Notizie di Trasmutazione, Gennaio 2004

Notizie di Trasmutazione, Febbraio  2004

Notizie di Trasmutazione, Marzo  2004

Notizie di Trasmutazione, Aprile  2004

Notizie di Trasmutazione, Maggio  2004

 Notizie di Trasmutazione, Giugno  2004

Notizie di Trasmutazione, Luglio  2004

 

 

Notizie di Trasmutazione Agosto 2004

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Mi piace vedere come funziona la sincronicità. Dopo che ho inviato le Notizie di trasmutazione di Luglio a Bob, il nostro webmaster, ho cominciato ad avere lettere da alcuni di voi sulla cerimonia del dr. Masaru Emoto che ha condotto in Europa.

 

La nostra cerimonia e la cerimonia che lui ha fatto erano spostate di una settimana. Era già successo una volta prima. In una nelle Notizie di Trasmutazione di febbraio dell’anno scorso e dell’anno prima ho invitato le persone a fare una cerimonia per l’acqua. Lo stesso mese anceh il Dr. Emoto aveva creato una cerimonia mondiale per l’acqua.

 

Sento una vera gioia per l’intero pianeta quando succedono queste cerimonie mondiali. E personalmente sono in un profondo stato di apprezzamento per coloro che partecipano a queste cerimonie a nome di tutta la vita. Tutti noi abbiamo bisogno di allenare i nostri “muscoli spirituali”. Più riusciamo a focalizzare e concentrare le nostre energie spirituali insieme, più verranno risultati dal nostro lavoro spirituale.

 

Giugno e Luglio sono stati mesi molto ricchi per me, con molte intuizioni. Le Notizie di Trasmutazione di questo mese hanno molte informazioni ed esperienze da riassumere. Vi consiglio di stamparle e lavorarci lentamente. Per aiutarvi a lavorare con questo materiale, vi suggerisco di fermarvi ad un certo punto e continuare un altro giorno, quando siete pronti a ricevere ancora.Tutte le informazioni sono correlate insieme. Lavorate in modo da non sentirvi sovraccaricati.

 

Lo scorso mese ho scritto che vorremmo onorare l’aria. I seguenti esercizi ci aiuteranno a connettervi con l’aria in modo da onorarla e guarirla. Più in profondità ci possiamo connettere con il nostro respiro, più in profondità possiamo andare nella nostra pratica spirituale. Più in profondità respiriamo, più possiamo ricevere.

 

Per alcuni mesi ho parlato dell’importanza di assorbire la luce e l’amore dall’universo e condividere la luce e l’amore mentre espiriamo. E ho anche parlato dell’importanza di ricevere.

 

Se state ancora trovando di avere un po’ di difficoltà nel ricevere mentre state camminando nel mondo, potreste praticare un po’ mentre siete  coricati. Lavorate con le metafore che vi ho suggerito negli scorsi mesi. Ma fatelo mentre siete calmi. Penso che vi aiuterà ad avere le sensazioni.

 

Cominciate a mette le vostre mani sullo stomaco. Inspirate profondamente in modo che le mani si alzano. Espirate profondamente in modo che le mani ritornano al poso iniziale. Fate questo per circa dieci volte. Poi cominciate ad inspirare luce ed amore con il vostro essere completo. Assorbite questo, come lo farebbe una pianta. Assorbite come se i confini fossero aperti in una stanza scura. Assorbite come una spugna. Mentre fate questo potreste notarvi connessi con il battito della terra e della rete della vita.

Una volta che avete sperimentato le sensazioni di quello che si sente in una meditazione  quando siete tranquilli, trovate  un modo semplice per creare la stessa sensazione mentre vi muovete nel mondo.

Se mantenete questa pratica mentre camminate nel mondo e mentre prendete il cibo, l’acqua e l’aria, continuerete a trasmutare tutto quello che vi entra. Questo e mantenendo la vostra pratica di trasfigurazione vi aiuterà a vivere in modo sano che avrà effetti a livello fisico, emotivo e spirituale. Mentre continuate queste pratiche l’intera rete della vita è cambiata come siete voi cambiati.

-Fermatevi qui e continuate un giorno in cui vi sentiti pronti per altro.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Negli anni passati ho lavorato per combinare  il processo con il lavoro nel vuoto. Se siete nuovi di questo sito web andate alle Notizie di Trasmutazione di Aprile 2004, per una spiegazione su questo modo di lavorare.

