Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

Notizie di Trasmutazione Marzo 2008

Notizie di Trasmutazione Aprile 2008

Notizie di Trasmutazione Maggio 2008

Notizie di Trasmutazione Giugno 2008

Notizie di Trasmutazione Luglio 2008

Notizie di Trasmutazione Agosto 2008

Notizie di Trasmutazione Settembre 2008

Notizie di Trasmutazione Ottobre 2008

Notizie di Trasmutazione Novembre 2008

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Mentre si stavano avvicinando le elezione presidenziale degli Stati Uniti, sentivo che la coscienza collettiva stava diventando molto agitata. Queste elezioni hanno creato molte emozioni a diversi livelli. Mi sono trovata ad avere difficoltà nel dormire bene poiché sentivo che la mia psiche stava entrando in una grande situazione di caos collettivo.

Senza entrare nella politica sento che i risultati delle elezioni sono stati significativi, interessanti e pieni di speranza. Per questo, la collettività che ci stavamo affacciando verso la scelta se andare in avanti verso un futuro di nuove possibilità o se la paura avrebbe portato la collettività alla scelta di tornare indietro nel tempo.

Ci sono delle sfide mondiali che stanno venendo avanti. E queste sfide ci continuano a forzare per vedere come creare una vita che sia più semplice e più equilibrata. E queste sfide che affrontiamo ci chiedono di stare focalizzati nel nostro lavoro spirituale.

Non è più il momento per sentire che solo una persona o un partito politico possa creare i cambiamenti importanti per noi. Noi siamo responsabili per fare parte di questi cambiamenti che necessariamente devono avvenire. Il presente ed il futuro rimane ancora nelle mani della collettività.

Le elezioni negli Stati Uniti sono state un esempio di come la collettività possa unirsi insieme e creare un cambiamento nelle posizioni di comando. Possiamo imparare da questo focus. È un momento per continuare a costruire le energie collettive che sono state messe in moto. E facciamo questo come presenza spirituale nella collettività, come ho scritto lo scorso mese. E in aggiunta a questo, dobbiamo sostenere e rinforzare le energie collettive che ci possano portate verso un cambiamento più grande ed essere una forza di guarigione per il pianeta.

Trovate un posto nella vostra casa o fuori nella natura per costruire un piccolo altare che rappresenti la comunità globale  che lavora insieme in modi diversi per creare un cambiamento positivo per il pianeta e per tutta la vita. Ogni giorni visitate l’altare e mettete una piccola offerta come ad esempio una pietra, un fiore, o una preghiera per ringraziere ed onorare tutti coloro che lavorano per la vita..


Nel corso degli anni abbiamo lavorato insieme per sognare il mondo che vogliamo vivere. Ho fornito diversi suggerimenti come lavorare attraverso la creazione e la manifestazione nel mio libro Medicina per la Terra.

Recentemente i miei spiriti aiutanti mi hanno dato un esercizio interessante da suggerire. Come sapete ci sono molti libri scritti sulla legge dell’attrazione. Questi libri sono stati popolari fin dai primi anni del ‘900 ed ora c’è una riscoperta nell’argomento.

Mi è stato suggerito di trovare un magnete ed un ago con cui lavorare. Quando ho fatto questo esercizio ho usato un forte magnete raffreddato.

Tenete l’ago vicino al magnete e notate la spinta, poichè sono attratti l’uno con l’altro. Ripetete questo ogni giorno alcune volte in modo da sentire nel vostro corpo quello che è veramente necessario per attrare a voi quello con cui state lavorando per la manifestazione.

Nel fare il lavoro spirituale c’è una cosa che ci rende in grado di sperimentare ciò che è creato nel mondo invisibile. Un’altra è capire come portare avanti la creazione, alla nascita nel mondo fisico.


Qui c’è un altro esercizio che mi è stato dato. Ho trovato che quando il giorno dell’elezione negli Stati Uniti si avvicinava, dovevo gestire i miei sentimenti di ansia.

Ho continuato a fare molto lavoro per arrendermi a qualunque risultato poteva avvenire. Ho avuto giorni buoni e giorni di difficoltà. Un giorno mi sono trovata a pensare al peggio.

Immediatamente ho sentito la presenza di Isis che mi avvolgeva. Quando finalmente mi sono presa del tempo per ritornare calma e andare interiormente, lei mi ha mostrato un gomitolo di filo seduta sul pavimento che rappresentava il risultato desiderato. E mi ha chiesto di riflettere quale trama di pensieri stavo alimentando nel filo. È stata una vero risveglio e mi sono accorta che non stavo allineando i miei pensieri con i risultati che speravo.

Penso che più possiamo avere il nostro corpo e la mente che lavorano insieme con le nostre pratiche spirituali e più combustibile diamo al lavoro in cui siamo impegnati.

