Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

Notizie di Trasmutazione Marzo 2008

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Aprile 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

In Marzo ho condotto un raduno di Medicina per la Terra, che si svolge ogni anno a Santa Fe. Un nucleo di persone partecipano a questo incontro dal 2001, e nuove persone vanno e vengono ogni anno.

Quest’anno il tema era come il lavoro di Medicina per la Terra si riflette nelle nostre relazioni.. Tutti noi avevamo il desiderio di andare più in profondità nel lavoro e questo ha significato ricercare quanto il lavoro è diventato parte delle nostre vite.

Non posso riferire tutto quello che abbiamo fatto durante i quattro giorni insieme. Ma posso condividere alcuni dei principi chiave che abbiamo trovato.
Alcuni dei principi di Medicina per la Terra sono:

* È chi diventiamo che cambia il mondo.

*Dobbiamo essere una luce ed elevare chiunque attraverso la nostra presenza e percepire ognuno nella sua divina perfezione.

*Il mondo esterno è un mero riflesso del nostro stato di coscienza.

*Le parole sono magiche ed i pensieri sono cose. Noi creiamo il mondo in cui viviamo attraverso i nostri pensieri e parole. Poiché i pensieri e parole sono semi, finiamo per mangiare i loro frutti.

*Dobbiamo continuare a trasmutare l’energia che è dietro i nostri pensieri, emozioni e sistemi di convinzioni. Dobbiamo continuare a fare il lavoro alchemico per lavorare attraverso i densi strati di coscienza e cambiare la pesante coscienza di piombo in coscienza leggera d’oro.

*L’armonia interiore crea l’armonia all’esterno.

*La nostra percezione crea la nostra realtà.


Avete bisogno di riflettere su come lavorare con queste pratiche, momento per momento e non solo durante certe parti del giorno. Avete bisogno di farvi le seguenti domande: risplendete in modo così brillante che le persone che vi incontrano sono affamate di quello che siete? Veramente elevate ognuno che vi viene a contatto? Elevate il pianeta e tutta la vita con il potere delle vostre parole e dei pensieri?

Siete dipendenti dei risultati verso il mondo esterno o siete in uno stato di pace e gioia? Vi distrae il mondo esterno? Ho scritto su questo lo scorso mese. Riguardate le Notizie di Trasmutazione di Marzo.

Avete trovato gioia interiore? Comprendete che il vostro stato di coscienza nasce dall’interno verso l’esterno e non dall’esterno verso l’interno?

Siete in uno stato di apprezzamento della vita e di tutto quello che provate durante la giornata?

Queste sono alcune domande su cui riflettere. Il lavoro di Medicina per la Terra illumina il sentiero ed ora dobbiamo camminare sul sentiero. E questa è la metodologia. Ogni tanto è meglio fermarsi e riflettere sul vostro impegno nel lavoro.

Ci sono alcuni esercizi che abbiamo svolto nell’incontro e che vi incoraggio a fare durante il mese.

Continuo a scrivere che le parole ed i pensieri sono semi che crescono come piante. E vi ho chiesto di considerare se state facendo crescere piante d’amore e d’ispirazione o piante di paura ed odio.

I semi hanno un enorme potenziale. Considerando le piante che stiamo per fare crescere è importante cercare il potenziale creativo di un seme.

Durante questo mese e per il periodo di primavera potete fare un viaggio sciamanico per unirvi effettivamente con un seme in modo da avere una vera esperienza del suo potenziale creativo. Se non praticate il viaggio sciamanico potete usare la meditazione, trovate uno spazio quieto per lavorare e ponete l’intenzione di unirvi con un seme ed apprendere qualche cosa sul suo potere.

Questa esperienza è un modo potente per sperimentare veramente quanto è grande il potenziale creativo dei propri pensieri e delle parole.

