Notizie di Trasmutazione Gennaio 2007

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2007

Notizie di Trasmutazione Marzo 2007

Notizie di Trasmutazione Aprile 2007

Notizie di Trasmutazione Maggio 2007

Notizie di Trasmutazione Giugno 2007

Notizie di Trasmutazione Luglio 2007

 

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Agosto 2007

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Il 17 Luglio si è svolta una cerimonia mondiale per creare una guarigione del pianeta, focalizzando l’attenzione per un’ora nella gioia e la gratitudine. È stato un meraviglioso evento che ha creato grandi ondate nell’intera rete di vita.

 

Penso che sia un bene che le persone abbiano informazioni spirituali per fare questo tipo di cerimonie globali e che le persone risveglino il bisogno di meditare sulla gioia e la gratitudine.

 

E voglio continuamente ricordare che queste cerimonie globali sono potenti, ma la più potente forma di guarigione è vivere la pratica. Una cosa è meditare gioia e gratitudine per un’ora, ed un’altra cosa è continuare a provare su di te gratitudine ininterrottamente per l’intera giornata. Abbiamo bisogno di continuare a costruire sulle energie interiori create.

 

Ma tutti noi dobbiamo partire da qualche punto, e credo che come le persone si sono unite per creare queste cerimonie globali, le persone cominceranno a risvegliare il potere di focalizzarsi nella gioia, apprezzamento e gratitudine, onore e rispetto per la vita e per il nostro grande pianeta.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Ci sono state molte notizie relative a vari disastri naturali che sono accaduti. C’è stato un terremoto in Giappone in Giugno che ha causato una perdita di rifiuti nucleari nell’ambiente. Ci sono stati molti articoli sulla grande siccità nella parte Ovest degli Stati Uniti.

E ci sono state tempeste devastanti che hanno creato danni per molti milioni di dollari in Nuova Zelanda. Questi sono solo alcuni tra i molti disastri ambientali che sono successi nel nostro pianeta.

 

Il nostro pianeta continua a subire grandi cambiamenti ambientali. E mi sono riportata nel momento della mia vita del passato, quando la mia salute ha cominciato a deteriorarsi in diverse parti del corpo e quali insegnamenti mi sono arrivati da questo.

Circa quindici anni fa ho cominciato ad avere diverse infezioni nel mio corpo. Ho avuto una infezione all’occhio, una infezione ai seni nasali ed una infezione al rene. Nello stesso periodo continuavo ad avere attacchi d’influenza. Avevo visitato diversi dottori, uno per ogni diversa malattia e così nessuno aveva connesso i vari punti.

 

Circa un anno più tardi ho subito un incidente che mi ha colpito la spalla. Avevo un forte dolore. Dopo mesi di trattamento con il mio osteopata, mi disse che quel danno non era tanto brutto da non poter essere guarito e sentiva che qualche cosa d’altro stava avvenendo nel mio corpo.

 

Così mi ha mandato a fare un esame del sangue per la tiroide. È risultato che la mia tiroide non stava funzionando e che creava problemi nel mio sistema immunitario ed anche che non avevo energia nel corpo per permettere la guarigione della mia spalla.

 

La funzionalità della mia tiroide era talmente bassa che secondo il punto di vista medico non sarei stata capace di alzarmi dal letto. E stavo viaggiando ed insegnando circa 40 seminari all’anno.

 

Ci sono state un paio di cose che imparai da questa esperienza. Una è come il potere della volontà ci può fare muovere in circostanze estreme invece di fermarsi per vedere che cosa sta succedendo e che cosa è necessario.

 

Ed ho anche visto come non guardando al nucleo di un problema ma solo ai singoli sintomi, ci conduce a non fare il vero trattamento necessario per curare il nucleo del problema, invece di inseguire e cercare di manipolare i sintomi. Il corpo è un organismo completo ed uno non può solo guardare che cosa sta avvenendo in un solo organo ed aspettarsi poi di avere una guarigione a lungo termine.

Ho anche dovuto cercare in ogni livello della mia vita per creare una vera guarigione. Ho esplorato quali aspetti spirituali ed emotivi nella mia vita mi hanno creare un tale esaurimento fisico. Ed ho dovuto cercare quello che il mio corpo aveva bisogno per essere sostenuto per poter prosperare invece che essere trascinati in giro.

Ho imparato sulla forza del mio spirito e come il mio spirito mi ha aiutato non solo a muovermi e continuare la mia vita durante quel periodo, ma anche come la forza del mio spirito mi ha aiutato a sopravvivere verso i grandi cambiamenti del passato.

