Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

 

Home

Notizie di Trasmutazione Marzo 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

In America stiamo per essere inondati dai servizi dei mass-media sulle elezioni. La parola che viene usata per provare a influenzare gli elettori Americani è la parola “cambiamento”. Le persone sembrano rispondere a questa parola, poiché sappiamo tutti che un cambiamento è necessario.

É vero che abbiamo bisogno di cambiare il modo con cui lavora “il sistema politico”. Ma ancora una volta stiamo osservando persone che vogliono qualcos’altro, una figura autoritaria che possa cambiare le nostre vite per noi.

Dobbiamo continuare a focalizzarci sui cambiamenti interiori necessari affinchè quello che si realizza sia un vero cambiamento nelle nostre vite e sul pianeta. Dobbiamo alzarci in piedi e prendere la nostra personale responsabilità per creare cambiamenti per un pianeta più sano. Il punto chiave del lavoro di Medicina per la Terra è chi diventiamo che cambia il mondo e non quello che facciamo. Continuiamo a lavorare con il principio che proviene da così tante tradizioni spirituali “come dentro, così fuori”.

Quando guardiamo alla frase “come dentro” questa si applica ai nostri pensieri e parole. Quando guardiamo alla frase “così fuori” questa si applica alle manifestazioni fisiche nel mondo. Il “come dentro” è l’energia invisibile che crea la manifestazione del nostro mondo esterno.

Quando scrissi Medicina per la Terra e How to Heal Toxic Thoughts, spiegavo del bisogno di trasformare e trasmutare l’energia che è dietro ai pensieri e alle parole in modo da essere consapevoli di come stiamo alimentando il mondo con amore e luce.

Questo mese vorrei iniziare ad esplorare un altro aspetto del lavoro con i pensieri e le parole. Ripeto ancora che molte tradizioni spirituali di tutti i tempi hanno insegnato che dobbiamo lavorare con il nostro stato di coscienza interiore per vedere reali cambiamenti nella nostra vita e sul pianeta.

Dobbiamo cercare quali sono i pensieri a cui diamo più energia, perché quell’energia finisce per manifestarsi nella nostra vita. Ho parlato in precedenza del lavoro di Emmet Fox. Era un Ministro del Nuovo Pensiero come pure un insegnante, guaritore ed autore di best seller. Per 20 anni miglia di persone si sono presentate alle sue funzioni settimanali. Riempivano i saloni degli hotel di New York, la Sala Carnegie e perfino l’Ippodromo.

Egli coniò la frase “equivalente mentale” che aveva preso dalla scienza. Aveva preso il concetto di quanta elettricità o potenza era necessaria per fare funzionare un’apparecchiatura e lo traslò in quanta energia è necessaria per manifestare quello che veramente desideriamo nella nostra vita.

 

Una delle cose che osservo quando insegno alle persone che si raccolgono in gruppo per fare un lavoro spirituale, è la creazione di uno spazio di amore e di sostegno. Questo spazio che si è creato rende molto facile per le persone impegnarsi nel lavoro spirituale. Poi mi siedo ad in tavolo durante il pranzo ed osservo l’energia creata da qualcuno che parla dei suoi mali fisici o si lamenta per quello che gli sta succedendo nella vita o su qualche tragedia nel mondo. Noto spesso che va molta più energia nel parlare delle proprie lamentele piuttosto che nella pratica spirituale in cui siamo impegnati.

Se ognuno canalizzasse l’energia create della lamentele per quello che non sta funzionando verso pensieri positive ed intenzioni, vi potete immaginare quanto cambiamento positive potremmo vedere sul pianeta?

Molti di noi mantengono pensieri positivi quando sono nel gruppo che sta sperimentando amore, armonia ed unità. Ma poche persone possono realmente portarlo fuori, nella vita quotidiana. Ed è quello di cui abbiamo bisogno adesso.

 

Abbiamo bisogno di cambiare i nostri pensieri e mantenerli cambiati.

Ricordo quando avevo iniziato il lavoro con la trasmutazione dell’energia che è dietro ai nostri pensieri. Era il 1991 e stavo guidando per la strada che mi conduceva alla città. E stavo pensando a qualcuno con cui ero arrabbiato. Mentre stavo guidando udii la mia maestra spirituale Iside che mi chiedeva: “Che cosa era quel pensiero e dove lo stavi inviando?” Mi ricordo che fui scossa fuori dal mio stato di rabbia e mi resi conto di quello che stavo facendo.