Come ho scritto nel dicembre 2007, è importante essere sicuri che non stiamo lasciando il nostro corpo quando ci trasfiguriamo. Quando ci trasfiguriamo nella nostra luce divina lasciamo andare quello che del corpo e dei pensieri copre il nostro spirito. Stiamo sperimentando la verità su chi siamo realmente.

Ho suggerito nelle Notizie di Trasmutazione di dicembre di viaggiare o meditare per fondersi con una stella per sperimentare la solidità della luce di stella e come possiamo sperimentare la luce di una stella lontana  milioni di chilometri. Noi siamo pure luce di stelle e possiamo espandere la nostra luce in una estensione più grande di quella che stiamo facendo attualmente.

Durante il giorno, mentre lasciamo che la luce risplenda attraverso di noi, possiamo camminare per il mondo guardando attraverso “gli occhi dello spirito” invece che con i nostri occhi ordinari. In questo modo possiamo realmente spostare la percezione delle nostre vite ed in quello che avviene nel mondo.

Nel mio libro Medicina per la Terra incoraggio le persone a scrivere la loro storia di creazione ed  imparare delle cose sul creatore. È importante continuare a lavorare con questo e continuare a riflettere sulla vostra relazione con il creatore. Perché avete interiormente lo stesso potenziale creativo.

Riflettete sulla vostra relazione con la terra, l’aria, il fuoco e l’acqua e chiedete agli elementi attraverso un viaggio o una meditazione come potete approfondire la vostra relazione.

Osservate la formula: intenzione + amore + unione + armonia + concentrazione + focus + immaginazione = trasmutazione ed anche creazione. Avete bisogno di rinforzare la vostra pratica in qualcuno di questi componenti della formula?

Qual è la visione della vostra vita e del pianeta? E i vostri pensieri, parole ed azioni sono allineati con la vostra visone ?

State abbracciando una visione di possibilità illimitate?

Continuate a fare il lavoro di creazione come ho scritto in Medicina per la Terra per usare tutti i sensi per sognare un nuovo mondo in cui stare. Alimentate il vostro lavoro di creazione con il potere dell’amore.


In marzo sono stata intervistate per un film su Dio. Una delle domande che mi era stata chiesta era sul bisogno di guarire il pianeta. Ho detto che abbiamo bisogno di spostarci dalla struttura gerarchica dove crediamo che poche persone hanno l’abilità di salvare il mondo. Abbiamo bisogno di muoverci in una struttura orizzontale e femminile dove comprendiamo che tutti noi abbiamo un pezzo del puzzle e che possiamo lavorare insieme per creare cambiamenti positivi. Siamo tutti esseri positivi e brillanti. Non ci sono pochi eletti che hanno la capacità di “salvare il mondo”.

Continuando il lavoro nel tempo con gli argomenti che ho presentato questo mese vi aiuterà a lavorare con il potere interiore in modo che possiamo raccogliere le nostre energie insieme per creare un cambiamento esponenziale e positive per il pianeta e per tutta la vita.


Heidi dalla Germania condivide un paio di pratiche che fa nella sua vita. Lei dice che quello che fa ogni giorno è importante, invece che fare le grandi cerimonie. Lei prova a fare tutte le cose con consapevolezza.

Heidi è conosciuta per il suo lavoro di comunicazione con gli animali e si cura di molti animali. Lei scrive:

Quando guardo negli occhi della mia cagna, penso che il mio amore per lei stia fluendo su tutti i cani del mondo. E quando guardo lo stomaco dei miei maiali, penso che questa semplicità e luce stia fluendo su tutti i maiali nel mondo, specialmente ai maiali che sono nei macelli, includendo tutte le persone che ci lavorano. O quando riempio il recipiente con l’acqua per i miei cavalli, invio luce a questa acqua e penso che la mia luce stia fluendo su tutte le acque della terra.