Trovate un gomitolo di filo o un altro oggerro che potete usare per rappresentare quello che considerate un pianeta sano ed equilibrato. Potete anche fare un disegno o potete scrivere i vostri obiettivi su un pezzo di carta. Ponetelo su un altare. Passate pezzi di spago o filo per il vostro più importante obiettivo, per infondere con quei pensieri che vorrete allineare a questo obiettivo come pure infondeteli con le convinzioni che vi bloccano.

Prendete un po’ di tempo durante la giornata e specialmente prima di andare a letto per riflettere sul filo che avete alimentato. Avete alimentato il filo che vi conduce al vostro ultimo obiettivo o vi siete allontanati da esso?

Provate a sentire un sentimento tangibile nel vostro corpo di come questi “fili di pensiero” contribuiscono a creare il vostro ultimo obiettivo.

Penso che entrambi gli esercizi di lavoro con i magneti e l’osservazione dei fili di pensieri che state alimentando vi aiuteranno a fare il cambiamento nella vostra vita quotidiana. L’obiettivo è di contribuire nella comunità globale da un profondo livello di consapevolezza come lavorare insieme per creare un cambiamento planetario positivo a nome di tutta la vita.


Il lavoro di sciamanesimo come pure Medicina per la Terra praticati come un sentiero di vita, richiedono che voi siate pienamente coinvolti. Perché molto della pratica sciamanicia ha a che fare con la profonda osservazione della natura. In questo modo stiamo vivendo come parte della natura e veramente lavoriamo da una posizione di piena collaborazione e cooperazione con lo spirito che vive in tutte le cose.

Nel mondo odierno ci sono molte persone che sono attratte dalla pratica spirituale perchè non vogliono stare in un corpo. Le esperienze precedenti li hanno portato al disappunto verso le altre persone ed alla vita stessa e cercano una via di fuga.

Ma la pratica spirituale come è stata sviluppata nei tempi antichi non è mai stata intesa a creare esperienze extracorporee. Parte del prosperare e vivere una vita piena di gioia è inteso come essere pienamente nel nostro corpo e completamente pieni di spirito.

Alcuni di noi stanno perdendo e mancando il punto del lavoro spirituale. Nelle Notizie di Trasmutazione di Ottobre ho scritto sulla perdita del senso di meraviglia, stupore e nel divenire compiacenti della vita, porta a vedere la vita come un film o un programma sullo schermo piatto della televisione. Stiamo mancando di vivere veramente come parte della natura quando rifiutiamo i nostri corpi.

L’inverno tende ad essere un periodo di quite nella natura. La quiete ci sostiene ci dà il tempo per ritirare le energie al nostro interno.

Nel 2008 vi avevo chiesto di unirvi con una stella e notare quanto sia solida la sua luce. Non prova a brillare. Semplicemente lo fa da una solidità interiore e quella luce ci raggiunge da molti milioni di chilometri.

Se non avete fatto questo viaggio/meditazione, vi suggerisco di farlo come le fondamenta con cui lavorare.

Mentre ci avviciniamo al periodo invernale cominciate a ritirare in voi l’energia. Ripassate i vostri successi. Cercate dove potreste avere perso la fiducia in voi stessi per iniziare ad essere colui che ha il potenziale per condividere la brillantezza e la bellezza nel mondo.

Ogni giorno fatevi una “pozione di amore” dove infondete l’amore in ogni cosa che mangiate e bevete. Ricordate che quello che benedite vi benedice. Quello che onorate, vi onora. Nell’onorare e benedire voi stessi, onorate e benedite la terra. Non posso pensare un modo migliore per celebrare il solstizio d’inverno, che è il 21 dicembre.

Durante il solstizio d’inverno prendetevi del tempo per rimanere in quiete e in silenzio. E sintonizzatevi con la quiete e il processo di rigenerazione della terra. Chiedete alla terra come potete sostenere la sua rigenerazione durante questo periodo di cambiamento e di transizione.


La luna piena è il 12 dicembre. Continuiamo a rinforzare la nostra presenza spirituale nella collettività come pure rinforziamo le fibre che stiamo tessendo nella rete della vita.

Mentre questo anno si sta chiudendo, continuiamo il nostro lavoro di guarigione nel cerchio per rinforzare ognuno di noi, in modo da avere energia e passione per continuar e il lavoro spirituale, per aiutare i cambiamenti che verranno.

Se siete nuovi di questo sito web potete leggere la pagina Creating A Human Web of Light per le istruzioni sulle meditazioni in luna piena.


Annunci:

Vi voglio aggiornare su due libri che ho scritto. Le prime bozze finali sono fatte e sono presso i rispettivi editori.

