Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

Notizie di Trasmutazione Marzo 2008

Notizie di Trasmutazione Aprile 2008

Notizie di Trasmutazione Maggio 2008

Notizie di Trasmutazione Giugno 2008

Notizie di Trasmutazione Luglio 2008

 

Home

 

 

Notizie di Trasmutazione Agosto 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon


Gli incendi che si sono formati in California questa estate ha fatto suscitare un pò di emozioni in me. Ho amici e studenti che hanno perduto la loro casa o sono stati in pericolo di perderla. Ho amici la cui salute è peggiorata per il fumo creato dagli incendi. Ho ricevuto molte email relative agli effetti degli incendi sugli animali. Sono stata molto colpita dall’immagine di una mamma orsa che portava i suoi cuccioli verso l’oceano per fuggire al fuoco. Ho continuato a ricevere email che chiedevano preghiere ed aiuto.

Nel passato ho scritto che siamo in un periodo di grandi cambiamenti. C’è una parte del cambiamento climatico che è stato creato dagli umani per la mancanza di rispetto nella natura, ed una parte per creare un equilibrio nella natura. Ci dobbiamo chiedere quale genere di forma vivente può distruggere il suo ambiente? Ed abbiamo anche il cambiamento che appartiene al ciclo della terra che evolve e cambia.

Le ragioni non sono importanti a questo punto. La chiave è continuare il nostro lavoro spirituale.

Mantenendo questo, ho trascorso gli ultimi due mesi per scrivere. In Luglio ho completato la stesura di un nuovo libro relativo al come possiamo stare insieme in una comunità globale per usare metodi spirituali che creano il cambiamento. Poiché abbiamo lavorato nel corso degli anni, avremmo così tanto potenziale per creare cambiamento se prendessimo la decisione di focalizzare le energie spirituali insieme.

Questo nuovo libro che ho scritto non è ancora stato venduto a un editore. Ma sono sicura che un editore lo prenderà. E vi darò ulteriori informazioni quando questo avverrà.

É molto interessante ascoltare le risposte degli editori sui libri scritti sulla guarigione della terra. Dicono che il pubblico è così sovraccaricato dai problemi che avvengono in questo periodo che non vogliono più leggere libri sulla guarigione del pianeta. I lettori sono maggiormente interessati verso la propria guarigione spirituale.

Posso certamente comprendere questo. E scrivo che dobbiamo continuare nella nostra guarigione personale. Ma poiché la terra è la casa dove viviamo non possiamo abbandonare di curare la nostra casa. Possiamo fare entrambe le cose contemporaneamente. Non posso dire che quest’anno non coltiverò il cibo perché sono impegnato nel mio processo di crescita personale. Dobbiamo coltivare e prendere cura di noi stessi simultaneamente. E come guariamo noi stessi possiamo definitivamente guarire il pianeta.
Quando fu chiesto a Gandhi se pensava che l’India sarebbe stata liberata dall’Inghilterra, rispose “non è affare mio, ma faccio il mio lavoro perché sono qui per servire, perché è giusto provare”.

E a questo riguardo sono grata a voi lettori che state lavorando insieme per creare cambiamento nel pianeta. Non sappiamo quale sarà il risultato finale, ma sono grata di lavorare in una comunità che continua a fare il suo lavoro.

Sono anche co-autrice di un libro con Hank Wesselman che è un grande insegnate sciamano e scrittore. Il libro è uscito da una visione che ho avuto di unirmi con alcuni insegnanti di sciamanismo e scrittori per insegnare che cosa è lo sciamanesimo, quali pratiche fanno parte dello sciamanesimo e descrivere le diverse pratiche che possiamo fare per trasformare noi stessi ed il mondo circostante. Ho invitato dei membri del consiglio e coordinatori della Society for Shamanic Practitioners a dare contributi a questo libro. Hank ed io tesseremo insieme tutto il diverso materiale. Questo libro sarà distribuito da Saund True che ha pubblicato il mio libro Shamanic Journeying: A Beginner’s Guide  come pure i miei CD. Quando avremo il contratto firmato vi informerò del titolo e la data prevista di pubblicazione. Sono una consigliere della  Society for Shamanic Practitioners  e potete saperne di più su questa organizzazione visitando  www.shamansociety.org

L'amore guarisce. Penso che tutti comprendano questo insegnamento. C'é differenza tra il sapere che tu sei amato dal creatore, dalla terra, dagli elementi, e dalla natura, e sentire questo amore attraverso il tuo corpo e a livello cellulare.
Le persone sono attratte dagli stati di trance. E penso che la ragione sia che quando entriamo in uno stato espanso di consapevolezza noi tipicamente oltrepassiamo la mente e ci sentiamo di più nel nostro corpo ed a livello cellulare.

