Notizie di Trasmutazione Gennaio 2008

 

 

Home

 

 

 

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2008

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Le condizioni del nostro pianeta sono in cambiamento da anni, ed è ovvio che questi cambiamenti continueranno.

Diverse tradizioni spirituali insegnano che ogni cosa è energia. Lo sciamanesimo ci insegna che ogni cosa che esiste è viva ed ha uno spirito.

Nel mondo odierno la gente comune spesso non considera che c’è una componente spirituale negli elementi ed in tutto quello che è manifesto a livello fisico. Molte persone si smarriscono nel mondo materiale e si focalizzano solo sugli aspetti materiali della vita.

Ogni cosa che esiste nel mondo materiale muore. Lo spirito è immortale. Buona parte del mondo materiale sta collassando su di noi. L’ambiente in cui viviamo sta cambiando rapidamente e crea ancora più distruzione. Le culture stanno soffrendo enormemente poiché viene considerato solo l’aspetto materiale e ci dimentichiamo del bisogno di portare il lavoro spirituale in ogni cosa che facciamo e portare un nuovo punto di vista nelle nostre percezioni. L’illusione che la nostra identità sia basata su quello che abbiamo raccolto nel mondo materiale continuerà a dissolversi e noi abbiamo bisogno di ricordare la verità di chi siamo veramente.

Naturalmente sia che siamo impegnati in alcune pratiche spirituale oppure no, ogni cosa muore nel mondo materiale. Ma penso il messaggio che la terra sta cercando di darci adesso è che dobbiamo onorare lo spirito che vive in tutte le cose, in modo da restituire l’armonia nell’ambiente. Nel fare questo, vedremo ancora la morte arrivare, ma non sono sicura che dovrà essere ancora visto la “violenza” del tempo che adesso sta cercando di svegliarci. Mentre diverse strutture politiche ed economiche stanno cadendo, vedremo anche una dissoluzione dell’attenzione su quello che è solo materiale senza una comprensione della natura spirituale che fa parte di ogni cosa. Il nostro mondo è per unire lo spirito con la materia. Ogni cosa riconosciuta come materiale si dissolverà e di disintegrerà per il bisogno di essere una componente spirituale ed essere eterna.

C’è il fiume della vita. Più onoriamo lo spirito che vive in tutte le cose, andiamo verso l’armonia con i cicli e penso avremo meno da soffrire per tutti questi cambiamenti drammatici. Ogni cosa cambia in questo mondo ma il risveglio che ci sta chiamando è sempre più forte  per comprendere la componente spirituale che esiste con la materia.

Come comunità spirituale possiamo essere utili attraverso l’integrazione della pratica spirituale nelle nostre vite. Possiamo diventare esseri spirituali che riconoscono lo spirito e la luce che vive in ogni cosa. Possiamo onorare i cicli del cambiamento, se facciamo questo possiamo “cavalcare un’onda differente” in modo che la coscienza di massa possa cavalcarla adesso fino a raggiungere un modo diverso di vivere

Stiamo osservando la dissoluzione delle cose che sono percepite solo come materiali. E questa dissoluzione e disintegrazione continuerà fino ad una nuova percezione delle nostre vite e la vita di ogni cosa sulla terrà sarà onorata.

Una pratica che possiamo aggiungere a quello che ho scritto in gennaio è trascorrere un po’ di tempo ogni giorno facendo una camminata di gratitudine. Questo può essere fatto in natura, nel parco, o anche in un ambiente urbano. Per alcuni minuti al giorno- potrebbe essere anche mentre vi recate al lavoro o verso casa- prendetevi un po’ di tempo per ringraziare. Non pregate per qualche cosa e non chiedete qualche cosa. Ringraziate gli spiriti aiutanti della terra, il popolo nascosto, lo spirito della città in cui vivete per tutte le cose che vi stanno dando. Ringraziate gli spiriti che vivono in ogni cosa.

Questo costruisce una relazione con li spiriti in cui vivete. Questa pratica vi porta ad apprezzare lo spirito che vive in ogni cosa che è materiale. Quando vi focalizzate su quello per cui siete grati, per la bellezza della vita, e per quello che funziona anziché quello che non funziona, voi costruite un potente fondamento per sostenere la vita e per il vostro cammino in avanti.