Da quel giorno cominciai la mia pratica di trasmutazione dell’energia che sta dietro ai miei pensieri, in modo da inviare veramente energia di amore e luce a me stessa, agli altri e nel mondo.

 

Ma mi ricordo quanto fu difficile non cadere nelle mie vecchie abitudini di pensare. Sarei scivolata costantemente e veramente contavo su Iside perché arrivasse nella mia coscienza per chiedermi in continuazione la domanda: “Che cosa era quel pensiero e dove lo stavi inviando?”

 

Scrissi su questo nel mio secondo libro Welcome Home. E poi continuai a scrivere su questo argomento in tutti i libri successivi. Mentre continuavo la pratica nel corso degli anni trovai che non c’era bisogno di tanta energia nel lavoro con l’energia che sta dietro ai pensieri. Divenne sempre più facile ed ora fa parte del mio modo di stare nel mondo.

Mentre leggevo gli scritti di Emmet Fox sul concetto dell’equivalente mentale, mi sono accorta che sebbene non invio più “malauguri” nel mondo, ancora trascorro molto tempo a lamentarmi.

 

Ho la mia pratica spirituale con cui lavoro durante la giornata per sperimentare ognuno ed ogni cosa che è intorno a me come divina perfezione e luce. Ma permetto al mio ego di prendere la meglio durante il giorno. Mi lamento di alcuni dolori che posso provare, o del traffico o della coda lunga che devo fare all’ufficio postale, o di qualcos’altro che vedo accadere nel mondo. E quando mi lamento le mie lamentele hanno molta energia associata ad esse.

 

È importante non solo focalizzarsi sull’energia che è dietro ai miei pensieri che penso sugli altri, ma devo cambiare i miei pensieri e le parole che uso nella vita e continuare a cambiarle.

I pensieri creano le manifestazioni fisiche. Noi attiriamo quello che pensiamo in continuazione. Molte tradizioni spirituale ce lo hanno insegnato per migliaia di anni.

 

Abbiamo bisogno di osservare quello che stiamo pensando durante il giorno e l’energia che mettiamo nei nostri pensieri.

Le scritture dicono, “Senza una visione le persone periranno”. Abbiamo bisogno di cercare quale visione stiamo alimentando. E stiamo sostenendo la visione che vorremmo vedere per i nostri discendenti e per noi stessi? Qual è la visione del mondo in cui vogliamo vivere? Abbiamo bisogno di avere una visione e continuare a fare il nostro lavoro di creazione, come ho scritto in Medicina per la Terra e nelle passate Notizie di Trasmutazione. Abbiamo bisogno di porre un’intenzione e trovare i pensieri e le parole che danno la nascita a queste manifestazione. Abbiamo bisogno di focalizzare i nostri pensieri e tenerli focalizzati. Dobbiamo continuare fermamente nel lavoro.

 

Non possiamo basare la nostra felicità o le sensazioni di benessere da quello che sta succedendo nel mondo esterno. Ho scritto in passato sullo sguardo che hanno negli occhi le persone di culture indigene. Molti di loro risplendono di una luce e gioia attraverso gli occhi che noi vorremmo sperimentare per noi stessi. Ma queste persone non hanno niente nel mondo materiale tali da poter essere definite “ricche” dagli standard occidentali. Ma loro sono ricchi dentro. Loro hanno una ricca vita interiore e guardano attraverso “gli occhi dello spirito”.

Nelle Notizie di Trasmutazione di Maggio 2007 ho condiviso il messaggio che Iside mi aveva detto per un gruppo con cui stavo lavorando. Lei disse:

é il viaggio interiore che è importante. Voi siete ancora presi dal riflesso esteriore.

La magia avviene nei mondi interiori e questo è dove i veri operatori di luce e gli alchimisti lavorano. Qui è dove uno sviluppa la telepatia. Qui è dove le guarigione magiche e le guarigioni della terra avvengono. Siete ancora persi nei risultati invece che nel processo. Naturalmente focalizzarsi ed avere una visione sui risultati va bene. Ma i vostri risultati provengono dal processo. Focalizzatevi di più sul processo piuttosto che sui risultati.

