Notizie di Trasmutazione, Gennaio 2004

 

Notizie di Trasmutazione, Febbraio  2004

 

Notizie di Trasmutazione, Marzo 2004

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Nel mese di Febbraio ho piantato il seme che abbiamo costruito nella cerimonia  di un mese intero per invocare la pace interiore. Prendetevi un momento per rivalutare quello che avete fatto. Vi siete nascosti i sentimenti ed i pensieri che uscivano o avete lavorato con loro? Siete stati capaci di ricordare di stare focalizzati per trasmutare il vostro stato in modo che la pace risplenda in voi mentre state camminando nel mondo?

 

Molti mistici e sciamani erano e sono nati con una predisposizione di sentire solo la pace nel mezzo della sofferenza.

O può essere che negli anni della loro iniziazione siano andati via i sentimenti ed i pensieri di separazione, creando una conoscenza cellulare di unità e perfezione. La pace e la luce dovrebbero risplendere nel mezzo di tutte le condizioni umane.

Per molti di noi che provengono da un percorso spirituale di diverso tipo, potremo muoverci per emanare pace e luce ad un livello più graduale. Ciò significa che molti di noi devono imparare a tenere i paradossi. Ad un livello conosciamo la nostra divinità e sperimentiamo la divinità in tutta la vita. Nello stesso tempo lavoriamo per i sentimenti, pensieri ed attitudini che sorgono guardando il comportamento di coloro che vivono intorno a noi  e la situazione del mondo.

 

Come ho già scritto molte volte, i sentimenti sono naturali e sono da esplorare e da lavorarci su, non devono essere repressi. Reprimere i nostri sentimenti, pensieri ed attitudini può causare malattie e comportamenti non autentici. Non so se siete mai stati in contatto con persone che si ostinano a dire “ Va tutto bene” mentre potete vedere l’opposto che si manifesta nei pori della loro pelle.

Ricordatevi che l’alchimia è lavorare con e per mezzo del denso oscuro interiore. Ciò significa che non dobbiamo reprimere quello che esce alla superficie ma piuttosto provare questi sentimenti e lavorarci su.

 

Qualcuno di voi potrebbe dire che è troppo duro, rinunciare e giudicarsi di non essere capace di accettare la sfida. Non è troppo difficile e sì, può essere una sfida. Tutti gli esercizi sono una sfida, quando si lavora a livello emotivo, fisico o spirituale. Ma, come sapete, ci sono sempre delle grandi ricompense quando si accettano le sfide. La ricompensa nella nostra pratica spirituale è sperimentare la bellezza e la gioia della vita e nello stesso tempo creare un mondo migliore in cui vivere.

Tutti noi dobbiamo trovare dei modi per lavorare con ed attraverso le emozioni ed I pensieri oscuri, così che risplenda in noi la luce ed uno stato naturale di splendore. In Medicina per la terra offro diversi modi per aiutarci nel lavorare con i sentimenti di separazione.

 

Qui ci sono alcuni suggerimenti che potete seguire questo mese:

-Mettete intorno a voi delle parole che avete scritto su dei fogli di carta che vi aiutano a lavorare con uno stato di coscienza problematico.

- Mettete intorno a voi delle foto di qualcuno che amate, bambini, animali, piante, alberi o scene naturali che vi ricordano quello che è veramente importante e vi aiutano a cambiare e spostarvi dal vostro attuale stato di coscienza.

-Scrivete I vostri pensieri e sentimenti su degli argomenti o eventi che vi hanno disturbato. Delle ricerche hanno dimostrato che scrivere i vostri pensieri oggettivi insieme alle vostre emozioni vi porta in uno stato di pace e di miglioramento della salute. Scrivere solo le emozioni non ha lo stesso effetto nel tempo.

Scrivere per dieci minuti al giorno su un quaderno generalmente è sufficiente per stabilire un senso di pace e di completamento riguardo un certo tema. Ovviamente se lavorate con un trauma grave potreste avere bisogno di scrivere per più di qualche giorno.