Ed è a questo livello che la vera guarigione avviene. Quando possiamo sentire pienamente quanto siamo amati, non solo guariamo a livello personale, ma guariamo anche il pianeta.
Questo mese fate il viaggio o meditate per sentire l'amore incondizionato dell'universo. Alcuni di noi che non hanno ricevuto l'amore che avevano bisogno da bambini hanno bisogno adesso di sentire l'amore delle forze creative maschili; alcuni di noi le forze creative femminili. Se usate i termini dio padre o madre, la dea, madre terra, questi vi connettono con le energie creative per sentire l'amore incondizionato nel vostro corpo.
Nelle  notizie di trasmutazione di giugno 2008 vi avevo chiesto di ritornare e sperimentare quanto amore va nella creazione per il creatore. Il livello successivo è di sentirlo completamente e provare di tenere questa sensazione ogni giorno. Quando siamo coinvolti con altre persone nel mondo esterno spesso perdiamo la capacità di sentire l’amore incondizionato che la vita continua a condividere con noi.
Non c’è luce senza amore. Per essere pienamente una luce nel mondo devi sentire amore.
Dave dall’Irlanda mi ha dato il permesso di condividere questa amorevole storia di creazione.
Viaggio di Creazione
“All’inizio c’era un vento fresco, un movimento caldo e giocoso, che cercava e penetrava. Qualche cosa come caldo e bollente, qualche cosa come musica -
rilassante, in movimento, trasformante, sorridente. La brezza era solitaria. Si amava e poteva formare ogni cosa. C'era solo un intento. Voleva sentire ed essere sentita.
La brezza divenne un soffio nella notte, un rimescolamento ed eco, una vibrazione, un respiro, e cominciò a formarsi, a interagire, a relazionare, ad intrecciarsi. Aveva solo un intento, voleva parlare ed essere ascoltato.
Il soffio divenne un seme, erompendo col il potenziale - un seme che poteva Crescere in ogni cosa, e divenire qualunque cosa, e quel seme aveva un solo intento. Volevo crescere e divenire.

Quel seme divenne me e dentro di me quella brezza ancora mescola e sussurra l'eco. Noi abbiamo solo un intento, vogliamo amare ed essere amati. "

Nel corso dei mesi vi ho chiesto di osservare i vostri pensieri e le parole che usate durante la giornata. Linde in Austria ha trovato un articolo interessante in una rivista tedesca che si chiama “Focus on Light”. Raccontava su una idea di Will Bowen per un mondo senza lamentele. Potete saperne di più sul suo lavoro visitando il sito www.acomplaintfreeworld.org 
Dalla lettura del suo lavoro Linde suggerisce che possiamo essere sostenuti osservando i nostri pensieri e parole indossando un braccialetto. Se ti ritrovi a lamentarti sposti il braccialetto sull'altro braccio. Lei dice che l'idea ti aiuta ad essere veramente consapevole dei tuoi pensieri e parole, e l'uso del braccialetto è il risultato tangibile della tua attitudine interiore. Ha usato un suo braccialetto per fare una prova. Ed ha trovato essere un esperimento veramente interessante.
In marzo ho condotto insieme a Kappy Strahan un workshop avanzato su "La Pratica spirituale del Filare". Uno degli esercizi che ho dato ai partecipanti era di fare un braccialetto per qualcun altro del gruppo. L’intenzione era che ogni volta che si indossava il braccialetto e si guardava il polso ci si poneva questa domanda, “A che cosa stai pensando in questo momento?”.

L’intenzione era di divenire più consapevoli di quello che stiamo pensando e quindi di sostituire ogni frase di pensiero negative con qualche cosa che porta ai risultati desiderati per la nostra vita e per il mondo.