Non possiamo suddividere il pianeta in differenti paesi. La terra è un solo organismo. Proprio come dobbiamo vedere il corpo come un organismo e non trattare separatamente gli organi, dobbiamo trattare la terra come un organismo. Così quello che succede in Europa, Asia, Nord e Sud America, Africa, Australia e Nuova Zelanda sta succedendo all’intero organismo.

 

Dobbiamo diventare consapevoli che i cambiamenti ambientali e l’estremo incremento di tutti i generi di malattie che stanno colpendo l’umanità, gli animali e le piante sono causati dalla disarmonia.

Dobbiamo cercare di trovare soluzioni per i problemi di inquinamento che stanno colpendo l’ambiente della terra e l’ambiente interno del corpo fisico di tutti gli esseri viventi.

 

Dobbiamo continuare ad esaminare il nucleo dei cambiamenti che tutti abbiamo da fare nei nostri comportamenti spirituali ed emotive per noi stessi e per tutta la vita. Dobbiamo cercare se realmente apprezziamo le vite che ci sono state date e quanto ci lamentiamo durante la giornata invece di vivere nella gratitudine.

Dobbiamo vedere se realmente onoriamo ogni parte della rete della vita. Poiché siamo tutti collegati insieme e la salute di ogni forma di vita individuale sulla terra ha influenza sulla salute e sul benessere di tutte le altre forme di vita.

Dobbiamo vedere l’energia dei nostri pensieri che emaniamo fuori durante la giornata. A chi e quali situazioni “malate”emettiamo? Di chi pensiamo essere “malato”? Non possiamo essere pigri nell’osservare l’energia che stiamo condividendo con il mondo e dobbiamo continuare il lavoro di trasfigurazione delle energie durante il giorno.

 

Più possiamo risvegliare l’importanza di lavorare nei livelli invisibili e più possiamo essere d’aiuto per creare cambiamenti esponenziali nel pianeta. Guardare solo come possiamo creare meno emissioni di anidride carbonica nel 2020 non è abbastanza. Sì, dobbiamo cercare quali cambiamenti fisici abbiamo bisogno per sostenere il nostro ambiente. Ma troppe cose stanno avvenendo in modo troppo rapido perché questo sia il solo aspetto da osservare. Dobbiamo affrontare a tutti i livelli ciò che impatta nel corpo, mente e spirito sul piano dei nostri comportamenti per ricordare che sul piano spirituale il nostro mondo esterno è il riflesso del nostro stato interno.

 

So che mi sto ripetendo nello scrivere su questo argomento, ma abbiamo bisogno di ricordare questo e lavorarci quotidianamente. Indirizzarci solo verso un aspetto del problema in questo momento non è sufficiente.

 

Possiamo continuare “a forzare” e sopravvivere con la volontà fino a quando ci sarà un collasso fisico a tutti i livelli. Oppure possiamo trattare la nostra terra come tutti gli esseri viventi, proprio come un organismo e guardare che cosa ha bisogno l’organismo per essere guarito e per andare a creare l’energia che conduce alla capacità di stare bene.

Abbiamo uno spirito forte.. Ed i nostri spiriti hanno la capacità di aiutarci e di trovare dei modi per creare il cambiamento. Voglio dire ancora una volta che le pratiche spirituali con cui siamo impegnati durante tutta la giornata creano il cambiamento. Perciò continuiamo il lavoro che già conosciamo e facciamolo quotidianamente.

 

E dobbiamo ricordare che stiamo lavorando in collaborazione con molti spiriti aiutanti inclusi gli spiriti aiutanti ancestrali e gli spiriti della terra, aria, acqua e fuoco. Ci dobbiamo ricordare di riconnetterci con gli spiriti che vogliono lavorare in squadra con noi per creare guarigioni positive e cambiamenti. Non siamo soli in questo.

 

Dobbiamo continuare a trovare un luogo che ci mantiene centrati e ci aiuta a mantenere il nostro focus quando le distrazioni per quello che succede nel mondo esterno cominciano a portarci fuori equilibrio e verso uno stato di paura. Dobbiamo stare focalizzati nel nostro lavoro, la nostra intenzione ed la nostra visione.

Vorrei anche ripassare quello che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione di Febbraio sull’importanza di tenere lo spazio. È un altro punto di attenzione che dovrebbe appartenere alla nostra pratica spirituale quotidiana. E questo aiuterà a sostenere il processo di rimanere centrati.

 

Continuate a ripassare le pratiche che ho scritto a riguardo sulle Notizie di Trasmutazione, in Medicina per la Terra e How to Heal Toxic Thoughts. E fatevi ispirare anche da altre fonti che avete trovato per andare avanti con la vostra vita spirituale.