- Cercate del materiale di Heartmath. Ho già in precedenza sull’argomento. Hanno degli esercizi molto semplici che vi portano facilmente  fuori dagli stati problematici di coscienza, verso un luogo con il cuore. Potete saperne di più sul loro lavoro visitando il sito www.heartmath.org.

 

Nel libro Overcoming Emotional Chaos,  Doc Childe (uno dei fondatori di Hearthmath) dà dei suggerimento che mi sono stati utili. Il mio suggerimento preferito e che funziona molto bene è il respirare attraverso il mio cuore e nello stesso tempo ripetere a me stessa: “Porta fuori l’importanza”. Ho trovato che questo funziona molto bene quando non riesco ad addormentarmi perché la mia mente è fissata in qualche pensiero da arrabbiata. Devo solo dire a me stessa: “Porta fuori l’importanza” per tre volte e poi cado in un sonno profondo.

Ho una campana appesa nel porticato del mio giardino. Ho cominciato ad imparare che la campana suona quando “il popolo degli spiriti” o “piccolo popolo” stanno cercando di comunicare con me.

 

Qualche volta parto da casa o ritorno in casa disturbata da qualche evento o conversazione. Ho trovato che sempre, in questi casi, sebbene l’aria sia perfettamente calma , la campana inizia a suonare forte.

 

Mi fermo e sento la preziosità di questi esseri che stanno cercando di contattarmi. Questo prezioso collegamento è molto più importante per me, dei pensieri ed emozioni negative  che sorgono dall’attingere nel mondo dell’illusione. Mi ricorda quello che è vero ed importante per il mio cuore, e trovo il terreno per si gira dentro me e scopre un tesoro di gioia che trasforma, ma non respinge quello che sto sentendo o sperimentando.

 

Guardate la natura. La natura ci sta sempre contattando, comunicando ed insegnando come coltivare il terreno interiore.

 

Non negate o reprimete quello che sta per uscire da voi. Ci sono molte cose per fanno sorgere pensieri e sentimenti negativi, al giorno d’oggi. Siate autentici con i vostri sentimenti e con le comunicazioni. E continuate a lavorarci su. Cercate pratiche e strumenti che vi aiutano ed il risultato finale è che non copriremo la terra con rabbia, paura, disperazione e sentimenti di separazione. Piuttosto, coprite la terra d’amore e ricordate che c’è un solo battito di cuore, una sola fonte che è pura luce ed amore.

 

 Ho scritto in precedenza che faccio dei viaggi per visitare i discendenti per imparare come lavorare con l’unità, la luce ed il suono per guarire gli altri e me stessa. Lo scorso mese ho fatto un magnifico viaggio. Lei mi ha dato una esperienza di un sentimento completo di connessione con l’unico pulsare della vita. Poi mi ha dato la metafora di un dito ferito che decideva di essere separato dal resto della mano e del corpo, fino a cadere per terra.  C’è  bisogno di una procedura per riattaccare il dito al resto della mano , per diventare ancora una parte del corpo.

Lei disse che quando ci sentiamo separati siamo come il dito che erroneamente si identifica come una entità separata. Lei mi disse che questo crea malattia a vari livelli e la guarigione deve avvenire riconnettendoci a quello che lei ha chiamato “la linea della vita”.

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

Sullo stesso argomento, nel corso dei mesi passati ho ricevuto lettere da qualcuno di voi che si sentivano disturbati dalle lotti di potere, dall’ego e dall’energia che divide la comunità sciamanica. Ho un amico che è un insegnante molto rispettato in sciamanesimo che afferma che lo sciamanesimo morirà a causa di queste lotte di potere.

Non sono d’accordo, non sono un’antropologa ed i miei spiriti aiutanti mi hanno aiutato nel lavoro sciamanico. Ma poiché ho molti studenti che hanno viaggiato nelle culture indigene per il mondo è chiaro che ci sono sciamani che guariscono gli altri abbracciando il principio di divinità, luce ed unità. E poi ci sono sciamani che sciamani che lavorano ancora nel contesto dell’illusione e separazione.

