Notizie di Trasmutazione Gennaio 2004

Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon      Home

 

Mentre ci muoviamo in un nuovo anno, sento che c’è una certa onda di energia spirituale che possiamo seguire. Usando i principi di intezione+amore+unione+armonia+concentrazione+focus+immaginazione noi tessiamo i nostri sogni e creiamo la loro esistenza.

C’è molto che ci può distrarre dall’usare la potenzialità di questa potente onda di energia spirituale. Abbiamo i mezzi di comunicazione, il nostro dialogo interiore, il rumore della vita di città che creano distrazioni. Un’altra distrazione è il sentire che non abbiamo abbastanza tempo e che le nostre vite stanno girando troppo velocemente per considerarla.

Sicuramente una delle più grandi distrazioni è la paura. Vediamo come i mezzi di comunicazione, il governo, le organizzazioni religiose, gli affari ed anche i maestri spirituali monopolizzano l’energia per controllare attraverso la paura. “Se segui me o la mia via ti proteggerò da ogni avversità”. Conoscete lo scenario; siamo tutti circondati da questo. La paura può essere una grande distrazione dall’usare l’energia spirituale in questo momento un mondo che crea equità e che dia potere agli altri. La paura è usata per dividere e controllare.

C’è una differenza la paura istintiva dove il nostro corpo ed il nostro intuito ci aiuta e ci guida per prendere le decisioni che ci faranno sopravvivere. Poi c’è la paura dei condizionamenti sociali dove ci viene detto da alcune persone, prodotti o sistemi di convinzioni che è necessaria per la nostra sicurezza. Gavin de Beker ha scritto un libro interessante, di cui ho già scritto in precedenza, dal titolo Il Dono della Paura. Si legge come un romanzo ed insegna attraverso degli esempi come aiuta gli altri ad usare l’istinto e la conoscenza intuitiva come segni per capire quando c’è vero pericolo, piuttosto che paura instillata dal condizionamento sociale.

Il desiderio di potere e l’avidità porta le persone e le istituzioni a provare e controllare attraverso la paura. Rimanendo focalizzati e sviluppando le nostre abilità a rimanere concentrati, abbiamo la potenzialità di cambiare le vibrazioni e la frequenza delle nostre vite e seguire un percorso che crea armonia e pace. Abbiamo la potenzialità di conoscere pienamente il pieno potere che arriva quando sentiamo il potere su di noi e sugli altri.

La pratica spirituale e la pratica di trasmutazione e creazione necessitano di combustibile. Per anni ci siamo focalizzati nell’amore come combustibile. Siamo entrati profondamente in relazione con la terra, gli elementi e tutta la vita con l’amore.

Concentrazione e focus sono necessari anche come combustibili. Non possiamo il nostro lavoro spirituale nella realtà senza concentrazione e focus.

Coloro che fanno guarigioni sciamaniche sanno che non possono lavorare con gli spiriti e portare l’aiuto di guarigione ad un cliente se non sono focalizzati e concentrati nel portare l’aiuto di guarigione, il potere dell’universo nel corpo del cliente.

La nostra capacità di essere concentrati e focalizzati richiede dell’esercizio, poiché non è sostenuta nel mondo in cui viviamo. Alcuni esempi dove pratichiamo la concentrazione e la focalizzazione è nel suonare la musica, nei lavori artistici, nella meditazione, yoga, tai chi, chi gong, cucinare, fare lavoretti di meccanica, ecc.

Non sto cercando di portarvi in un altro sistema di lavorare. Ma credo che sia importante essere impegnati in qualche attività che vi diverta e che migliora la vostra capacità di concentrazione. Senza questa capacità non c’è il combustibile necessario per guarire il nostro ambiente, noi stessi e manifestare i nostri sogni. Così, invece di girare e tessere il mondo in cui desideriamo vivere, finiamo nel girare fuori controllo e creare caos.

Ci sono onde d’energia che sentiamo adesso. C’è un’onda che sta conducendo le persone in una vita densa di sentimenti, nel bisogno di raccogliere sempre più oggetti, essere controllati dalla paura e stare in uno stato di trance che non permette loro di vedere la verità su quello che succede nelle loro vite. C’è un’onda che conduce le persone in vibrazioni più elevate e frequenze d’amore, di potere e di risveglio dalla trance. Tutti i percorsi alla fine conducono alla crescita ed evoluzione.  E noi possiamo scegliere quale percorso vogliamo esplorare adesso.

In dicembre ho avuto un insegnamento da un viaggio che realmente è entrato profondamente nelle mie cellule. Il messaggio del viaggio era che la scarsità arriva dal non vivere in un luogo di interconnessione. Quando riconosciamo e sperimentiamo l’interconnessione in ogni cosa, c’è solo l’abbondanza.

