Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

Notizie di Trasmutazione Marzo 2008

Notizie di Trasmutazione Aprile 2008

Notizie di Trasmutazione Maggio 2008

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Giugno 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

In aprile e ad inizio maggio ho fatto un meraviglioso viaggio in Europa. Ho condotto dei seminari su Medicina per la Terra includendo alcune pratiche di Guarigione con la Luce Spirituale, in Irlanda, Scozia e Portogallo.

Rimango sempre profondamente colpita nel vedere come le persone rispondono lavorando con la pratica della trasfigurazione ed anche con la comprensione del bisogno di portare il lavoro spirituale nella vita, senza separare il lavoro spirituale dalla vita ordinaria.

É necessario avere disciplina ed impegno per osservare i nostri pensieri e le parole durante la giornata  e per essere consapevoli delle energie che stiamo inviando a noi stessi, agli altri e nel mondo. Richiede una intenzione continua per osservare quali energie stiamo alimentando. Stiamo impiegando più energia per alimentare quello che non funziona? Allineiamo i nostri pensieri e parole con quello che vogliamo si manifesti nelle nostre vite e sul pianeta?

Il mondo esterno che osserviamo non cambierà fino a quando faremo nascere dall’interno verso l’esterno un nuovo mondo in essere. Abbiamo bisogno di apprendere come viaggiare interiormente e lavorare nel nostro paesaggio interiore, e continuare a formare le creazioni impegnando tutti i nostri sensi come abbiamo fatto durante questi anni. Dobbiamo continuare a tenere il focus su dove stiamo andando senza perdere il focus e rimanere intrappolati in quello che sta succedendo nel mondo esterno.

Una volta che cominciamo a coltivare il nostro paesaggio interiore è più facile miscelare gli stati non ordinari di coscienza con stati ordinari di coscienza. Questo è come un flusso che inizia dall’invisibile verso il visibile e dove cominciamo a vedere i risultati delle nostre pratiche spirituali.

La parola chiave che vorrei focalizzare è “flusso”. Permettere il flusso tra il visibile e l’invisibile è quello che avviene quando ci fermiamo nel separare l’esecuzione delle pratiche spirituali dalla nostra vita ordinaria.

E quando ci muoviamo in un flusso, naturalmente “diventiamo” il lavoro piuttosto che forzare uno stato a farlo. Questo crea più energia femminile per essere parte della natura e di muoversi nella vita con grazia e facilità.

Stiamo vedendo un grande impegno per spezzare le vecchie forme di coscienza basate sulle strutture gerarchiche e che finisca il loro potere. Che cosa succede quando niente di quello che “fate sta funzionando? Fermatevi e lasciate che il flusso della vita scolpisca dentro al vostro essere quello che intendeva divenire.

Quando il flusso attraversa il fiume della vita, ci sono momenti di pace e poi ci sono momenti che stiamo andando giù dalle rapide. Dovete focalizzare la vostra visione di dove state andando, non importa in quale stato il fiume si trova durante il vostro viaggio. Non potete fermarvi di remare, dovete continuare a muovervi.

Vi trovate a fluire a volte dentro a stati più densi  e a volte in stati più leggeri. E lo stato i cui vi trovate, con cicli in alto ed in basso. Dovete rispettare i cicli della natura di cui voi siete parte. Non rimanete attaccati ad uno stato particolare. Rimanere attaccati agli stati più leggeri ed estatici causa sofferenza. Siate nel mondo che fluisce con la vostra nuova consapevolezza di essere parte della vita e non rimanere attaccati a quello che sta succedendo fuori.

Una delle esperienze che continuava ad arrivare nei partecipanti ai viaggi in Irlanda, Scozia e Portogallo è che non è quello che avviene nella nostra vita ma la risposta di quello che gli altri e la vita ci portano. Abbiamo sempre il potere di scegliere i nostri atteggiamenti.

Questo mese vorrei che vi focalizzaste sulla esperienza del fluire. Come il vostro lavoro nell’invisibile fluisce nel mondo visibile durante la giornata?

Continuate a creare uno stato interiore di consapevolezza e di coscienza che influenzi il mondo esterno ricordandovi che tutto nasce dall’interno.

Abbiamo lavorato in questi anni per unirci con la terra, l’acqua, l’aria e il fuoco. In realtà questi elementi fluiscono l’uno con l’altro e sono connessi. Cominciate a sperimentare il flusso degli elementi e le connessioni fra di loro.

Vorrei inoltra che lavoraste ancora con la vostra storia della creazione come ho scritto nel primo capitolo del libro Medicina per la Terra. Vorrei che focalizzaste i vostri viaggi o meditazioni su come il creatore vi ha creati dall’amore. È veramente una esperienza che cambia la vita quanto comprendete quanto amore andò nella vostra creazione.

Focalizzatevi nell’assorbire questo amore e poi trattate voi stessi e tutta la vita con lo stesso amore. Mentre lavorate per sviluppare il vostro paesaggio interiore e continuate il vostro lavoro di creazione, assicuratevi che il carburante del vostro lavoro coinvolga lo stesso amore.

Se guardate le notizie sapete che ci sono stati alcuni disastri mondiali. Mentre osservate il dolore e la sofferenza di coloro che hanno perso i propri cari e le case, ricordatevi di vederli nella loro divina luce. Percepiteli nella loro forza spirituale che aiuta a potenziarli energeticamente, invece che commiserarli e spingerli più profondamente nella morsa.

Tenete lo spazio per coloro che stanno soffrendo con amore e compassione. So che quando vedo le facce dei nuovi orfani Cinesi vorrei fare qualunque cosa per creare un mondo di armonia a tutti i livelli per tutta la vita.

Il 20 di giugno è il solstizio d’estate. Il più grande dono che possiamo dare alla terra durante questo periodo è l’amore, l’apprezzamento ed il rispetto. Create una cerimonia per voi stessi con il gruppo con cui lavorate per onorare la terra durante questo periodo di cambiamento.

Trascorrete del tempo in natura. Benedite tutto quello che vi la vita. Riflettete sul vostro amore per gli elementi. Ricordatevi che quello benedite vi benedice.

Cercate quello che ancora state trattenendo dal passato e che vi trattiene per la vostra crescita. Questo è un momento meraviglioso per esplorare l’argomento, viaggiare e meditare come lasciare andare quello che vi trattiene dalla vostra crescita verso la vostra luce.

La luna piena è il 18 giugno. Continuate a lavorare insieme per una comunità globale connessa per l’amore con tutta la vita e la vita di tutti gli esseri viventi. Insieme lasciamo andare quello che ci tiene separati dalla brillante luce spirituale che risplende dentro di noi. E siamo connessi insieme con la nostra luce che alimenta la rete di luce dentro ed attraverso la terra.

Continuiamo il meraviglioso lavoro di guarigione per la nostra comunità attraverso la pratica della trasfigurazione come ho scritto nella pagina Creare una Rete Umana di Luce.


Ho programmato il primo incontro del nuovo Two Year Teacher Training in Santa Fe, New Mexico dal 20 al 25 Settembre 2009. Per la descrizione del corso, come  pure per i prerequisiti del corso e l’iscrizione contattate via email Ruth Aber a aruthabelle@aol.com

Ruth è all’estero fino al 6 giugno. Quindi aspettate fino a metà giugno prima di richiedere le informazioni.

Vi auguro una gioiosa e luminosa estate!

 

 

Numeri arretrati su www.studisciamanici.it