 

In Giugno ho partecipato alla conferenza ISSSEEM in Colorado Springs.

Quest’anno nella loro conferenza hanno portato dei lavori che hanno un gusto più spirituale. Tradizionalmente avevano lavorato di più con le scienze fisiche. Ho presentato Medicina per la Terra.

Mentre ero alla conferenza ho avuto una conversazione interessante con Mark Comings, un fisico che è su un sentiero mistico. Abbiamo parlato del vuoto, gli ho raccontato quello che ne sapevo del vuoto da un punto di vista sciamanico e che ho insegnato alle persone come manifestare dal vuoto. Mi ha raccontato che da un punto di vista scientifico l’universo che include tutti i nostri corpi fisici è più spazio che materia. Alcuni fisici chiamano questo come vuoto. Mark chiama questo “pieno quantico”. Alcuni fisici quantici lo chiamano il campo punto zero. Questo spazio è più abbondante della materia: Molte tradizioni mistiche chiamano questo il vuoto. Il termine Buddista è vuoto ma pieno. È il luogo delle possibilità illimitate. È il terreno fertile da dove come materia nasciamo.

 

Mark mi ha raccontato che sapendo che possiamo creare da questo luogo è chiaro che il concetto di scarsità è pura illusione. Ha anche detto che non dobbiamo accogliere un mondo che “ha” e “non ha”. Questo è un modo per creare abbondanza per ogni essere vivente sul pianeta e muoversi in una condizione di vera equità.

 

Questo fa parte del cambiamento di paradigma che abbiamo bisogno avvenga. Per la credenza collettiva che sono una piccola parte del pianeta può avere l’abbondanza.

 

Questa conversazione mi ha ispirata a guardare ancora nel mio processo di creazione e come lo sto insegnando agli altri. Da quando ero adolescente mi sono interessata in profondità sul processo di manifestazione. Ed ho insegnato nei miei seminari quello che ho imparato nel corso degli anni.

 

Il lavoro che abbiamo fatto in aprile è il riflesso di quello che ho imparato. Dopo aver parlato con Mark mi è venuto un pensiero. Quando insegno alle persone come manifestarsi da vuoto, andiamo fuori da noi stessi per fare questo. Che cosa succederebbe se invertissimo le direzioni e cominciassimo a creare dal vuoto che c’è dentro di noi?

Quando cominciamo a sperimentare lo spazio illimitato di possibilità dentro di noi e sentiamo l’abbondanza di tutte le cose che alimentano il processo di creazione in modo forte?

Molto del mio lavoro è sulla base della sperimentazione. Poiché siamo cresciuti in un mondo che allontana le persone dalla loro creatività e le mantiene in una  trance collettiva, dobbiamo sperimentare come risvegliare le persone alla verità. La verità sta che tutti noi siamo esseri creativi e divini.

 

Lavorando con la pratica di trasfigurazione creiamo automaticamente e siamo in una energia dell’abbondanza. Se stiamo veramente sperimentando l’unità, la sorgente, e la divinità allora l’abbondanza è naturalmente dentro e fuori di noi.

 

In Medicina per la Terra ho scritto sull’importanza di creare dal nostro spirito e non dal nostro ego.Credo veramente che lo scopo dell’ego è quello di aiutarci a conoscere dove siamo nello spazio e nel tempo. Non è detto che deve essere “il protagonista”.

L’ego che sperimenta la  separazione non sa creare quello che serve per il nostro alto bene. E penso che ci sono molti di noi che sono in difficoltà. Siamo confusi su cosa creare per il nostro alto bene contro quello che ci dà gratificazione immediata.

 

Nel lavorare per creare una vita in armonia, bellezza, amore ed abbondanza per noi stessi e per tutta la vita, ci dobbiamo arrendere allo spirito che conosce tutto, invece di lavorare in uno stato egoistico. Così vi suggerisco per questo mese di combinare il processo di trasfigurazione con il nostro lavoro di creazione.

Questo mese nei vostri viaggi e meditazioni provate a fare gli stessi esercizi di creazione che ho scritto in Aprile. Guardate le Notizie di trasmutazione di Aprile per vedere come cominciare il lavoro. Ma questa volta inverite le direzioni. Mantenete il focus e concentrazione nel creare abbondanza, amore e pace dl vostro vuoto interiore. In realtà il vuoto che abbiamo dentro on ci appartiene. È il vuoto dell’universo e di tutte le energie non manifestate che esistono.

