Notizie di Trasmutazione 2007

 

 

Home

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Voglio augurare a tutti voi un Nuovo Anno pieno di luce! E vi ringrazio per il lavoro che state facendo per cambiare la vostra coscienza, che si propaga attraverso l’intera rete di vita per creare un pianeta più armonioso.
Ho cominciato a scrivere mensilmente su questo sito web nel 1998 quando il mio romanzo di fantasia A Fall of Grace venne pubblicato. Era un modo per scrivere degli estratti dal libro e per condividere le pratiche spirituali con i lettori che volevano dare alle persone le esperienze degli insegnamenti che avevo condiviso nel libro.
 Nel 2000 la rubrica è cambiata in Notizie di Trasmutazione, dove cominciai a focalizzare il lavoro che avevo scritto su Medicina per la Terra. Lo scopo della rubrica è stato la condivisione degli insegnamenti e dei nuovi pensieri che mi arrivano, senza dover sempre scrivere un nuovo libro. Ancora più importante, la mia intenzione è stata quella di ispirarvi per continuare la pratica spirituale nonostante quello che sta succedendo nel mondo esterno. È molto facile perdere il focus quando ascoltiamo le notizie di guerra, violenza nella società ed i problemi ambientali.
L’intenzione di tenervi ispirati per continuare il vostro lavoro e per unire le nostre energie insieme come comunità spirituale per creare cambiamenti positivi sul pianeta è ancora quello che mi fa continuare a scrivere le Notizie di Trasmutazione. E lo scorso mese ho ringraziato i traduttori, Eva in Austria che coordina tutti i traduttori e Bob Edgar per il suo lavoro continuativo come webmaster. Apprezzo tutti coloro che aiutano a mantenere le Notizie di Trasmutazione pubblicate per le persone che le leggono in tutto il mondo.
 É anche sorprendente per me aver tenuto la rubrica su questo sito web per dieci anni e che adesso stiamo andando nel nostro undicesimo anno. Stiamo continuando!
 Negli ultimi due mesi vi ho incoraggiato a viaggiare in voi stessi o usare la pratica di meditazione per sperimentare quei profondi paesaggi interiori che esistono dentro di noi. E più noi sperimentiamo veramente la solidità e la fluidità della nostra luce interiore e più riprenderemo verso il mondo. L’insegnamento principale nel lavoro di Medicina per la Terra è chi diventiamo che cambia il mondo e non quello che facciamo. Non ci sono metodi e tecniche che cambiamo il mondo, è vivere una vita cosciente che crea il cambiamento. Una vita spirituale è vivere una vita cosciente. Se noi facciamo la pratica spirituale ad una certa ora del giorno e non viviamo il lavoro fatto, limitiamo le possibilità per cambiare.
Mentre continuiamo ad entrate sempre più in profondità nel nostro lavoro ed apprendiamo come portare la pratica spirituale nella nostra vita quotidiana, è importante lavorare con delle cerimonie per aiutare la guarigione dei luoghi sulla terra che sono stati colpiti da violenze e disastri.
Voglio pensare che tutti voi conoscete un luogo, vicino a dove vivete, che potrebbe utilizzare il lavoro spirituale. Non credo che ci siano tanti posti che non siano stati colpiti dalla presente cultura inconsapevole nei nostri giorni. Come cultura non stiamo vivendo in modo da onorare la terra e tutti gli esseri viventi che abitano le nostre comunità.
Per questo mese e per ogni mese che seguirà vorrei incoraggiarvi per fare un lavoro attuale nella vostra comunità locale per praticare la cerimonia di trasfigurazione per portare splendore nei luoghi che sono stati negativamente colpiti dalle costruzioni, inquinamento, violenza, ecc.
Il miglior modo per lavorare è invitare altre persone nella vostra comunità partecipare alla cerimonia di trasfigurazione in modo che i cambiamenti cominciano ad arrivare su vari livelli. Ma per coloro che non possono portare altri dalla propria comunità in cerimonia, possono iniziare a lavorare attraverso loro stessi, sapendo che tutti noi dobbiamo partire da qualche cosa. E questo cambiamento avviene attraverso ognuno di noi proseguendo con il nostro potere, senza aspettare qualche sedicente “leader” che lo faccia meglio per noi.
Le cerimonie di trasfigurazione sono effettivamente facili da condurre e non richiedono un precedente addestramento spirituale. Quando faccio incontri in gruppo, conduco delle brevi e potenti cerimonie che creano splendore nella stanza e che poi sappiamo si propaga nella rete della vita.
Spiego alle persone che siamo molto di più di un corpo, della mente e delle nostre passate esperienze. Se ci spogliamo di tutto questo noi siamo luce spirituale. E faccio una breve meditazione guidata per chiedere alle persone di viaggiare dentro a loro stessi per sperimentare la luce spirituale che risplende attraverso loro. Poi sperimentano questo in piedi, vocalizzando il canto di quella luce e l’universo dentro lo spazio che è in loro.
Il vocalizzo è il miglior modo che ho trovato per mantenere uno stato trasfigurato. Nell’insegnare il vocalizzo insegno alle persone di iniziare semplicemente a cantare una vocale e continuare lasciandolo andare e questo si trasformerà nel tempo in diversi suoni.
Per coloro che parlano Inglese potete ascoltare il mio CD “Miracles for the Earth” prodotto da Sound True, se sentite il bisogno di rispolverare queste istruzioni.
Ma è veramente facile condurre un gruppo alla cerimonia di trasfigurazione per la guarigione. Non vi dovete sentire intimiditi nel fare questo ed alle persone semplicemente piacerà. Alcuni minuti di vocalizzo nella propria luce dà alle persone una esperienza trascendente che ha effetto su loro, sulla terra e su tutta la vita di quel luogo.
Vi potete immaginare quanta luce possiamo ispirare in tutto il pianeta se tutti noi a livello mondiale ci portiamo nel luogo in cui viviamo e continuiamo questo lavoro ogni mese?