Un’altra cosa è che benedico la terra ogni giorno. Quando cammino con il mio cane nella natura benedico la terra e la ringrazio con ogni passo. Quando i miei piedi toccano la terra invio benedizione e ringraziamento nella profondità della terra. Alcune settimane fa ho sentito improvvisamente che la terra cominciava a restituirmi i ringraziamenti. Ora tocco la terra con il mio piede destro ed invio benedizioni e ringraziamenti e quando tocco la terra con il piede sinistro la terra mi invia ringraziamenti e potere. Mi sento come in un circuito di potere ed in una speciale connessione con la terra”.

Le parole di Heidi sono un insegnamento diretto di come le benedizioni ci benedicano. E la ringrazio per avere condiviso con noi il suo lavoro.

Lei condivide anche qualcosa che fa in inverno e che possiamo adattare come una pratica primaverile.

“Dopo una nevicata faccio una camminata per i campi con il mio cane e scrivo sulla neve fresca con il mio dito – pace, amore, saggezza, libertà, gioia,…

E penso, quando il sole arriverà, l’acqua della neve sciolta porta l’energia di queste parole dentro alla terra”.

Possiamo adattare questo scrivendo sulla terra e lasciando che le parole siano assorbite in una meravigliosa pioggia primaverile.


Annette dalla Germania condivide le parole di una meravigliosa canzone:

Uno per uno
ognuno
arriva a ricordare,
stiamo guarendo il mondo
un cuore per volta…


Sono in profondo apprezzamento per quelli di voi che vogliono condividere alcune pratiche in cui sono impegnati che ci possano ispirare e ricordare che siamo in una comunità globale che sta lavorando a nome del pianeta e di tutta la vita.

Alcuni anni fa ho partecipato ad un evento di un giorno con l’insegnante Sufi  Llewellyn Vaughan-Lee. Ha scritto alcuni libri meravigliosi. Ha scritto sulla femminilità e sul mondo dell’anima in
http://www.workingwithoneness.org/feminine.html

Qui c’è un estratto di alcuni brani di Llewellyn da Teachings on the Feminine and the World Soul:

Che cosa significa reclamare la femminilità?

Significa onorare la nostra sacra

Connessione con la vita che è

presente in ogni

momento.

 

Andate a visitare il sito per saperne di più.

 

Ho contribuito a scrivere un meraviglioso libro dal titolo Soul Companions. Il libro era stato pubblicato in Inghilterra ma vi voglio informare che ora è disponibile su Amazon per la vendita negli Stati Uniti.

 

Voglio anche informare coloro che leggono le Notizie di Trasmutazione in francese che abbiamo trovato una nuova traduttrice che continuerà a tradurre le notizie in francese. Sono profondamente grata a Annie Idrissi che ci vuole donare il suo tempo per fare questo.

 

Vi voglio anche informare che il mio libro How to Heal Toxic Thoughts è adesso uscito in francese. L’editore è Tredaniel. Potete visitare il sito www.shamanicteachers.com per il link che vi assiste all’acquisto del libro in Francia. Tredaniel ha pubblicato Il Recupero dell’Anima e Medicina per la Terra in francese lo scorso anno.

 

Ho appena trovato un editore in Brasile che pubblicherà  Soul Retrieval e How to Heal Toxic Thoughts in portoghese.

Ho trovato un editore in Italia che pubblicherà How to Heal Toxic Thoughts in italiano. Il Recupero dell’Anima e Medicina per la Terra sono già pubblicati in Italia. Ed il mio libro Shamanic Journeying: A Beginner’s Guide uscirà a breve in Italia..

Tutti i miei libri sono adesso pubblicati in Germania. È meraviglio vedere come il lavoro si sta diffondendo nel mondo.

 

La luna piena è il 20 Aprile. Uniamo la luce interiore con la luce esterna per continuare a tessere una rete brillante di luce attraverso la terra.

 

E continuiamo nel nostro cerchio di guarigione con la luce per coloro che nella nostra comunità ne hanno bisogno.

 

Per coloro che sono nuovi di questo sito, visitate “Creating A Human Web of Light” sulla pagina iniziale per le istruzioni e le informazioni della nostra pratica in luna piena.