Nel vuoto trasfiguratevi nella divinità. Da uno stato di divinità combinate tutti i vostri sensi, per vedere, sentire, udire, toccare ed annusare le manifestazioni, come se fossero già state create. E mentre fate questo viaggio o meditazione respirate profondamente. Ricordate che il vostro respiro è il combustibile per la vita e la creazione.

Quando mi trasfiguro in uno stato divino, mi trasfiguro sempre nel vuoto. È stato un processo automatico per me. Se lavorate anche voi in questo modo non dovete andare nel vuoto se già conoscete questa energia. Se non vi siete trasfigurati nel vuoto, provate a fare questo.

 

Essere insieme uno stato di divinità che riconosce l’unità ed è uno stato prima della forma mentre siete un essere umano, sembra un paradosso. Ma è il paradosso della vita. Quando ci trasfiguriamo sperimentiamo uno stato prima della forma. Ma abbiamo scelto di nascere in un mondo di forma. Così continuamente siamo il paradosso di un essere spirituale che ha forma. Possiamo acquisire molto, imparando ad aprire i sensi e sperimentare il mondo ed essere anche in uno stato di pura sorgente e luce. Lavorate con questo e notate come ci si sente a lasciare che i sensi vi attraversano, mentre siete in uno stato di unità.

Come esseri spirituali, sperimentate la nostra umanità nel miglior modo possibile ed aprendoci alla nostra guida divina. Questa è la chiave del lavoro di creazione.

In un mondo che è pieno di paura e dove le persone vivono nella trance della convinzione collettiva di scarsità, sono fortemente motivata ad aiutare ed insegnare gli altri come portare tutto nell’abbondanza ed equità. E quando creiamo dalla nostra divinità notiamo che non abbiamo bisogno di manifestare da uno stato di “avidità” e che non abbiamo bisogno di molto per vivere pienamente e con gioia.

- fermatevi qui e continuate un altro giorno.

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

Il viaggio interiore è un lavoro molto importante per me. Nel Recupero dell’Anima ho scritto di un messaggio che avevo ricevuto in un sogno. Il messaggio era, “L’Uomo ha cercato Dio all’esterno di sé stesso per 2000 anni. L’Uomo cercherà Dio all’interno di sé stesso per i prossimi 2000 anni.”. Non so nulla di questo periodo ma il messaggio mi ha parlato in profondità. Nel nuovo libro di Elaine Pagel, “Oltre la Convinzione”, racconta che nel vangelo di Tommaso è stato detto che Gesù insegnava che Dio è dentro.

 

Abbiamo la tendenza ad essere sempre all’esterno nel nostro mondo. Cerchiamo sempre fuori di noi, sia che siano insegnamenti che cose materiali. Ma ogni cosa che è fuori è anche dentro. Questo è l’insegnamento principale nel lavoro di Medicina per la Terra.

Questi tempi duri ci costringono a crescere ed imparare. La siccità nel New Mexico mi porta a ricercare dentro di me come lavorare spiritualmente per gli alberi.

Sono stata in giro ed ho cantato agli alberi e condiviso l’energia di guarigione con gli alberi che sembravano attrarre il mio tocco. Durante una viaggio del mattino ho incontrato uno spirito che mi ha detto che il problema degli alberi è una questione di radici. Se voglio condividere l’energia di guarigione, di farlo con le radici. Perché le radici sono fondamentali per assorbire l’acqua dal terreno.

 

Ho pensato come fosse una metafora perfetta per me ora. Molto del mio insegnamento è nell’andare dentro. Il processo di andare dentro è come quello degli alberi che scendono per l’acqua invece che dipendere dalla pioggia esterna che scende dal cielo.

Così nel lavorare con il territorio dove vivo, sono stata motivata ad andare in profondità il più possible, dentro me stessa, per trovare le risposte, l’energia creative e l’umidità che nutre il mio essere. Voglio personalizzare questo e dire che la terra in cui vivo riflette il mio bisogno di rinforzare il mio sistema interiore di radici.

La chiave che esce sempre nei miei viaggi è ricevere. Parliamo di luce illimitata e di amore nell’universo. Ma nello stesso piano parliamo di risorse limitate sulla terra.

