Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

Notizie di Trasmutazione Marzo 2008

Notizie di Trasmutazione Aprile 2008

 

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Maggio 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Non c' é felicità permanente quando misuriamo le nostre vite con quello che succede all'esterno.

Felicità e pace devono nascere da dentro di noi.

Lo scorso mese vi ho chiesto di fondervi con un seme per sperimentare il potere di un seme ed il vero potenziale creativo. Se avete fatto questo sono sicura che vi siete sorpresi per quanto potenziale tiene un seme.

un seme ha bisogno di un ambiente nutriente per la sua crescita. Un seme non può crescere di per sé, se non è messo e piantato in un ambiente salubre. Sebbene un seme possieda un potenziale creativo, si perde tutto se non ha il suolo sano in cui crescere, acqua per nutrirsi, il calore del sole sulla terra ed il suolo che sia ben aerato.

 

Questo mese vi propongo di usare il viaggio o la pratica di meditazione per  fondervi con la terra dentro voi stessi. Immaginate, viaggiate o meditate sul vostro corpo come terra. Alimentate il suolo interiore con l'acqua, nutrimenti, compost naturale, la luce del sole, e la forza vitale dell'aria.

Una volta che il vostro suolo è perfezionato, immaginatevi a piantare semi d'amore, luce, pace, gioia e qualunque cosa desiderate dentro a questo ambiente sano e nutriente.

Continuate a visitare il vostro giardino interiore e prendetevene cura. Assicuratevi che i vostri pensieri e parole, come pure le parole che ascoltate alimentino il giardino con buon nutrimento.

Conoscete la soddisfazione nell'osservare li nuovi semi che creano i germogli. Sentite la soddisfazione della nuova vita che sta germogliando dentro di voi.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Un altro modo per alimentare il vostro giardino interiore è col l'amore e l'apprezzamento. Ho scritto nei mesi passati come lavorare con la gratitudine. Quando cominciamo la nostra giornata, sentiamoci grati per la vita che stiamo creando in armonia e nel flusso allineato con il fiume della vita.

Ogni mattina, quando vi svegliate pente a cinque cose per cui siete grati. E mentre fate questo formate una affermazione che potete ripetere durante il giorno per mantenervi focalizzati. Ho descritto come scrivere le affermazioni in "Come guarire i pensieri intossicanti". Questo vi aiuterà a trasformare i difficili stati di coscienza che emergeranno durante la giornata. Questo vi aiuterà a cambiare i pensieri e mantenerli cambiati, come ho scritto nel mese di Marzo.

Lo scorso anno ho scritto sulla neuroplasticità, in cui la scienza ha scoperto che possiamo creare nuovi percorsi neuronali nel cervello.

Ma poiché i nostri modelli di pensiero sono andati in profondità, per creare un nuovo percorso è necessaria la disciplina.

Mentre stiamo focalizzati su quello per cui siamo focalizzati ed iniziamo il lavoro con le affermazioni, cominciamo ad allontanarci dai modelli negativi di pensiero che abbiamo creato abbandonando le nuove opportunità di crescita in una vita nuova e positiva.

Lavorando in questo modo non neghiamo quello che sta andando male. Ci aiutiamo solamente a creare una vita dove siamo grati per le opportunità che ci sono date dalla vita ed apprendiamo ed evolviamo per quello che stiamo provando nella vita. Quando cambiamo la nostra percezione, cambiamo la nostra realtà.

È anche importante ricordare che siamo più del nostro corpo e dei nostri pensieri, e continuare a sperimentare la divina luce interiore. Continuate a trasfigurare e tenere quello stato di luce interiore che risplende tramite voi come la luce delle stelle con cui ci siamo uniti.

Ho scritto come fondersi con una stella nelle notizie di trasmutazione di dicembre 2007.

E continuate a portare questo lavoro nelle vostre comunità locali, come ho scritto in gennaio. Mettersi insieme in un comunità è il modo per avere molto potere per creare il cambiamento proprio ora.

Una mia amica ha scritto un affascinante libro dal titolo Tree Barking. L'autrice Nesta Rovina è nata in Sud Africa, ha abitato in Israele dove ha vissuto una tragedia familiare, e poi si è spostata negli USA dove è diventata una operatrice sanitaria ad Oakland, California. Lei dimostra compassione e comprensione per i suoi clienti infermi, molti di loro - non importa in quali circostanze - li sostiene con la fede, l'umorismo e la cortesia.

Questo libro è pubblicato da Baytree books.

 

--------------------------------------------------------------------------------

La luna piena è il 16 maggio. Continuiamo ad unirci nella nostra divina luce insieme per tessere una rete di luce interiore ed attraverso la terra, nutrendo le energie amorevoli.

E continuate il lavoro di guarigione per la nostra comunità globale come ho scritto in "Creare una rete di luce" nella mia homepage.

Una citazione preferita che condivido spesso, è ottima per focalizzarci in questo mese.

Caroline Casey che è una meravigliosa astrologa  (www.visionaryactivism.com)

ha scritto

"l'immaginazione pone i binari che il treno della realtà segue".