Notizie di Trasmutazione Gennaio 2007

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Home

C’è sempre un sensazione di entusiasmo per l’inizio del Nuovo Anno. Un nuovo anno porta la speranza di nuove opportunità e di possibilità illimitate.

In dicembre ho avuto il tempo di riflettere sul ciclo in cui sono adesso e che cosa sta finendo nella mia vita. La vita è fatta di piccole morti e transizioni.

Da quando ero una bambina ho avuto molte esperienze di uscita dal corpo dove sono andata in mondi eterei ed ho provato l’amore, la luce del creatore ed uno stato di unità. Queste conoscenze sono arrivate in tre esperienze di premorte ed anche con l’esperienza  di droghe psicotrope.

Nel 1980 feci un viaggio sciamanico ed andai da un essere che chiamai Dio. Chiesi a Dio perché potevo incontrare lui (Dio era “lui” per me in quel periodo) attraverso esperienze di premorte e di droghe. Non ero sicura di volere veramente la risposta alla mia domanda, ma la feci.

La risposta che ricevetti è che fino a quando ho un corpo il solo modo per incontrare Dio era quello di viaggiare in profondità di me stessa, come quando avevo viaggiato fuori me stessa durante le mia esperienze di premorte e le esperienze di morte dell’ego che le droghe mi avevano condotto.

E dal 1980 ho esplorato per me stessa il modo di fare questo. Avevo compreso il messaggio che avevo ricevuto e sapevo che era vero, ma non avevo capito come fare questo.

Il lavoro di trasfigurazione è stato un metodo molto potente per me per questo lavoro. Con la trasfigurazione non c’è posto dove andare. Noi lasciamo solo il corpo e gli stati mentali che ci tengono separati dalla nostra luce spirituale e dallo stato di unità.

 


Alla fine del 2006 ho annunciate a tutti i miei studenti che dopo venti anni di insegnamento e di viaggi era il tempo per me di fare un mini anno sabbatico nel 2007 (anche se farò ancora qualche seminario). Tutti i miei corso per insegnanti sono terminati e ci sono circa 200 meravigliosi esseri con cui ho condiviso tutto quello che sapevo sul viaggio sciamanico e la guarigione.

Sento come se fosse la fine di un ciclo per me. Così ho cominciato a viaggiare su questo tema. Sono stata immediatamente presa per essere una con la terra. Sentivo come se fossi diventata una foglia caduta da un albero in autunno e che si stava dissolvendo nella terra per aggiungere nutrimento al suolo in modo che una nuova espressione di bellezza potesse germogliare.

Mi sono sentita anche come un fiore che ha lasciato cadere tutti i suoi semi e che  nuove piante potrebbero crescere e lo stelo ed i petali del vecchio fiore stanno ritornando alla terra. Ed i petali creano nutrimento per la terra che darà nuova vita.

Per anni ho fatto molti viaggi per unirmi con la terra, ma questa volta ho sentito una leggera differenza. Ho visto come lasciare andare quello di cui sono, per fornire cibo alla terra, per una nuova espressione di bellezza.

E questo nuovo ciclo di guardare come la bellezza è espresso dalla terra è un cambiamento di direzione rispetto a dove sono andata per oltre 50 anni della mia vita. Perché ho sempre sperimentato la bellezza di Dio  o del creatore che ha creato.

Sebbene ho insegnato spesso come la terra crea la bellezza, sembra essere questo un momento per imparare veramente “come” la terra esprime la bellezza. Questo perché sono un essere divino unito con il creatore o il potere dell’universo, così sono unita con la terra. E tutto esprime bellezza in molte forme.

 

Ho sempre spiegato che il motivo per cui abbiamo scelto un corpo ed essere nati su questo pianeta è per imparare a come manifestare lo spirito nella forma. Ho sempre cercato questo dalla prospettiva di come il creatore manifesta la forma ed ho cercato il vuoto all’esterno di me come il luogo dell’energia non potenziale da dove tutto viene creato.

Ora sto sperimentando il vuoto della terra ed il ricco luogo da dove la bellezza viene naturalmente espresso. Mi sono ricordata di aver scritto tutti i miei libri da un profondo paesaggio interiore che è dentro di me.

La nostra creazione è stata ispirata dal cielo. E tutti i nostri corpi sono nati dalla terra. Noi siamo terra. Questa metafora l’ho già usata molte volte, e cioè che le nostre dita non sono separate dal nostro corpo. Se un dito si stacca dalla mano, non può sopravvivere per conto suo. Nello stesso modo noi siamo una espressione della terra e siamo uno con la terra. Ci muoviamo insieme come esseri uniti.

 


Un paio di anni fa durante una cerimonia ho incontrato uno spirito che ha condiviso con me il motivo per cui il tempo meteorologico si sta esprimendo in modo così violento. Ed ho scritto di questo nelle precedenti Notizie di Trasmutazione.

Mi disse che il genere umano è stato sempre considerato un ponte tra il cielo e la terra. E siccome ora non siamo più quel ponte, la terra sta cercando di raggiungere il cielo attraverso eventi come terremoti, eruzioni vulcaniche e che il cielo sta cercando di raggiungere la terra attraverso uragani e piogge alluvionali.

Mi disse che se vogliamo ricordare ancora di essere un ponte tra la terra ed il cielo, l’intensità degli eventi meteorologici finirebbe e ritornerebbe l’armonia.

Ho scritto a riguardo di essere un ponte nelle Notizie di Trasmutazione di Dicembre. Ed essere un ponte significa avere una forte connessione. E come sto scrivendo qui, il senso è di avere una forte connessione sia con la terra che è ciclico.