Indosso ancora il mio braccialetto ogni giorno e l’ho trovato veramente d’aiuto. Potete fare un braccialetto con il filo di lana o cotone, una cordicina o con le perline. Usate la vostra immaginazione. Ponete l’intenzione che questo braccialetto vi aiuti a divenire più cosciente dei pensieri e delle parole che usate.

E come suggerisce Linda, provate a spostare il braccialetto da un polso all’altro se vi state lamentando o avete pensieri disfattisti.
Kappy ed io andremo a condurre un workshop multi livello sulla Pratica Spirituale del Filare il 6-9 Novembre in Santa Fe. È una opportunità per coloro che vogliono imparare a filare la fibra in filo con l’intenzione di unirsi con coloro che amano trovarsi in un gruppo, insieme per filare con intenzione. Per ulteriori informazioni contattate Ruth Aber a: aruthabelle@aol.com .

La luna piena è il 16 Agosto . Creare una rete umana di luce intorno al mondo è un modo potente per lavorare per creare il cambiamento. Continuiamo a sperimentare la luce divina del pianeta e di tutta la vita. In questo modo continuiamo a tessere una nuova tela di realtà.

E continuiamo il nostro gruppo mensile di guarigione per aiutare coloro che nella nostra comunità hanno bisogno di qualche guarigione. Per le istruzioni visitate Creating A Human Web of Light nella mia  homepage.
Mi è stato chiesto da Sound True di contribuire con un estratto di Medicina per la Terra per il loro nuovo libro:
Measuring the Immeasurable: The Scientific Case for Spirituality.(Misurare l’Immisurabile: Il Caso Scientifico per la Spiritualità n.d.t.). Qui sotto ci sono ulteriori informazioni sul libro.

Disponibile il 1 Settembre 2008.
Possono i vostri pensieri guarire un’altra persona, anche se è dall’altra parte del mondo? Può la meditazione creare livelli “superumani” di percezione? La preghiera e l’intenzione influiscono effettivamente la realtà? Alcune decine di anni fa gli scienziati hanno accantonato queste idee come semplici superstizioni. Oggi, un crescente corpo di ricerche convincenti hanno cambiato molti pensatori scientifici in sostenitori del potere della pratica spirituale. Measuring the Immeasurable porta insieme alcune di queste prominenti e all’avanguardia autorità verso una nuova frontiera dove la scienza e la spiritualità si intersecano.
Riassunto
L’evidenza scientifica continua ad aumentare il sostegno e domandarsi sulla spiritualità. Una raccolta essenziale di nuovi saggi e ricerche da alcuni dei più convincenti pionieri della “scienza di frontiera”.

Apprezzamenti
"Measuring the Immeasurable è una superba raccolta che esamina la relazione tra scienza e spiritualità. Pieno di intuizioni dai più rispettati nomi del settore, è fortemente raccomandato” Ken Wilber, The integral Vision.


Autori che hanno contribuito
Jeanne Achterberg, Ph.D., Tina Amorok, Psy, D. James H. Austin, M.D., Denise Bendl ,Gregg Braden, Dawson Church, Ph.D. Karin Cooke, Larry Dossey, M.D., RobertA. Emmons, Ph.D., Les Fehmi, Ph.D, Owen Flanagan, Daniel Goleman, Joan H. Hageman, Ph.D., Rick Hanson, Ph. D., Sandra Ingerman, Katherine N. Irvine, Ph.D., Leila Kozak, Stanley Krippner, Ph. D., James Lake, Peter Levine, Ph.D., Bruce H. Lipton, Ph.D., Justin Mager, Nancy Marriott, Lynne McTaggart, Dan Moore, Andrew Newberg, M.D., Candace Pert, Ph.D., Kenneth Rachlin, Dean Radin, Todd Richards, Jim Robbins, Peter Russell, Suzanne C. Segerstrom, Ph.D., Marilyn Schlitz, Ph.D., Dan Siegel, M.D., Gary Small, M.D. Leanna J.Standish, Charles Tart, William Tiller, Ph. D., Cassandra Vieten, Ph.D., Sara L. Warber, M.D., Ian Wickramasekera, and Garret Yount, Ph. D.

Autori Vari
Hardcover, 552 pages
U.S. $24.95
Category: Spirituality, Science
ISBN-10: 1-59179-654-7
ISBN-13: 978-1-59179-654-1