 

Nel fare il nostro lavoro spirituale per trasformare noi stessi ed il mondo che ci circonda dobbiamo lavorare dal dentro al fuori. Troppi di noi si stanno focalizzando sul mondo esterno. Quando siamo solo focalizzati su quello che succede all’esterno cominciamo a sentirci come sulle montagne russe.

 

Qualcuno ti dice che ti trova bene e ti senti felice.

Poi ti arriva una bolletta per posta che non ti aspettavi e le tue emozioni cominciano a sprofondare.

Poi il giorno dopo vai al lavoro, hai una promozione e ti senti bene.

Poi mentre sei al lavoro qualcuno ti dice che stai diventando arrogante e sembri terribile.

Poi vai a casa e guardi una storia interessante dal punto di vista umano e ti senti caldo e amorevole interiormente.

Poi guardi una storia sulla guerra in qualche parte del mondo e perdi le tue speranze.

 

Questo va in continuazione fino a quando ti accorgi che la tua felicità, la pace, la gioia e la ricchezza sono dentro di te. Ed una volta che ti sei accorto di questo devi cambiare il processo del pensiero.

In How to Heal Toxic Thoughts ho scritto sul lavoro con i decreti. Vi suggerisco di andare a rivedere questo capitolo iniziando con il trovare alcune frasi che possono essere usate durante il giorno per sostituire quelle frasi tipiche che usate per descrivere i problemi della vostra vita. Avete bisogno di fermare la focalizzazione sui problemi e di cambiare il processo dei pensieri interni che creerà una esperienza esterna diversa.

 

Ed avete bisogno di continuare ad esplorare le vostre convinzioni sul perché la vostra visione è impossibile da ottenere. Perché abbiamo bisogno di identificare e sradicare le convinzioni che ci bloccano e ci tengono in una condizione di debolezza e disperazione.

Qual è la vostra visione di bellezza per il pianeta? Come state alimentando questa visione? Quali semi state piantando con i vostri pensieri e parole? E quali forme di pensiero sul lavoro hanno bisogno di essere sradicate?

Vivete veramente i principi del lavoro di Medicina per la Terra e credete veramente che questo lavoro abbia la potenza di cambiare il mondo? Credete che il lavoro spirituale che facciamo faccia la differenza nel mondo?

 

Abbiamo bisogno di abbracciare una visione più grande colma di possibilità e potenzialità illimitate. E se veramente creiamo un sostegno globale per questo lavoro, creiamo una strada che ci conduce alla manifestazione affermata di un mondo pieno di unità, amore, luce, pace ed abbondanza per tutti. Ma dobbiamo lavorare dall’interno verso l’esterno.

Gli Alchimisti parlano del Grande Lavoro. E il Grande Lavoro si riferisce a chi diventiamo (lavoro interno) per cambiare il mondo (riflessi esterni e manifestazione fisiche).

 

Abbiamo bisogno di continuare il lavoro con il principio alchemico di trasformazione della coscienza dal pesante piombo alla coscienza di luce dorata.

Ci sono oggi molti libri popolari sulla creazione e sulla manifestazione. Ed uno degli argomenti di cui non parlano è che creiamo quello che crediamo.

Mentre continuiamo il nostro lavoro di creazione dobbiamo continuare a meditare o viaggiare su quei profondi semi di convinzioni che tratteniamo per sabotare il nostro lavoro. Abbiamo bisogno di trovare delle pratiche che sradicano le convinzioni in modo da avere uno spazio interiore ripulito da cui creare. Abbiamo bisogno di cambiare i nostri pensieri che ci focalizzano sui problemi del mondo esterno verso i pensieri che ci focalizzano che siamo divini, divina luce, e divina perfezione. Abbiamo bisogno di cambiare i nostri pensieri e parole  che usiamo e continuare a tenerli cambiate.

So da me stessa che mentre cerco di cambiare i miei pensieri abituali ho bisogno di qualche sostegno. Andiamo a porre l’intenzione per una comunità globale che sostiene gli uni con gli altri energeticamente in questo lavoro.

Potreste trovare un amico con cui parlare per creare un sistema di sostegno che vi aiuti nel percorso.

E continuiamo a fare delle camminate di gratitudine, come avevo scritto lo scorso mese per creare fondamenta forti e positive con cui vivere.