In aggiunta a questo, cercate una pratica spirituale che potete fare quotidianamente per onorare lo spirito in cui vivete, gli spiriti compassionevoli e gli spiriti degli antenati che vivono lì, il popolo nascosto che cura la terra, gli angeli, i guardiani e gli spiriti aiutanti della terra e delle vostre comunità, e lo spirito che vive in tutte le cose. Vogliamo anche onorare lo spirito della terra, dell’aria, dell’acqua e del fuoco come nel sole, che ci portano tutti la vita.
Potete creare una cerimonia semplice. Può essere semplice come per esempio andare fuori ogni giorno e lasciare un’offerta, o semplicemente dire una preghiera che afferma la vostra collaborazione con gli spiriti che ho prima nominato. E questa stessa preghiera e/o offerta potrebbe essere un modo per ringraziare.
 Noterete un cambiamento energetico nella vostra coscienza come pure sentirete un cambiamento di connessione con il posto in cui vivete, facendolo quotidianamente. Richiede non più di qualche minuto al giorno.
Ed il punto chiave da aggiungere questo, è vivere una vita che permetta alla luce interiore di risplendere ovunque voi andate durante il giorno, come pure vivere una vita colma di gratitudine.


Se volete condividere con me il vostro lavoro cerimoniale che fate in comunità nell’uso della trasfigurazione e gli effetti che notate, mi piacerebbe condividerlo durante i prossimi mesi nelle Notizie di Trasmutazione. Anche se volete condividere qualche esempio di cerimonia quotidiana, questo potrebbe essere utile per gli altri, e sarebbe molto bello.
Come per molti di voi, sto sentendo di spendere molto tempo ed è difficile per me trovare un equilibrio nella mia vita. Un modo per mantenere la mia vita sana è di non pubblicare il mio indirizzo e-mail, altrimenti dovrei trascorrere letteralmente tutte le giornate per rispondere alle e-mail.
So che alle persone non piace generalmente scrivere le lettere e mettere il francobollo. Ma vi chiedo di farlo per condividere le cerimonie nella vostra comunità, sarebbe un modo per aiutarmi a rimanere nel mio sentiero spirituale.
 Vi ringrazio in anticipo per la vostra generosità in termini di tempo ed energia in modo da alimentare la connessione nella nostra comunità mondiale di lettori, per ispirare ed essere ispirati gli uni con gli altri. Ed in questo modo creiamo un alimento energetico e di sostegno per il lavoro di ognuno di noi.
Se volete condividere qualche cosa con noi, potete scrivermi a  PO Box 4757, Santa Fe, New Mexico 87502 USA.
Quello che scrivete potrebbero essere solo alcune frasi. Non abbiamo bisogno di sapere molto di più per avere un’idea di quello che state facendo. E lo potete fare sempre durante l’anno, in modo da poter inviare sempre esperienze ispirate.

La luna piena è il 22 Gennaio. Questo è il giorno per continuare il nostro lavoro cerimoniale e per raccogliere insieme le energie e focalizzarci nel continuare a tessere una rete di luce piena di bellezza e d armonia dentro ed attraverso la terra.
É anche un momento per noi per continuare il lavoro di guarigione che abbiamo fatto gli uni per gli altri usando la pratica della trasfigurazione.
Se siete nuovi a questo sito o avete bisogno di ripassare il procedimento, visitate il collegamento di questo sito Creating a Human Web of Light, che spiega come tessere una rete di luce ed il lavoro di guarigione per il nostro cerchio.