Nei miei viaggi ho visto che non ci sono risorse limitate. È una convinzione collettiva. Ora mi sono accorta che è una affermazione controversa. Uno potrebbe dire che sto dando una ragione per sfruttare le risorse.

Per favore non considerato in questo modo. Il punto fondamentale è che dobbiamo bilanciare quanto prendiamo e quanto restituiamo. A causa della scienza e della tecnologia molte persone hanno dimenticato la fonte della vita. Abbiamo dimenticato le storie della creazione. Abbiamo dimenticato come la terra, l’aria, l’acqua ed il sole ci danno cibo e vita. E dove non c’è amore ed apprezzamento c’è malattia. In questo caso la malattia è la manifestazione della scarsità.

 

Guardo al principio dell’abbondanza perché tutti dobbiamo apprezzare le cose che ci vengono date. Così per la siccità in Santa Fe per prima cosa abbiamo bisogno di rispettare l’acqua ed apprezzarla, prima di guarire il problema della scarsità. Non sarebbe etico ed appropriato insegnare alle persone di stare nell’abbondanza e poi sprecare o sciupare senza essere consapevoli del valore delle nostre risorse. E ritornate al lavoro che avevamo fatto prima in cui vogliamo sempre creare dalla nostra guida divina.

 

Non parliamo del “chi” o “prana” o luce come limiti. Vogliate considerare come bloccate personalmente le vostre fonti interiori e come anche l’energia della terra abbondante e femminile e nutriente. Ricevete pienamente e ringraziate tutte le cose che vi sono date? Quando bilanciamo quello che riceviamo con quello che restituiamo  energeticamente creiamo una associazione con la terra e lo spirito che vive in tutte le cose. Possiamo ricevere l’abbondanza che ci viene data e restituire l’energia con amore ed apprezzamento che alimenta l’energia che dà la vita, luce nutrimento ed abbondanza a tutto.

Questo è molto lavoro. Ed è importante che lo abbiate anche a livello del corpo. Queste informazioni non hanno un impatto nella vostra vita se rimangono solo a livello mentale. Così lavorate veramente nel ricevere e restituire energeticamente. Continuate ad esplorare in meditazione o nei viaggi dove vi limitate nel prendere e nel restituire. Ponete l’intenzione di bilanciare le energie del dare e ricevere.

 

- Fermatevi qui e continuate un altro giorno.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Recentemente sono sat a cena con una amica che come me viaggia molto ed ha dedicato la sua vita alla pratica spirituale. Gli ho raccontato dei miei pensieri riguardo il processo di creazione. Questa conversazione ci ha portate a parlare delle forze che ci sono nel mondo oggi. Molti di noi sono preoccupati delle £forze scure” che promuovono l’avidità e l’annichilimento della natura, delle specie nel regno animale e vegetale, che inquina l’ambiente e crea odio e guerre.

Come ho scritto negli anni passati questa forza e molto focalizzata. Parliamo nelle comunità spirituali che volgiamo creare i cambiamenti. Ma siamo focalizzati abbastanza nella nostra pratica spirituale per fare questo? Raccogliamo le nostre forze collettive insieme, come fanno le forze “oscre”? O siamo dispersi e distratti? Spesso disperdiamo le nostre energie mentre ci muoviamo da una pratica all’altra e non rinforziamo noi stessi. Ci sono tante scelte di cose che possiamo fare e quello che succede è che il mondo esterno ci distrae.

La mia amica ha sollevato la domanda come possiamo organizzare in grande scala  di maestri spirituali che realmente portano la comunità a focalizzare le nostre energie per creare la luce necessaria per trasmutare le forze oscure. Questa è una intenzione che continuerò ad esplorare.

Penso che una cosa di cui abbiamo bisogno è per quelli di noi che dicono di voler vivere in un mondo di armonia ,a more, abbondanza e pace di fermarsi a focalizzare l’attenzione su quello che non funziona. Sicuramente passiamo molto tempo a lamentarci. Quando viaggio per il mondo sento spesso persone lamentarsi dell’ambiente, la politica e le guerre. È sì importante identificare il problema. Ma star focalizzati sulle cose che non funzionano è effettivamente un modo per alimentare le forze oscure.

