Notizie di Trasmutazione Gennaio 2005

 

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2005

Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon

 

Nelle precedenti Notizie di trasmutazione ho riferito che scrivo ogni mese le Notizie quando ho tempo a disposizione, tra un seminario e l’altro. Ciò significa che a volte mi mancano gli eventi più attuali, che come comunità ci dovremmo focalizzare.Questo è successo con le Notizie di trasmutazione di Gennaio. Le ho scritte ed inviate a Bob, il nostro web master, prima della grande tragedia in Asia.

Nel corso degli anno ho scritto come essere utili nei momenti difficili. Così so che avete avevate gli strumenti per lavorare nel modo che era stato spiegato.

Abbiamo fatto molto per la terra e dobbiamo aspettarci che la terra si liberi da tutte le negatività che abbiamo riversato su di lei, sia fisicamente che psicologicamente.

Qui ci sono alcuni punti da ricordare quando succedono eventi straordinari, come sono successi in Asia. Non mettetevi nella posizione della pietà, per le persone che subito tutto questo. Quando ci impietosiamo delle persone, abbassiamo la loro vibrazione. Possiamo avere compassione, ma la pietà e la compassione sono due differenti energie. La pietà deruba le persone del loro potere.

Vedete ogni persona nella loro divinità, spendo che questa si aggiunge ai loro sforzi per affrontare le situazioni.

Fate attenzione nell’inviare le energie che potrebbero essere troppo forti per le persone che sono in difficoltà. A volte possiamo diventare troppo zelanti nel nostro desiderio di aiuto. Non manteniamo sempre dei buoni confini psicologici. Lavorate on i vostri spiriti aiutanti se viaggiate o fate altro lavoro psicologico, per essere sicuri che state inviando un appropriato aiuto spirituale.

Se avete imparato a lavorare spiritualmente con le persone morte, fate questo lavoro. Vi suggerisco di non lavorare da soli quando ci sono molte persone decedute in una sola volta. Potreste essere sopraffatti dalle troppe anime che necessitano di aiuto. È preferibile,in queste tragedie, lavorare con un gruppo.

Se non sapete lavorare spiritualmente con le persone morte, non tentate di farlo. Questo lavoro, conosciuto come psicopompo (una parola greca che significa conduttore di anime) non è da prendere alla leggera. Le persone non addestrate in modo opportuno, potrebbero divenire possesse.

Se volete aiutare ma non avete alcuna esperienza vi suggerisco di indirizzare le vostre preghiere per chiedere che sia data una via per le anime decedute per ritornare nella loro casa spirituale. Questo aiuta. I miei spiriti continuano a chiedermi di considerare le persone, la terra e tutta la vita nella loro luce e divinità. Ci sono molti misteri che dobbiamo apprendere per considerare quello che la terra ha bisogno per bilanciare le sue vibrazioni e purgarsi dalle tossine. Non sempre conosciamo quello che è necessario. Ma considerare la terra e tutti gli esseri viventi nella loro luce divina è sempre utile.

Ci dobbiamo tutti focalizzare e concentrare per mantenere uno stato divino di coscienza ed essere in un stato d’amore il più possibile durante tutta la giornata. Non è sufficiente meditare o fare un viaggio una volta al giorno o qualche volta durante la settimana. Non c’è niente “da fare” adesso. Dobbiamo cambiare il nostro stato di “essere” se vogliamo rimanere utili.

L’evoluzione avviene in molti e diversi livelli. A livello personale dobbiamo evolverci in un luogo di arrendevolezza per “fai la tua volontà” come anche cambiare il nostro stato esistenziale nel mondo. Possiamo fare tutto il lavoro spirituale che siamo in grado di fare, ma se non riconosciamo il potere dei nostri pensieri non abbiamo fatto in realtà fatto molto. Possiamo influenzare il nostro ambiente ad ogni livello, con quello che facciamo uscire fisicamente. Credo realmente che dobbiamo pulire quello che emettiamo nel nostro ambiente, se lo vogliamo veramente aiutare.