E continuate a fare il vostro lavoro impegnandovi a percepire ogni cosa che esiste come energia. I nostri corpi, i pensieri, le emozioni sono energia e possono essere trasformati. In questo modo continuiamo il nostro lavoro di infusione dello spirito nei mondi materiali, In questo modo la vita è eterna.

Vi voglio anche incoraggiare a continuare il lavoro di viaggiare o meditare per creare una luce forte che brilla dal centro interiore del vostro essere. È andando verso l’interno che troverete il vero benessere e la felicità. La luce di una stella risplende da dentro ed attrae energia a sé.


In gennaio ho avuto contatti con molti miei studenti che hanno condiviso un tema simile. Sembra che molte persone che conosco stiano viaggiando nel territori che le tradizioni spirituali chiamano”la notte scura dell’anima”.

Mentre continuiamo a fare il nostro profondo lavoro interiore andando all’interno e trovando il Dio interiore o la luce interiore, ci sono “i demoni alla porta” che cercano di impedirci di andare sempre più in profondità. Il nostro ego prova impedirci di viaggiare verso uno stato di liberazione spirituale, poiché la natura dell’ego è sperimentare la separazione e sentirsi minacciato dallo stato di unità.


Ho viaggiato attraverso questi stati bui di coscienza molte volte nella mia vita. E continuo a viaggiare attraverso questi stati dove perdo la fede negli spiriti e nell’umanità. Comincio a pensare che cosa sto facendo e se le cose che sto facendo hanno valore.

Nella mia esperienza ho scoperto questo come il solo modo per uscirne. Ho bisogno di accettare dove sono, i sentimenti di disperazione che sto provando e continuo a lavorare con lo stato in cui sono.

Scrissi Medicina per la Terra e Come Guarire i Pensieri Tossici dal mio viaggio personale di affrontare i difficili stati di coscienza che mi sono apparsi mentre stavo facendo i miei viaggi spirituali per esplorare la mia divinità e la luce spirituale.

 

Quando ho iniziato a sperimentare le difficoltà della mia mente e mi mettevo nella disperazione, questo stato durava a volte per mesi. Poi quando mi sono focalizzato nelle mie pratiche spirituali, questo stato durava per settimane. E poiché continuo a lavorare con le pratiche di trasformazione e trasmutazione che ho condiviso con voi, posso dire onestamente che questi stati negativi di coscienza e di dubbi sorgono e durano al massimo per qualche ora o un giorno.

Il punto è che questi stati d’ombra sembrano essere parte del viaggio. E per me è come camminare in una galleria buia. Se solo mi siedo nella galleria e mi rifiuto di muovere, allora rimango bloccata. Ma se continuo a camminare allora la forza del mio spirito mi farà attraversare e ritornare fuori nella luce.

Non conosco un modo per evitare di attraversare questi stati oscuri di coscienza. Fa parte del viaggio spirituale quando ci muoviamo verso la liberazione dalla mente e dagli stati di coscienza di separazione.

Poiché ricevo molte lettere dai miei studenti che stanno attraversando questo viaggio oscuro proprio adesso, ho pensato che alcuni di voi nel leggere queste pagine, potrebbero attraversare qualche cosa di simile.  Continuate ad avere fiducia nel vostro spirito. Cioè qualche cosa in cui credete.


In Gennaio ho celebrato il mio 55 compleanno. Mio marito mi ha chiesto che cosa volevo dare per celebrarlo. Voleva che questo fosse un giorno speciale per me. Gli ho detto che il più grande dono per me in quel giorno era di non dover andare di fretta. Ho trovato che vado tutti i giorni di fretta. Sembra che non riesco ad ottenere niente senza avere fretta e volevo solo un giorno dove mi potevo muovere con il mio ritmo. Ed è stato veramente meraviglioso.

Nello stesso tempo ho ricevuto una e-mail da qualcuno che sapevo stava inviando una poesia scritta da un’adolescente con il cancro. Voleva che questa poesia fosse passata a più persone possibili perché era il messaggio che voleva lasciare al mondo.

A questa bambina erano stati diagnosticati sei mesi di vita, e come suo ultimo desiderio, volle inviare una lettera che diceva a tutti di vivere la loro vita nella pienezza, poiché lei non poteva più.

Non la porterà mai alla promozione, al diploma di maturità, o al matrimonio ed avere una sua famiglia.

La poesia si chiama “Danza Lenta” e la voglio condividere con voi.