Un libro cerca come possiamo usare il lavoro di Medicina per la Terra per raccogliere le energie insieme per creare una guarigione globale. Perché sappiamo che c’è un grande potere e potenzialità quando lavoriamo insieme come collettività. Ci sono alcune informazioni di Medicina per la Terra, alcuni esercizi degli articoli precedenti delle Notizie di Trasmutazione, ed altro. Ho scritto questo libro per una comunità di persone che potrebbero essere nuove nel lavoro spirituale, in modo da poter allargare il nostro cerchio. Vedo questo libro come la seconda parte di Come Trasformare i Pensieri Intossicanti che è stato molto ben accettato dai lettori in tutto il mondo. Ho venduto questo libro a Weiser ed una volta che abbiamo stabilito il titolo, ve lo comunicherò. Il libro sarà pubblicato nell’autunno/inverno 2009.

L’altro libro di cui sono coautrice con Hank Wesselman ha il titolo The Path of Direct Revelation (Il Sentiero della Rivelazione Diretta n.d.t.)Questo libro è stato acquistato da Sound Trues ed è la continuazione del mio libro Viaggio Sciamanico: una Guida per Iniziare. Hank ed io abbiamo scritto una buona parte di questo libro e abbiamo invitato anche altri insegnanti di sciamanesimo e scrittori a condividere alcuni dei loro insegnamenti ed esercizi che loro conducono nei loro cerchi. Ho sottolineato alcune delle importanti pratiche che fanno parte dello sciamanesimo come uno stile di vita. E abbiamo scritto su questo diversi capitoli. Un incredibile tesoro di informazioni è raccolto in questo libro ed è programmata la pubblicazione nella primavera del 2010. Stiamo sperando che la data possa essere anticipata di un po’.

Klaus Paasche è un mio studente che sta aiutando con il lavoro di trasfigurazione la sua comunità locale. Siamo rimasti in contatto e c’è un progetto in cui lui e profondamente appassionato ed impegnato.
Siamo tutti colpiti dalle sfide che molti bambini stanno affrontando nel mondo. E a volte sentiamo il bisogno diessere coinvolti in qualche progetto per aiutare i bambini. Klaus è impegnato in uno di questi progetti per aiutare e sostenere i bambini Lakota nella Riserva di Pine Ridge nel Sud Dakota.

E’ coinvolto con l’organizzazione chiamata Wakanyeja Pawicayapi. Per ulteriori informazioni visitate il loro sito  www.wakanyeja.org


Wakanyeja Pawicayapi è una organizzazione no profit della Pine Ridge Reservation in South Dakota. Il loro obiettivo è di sostenere i bambini abusati e gli adolescenti offrendo terapia comportamentale ed anche insegnando le loro tradizioni del popolo Lakota. Sostengono circa 200 bambini e offrono 5 diversi programmi. Dipendono quasi interamente dalle donazioni e con un piccolo sostegno del “Bureau of Indian Affairs” in Washington, DC.

Potete controllare il loro sito e vedere dei video che mostrano il forte impegno verso i bambini.

Potete visitare il sito per sapere come fare le donazioni. Potete anche inviare una email a Klaus Paaschet alphaklaus@verizon.net.



Jim Reale è un caro amico che insegna i canti negli incontri dedicati alla Christian Contemplation. Ha un Cd dal titolo “Doorway to Devotion: A Contemplative Entry into Christian Prayer”. Ho avuto molte buone segnalazioni da persone di diverse tradizioni spirituali.

Se volete avere più informazioni sul Cd e come ordinarlo, potete visitare:

www.openbodyopenbreath.org

Ho trovato molto sorprendente che stiamo andando verso al fine dell’anno. Sembra che il 2008 sia appena iniziato! Voglio riconoscere, onorare e dare grande gratitudine a coloro che aiutano e donano il loro tempo ed energia alle Notizie di Trasmutazione, per renderle disponibili ai lettori in tutto il mondo.

Ringrazio e mando i miei migliori auguri a Bob Edgar che è il  webmaster di www.shamanicvisions.com e Sylvia Edwards la webmaster di www.sandraingerman.com.

Tante benedizioni a :

Eva Ruprechtsberger per il coordinamento di tutti i traduttori.
Lena Anderheim che ha appena iniziato a tradurre le Notizie di Trasmutaizone in Svedese.
Nello Ceccon per la traduzione in Italiano.
Ines Fermosa per la traduzione in Spagnolo.
Zora Fresnova per la traduzione in Slovacco.
Annie Idrissi per la traduzione in Francese.
Aurel Mocanu per la traduzione in Rumeno.
Linde Stecker per la traduzione in Tedesco.
Katharina Workmany per la traduzione in Portoghese.

C’è molto lavoro per tradurre così tante parole. Grazie e che la vostra benedetta generosità possa moltiplicarsi tante volte per portare pace, amore, gioia e abbondanza nella vostre vite.

E grazie a tutta la comunità globale di lettori di questa rubrica mensile. Vi auguro un gioioso e benedetto inverno! Grazie per tutto quello che fate  per fare brillare la luce in tutto il mondo.