Imparare come essere concentrati è essenziale. Il viaggio sciamanico da solo non insegna la concentrazione. Se sentite di aver bisogno di imparare come concentrarvi spiritualmente potete fare un corso di meditazione, tai chi, chi gong, respirazione, canto o yoga. Ce ne sono altri sistemi di studio, questi sono alcuni che mi sono venuti in mente.

 

Imparare a concentrarsi ed anche essere quieti, penso che sia il passo successivo per apprendere come sopravvivere. Potreste avere notato di quanto è stato scritto sulle poche perdite di animali ci sono state per il tsunami.

I ricercatori sono impegnati per capire quali “poteri speciali” hanno avvisato gli animali a muoversi e fuggire. Anche gli elefanti che erano incatenati, hanno rotto le loro catene e sono fuggiti nelle terreni più alti.

Comprendo che gli animali hanno un miglior senso per udire ed anche annusare , rispetto agli umani. Ma credo che la capacità di sentire il pericolo sia una capacità che hanno gli esseri umani ma che abbiamo lasciato dormire questa straordinaria capacità.

Dopo l’11/9 i miei spiriti aiutanti mi hanno detto di aiutare a rimanere calmi. Mi dissero che le persone non saranno avvertite dai loro spiriti del pericolo, ma nell’apprendere come rimanere calmi e ricevere informazioni  quando sono in pericolo e come comportarsi.

Ho lentamente iniziato a portare questo nei miei insegnamenti e sarò ancora più attiva nel 2005. Ho parlato di questo per anni.

Molti di voi che leggono queste pagine hanno imparato I viaggi sciamanici.Mi sono accorta che non tutti coloro che leggono queste Notizie praticano lo sciamanesimo. Non ho mai inteso che fosse solo per i lettori sciamani.

Molti di voi che praticano lo sciamanesimo sono stati coinvolti in quello che il neosciamanesimo chiama “sciamanesimo essenziale (core shamanism)”. Questa è la convinzione che lo sciamanesimo sia il viaggio sciamanico.

Per anni ho affermato che lo sciamanesimo è molto di più del viaggio. Per me è come dire che la farina è l’elemento essenziale per fare una torta e che poteresti fare a meno degli altri ingredienti.

Lo sciamanesimo è trascorrere lunghi periodi di tempo da soli nella natura, connettersi con le piante e gli animali nella realtà ordinaria, imparare a leggere I segnali ed i presagi , guardare i cambiamenti del tempo, cercare fonti di cibo, fare cerimonie, cantare e ballare. Usare il viaggio per incontrare gli spiriti aiutanti è sono una parte dello sciamanesimo. Per praticare veramente lo sciamanesimo non potete ignorare queste altre pratiche, altrimenti è come provare a fare la torta solo con la farina.

I popoli tribali sono abituati a sedersi intorno ad un fuoco e guardarlo per creare un profondo stato di calma. Hanno da imparare come ascoltare, vedere, sentire ed annusare in un modo molto più sensibile del nostro, per cercare e trovare il cibo. Guardano l’acqua per ore e diventano calmi. Il vento fornisce a loro le canzoni, invece che la radio.

Le lunghe cerimonie che fanno ballare e cantare mantengono le persone in collegamento con la vibrazione della terra.

Mentre diventiamo più dipendenti dalla tecnologia e dalla scienza per sopravvivere, diventiamo disconnessi. La nostra mente, invece del corpo e dello spirito prende il controllo. Non sappiamo più come aprire la nostra percezione per spostare, cambiare e  per la profonda conoscenza di quale azione abbiamo bisogno di fare. La calma è quello che ci insegna questo. L’osservazione della vita è quello che ci insegna questo.

Penso che la prossima forma di “Darwinismo” per gli esseri umani è l’abilità di essere fermi ed ascoltare, vedere, sentire, udire ed annusare nel modo più profondo possibile. Non vi posso incoraggiare abbastanza di trascorrere più tempo nella natura da soli, per imparare come connettersi  e trovare delle pratiche che vi portano in uno stato di profonda tranquillità.