Attraversiamo molte diversi cicli nella vita, poiché siamo esseri della natura. Ed ogni cosa che c’è su questa terra ha dei cicli.

Quando guardiamo la terra, la terra è sempre l’espressione della bellezza che arriva da profondo. Noi siamo terra e ci dobbiamo ricordare che come di esseri della terra il nostro compito è di esprimere la bellezza interiore. Trascorriamo molto tempo per guardare fuori di noi e ci dimentichiamo del puro potere che proviene da dentro di noi.

Nel cominciare il Nuovo Anno prendetevi un di tempo per guardare in quale punto del vostro ciclo siete. Poiché siamo tutti in differenti punti del nostro ciclo. Per me ora ho lasciato i miei semi e per me è il momento della gestazione.

Alcuni di voi hanno già fatto la gestazione e quest’anno potrebbe essere il momento di uscire.

Quanto siete in equilibrio come ponte tra cielo e terra? Siete in equilibrio con ilvostro lavoro di trasfigurazione nella luce spirituale per essere pienamente nel vostro corpo ed esprimere la bellezza e la luce nel mondo?

Abbiamo molte potenzialità nella nostra vita. C’è tantissimo da creare e da sperimentare. E ci vendiamo per poco, perché non crediamo nel nostro potenziale. Continuiamo ad acquistare in uno stato di trance del mondo ordinario perché pensiamo che ogni cosa di cui abbiamo bisogno è all’esterno di noi e che dobbiamo dipendere da figure autoritarie che sanno più di noi.

In realtà ogni cosa è dentro di noi. Ma ci sono dei cicli che dobbiamo onorare. Se vogliamo far nascere del nuovo senza prenderci del tempo per rigenerarci, ci stremiamo. Se continuiamo ad aspettare che gli altri facciano nascere delle cose nuove, e non onoriamo la bellezza, il potere e la forza che è dentro di noi, allora verranno malattie a livello emotivo o fisico, poiché non onoriamo il bisogno di muoverci e di esprimere la nostra energia.

Sappiamo che l’energia non muore ed è sempre in movimento. L’energia si rigenera e si esprime.

Guardate dove è la vostra energia ed onorate il ciclo in cui siete adesso. Questa è una esplorazione che vi darà un grande inizio del Nuovo Anno.

I cambiamenti del tempo sono causati esternamente dal riscaldamento globale. Il tempo è molto estremizzato in certi posti. Alcuni sono molto più caldi del solito. In altri i venti arrivano come mai prima sono arrivati. Le piogge ed i temporali sono sempre più intensi.

Tutti questi cambiamenti si riflettono sul lavoro che tutti noi dobbiamo fare, di ri-centrarci, riequilibrarci e di ritornare in uno stato di pace ed armonia. È il momento per noi di insegnare e di condividere l’importanza di onorare tutta la vita ed il potere dell’amore. Ed è importante per tutti gli esseri comprendere che non siamo separati gli uni dagli altri. E come ho detto prima, dobbiamo imparare ad essere un ponte tra la terra ed i cieli.

Possiamo imparare molto su quello che avverrà e sui cambiamenti, unendoci con gli elementi con cui viviamo. So di avervi incoraggiati a fare questo prima, ma ora è molto importante continuare a fare questi viaggi o meditazioni. Quando vi unite con la terra, acqua, aria e fuoco, imparerete quali sono i cambiamenti che sono richiesti per fare ritornare l’armonia dentro e fuori di noi.

La luna piena è il 3 gennaio. Continuate il lavoro grazioso ed energetico di filare e tessere una rete di luce dentro ed attraverso la terra. E come comunità spirituale ponete l’intenzione e l’impegno di esprimere la bellezza e la luce nel mondo in ogni respiro ed ogni passo che fate su questa grande terra.

 


Mentre cominciamo questo Nuovo Anno voglio ringraziare ed apprezzare tutti coloro che mi aiutano a rendere queste Notizie di Trasmutazione disponibili per la comunità mondiale.

Voglio ringraziare Bob Edgar, il webmaster di queste pagine. Abbiamo lavorato insieme dal concepimento di questo sito web ed apprezzo profondamente questo suo continuo aiuto.

Voglio ringraziare Eva Ruprechtsberger che gestisce la squadra dei traduttori delle Notizie di Trasmutazione nelle varie lingue, in modo che siamo veramente uniti insieme in una comunità mondiale. Grazie Eva!

E qui ci sono i traduttori che volontariamente dedicano il tempo per le Notizie di Trasmutazione per la comunità globale. Grazie molte per il vostro supporto e per il lavoro che fate. So che è tanto lavoro e vi ringrazio per la vostra dedizione.

 

Linde Stecker traduce le Notizie di Trasmutazione in Tedesco.

Nello Ceccon le traduce in Italiano.

Malou Thein le traduce in Francese.

Catharina Delmarcel le traduce in Olandese

Katharina Workmany le traduce in Portoghese.

Ines Fermosa le traduce in Spagnolo.

Zora Fresova le traduce in Slovacco.

 


Siamo tutti grati per questo grande dono che trascende gli ostacoli del linguaggio e per avere un mezzo per unirci insieme nel nostro lavoro spirituale. E questo è possibile con l’aiuto dei nostri generosi traduttori.

 


Lasciatemi ricordare che è molto importante continuare il nostro lavoro di creazione. Siamo tutti dei sognatori e creatori del nostro mondo. Usate i vostri sensi per vedere, udire, sentire, annusare e gustare completamente il mondo in cui vogliamo vivere, come se fosse tutto qui adesso. Questo è come il nostro mondo è stato sognato nella sua esistenza.