Alcune persone dicono che gli spiriti si prenderanno cura di questi argomenti. Sento che gli spiriti si prenderanno cura di coloro che voglio lavorare in collaborazione con loro portando avanti il modello di armonia, concordia, divinità, luce, amore ed unità. Dobbiamo alimentare questo cuore invece che il cuore della divisione, separazione, ego e manipolazione del potere. I questo modo la vera essenza dello sciamanesimo risplenderà nelle generazioni future.

 

Ci sono molti modi per fare cambiamenti nel mondo, oggi. Tutti noi dobbiamo trovare qual è il nostro contributo. Alcuni di noi hanno scelto di lavorare a livello spirituale con la consapevolezza che tutti i cambiamenti fisici partono da qui. Un altro modo è essere più attivisti. Tutti i modi sono importanti.

Ho leggo sul giornale di un teen ager di Denver che ha scelto di avere il coraggio di parlare dei suoi sentimenti riguardo il circo. Lei non aveva problemi con i clown e gli artisti sui trapezi. Ma si sentiva  colpita dai leoni ed elefanti che erano stati ammaestrati a saltare e ballare per il divertimento della gente.

Heather Herman è una matricola della scuola superiore ed ha raccolto abbastanza firme lo scorso mese facendo referendum  al ballottaggio del 10 agosto in Denver per bandire gli spettacoli che utilizzano animali esotici.

Ha raccontato “Credo che gli animali non appartengano al circolo, che non dovrebbero fare questo, che non dovrebbero indossare vestiti o avere delle persone che ci vanno sopra. Per addestrali devi domarli e questo richiede la forza fisica”.

Ovviamente potete immaginare la risposta dai circhi Ringling Brothers e Barnum & Bailey e da alcuni politici di Denver. La loro unica risposta aveva a che fare sull’effetto dei posti di lavoro e sull’economia. Un Consigliere ha detto: “Credo fermamente che questo sistema di referendum sia sfuggito di mano. Penso che stiamo diventando stravaganti, come in California.”

Mentre tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione, le mie preghiere e pensieri sono con Heather Herman che esprime le sue preoccupazioni a riguardo la mancanza di rispetto ed il disonorare gli animali con cui condividiamo questo pianeta. Non sono stati messi sulla terra per il nostro divertimento. Applaudo al suo coraggio non solo per le sue esternazioni ma anche per aver provato di coinvolgere la sua comunità per intervenire.

 

 

Il 20 di Marzo è l’equinozio di primavera. Conosco molte persone che sono felici di vedere questo periodo di transizione e rinascita nelle nostre vite.

Suggerisco di celebrare l’equinozio prendendoci tutti noi il tempo per fare un viaggio o una meditazione per fonderci con la terra. Usate questa pratica per imparare a divenire quello che sperimenta la terra durante questo periodo. I nostri corpi e la terra sono uno. Quando impariamo come la terra sta cambiando, noi impariamo ad armonizzare noi stessi con i cambiamenti di questo periodo.

Durante il solstizio d’inverno abbiamo cominciato a sognare insieme quello che vogliamo vedere spuntare nella nostra vita e nel mondo. Attraverso la vostra meditazione o viaggio controllate i semi dei sogni che avete piantato. Stanno crescendo? Quale tipo di nutrimento richiedono?

Celebrate la bellezza della natura. All’equinozio fate una passeggiata fuori da soli o con la vostra famiglia o con gli amici. Apprezzate la bellezza della natura. Dipende dal tempo che avete nella vostra regione, ma potete osservare come stanno crescendo le cose sulla terra. Osservate il potere della nuova vita e  come questo è forte.

Fate delle passeggiate di apprezzamento più che potete durante questo mese. Più potete prendere la bellezza della natura, più sarete in grado di inquadrare quello che sta succedendo intorno a voi. La percezione crea la nostra realtà. Mentre guardiamo la bellezza nel mondo la nostra realtà cambia. E ricordatevi di condividere questa pratica con i vostri bambini.

 

 

Sono piena di notizie questo mese, per favore leggetele.