Sullo stesso tono ho recentemente ricevuto una email che parlava degli anziani Maya che dicevano che non stiamo guardando i segnali che ci vengono dati. Sentono che ci saranno ancora catastrofi se non ci risvegliamo.

Veramente non è necessario uno scienziato spaziale per seguire l’energia di quello che sta succedendo nel pianete adesso. Possiamo creare il cambiamento? Credo che lo possiamo fare. Ma dobbiamo essere seri nella nostra pratica spirituale.

Stavo parlando con un amico al telefono sul movimento spirituale. Ci sono molte persone che sono serie sul loro lavoro ed altre che stanno solo “provando” le pratiche spirituali ma non ne sono veramente coinvolte. La parola “intossicazione” affiora. Ho pensato a questa parola.

Viviamo in un mondo dove i politici, i capi religiosi, gli insegnanti spirituali, la Tv ed i media intossicano le persone. Naturalmente ci sono altri modi per “intossicarci” nella vita. Per coloro di noi che sono in un cammino spirituale , dobbiamo porre la massima attenzione per essere sicuri che non siamo “intossicati” dal cammino spirituale in cui siamo. Dobbiamo raggiungere in noi stessi e trovare nel nostro interno la verità e viverla.

 


Nelle Notizie di Trasmutazione di gennaio ho scritto su come costruire una relazione ed amicizia con gli elementi. E l’ho scritto prima del terremoto e del tsunami arrivati in Asia.

Nella nostra vita abbiamo sempre a che fare con paradossi e misteri. E se fosse che il pianeta con cui siamo stati in relazione attraverso gli elementi, avessimo inquinato la terra così tanto che ora ha bisogno di purgarsi in modo così violento?

I nostri corpi sono fatti di terra, aria, acqua e fuoco. Quando prendiamo troppe tossine, il nostro corpo si purgherà, come meccanismo di sopravvivenza. È questo che la terra sta facendo adesso con i terremoti, le alluvioni, gli uragani ed il fuoco che stiamo vedendo nel pianeta oggi?

Quando siamo nella giusta relazione con gli elementi la guarigione avverrà? Osservate la vostra salute ed il vostro benessere per rispondere a questa domanda. Quando rispettate ed onorate il vostro corpo e lo curate la vostra salute non diventa bilanciata? Spero che rispondiate si a questa domanda.

Pensate alla terra come macrocosmo ed il nostro corpo come microcosmo. Possiamo usare gli stessi principi per noi stessi e per la terra. Lavorare con la luce divina è un modo spirituale per guarire. Stabilire una relazione con gli elementi e muoversi in un luogo di amore, rispetto e onore è un modo fisico per guarire.

È importante non muoversi in un luogo dove si vedono gli elementi come esseri distruttivi. Gli elementi stanno lavorando per creare un equilibrio nel microcosmo.

Mentre il pianeta si muove per la guarigione di sé stesso ci saranno grandi perdite di esseri umani e di altre forme di vita. Dobbiamo avere compassione per colore che soffrono e superare la nostra sofferenza quando in vari modi ne siamo colpiti. C’è un grande quadro per quello che succede, come pure per le emozioni che abbiamo come esseri umani. Il lavoro è accoglierlo completamente.

Ogni volta che medito o viaggio per quello che è necessario ora continuo a ricevere lo stesso messaggio, che scrivo già da anni. Meditate e sperimentate tutti gli esseri viventi ed il pianeta come luce spirituale. Vedete la bellezza che c’è intorno e rimanete nel profondo apprezzamento per la gran bellezza che c’è intorno a noi. E fate le cose che vi portano gioia!

 


Quando ci spostiamo da una consapevolezza di unità ad una di illusione che siamo separati, ci disconnettiamo dalla rete della vita. E quando ci disconnettiamo con la natura perdiamo la nostra connessione con le vibrazioni dell’universo.

É importante per la nostra salute e benessere a tutti i livelli muovere le nostre vibrazioni nell’armonia con la rete della vita .