 

E ci dobbiamo ricordare degli insegnamenti che sono sopravissuti per migliaia di anni e che sono insegnati in tutte le tradizioni. Il potere dell’amore ha la capacità di creare più cambiamenti che qualunque metodo di guarigione. Il punto chiave della guarigione è l’amore. Il metodo solo non cura. Ed è importante continuare a fare brillare la nostra luce nel mondo. Siate luce, abbracciate la vostra luce e fatela risplendere.

--------------------------------------------------------------------------------

Su questa nota continuiamo a tessere una rete umana di luce nella terra con ed attraverso la terra durante la luna piena che sarà il 28 Agosto. E continuiamo il lavoro spirituale di guarigione tra ognuno di noi per aiutarci a ricordare e rimanere in contatto con la nostra divina perfezione e la luce spirituale. Se avete bisogno di istruzioni per fare questo lavoro visitate la sezione “Creating A Human Web of Light” nella mia webpage.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Le Notizie di Trasmutazione sono state tradotte in Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Slovacco, Portoghese ed Olandese per molti anni. Ora abbiamo qualcuno che vuole rendere disponibile il lavoro di Medicina per la Terra e le Notizie di trasmutazione per la comunità Rumena.  Così aggiungeremo questo nel nostro link internazionale. Siamo veramente una comunità globale che sostiene gli uni con gli altri in molti modi per tenere lo spazio e fare il lavoro spirituale che sappiamo essere necessario per creare cambiamenti positivi.

--------------------------------------------------------------------------------

Come avevo detto, vi racconto come è stato il Ritiro di Guarigione che ho condotto insieme a Lena Stevens in Giugno. Dopo che mi ero impegnata ad essere una co-insegnate di questo ritiro abbiamo trovato che gli sciamani Shipibo con cui lavorano Jose e Lena sarebbero stati negli Usa per unirsi a noi.

Il gruppo ha iniziato con due giorni in solitario sul territorio. Ci sono stati intesi temporali ogni giorno che hanno aiutato a purificare ogni partecipante. Ognuno è ritornato al campo con una vera luce brillante. Poi Jose, Lena, Herlina, Enrique e io abbiamo lavorato in una yurt per fare delle sessioni private con ogni persona. Abbiamo lavorato tutti nello stesso momento riempiendo la yurt con le nostre canzoni individuali, strumenti e spiriti aiutanti. È stata una esperienza interessante lavorare in quello spazio sacro energizzato da tutta la guarigione e pratiche di guarigione uniche che si svolgevano simultaneamente. È stato un momento veramente ricco.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Molti di voi mi hanno scritto Durante l’anno se c’erano notizie o anticipazione sulla pubblicazione di un articolo sullo studio pilot anche ho svolto con la Scuola di Medicina Integrata all’Università del Michigan. Per coloro che sono nuovi alle Notizie di Trasmutazione, circa due anni fa ho controllo uno studio pilota di ricerca per mostrare come la pratiche di Medicina per la Terra possa aiutare coloro che hanno subito attacchi di cuore.

 

Abbiamo avuto degli ottimi risultati e la frustrazione per me è che posso divulgarli sono durante le conferenze ed i seminari ma non posso scrivere niente sui risultati fino a quando non saranno stati pubblicati in un articolo scientifico.

 

Abbiamo continuato a raccogliere dati da diversi testi e continuiamo ad aggiungere nuove informazioni ai risultati che già abbiamo. E sono molto felice per quello che stiamo vedendo.

 

Speriamo di avere l’articolo finalmente completato per questo autunno. Vi terrò informati quando e dove saranno pubblicati e cercherò di condividere i risultati con voi nelle Notizie di Trasmutazioni più avanti quest’anno.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Lo scorso anno Kappy Strahan ed io abbiamo condotto il nostro primo workshop sulla pratica spirituale della filatura. Abbiamo avuto molti in lista d’attesa ed abbiamo deciso di condurre un altro workshop in Novembre per accontentare coloro che erano nella lista d’attesa. Non faremo pubblicità al workshop e non vogliamo creare altre persone in lista d’attesa. Dopo che abbiamo verificato la nostra prima lista d’attesa abbiamo trovato che abbiamo ancora tre posti disponibili.

 

Il workshop si terrà il 15-18 Novembre a Santa Fe, New Mexico. Per ulteriori informazioni su questo seminario contattate Ruth Aber a: aruthabelle@aol.com

 

E nella Sezione training ed annunci di questo sito avevo messo che parlerò alla Corda Water is Life nelle riserva Hopi il 15 Settembre. Sono molto contenta di questo. Per ulteriori informazioni visitate  www.waterisliferun.org

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

How to Heal Toxic Thoughts continua ad avere delle buone recensioni. Sono molto contenta che le persone siano pronte al messaggio di come trasformare l’energia che sta dietro ai nostri pensieri ed emozioni per creare e condividere le energie di luce ed amore che producono cambiamenti planetari positivi per tutta la vita.