Notizie di Trasmutazione Gennaio 2007

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2007

Notizie di Trasmutazione Marzo 2007

Notizie di Trasmutazione Aprile 2007

Notizie di Trasmutazione Maggio 2007

Notizie di Trasmutazione Giugno 2007

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Luglio 2007

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Ho ricevuto tanta corrispondenza e molti mi chiedevano come stava andando il mio anno sabbatico. All’inizio dell’anno avevo annunciato che avrei chiuso con l’insegnamento per questo anno.

 

Poiché me lo sto ripetendo spesso, ho pensato di darvi alcuni aggiornamenti. E c’è un profondo messaggio che arriva dopo la mia condivisione.

 

Il mio periodo sabbatico non è veramente diventato sabbatico. Sono stata molto impegnata. Nelle migliori giornate ho solo due ore di lavoro alla scrivania. Ma molti giorni ho 4-6 ore di lavoro, inclusi i week end. E naturalmente sto sempre lavorando su svariati progetti scritti.

 

La parte meravigliosa di questo anno per me è stare a Santa Fe anziché viaggiare. Non viaggerò fino ad Ottobre quando andrò in Europa. Non sono mai rimasta a casa per più di qualche settimana negli ultimi venti anni di insegnamento. E molto bello stare fermi per un po’. Ho insegnato in Santa Fe e ho partecipato ad alcune conferenze che si sono svolte in Santa Fe, ed ho anche visto abbastanza pochi clienti.

 

Sto ancora filando e lavorando con l’uncinetto le coperte con ciò che ho filato. È una meditazione meravigliosa filare le fibre nel filo con intenzione. Posso filare nell’amore, luce, gioia, bellezza, armonia, e pace. E poi, quando lavoro ad uncinetto ripeto le parole ad ogni punto. Ho trovato che questo mi rende centrata, non importa quello che sta avvenendo nel mondo di fuori.

Ho avuto per anni un giardino, ma quest’anno ho piantato ortaggi. Ed ho fatto un corso per allevare api. Poiché le api qui si preparano per l’inverno iniziando con il solstizio d’estate, ho deciso di non iniziare un alveare questo anno. Ma ho imparato molto. Mi sono iscritta ad un gruppo di yahoo di apicoltori, e sto ancora imparando come risolvere le situazioni che potrebbero emergere quando finalmente comincerò l’alveare.

 

Con mio marito sto anche studiando il tamburo Taiko (tamburo giapponese). È quasi un allenamento ma mi piace.

Il mio nuovo libro How to Heal Toxic Thoughts sta andando bene e le promozioni del libro mi tengono molto impegnata. Su questo ho fatto una intervista radio con New Dimensions. Sarà trasmessa negli Usa il 16 Luglio.

New Dimensions ha anche un programma internet. Potete ascoltare ora la Radio Internet New Dimensions. Il mio programma è #3202 dal titolo “The High Road to Love and Light”che sarà trasmessa su New Dimensions Internet Radio durante la settimana del 16 Luglio.

Andate su http://www.newdimensions.org. Cliccate su Listen to NDIR now! O potete ascolarla durante quella settimana on demand nel sito di New Dimensions, come anche nelle stazioni radio del network.

Ho ricevuto delle buone recensioni relative al mio nuovo libro. Ma voglio in special modo condividere le graziose parole che ho ricevuto da Publisher’s Weekly. Mi è piaciuto essere stata recensita da loro.

--------------------------------------------------------------------------------

 

  How to Heal Toxic Thoughts: Simple Tool for Personal Transformation  (Sterling Press) $14.95 (120 pages) ISBN 9781402742606

 

 Publisher’s Weekly Web Exclusive (June 11, 2007)

 

I lettori con la mente aperta potranno trovare molto da riflettere nell’ultima guida psico-spirituale di auto aiuto di Sandra Ingerman (Il Recupero dell’Anima), che fornisce modi per “manifestare l’energia positiva ed il potere nella vostra vita”.