 

Potreste anche rivedere l’Esercizio di Disidentificazione che ho scritto su Medicina per la Terra. Quell’esercizio vi aiuta a rimanere in contatto con “Il Sé”. Il Sé è la coscienza stabile che c’è sempre. È anche una fonte di stabilità per pulire la percezione nel mezzo dei cambiamenti.


Quale grande dono potete donare alla terra lavorando con pensieri belli ed ispirati durante l’equinozio di primavera, che è il 20 Marzo. Abbiamo bisogno di fare questo ogni giorno e durante il giorno. Ma veramente concentrate i vostri sforzi in questo giorno. E lavoriamo come un collettivo a nome della terra per creare un cambiamento positivo.

 

La luna piena è il 21 Marzo. Andiamo a tessere una bellissima rete di luce interiore ed attraverso la terra con l’esperienza della nostra luce divina e la luce divina di tutto ciò che è vivo. E teniamo i nostri pensieri e parole allineati con la luce divina che abbraccia tutti noi.

 

Continuiamo il nostro cerchio per la comunità globale in luna piena come ho scritto su “Creating A Human Light” della pagina iniziale.

 

Malou Thein ha tradotto le Notizie di Trasmutazione in francese per anni, fino ad ora. Come potete immaginare la traduzione richiede molto lavoro. La ringraziamo per il dono del servizio. Ora non è più in grado di continuare la traduzione per la comunità francese.

Se qualcuno che legge le Notizie di Trasmutazione vorrebbe riprendere la traduzione in francese può contattare Ruth Aber a aruthabelle@aol.com. Se scrivete a Ruth a volte lei risponde, ma la posta va nell’archivio dello spam, e le persone pensano che lei non abbia risposto. Perciò controllate l’archivio spam se non sentite la sua risposta.

So che tutti noi apprezziamo la conoscenza di questo lavoro accessibile alle persone in tutto il mondo.

 

NOTIZIE RELATIVE AL NUOVO CORSO BIENNALE PER INSEGNANTI NEL 2009

In gennaio avevo annunciato che sto considerando di iniziare un nuovo Addestramento per Insegnanti nel 2009. Molti di voi hanno inviato una email a Ruth Aber indicando l’interesse.

 

Sto ancora programmando di iniziare un nuovo Addestramento per Insegnanti ma non prima del settembre 2009. Originariamente volevo iniziare in primavera. Il posto in cui di solito insegno a Santa Fe è in nuova gestione. E sto cercando di negoziare dei prezzi convenienti. Se il centro mi darà dei prezzi che  non sembrano in linea con quelli degli altri centri negli USA, dovrò cerca un altro posto nell’area di Santa Fe. Non farò alcun viaggio nel 2009.

 

Ho bisogno di un di tempo per mettere questo a punto. Condurrò 7 seminari da adesso fino a meta maggio ed ho due nuovi libri in lavoro.

 

Devo sospendere le ricerche per un luogo appropriato per l’Addestramento Biennale di Insegnanti fino all’estate, quando avrò più tempo per lavorare sulle sistemazioni.

Le frattempo potete inviare una email a Ruth Aber a aruthabelle@aol.com per l’elenco dei prerequisiti.

 

Uno dei problemi che stiamo avendo a volte è che quando Ruth invia le email di risposta alle persone la sua email va nell’archivio spam. Se non sentite Ruth entro una settimana da quando avete inviato a lei una e-mail andate a controllare l’archivio spam.

 

Una volta che ho le date ed il luogo per l’Addestramento Biennale, Ruth invierà i dettagli per l’iscrizione a coloro che hanno i prerequisiti richiesti per l’addestramento e che l’hanno contattata.

 

Il 18 Febbraio ho fatto un’intervista con Joanna Harcourt Smith che potete ascoltare visitando www.futureprimitive.org. L’intervista era sul materiale che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione di quest’anno.