Danza Lenta

Non hai mai
guardato i bambini
su una giostra?
O ascoltato
la pioggia
che cade sulla terra?
Mai seguito il volo erratico di una farfalle?
O guardato il sole nella notte che si sta schiarendo?
È meglio se rallenti
non danzare così veloce
il tempo è breve
la musica non vuol finire
corri ogni giorno
al volo?
Quando chiedi “come stai?
Ascolti la risposta?
Quando la giornata è finite
ti corichi a letto
con altri centinaia di cori
che ti ronzano nella testa?
Dovresti rallentare
non danzare così veloce
il tempo è breve
la musica non vuole finire.
Hai mai detto al tuo bambino,
lo faremo domani?
E nella fretta,
non hai visto la sua tristezza?
Hai mai perso il contatto,
lasciando che un’amicizia finisca
perché non avevi tempo
di chiamare
e dire “ciao”
è meglio se rallenti.
 Non danzare
così veloce.
Il tempo è breve
la musica non vuol finire
quando
corri veloce per andare da qualche parte
tu
ti perdi la metà del divertimento per andarci
quando ti preoccupi e sei di fretta
per tutto il giorno
è come un dono
non aperto…
gettato via
la vita non è una
corsa.
Affrontala più piano
ascolta la musica

prima che finisca la canzone.


Il 20 di febbraio è la luna piena e c’è anche una eclisse totale di luna. Uniamo i nostri spiriti insieme nell’amore per tessere una brillante luce dentro ed attraverso la terra.

E continuiamo il nostro lavoro di guarigione l’uno con l’altro come ho scritto in Creare una Rete Umana di Luce (per coloro che sono nuovi di questa pagina, possono visitare la sezione dell’homepage). Possiamo come comunità unirci insieme per aiutare il balzo iniziale dello splendore in coloro che ne hanno bisogno. E sono sicura che possiamo tutti usare per noi stessi, in qualche modo, il “balzo iniziale”


Ci sono un paio di siti web che vale la pena di visitare:

www.globalonenessproject.org – Questo sito include un viaggio retrospettivo negli anni passati per offrire un quadro di quello che è nato durante questo periodo di trasformazione globale.

Vi voglio introdurre il lavoro di  John Capobianco – Fondatore/Direttore di Save the Species Worldwide. Il suo lavoro è assolutamente brillante ed essenziale. Controllate il suo sito:
www.savethespeciesworldwide.com


Vi voglio raccomandare alcuni libri che potete verificare:


Melissa M. Dawahare è una stupenda insegnante di sciamanesimo. È un medico naturopata dell’Arizona, una infermiera diplomata ed una praticante di sciamanesimo che ha undici anni di esperienza clinica nella sanità convenzionale ed alternativa.

Ha scritto un libro intitolato: House Call: How Ordinary People Have Extraordinary Health. Qui ci sono alcuni capitoli del libro:

Come guarire il dolore fisico e la malattia
Come avere più energia
Come guarire la malattia mentale ed il dolore
Come concludere la depressione e lo stess

Come guarire il dolore emotivo ed il fardello
Come rilasciare il peso eccessivo
Come guarire le sofferenze spirituali ed il dolore
Come sentirsi equilibrati e connessi

Penso che Melissa Dawahare abbia fatto un grande lavoro con la presentazione del suo materiale e vale la pena di leggerlo e cercare come prendersi cura del corpo in modo da creare un contenitore di salute per portare lo spirito.

Mi piace leggere dei buoni romanzi! In passato ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione su Flight of the Goose di Lesley Thomas. È scritto molto bene e mi è piaciuto leggerlo. È una storia che ha all’interno un tema sciamanico. Ve lo raccomando.

Un amico mi ha segnalato una serie scritta da Collin Cotterill. Il primo è intitolato The Coroner’s Lunch. Questi libri sono ambientati nel Laos dopo la presa del comunismo.  Sono relativi ad un magistrato che comunica con i deceduti e li porta ad un vecchio sciamano. Ho letto solo il primo libro. È veramente di facile lettura e misterioso. Se vi piacciono i misteri potete leggere questo libro.


 

Alcuni mesi fa ho terminato le Notizie di Trasmutazione con una frase di Emmet Fox. Voglio condividerla ancora con voi, perché sento che sia bene continuare a lavorarci su. Ho messo la frase con un post-it sulla mia scrivania, la leggo e ci penso durante il giorno.

 

“È impossibile pensare ad una cosa e produrne un’altra”