Voglio aggiornarvi su una ricerca che ho sviluppato con la scuola medica dell’Università del Michigan. Se non sapete niente di questo, mesi fa ho scritto che quella ricerca è stata proposta per provare e misurare i benefici di salute della pratica di trasfigurazione che insegno nel seminario di Medicina per la Terra.

 

Ci stiamo muovendo rapidamente per progettare la ricerca. È moto interessante. La popolazione con cui abbiamo deciso di lavorare sono persone che hanno sofferto di attacchi cardiaci per la prima volta. Un gruppo riceverà solo il trattamento medico tradizionale. L’altro gruppo riceverà sostegno con l’insegnamento della dieta, la riduzione dello stress ed esercizi. Un gruppo sarà addestrato ad un adattamento di Medicina per la Terra.

I gruppo riceveranno dei controlli due volte al mese per tre mesi. Sia gli esami medici che psicologici saranno fatti per avere differenti punti per misurare i cambiamenti fisiologici e dello stato di benessere.

Il progetto della ricerca è nella fase di completamento, e vi terrò aggiornati quando faremo il prossimo passo. Ci sono molte persone nel mondo oggi che comprendono la grande potenzialità e la possibilità di entrare nella nostra divinità e comprendere che tutti i sentimenti  e pensieri che ci separano dalla rete della vita sono pura illusione.

Ma sento che altri saranno ispirati per iniziare ad esplorare le pratiche spirituali che ci condurranno a sperimentare lo stato di unicità, se saranno date delle ragioni. Se lo studio medico dell’Università del Michigan produrrà buoni risultati credo che ci saranno molte altre persone che si uniranno al lavoro di trasfigurazione. Questo porterà immensi benefici per la vita odierna ed anche per il futuro del nostro pianeta.

Il mio nuovo libro Shamanic Journeying: A Beginner’s Guide è appena uscito. Ho avuto l’opportunità in questo libro di scrivere quasi tutto quello che volevo dire relativamente al viaggio sciamanico. Include le istruzioni complete per come viaggiare nel Mondo di Sotto, ne Mondo di Mezzo e nel Mondo di Sopra.  Do alcuni suggerimenti per fare il viaggio ad un livello più profondo. C’è un capitolo che fornisce molti suggerimenti su come viaggiare su alcuni temi. È anche incluso un CD con i tamburi registrati.

Sono molto felice di questo libro, poiché farà diventare il viaggio sciamanico un modo per rendere disponibile una guida spirituale e personale per una vasto pubblico.

Il libro è pubblicato da Sounds True. Lo potete ordinare nel loro sito www.soundstrue.com. Lo potete ordinare anche su www.shamanicteachers.com

Sono grato ad Angels Arrien che è stata una dei miei insegnanti più ispirati per la testimonianza che mi ha dato: “ Il grande slancio di Sandra Ingerman è che ci insegna efficacemente come può essere usato il viaggio sciamanico per la guida personale, per il rafforzamento, il rinnovamento, la divinazione e la guarigione. Questa è una fonte eccezionale ed una guida accessibile a tutti, in qualunque luogo, in qualunque momento!”

-Angels Arrien, Ph.D., autrice di The Four Fold Way e Signs fo Life.

 

Lo scorso anno e questo anno è stato un anno in cui ho piantato molti semi e li sto guardando crescere. Sento che per il periodo in cui stiamo vivendo sia essenziale rendere le pratiche spirituali accessibili a diverse persone. Vogliamo lavorare in comunità ed essere sostenuti dalle nostre comunità spirituali. E nello stesso tempo credo che sia importante ampliare la nostra rete di comunicazione. Si sente che molto del mio lavoro sta aiutando a creare diversi tipi di rete.

Molte persone non possono pagare i costi e le spese di viaggio per partecipare ai molti seminari di sciamanesimo che vengono offerti. È stato importante per me creare il sito www.shamanicteachers.com ed iniziare il mio nuovo Training per Insegnanti in modo da piantare delle comunità locali con degli ottimi insegnanti che hanno molta esperienza e che fanno il loro lavoro da un luogo di integrità. I soldi non dovrebbero essere un modo per selezionare chi vuole avere un addestramento sciamanico. È importante rendere il lavoro accessibile a tutti coloro che lo vogliono imparare.