Spero che andiate a visitare il sito dove ci sono anche altre interviste disponibili per l’ascolto. In febbraio ho anche avuto il piacere di essere filmata come ospite nella serie di DVD The Center for Healing Arts  sulle arti di guarigione. La serie di DVD The Center for Healing Arts è per coloro che sono interessati ai processi di guarigione- per praticanti, studenti, assistenti e per coloro che hanno un interesse per il benessere personale. Gli abbonati alla serie ricevono un nuovo DVD ogni due mesi che fornisce un incontro personalizzato e profondo con un addetto alla pratica di un’arte di guarigione. Per ulteriori informazioni e/o ordinare il DVD visitate http://thecenterforhealingarts.com.

 

Sono anche lieta di annunciare la prossima Conferenza 2008 della Society for Shamanic Practitioners in Santa FE, NM questo maggio:

2008 SSP Conferenza Annuale

La quarta Conferenza Annuale SSP è adesso pubblicata su www.shamansociety.org.

 

Questa incredibile conferenza avrà luogo il 15-18 Maggio 2008 a Sunrise Springs in Santa Fe, New Mexico, e presenterà Jose Luis Stevens, PhD, e Lena Stevens con i Guaritori Shipibo; Stanley Krippner, PhD, Sidian Morning Star (nipote dell’ultimo uomo medicina intertribale Rolling Thunder); Sandra Ingerman, MA; Carol Proudfoot-Edgar; AnaArzu Mountain Spirit; Paula Denham; Sarah Dole; Jan Edl Stein, MFT: John-Luke Edwards, PhD; Jill Raiguel, MS;

Emma Bragdon, PhD; David Cumes, MD; and Marsha Scarbrough

Non mancate questa opportunità per stare in una comunità di guarigione e di insegnamento con vecchi amici.

 

In gennaio ho chiesto alle persone di scrivere le cerimonie che stanno facendo nelle loro comunità o qualche altro lavoro ispirante che vorrebbero condividere con la nostra comunità. Le risposte alla mia richiesta sono arrivate.

Questa qui viene da Isabella dal Lussemburgo.

Qui parla lo Spirito del Nord

 

Carissimo,

Ascolta l’immobilità del tuo essere interiore

 

            La voce del tuo cuore

 

                    E LIBERELA

 

 Vivendo nel concerto dei tuoi talenti

 

              Divenendo udibile, sonoro e rimbombante

 

                                   Componendo il  tua accordo

 

                     La tua melodia

 

                            Il tuo tono poetico

 

  Cantando veramente intonato

 

                       Suonando debolmente e leggermente

 

                                                            O con piena sonorità

 

 

 

Cantando la tua canzone

 

                        La tua filastrocca

 

                               Il tuo dramma lirico

 

                                            Il tuo musical

 

                                                            La tua opera

 

 

 

E più ancora

 

 

Kimberly dal Texas condivide un’attività per bambini per integrare i principi di trasfigurazione nei loro giochi

 

La mia mano è il mio aiutante

 

All’interno della mano

 

mignolo                                           Amore                            ahhhhhhhhhh

 

anulare                                            Pace                           ehhhhhhh

 

medio                                             Equilibrio                      iiiiiiiiiiiiiiiii

 

indice                                    Coraggio                      OM

 

Pollice                                      Gioia                              Uh

 

Palmo                                                   Energia/Luce   Ha

 

 

 

All’esterno della mano o nell’altra mano

 

 

 

Mignolo                                           Dolore                            Ya

 

Anulare                                            Paura                             Ho

 

medio                                             Rabbia              Wha

 

indice                          Ansia                      Pa

 

Pollice                                      Autostima             La

 

Dorso della mano                             Gratitudine                    Ma

 

 

Kimberly a volte fa un sacchetto di fagioli con un guanto e scrive le parole delle dita ed una spirale sul palmo e sul dorso della mano. È un modo divertente per imparare i concetti di trasfigurazione.

Lei anche insegna ai bambini di lasciare che la mano sinistra dia energia alla destra ponendo la mano sinistra intorno alle dita che hanno bisogno di sostegno, liberazione o trasformazione.

 

Grazie a Isabella e Kimberly per le vostre condivisioni.

Il prossimo mese condividerò il lavoro di Heidi dalla Germania.

 

Nel frattempo continuate il vostro lavoro di cerimonia che avevo descritto nelle Notizie di Trasmutazione di Gennaio. E lavoriamo come comunità per cambiare l’energia collettiva nel mondo osservando i nostri pensieri e le parole che usiamo durante la giornata.

 

Vi auguro una gioiosa ed abbondante primavera!!!