividere quello che sa. Lei è profondamente amata e rispettata qui a Santa Fe, è nota come colei che può aiutare coloro che sono stati abbandonati da altri guaritori. Ha anche un grande senso dell’umorismo ed uno spirito incredibilmente avventuroso ed appassionata della vita. Credo che con la sua profonda comprensione su quello che è lo stato di salute odierno delle persone, con l’ambiente di guarigione di Esalen, si creerà uno spazio incredibile per prendersi cura di sé stessi nel periodo in cui siamo.

Per iscriversi e per avere altre informazioni su questo seminario visitate il sito http://www.esalen.org.

 

La luna piena è il 17 Ottobre. Continuate ad essere concentrati e focalizzati sulla trasfigurazione nella vera natura, che è la luce spirituale. Ed in questo stato uniamoci insieme per tessere una rete di luce interiore ed in tutta la terra.