Una sera di dicembre stavo guardando il telegiornale nazionale. C’era una bella notizia che vorrei condividere con tutti voi. Per prima cosa devo spiegare per coloro che vivono fuori dagli Stati Uniti che noi abbiamo delle caffetterie dove possiamo andare con l’automobile fino ad una finestra ed ordinare un caffè o un te senza dover uscire dalla macchina. Qualcuno prende l’ordine dalla finestra, si paga il dovuto e si aspetta che venga consegnata la bevanda.
Starbucks
, una catena di Caffè, fornisce questo servizio in alcune città degli USA.
Un uomo era nella sua auto alla finestra dello Starbucks, e stava ordinando il suo caffé. Dietro a lui c’era un’altra auto con un uomo che si sentiva frustato per il tempo che stava aspettando, ed ha iniziato a suonare il clacson. L’uomo che stava aspettando alla finestra era un maestro di Tai Chi. Questo è sceso dalla sua auto ed ha portato all’uomo dietro di lui una tazza di caffè. Bene, questa azione si è propagata ed ognuno della fila ha portato alla persona dell’auto dietro di lui una tazza di caffè.
Quando il maestro di Tai Chi fu intervistato dalla TV, l’intervistatore parlava del suo atto di gentilezza. Il maestro di Tai Chi disse che la sua azione non era un atto di gentilezza. La sua azione era per cambiare la coscienza. Attraverso la sua azione sapeva che avrebbe cambiato la coscienza dell’uomo che stava suonando il clacson e di ognuno che quel giorno era in quella fila. La sua intenzione era di trasformare l’energia negativa in qualche cosa di positivo e per cambiare la coscienza degli altri che erano presenti. Ed ha avuto successo nel fare questo.

Questo è un meraviglioso esempio di come I modi semplici con cui interagiamo con le persone durante il giorno possono creare un cambiamento positive di lungo termine nel pianeta.


Vi voglio far sapere che su www.sandraingerman.com ci sono adesso quattro brevi articoli da me scritti che potete condividere con altri. Il mio articolo sul “Recupero dell’Anima” l’ho aggiornato lo scorso mese, così potete andare a vedere che cosa ho aggiunto rispetto all’articolo precedente. C’è un articolo su Medicina per la Terra ed anche un riassunto sullo sciamanesimo, che fornisce una breve visione d’insieme su quello che è lo sciamanesimo. Ho anche aggiunto un breve articolo su “Come Guarire i Pensieri Tossici”.


Lenore Norrgard è una insegnante di Medicine for the Earth ed una praticante di sciamanesimo, insegna nel Nord Ovest degli Stati Uniti. Conosco Lenore da anni ed ho un profondo rispetto per il suo lavoro, e per quante persone ha toccato condividendo il suo lavoro. Una delle sue passioni è la diffusione del suo lavoro sul tema dell’attivismo spirituale.

Ha scritto un articolo dal titolo “Ritual and Activism” ed è stato pubblicato nella rivista Sacred Hoop ed anche in una rivista locale chiamata Alternatives Magazine.

Lenore ha reso disponibile il collegamento a Alternative Magazine per coloro che fossero interessati a leggerlo: www.alternativemagazine.com/43/norrgard.html
Sarebbe interessante per voi andare a vedere la versione che c’era in The Sacred Hoop. Lenore sente che questa versione dell’articolo sia più accessibile per i lettori internazionali, ed inoltre ci sono delle foto.
Sacred Hoop non ha l’articolo on-line ma se cliccate al seguente collegamento potete scaricarlo facilmente in pdf nella versione The Sacred Hoop:
 http://www.circlelivingearth.org/ritual-and-activism.pdf


Ogni mese ricevo alcune lettere che mi chiedono di considerare l’insegnamento per un altro Addestramento Biennale per Insegnanti. Lo scorso anno ho detto che avrei potuto considerare un altro corso biennale nel 2009 a Santa Fe, nel New Messico e che lo avrei annunciato nelle notizie di trasmutazione di Gennaio o Febbraio.
Voglio fare sapere a coloro che stanno aspettando la mia decisione che sono propensa a rispondere in modo positivo alle vostre richieste. Vi voglio dire che ci sono già molti altri brillanti insegnanti elencati su  www.shamanicteachers.com. Sto cercando di fare un altro addestramento per coloro che hanno l’esperienza e le qualifiche che sto richiedendo. Non sto cercando di lavorare con un gruppo molto grande, ma lavorare con coloro che non hanno potuto partecipare ai precedenti corsi. Non accetterò chi non è qualificato.
Per un elenco dei prerequisite inviate una e-mail a Ruth Aber a aruthabelle@aol.com e se i requisiti corrispondono vi invieremo ulteriori informazioni.


Il mio cuore sente caldamente che tante persone nel mondo sono focalizzate per risplendere la loro luce che si rifletterà su noi, la terra ed il resto della vita.


“L’esempio è un linguaggio che tutti possono comprendere” – Questa è una frase che proviene da una locandina fuori da una chiesa in Santa Fe. Penso che sia una buona frase ed applicabile al nostro lavoro.