Vi voglio anche ricordare che ora abbiamo anche un elenco dei praticanti sciamanici che forniscono guarigione sciamanica  ed aiuto nel sito www.shamanicteachers.com C’è una sezione dal titolo “Praticanti”. Fate un click sul titolo per trovare una lista dei praticanti sciamanici locali addestrati da me.

C’è anche il sito www.medicinefortheearth.com con l’elenco degli insegnanti locali di Medicina per la Terra. La mia passione è vedere che veramente questo lavoro cresca e tocchi più persone possibili.

Lo scorso mese ho dato l’informazione della Società dei Praticanti Sciamanici. La società sarà un modo per collegare le persone che praticano lo sciamanesimo e che condividono le idee di come portare lo sciamanesimo nelle nostre vite e nel nostro lavoro nel modo più profondo.

I benefici di essere soci includono: una newletter via e-mail mensile, un sito iterattivo, una conferenza annuale, dei seminari locali, una pubblicazione annuale stampata, una raccolti di casi di studio, il codice etico, un programma di supporto e le opportunità di comunicazione. Credo che sia una incredibile potenzialità per creare una più forte rete globale sciamanica in questa società. Guardate le Notizie di trasmutazione di Febbraio 2004 per avere più informazioni e diventare membri.

 

 

Alla fine degli anni 80 sono stata onorata di incontrare Christina Crawford. Christina è una donna che è sopravvissuta a molto nella vita, ed ha usato quello che gli è successo per aiutare gli altri da guarire dai lori abusi. È  stata molto coraggiosa a scrivere il libro Mommie Dearest ed è stata una delle prime persone a parlare pubblicamente dell’abuso.

Christina ha frequentato un seminario che io stavo tenendo, dove ho fatto una dimostrazione di un recupero dell’anima. Dopo il seminario mi chiese se poteva venire a Santa Fe per imparare il recupero dell’anima con me. In quel momento non avevo mai insegnato ad altri il recupero dell’anima.

Christina venne a Santa Fe con me. Nella parte finale del suo insegnamento gli feci fare un recupero dell’anima su di me.  Non gli diedi nessuna informazione e gli dissi solo di riportare quello che gli spiriti le avrebbero indicato. Lei fece il recupero dell’anima per curare la mia depressione cronica che mi aveva accompagnato fin dagli anni dell’adolescenza. Così sono estremamente grata a lei.

Christina divenne anche una guida nel mio lavoro di scrittura del libro Il Recupero dell’Anima: Curare la Frammentazione del Sé. Ero così insicura nello scrivere un libro, ed il suo sostegno ed amicizia furono utili per la stesura del Recupero dell’Anima.

Christina ha appena pubblicato un nuovo libro titolato: Le Figlie della Follia dell’ Inquisizione Medioevale: origini e seguito. Questo libro è pieno di informazioni affascinanti. È di 400 pagine con copertina rilegata in cui Christina traccia la storia delle donne per ottomila anni. Christina ha trascorso decine di anni per raccogliere materiale per questo libro.  Questo è un lavoro di passione e dedizione e di lacrime che Christina spera possa formare il presente e futuro introducendo una nuova visione dal passato – la storia che è stata ignorata perché era la storia di Lei.

Le Figlie dell’Inquisizione è pibblicato da Seven Springs Press. È disponibile attraverso Amazon. Potete anche contattare Seven Springs Press, le informazioni: 208 274 2470 oppure SevenSpringsCC@aol.com

 

Se cercate di leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Italiano,Francese o Slovacco, visitate la sezione Important Links di questa pagina per trovare il collegamento appropriato.

La luna piena è il 6 Marzo. Continuate a trasfigurarvi ed a tessere la luce insime in utto il globo.  Riempite il mondo con luce ed amore.

Vi auguro una gioiosa primavera e che i semi che avete piantato mostrino la bellezza nel mondo.