Chase Carter è stato un mia studente ed ha lavorato per creare dei suoni vibrazionali ristorativi. Quando mi ha contattato mesi fa per raccontarmi del suo lavoro  gli dissi che avrei fatto un viaggio per vedere che cosa avevano da dirmi i miei spiriti. Sono rimasta un po’ scioccata di come i miei spiriti avevano accolto con entusiasmo il lavoro di Chase. Mi dissero che il suo lavoro nel futuro avrebbe fatto parte nella creazione di un grande cambiamento evolutivo del pianeta. I miei spiriti non erano mai stati così entusiasmi di nessun altro lavoro, incluso il mio.

 

Chase ha diversi programmi CD disponibili. Quello che ha condiviso con me è chiamato “Whispers to the Soul”. Nella descrizione Chase dice:

“Questa musica calma e rilassante ha particolari tonalità, frequenze e vibrazioni che sono conosciute per aprire i blocchi e parlare un linguaggio che solo la tua mente, corpo ed anima (spirito) possono sentire. Ogni traccia ti parlerà in un modo veramente unico, e ti assisterà gentilmente nel tuo “Processo umano” di apprendimento e guarigione.

L’ispirazione per registrare questa raccolta di musica deriva dopo anni di differenti esperienze di“premorte”. Sono andato attraverso “Il tunnel” per l’universo o paradiso numerose volte. Mentre viaggiavo attraverso questo tunnel ho udito la più bella e meravigliosa musica che, ora credo, fu generata dalle vibrazioni. Qualcuno ha riferito questa musica al canto degli angeli, tuttavia credo che i suoni della vibrazione universale è il metodo utilizzato dal cosmo per comunicare con tutta la materia vivente. Il mio obiettivo è di utilizzare quelle vibrazioni in modo da creare un processo di guarigione per la nostra mente, corpo ed anima”.

Ho pensato su quello che ha scritto Chase. Ho avuto qualche esperienza di premorte nella mia vita. Durante una di queste sono scesa nell’oceano e sono andata già da un tunnel in un incredibile giardino. Mi sono seduta in una panca di pietra ed ascoltai la musica più bella ed ultraterrena.

Quando viaggio per presentare in diverse conferenze ho ascoltato diversi CD venduti in cui si diceo di duplicare la musica che le persone ascoltano nelle esperienze di premorte.

Ho ascoltato molti Cd manon ho mai sentito la registrazione di quello che avevo udito. Dopo quello che ho letto da Chase mi sono resa conto che la musica era molto di più della musica, ma vibrazioni differenti. Non era musica che poteva esser duplicata. Questo cambiamento di percezione è stato per me molto interessante.

Mi piace ascoltare le diverse tracce del Cd “Whispers to the Soul”. Chase ha sviluppato un processo che utilizza suono e vibrazioni come strumento di guarigione.

Se volete saperne di più su questo lavoro ed anche avere una copia di “Whispers to the Soul”, potete visitare il suo sito web : www.chasecarter.org

 

Barbara Crowe è stata per molto tempo mia studente e praticante sciamanica. Ha appena scritto un libro chiamato Music and Soulmaking: Toward a New Theory of Music Therapy. Barbara è stata  direttrice di musicoterapia all’ Università Statale dell’Arizona dal 1981. è stata presidente della National Association for Music Therapy ed anche coautrice dei nuovi  Standards for Educational and Clinical Training per l’ American Music Therapy Association.

Ho aspettato da anni il libro di Barbara. Ha messo dentro molte ricerche. Fornisce esempi concreti sugli effetti della musica che possono avere i pazienti con varie malattie come la sindrome di Alzheimer e di Down

Per saperne di più su Barbara Crowe ed il suo libro appena uscito potete visitare www.barbarajcrowe.com.

 


La luna piena è il 24 Febbraio. Mentre continuiamo a tessere una trama di luce interiore ed intorno alla terra andiamo in profondità nel nostro processo. Questa luna piena non visualizza solo la trama di luce. Sperimentate voi stessi come parte di questa trama di luce. Sperimentate voi stessi come esseri di luce connessi con i migliaia di altri esseri di luce che costituiscono questa grande trama.

 

 

www.shamanicvisions.com

www.studisciamanici.it