Con semplice e diretta scrittura toccata occasionalmente da espressioni poetiche, Ingerman trae idée da un certo numero di discipline-inclusa la meditazione, la psicoterapia, lo sciamanesimo e la fisica quantica- per formulare metodi per combattere la paura e la frustrazione, che può inizialmente confondere i lettori, è tuttavia questa vasta ricerca che mantiene il libro fermamente ancorato ad un numero di differenti sistemi di credenze, permettendo un approccio flessibile. Cosparso con piccoli esercizi (“prenditi almeno quindici minuti al giorno per camminare, chiarirà la tua mente e muoverà l’ossigeno nel tuo sangue”) e storie fiabesche, il programma creativo e variegato della Ingerman è dolce, pratico ed incoraggiante, rendendolo una piacevole risorsa per coloro che sono sovrasollecitati.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Nel mese di Giugno ho partecipato ad un tavolo di discussione al Whole Expo di Santa Fe. Il moderatore ha dato a tutti noi partecipanti al tavolo dodici domande che voleva fossero discusse. Ha chiesto ad ognuno di noi di prendere quattro domande su cui parlare.

Ho scelto quattro domande che sentivo rappresentavano veramente quello che insegno in Medicina per la Terra e Come Guarire i Pensieri Tossici. Non è perché essendo materia del mio libro, so di che cosa parlare, ma perché contengono dei messaggi a cui sono appassionata e che voglio condividere con il mondo.

 

Dopo l’intervento di ogni partecipante alla tavola, il pubblico poteva fare commenti o domande.

Devo dirvi che sono stata abbastanza sorpresa di quello che ho detto e come mi sono udita nel rispondere alle domande. Ho parlato molto poco relativamente al materiale spirituale che avevo programmato di condividere. Ho parlato molto su quello che la natura ha da condividere con noi proprio adesso.

 

E mi sono sentita raccontare più volte che la natura vorrebbe insegnarci come dobbiamo cambiare i nostri comportamenti, non dobbiamo parlarne e fare discussioni filosofiche o ipotesi su quello che sta avvenendo. Usando il principio di sopravvivenza del più adatto e “adattati o muori” la natura vuole continuare ad insegnarci quali cambiamenti abbiamo bisogno di fare nei nostri comportamenti, per continuare a vivere in questo pianeta.

 

Ho usato molto spesso come esempio quello che sta accadendo alle api. Tutti sappiamo che le api stanno morendo e scomparendo. E ci sono molte cause per questo. Gli insetticidi usati nelle coltivazioni causano buona parte delle morti. Poi l’incremento di coltivazioni geneticamente modificate è un’altra causa di morte. Ed ora alcune scomparse delle api sono state ipotizzate dovute all’inquinamento di campi elettromagnetici causati dai ripetitori dei telefoni cellulari e dagli accessi senza fili ad internet.

In alcuni paesi sono state bandite le coltivazioni di cibo geneticamente modificato a causa dei problemi causati alle popolazioni d’api. E certi insetticidi sono stati banditi per l’alta mortalità che creano tra le popolazioni d’api.

Quando noi apprendiamo ciò che sostiene e ciò che non sostiene la vita, impariamo anche a cambiar ei nostri comportamenti. Cerchiamo quello che sostiene la vita per gli umani ma anche per gli altri esseri viventi che fanno parte della nostra rete di vita.

 

Negli ultimi anni ho trascorso molto tempo nella natura. Ma penso il fatto di essere a casa per più tempo e stare nella terra sia importante in molti modi. Con mio marito Woods abbiamo dato da mangiare a centinaia di uccelli per anni. Sono stata in grado di osservare veramente i cambiamenti delle rotte migratorie e dei comportamenti. Sono stata in grado di osservare i cambiamenti di come il vento fluisce ed i suoi cambiamenti di temperatura.

Sono stata in grado di essere più consapevole dei cambiamenti del territorio e dei comportamenti degli animali che vi attraversano. Nell’osservare tutti questi cambiamenti diventa più chiaro ciò che cambierà prossimamente. Il nostro futuro è basato sul presente.

Sento che siamo come delle aragoste in una pentola d’acqua in cui il calore sta aumentando lentamente fino a quando la temperatura raggiungerà il punto di ebollizione. E se siamo veramente consapevoli dei cambiamenti graduali, possiamo vedere che stiamo andando in breve tempo alla temperatura di ebollizione.

Naturalmente credo ancora che aggiungere le pratiche spirituali al lavoro ambientale che viene fatto oggi, sia essenziale. Le pratiche spirituali in cui siamo impegnati fanno veramente la differenza. E sto dando ancora enfasi al messaggio delle Notizie di Trasmutazione di Giugno, sulla necessità di collegarci con un diverso stato di coscienza nella vita quotidiana. Dobbiamo vivere il lavoro. Dobbiamo essere una vera manifestazioni degli spiriti.