Un Welcome home ho raccontato di un viaggio che avevo fatto nella realtà non ordinaria con la maestra Iside. Mi disse che in questi tempi di sfida, dobbiamo stare focalizzati, positivi e centrati.

Quando combiniamo il processo di trasfigurazione e creazione possiamo focalizzare la nostra luce spirituale che manifesti l’energia potenziale nella forma per creare un mondo che sostenga tutta la vita. È cruciale star focalizzati nel raccogliere le nostre energie spirituali per creare un mondo che accolga l’armonia. Chiamiamo questo ad esistere avendo un forte cuore. Dobbiamo porre una forte intenzione stare focalizzati e concentrati e non permettere a noi stessi di essere distratti e portati fuori dalla nostra visione e da noi stessi.Abbiamo bisogno di stare in un luogo di unione con il divino e trovare armonia interiore e lasciare che la nostra immaginazione faccia la strada.-

 

-Fermatevi qui e continuate un altro giorno.

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

é importante per noi continuare a raccoglie le energie spirituali insieme. È vitale che possiamo continuare come collettività a creare forma da uno stato di guida spirituale. Viviamo in questo meraviglioso mondo e ci è stato dato il dono di avere un corpo che prova la bellezza intorno a noi. L’aria ci dà la vita. Siamo in continua relazione con essa. Come cerimonia mondiale questo mese ci trasfiguriamo in aria. Come lavoro di preparazione continuiamo a focalizzare l’attenzione nel nostro respiro. Prendetevi il tempo ogni giorno di assorbire la luce e l’amore dalle forze creative  dell’universo e respirate amore e luce fuori a tutta la vita. Ricordatevi di focalizzare l’attenzione nel prendere la luce e l’amore della terra, aria, acqua e sole mentre mangiate e bevete.

 

Prendetevi del tempo per considerare la natura dell’aria. Considerate il potere della calma ed il potere del vento. Avete mai avuto delle esperienze toccanti con il vento o avete mai ricevuto qualche messaggio dal vento? Considerante anche come l’aria vi dà la vita. È stato il primo essere vivente che vi siete connessi quando siete nati ed avete fatto il primo respiro. Ed è l’ultimo essere vivente a cui dite addio quando lasciate questa vita con l’ultimo respiro. Prendetevi  del tempo per pensare a tutti i doni che vi porta l’aria e per apprezzarla.

 

Il 15 agosto  rimaniamo in uno stato di apprezzamento per l’elemento aria. Fate la pratica di trasfigurazione focalizzandovi sul nostro amore ed apprezzamento per l’aria. Potete lavorare in gruppo o da soli. Vi suggerisco di uscire per fare questo lavoro.

 

In uno stato trasfigurato inspirate la purità, la vita e la luce dell’aria. Inspirate le fragranze. E mentre espirate inviate purità, amore e luce.

 

Ricordatevi che mentre vi trasfigurate create coerenza e risonanza nella vostra struttura cellulare. Questa coerenza è la perfetta comunicazione tra tutte le cellule, per creare un corpo sano

 

Molti di voi mi hanno scritto sul nuovo film titolato “What the Bleep Do I Know?” è un film spirituale che combina la fisica quantistica, gli effetti di visione multidimensionale e l’animazione, una drammatica sotiriam una intervista con importanti scienziati e mistici. Si suppone che sia un film straordinario. Arriverà in Santa Fe a metà agosto e lo vedrò allora.

 

Per coloro che vivono nelgi Stati Uniti andate su www.whatthebleep.com per vedere dove e quando viene proiettato. Ad un certo momento sarà su videocassette e ve lo farò sapere.

Il 29 Agosto è luna piena. Continuate a tessere una brillante rete di vita dentro la terra ed intorno al mondo. E durante questo tempo tenetevi la possibilità di illimitata abbondanza per tutta la vita.

 

Ho scritto sulla formazione della Società di Praticanti Sciamani. Potete visitare il nostro sito su www.shamansociety.org.

Se volte leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Italiano, Francese o Slovacco andate nella sezione Important Links di questa pagina.

 

Il prossimo mese celebreremo l’equinozio di autunno. Durante questo tempo onoreremo la terra ed il fuoco.

E per cortesia ricordatevi  e sentite nel vostro essere come ogni cambiamento di coscienza voi fate influenza l’intera rete della vita.

 

State focalizzati.

State positivi.

State centrati.