 

La vita è così preziosa. E la bellezza ed i doni che la terra ci fornisce hanno bisogno di essere apprezzati.

Sono ancora ottimista e credo che la terra sappia esattamente come guarire stessa. E credo veramente che quando noi viviamo una vita piena d’amore ed apprezzamento per la vita stessa e per tutta la vita del pianeta, allora tutta la vita sarà prosperosa.

É semplicemente la pratica spirituale che fa la differenza. E credo che nel continuare e condividere le energie spirituali durante la giornata è ciò che crea cambiamenti positivi.

Durante questo mese, ogni giorno fate una pratica per esprimere in qualunque modo quello che potete pensare gratitudine per la vita – la vostra stessa vita e la vita di ogni essere vivente sulla terra. Lo Sciamanesimo ci insegna che ogni cosa che esiste è viva ed ha uno spirito. Alimentate lo spirito che vive in ogni cosa con amore e gratitudine. Celebrate la vita con ogni respiro e passo che fate nel mondo. Se facciamo tutti questo cambiamento positivo a vari livelli, sicuramente qualche cosa accadrà.

 

E come ci dice Carol Wide, una apicoltrice e lettrice delle Notizie di Trasmutazione: “Ogni volta che vedete una ape da miele su un fiore, augurategli del bene!”

 

--------------------------------------------------------------------------------

Mi ero consultata con gli spiriti se c’era qualche cosa d’altro da aggiungere in quello che ho scritto in questo mese. Vi volevo dire qualche cosa sulla pubblicità dell’inquinamento elettromagnetico che sta uscendo adesso. Quando mi sono consultata con i miei spiriti loro mi hanno detto che questo argomento è solo il sintomo di una questione ancora più grande. 

 

Il messaggio che avevo ricevuto era di quanto sia importante il lavoro fatto con il principio della reciprocità nel cercare quello che nutre voi e quello che voi nutrite. So se tutti voi sapete questo, ma è importante portarlo sulla fronte della nostra consapevolezza.

Possiamo essere nutriti impegnandoci nei lavori manuali o in altri hobby, il giardinaggio, il prendersi cura delle piante d’appartamento, degli animali, degli amici o delle persone importanti della nostra vita, essere parte di un gruppo, il lavoro che facciamo nel mondo, ecc.

Se nella nostra vita nutriamo e siamo nutriti in uguale proporzione questo è un modo per rinforzare il nostro sistema immunitario. Tanti problemi fisici ed emotivi sono causati da varie forme di inquinamento che provengono da un sistema immunitario indebolito. Se eleviamo il nostro sistema immunitario, possiamo elevarci sopra a molti problemi causati dal vivere in questo mondo moderno.

C’è un altro modo per alimentare e creare una forte rete di luce della vita. Poichè nutrite e siete nutriti un effetto di questo è il rinforzamento della luce, amore e gioia nella rete della vita, senza essere focalizzati sulla rete della vita stessa. Semplicemente avviene.

L’espressione che spesso sentiamo – fermati e annusa le rose – fa parte del principio di reciprocità.

Come siamo nutriti dalla natura, noi restituiamo il nutrimento alla natura. Quando apprezziamo il profumo di una rosa, alimentiamo noi stessi e diamo qualche cosa di ritorno alla rosa stessa.

Siamo molto focalizzati sulle guerre che ci sono in diverse parti del pianeta. Uno dei punti di How to Heal Toxic Thoughts è che ad un livello energetico stiamo per essere fucilati, bombardati, tenuti in ostaggio durante tutta la giornata. Così ad un certo livello siamo tutti in guerra e possiamo lavorare per creare la pace lavorando attraverso i nostri stati interiori di coscienza.

Possiamo considerare anche il principio di cercare come siamo nutriti ad un altro livello. Siamo molto focalizzati sul problema della fame in Africa. Questo argomento ci tocca tutti nel cuore. E quando osserviamo le persone in Occidente vediamo persone che stanno soffrendo di fame a livello emotivo e spirituale. E questo crea morte e malattie a tutti i livelli. E quando le persone lottano per sopravvivere in questo mondo ci sono molti modi perché ci siano errori di sopravvivenza.

Quando noi cerchiamo come essere nutriti e come nutrire ci muoviamo verso un modo di vivere in salute. La Natura ci dà a molti livelli ed il nostro livello di apprezzamento quando prendiamo cibo emotivo, spirituale e fisico, i doni che ci vengono dati, riflette il nostro stato di salute. Possiamo creare equilibrio ed armonia nel nostro ambiente equilibrandoci come siamo nutriti e come nutriamo. Questo è un altro spazio dove possiamo creare positivi cambiamenti nelle nostre vite e sul pianeta.

Nel corso degli anni abbiamo eseguito cerimonie come parte di un “cerchio virtuale”. Abbiamo fatto cerimonie per tutti i problemi che accadevano nella varie parti del mondo. Abbiamo celebrato insieme i cambiamenti di stagione, abbiamo create una rete umana di luce della vita all’interno ed attraverso la terra, ed abbiamo aggiunto delle attività di guarigione mensili per coloro che nel nostro cerchio ne hanno di bisogno.

Questo mese considerate come il cerchio che legge le Notizie di Trasmutazione si unisce insieme. Come siete alimentati da questo? E considerate come alimentate questo cerchio ogni mese. Poiché lavoriamo con il principio di reciprocità, possiamo approfondire ed incrementare il potere del lavoro insieme.

--------------------------------------------------------------------------------

 

Come sapete ho quattro siti web. Questo sito web contiene le mie Notizie di Trasmutazioni mensili.  www.sandraingerman.com contiene degli articoli che ho scritto sul recupero dell’anima, il lavoro di Medicina per la Terra ed una descrizione dello sciamanesimo.

 

Sempre più persone stanno trovando www.sandraingerman.com e perciò sta avendo sempre più traffico. Così ho deciso di pubblicare il mio calendario dei seminari anche su www.sandraingerman.com. Il calendario e gli annunci appariranno anche su questo sito web.

 

Poichè i seminari del 2007 non sono ancora terminate, il 2008 apparirà in questo sito durante l’autunno. Voglio anche farvi sapere che ho già pubblicato il calendario 2008 su www.sandraingerman.com.

Potete visitare questo sito se volete vedere il mio nuovo calendario. Non viaggerò molto nel 2008.

 

Insegnerò un nuovo seminario nel febbraio 2008 dal titolo “Il Ringiovanimento ed il trovare la Stabilità Interiore Durante Questi Tempi di Cambiamento”. Potete andare a vedere la descrizione.

 

Continuerò a tenere un workshop sul filare con Kappy Strahan. Abbiamo avuto una così grande lista d’attesa nel primo che abbiamo condotto che non abbiamo fatto pubblicità per gli altri workshop che abbiamo condotto.

Poichè il workshop “La Pratica Spirituale del Filare” è così popolare e a noi piace condurlo, ne ho inserito uno che andremo ad insegnare nel 2008.

 

Se volete avere un anticipo del mio calendario 2008 prima che appaia in questo sito web, andate a visitare www.sandraingerman.com

.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Nei scorsi mesi ho fatto pubblicità di un ritiro di guarigione che condurrò questo mese con Jose e Lena Stevens. Ne è venuto fuori che dei guaritori Shipibo con cui loro lavorano saranno in Santa Fe durante quel periodo. Così si uniranno a noi nella nostra “clinica di guarigione”. Sono molto felice di lavorare con loro e vi farò sapere come è andata.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

La luna piena è il 29 Luglio. Continuiamo a tessere una rete di luce dentro ed attraverso la terra, con profondo apprezzamento per la vita. E continuiamo il cerchio globale di guarigione che è scritto nella sezione “Creare una Rete Umana di Luce”, che appare su questa homepage.

 

Stephen dal Sud Africa che legge le Notizie di Trasmutazione scrive:

“Mi piace l’idea del cerchio di guarigione nelle tue comunicazioni mensili. Vorrei proporre alle persone di dedicare metà del tempo durante la luna piena per dare guarigione e metà per ricevere. Si forma un ottimo equilibrio.”

 

Ho pensato che questo sia un buon suggerimento. Per me stessa so che durante la luna piena continuo a scambiarmi durante il giorno. A volte mi sento nel cerchio esterno in uno stato di trasfigurazione ed altre sono a terra nel cerchio interno che assorbo completamente la luce che è condivisa.

Quando sono nel cerchio esterno in uno stato di trasfigurazione sono guarita lasciando me stessa spostarsi in uno stato di divinità. La guarigione avviene sia se sono all’interno o all’esterno del cerchio.

Karen Furr, una praticante sciamanica ed insegnante, condivide questa frase:

“La tua visione diventerà chiara solo quando puoi guardare dentro al tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna, chi guarda dentro, è sveglio. Carl Jung