Ho riflettuto per giorni su questa conoscenza. Perché questa saggezza ha effetto su come relazioniamo nelle nostre relazioni d’amore  e di lavoro. Influisce come noi ci relazioniamo con tutta la vita intorno a noi.

Per esempio, se realmente abbracciamo l’interconnessione con ognuno con cui lavoriamo e con chi è connesso con uno sforzo creativo, il solo possibile risultato potrebbe essere portare abbondanza ad ogni livello. Se noi abbracciamo che il nostro cibo proviene dalla nostra interconnessione con tutti gli elementi e gli spiriti che vivono in tutte le cose, la crescita e l’abbondanza uscirà dal flusso di energia creata. Ogni sentimento o percezione di essere separati blocca il flusso di energia, creando scarsità. È attraverso il sentimento e la percezione di interconnessione che permette all’energia di fluire liberamente portando abbondanza a tutti i livelli.

Vorrei chiedervi di avere  veramente l’esperienza di questo, mentre avanzate nella vostra crescita spirituale in questo mese. Poiché c’è questa intensa onda di energia sul pianeta proprio adesso, seguiamo l’onda di interconnessione per creare abbondanza.

Riflettete su chi o che cosa vi sentite separati. Guardate tutte le vostre relazioni. Guardate alle relazioni con cui lavorate ed alla vostra relazione con lo spirito della vostra attività od organizzazione con cui o per cui lavorate. Guardate le persone che amate nella vostra vita. Guardate le relazioni con le piante, alberi, animali, rocce, insetti, pesci, uccelli, rettili, acqua, terra, aria, fuoco, il tempo, il cielo, le stelle, la luna. Non siamo separati dagli altri, ogni forma di vita, o forma di energia. La luce interiore connette tutti noi.

Esplorate attraverso i viaggi e le meditazioni come attraverso le connessioni potete creare unità ed un flusso energetico che guarisce quei luoghi dove le connessioni con la rete sono lacerate.

Prendete nota di quello che cambia nelle vostre relazioni e con la percezione della vita nel creare più profonde connessioni energetiche.

Uno degli effetti che i mezzi di comunicazione hanno su di noi e quello di farci sentire sovrastati dall’enormità dei problemi nel mondo. Potreste provare a fare la varietà di pratiche che ho presentato nei mesi passati per lavorare localmente dove state vivendo. Così notate una differenza che si è creata dove voi vivete e nella vostra vita, vedrete veramente l’impatto del lavoro spirituale di quello che state facendo. Questo è l’unico modo  per sentirsi più convinti che quello che fa la differenza sono le  con le conoscenze che il lavoro spirituale ci ha dato.
Nel mio caso mi trasfiguro per sperimentare la perfezione e la luce divina negli alberi in cui vivo e nel pozzo che fornisce l’acqua alla mia casa. Gli alberi che circondano Santa Fe stanno morendo. Ma con l’amore e la luce che condivido attraverso la pratica della trasfigurazione gli alberi nell’area in cui vivo sono ancora floridi. L’acqua dove vivo è contaminata. Così focalizzo il mio lavoro spirituale nel riconoscere la luce divina e la perfezione nell’acqua, sapendo che questo creerà cambiamenti dentro e fuori.

Quando facciamo le cerimonie per le altri parti del paese o del mondo io partecipo. Ma continuo a fare il mio lavoro spirituale quotidiano dove vivo, sapendo che quello che accade dove vivo ed a me stessa, influenza l’intera rete della vita. Questo è un altro posto dove lo spirito di interconnessione è forte.

Ogni volta che siete guari, o una pianta è guarita, o un animale è guarito, l’intera rete della vita ne viene influenzata e cambiata. Il microcosmo influenza il macrocosmo.Nel solstizio d’inverno abbiamo cominciato a sognare insieme. Vogliamo continuare questo in questi mesi invernali.

Ci sono due pratiche che vi vorrei invitare a fare tutti insieme in questo mese. Condivideremo alcuni giorni in cui possiamo focalizzare le energie insieme dopo aver condiviso le pratiche spirituale per connettersi.

Vi vorrei invitare a focalizzare le vostre energie spirituali per dare supporto, ringraziamenti, amore, apprezzamento e per onorare tutte le persone nel mondo che stanno lavorare per alimentare il cuore di amore, unità e luce.

Potete creare un vostro modo per fare questo. Potete accendere una candela con l’intenzione di avere la luce che risplende e sostiene coloro che stanno lavorando insieme a voi. Potete cantare e ballare in onore alla comunità del mondo che si è formata in onore di tutta la vita. Vi potete trasfigurare nella luce per onorare la divina luce in tutto. Potete fare questo da soli o in un gruppo con cui state lavorando. Lo scopo è di collegarsi con tutte le persone nel mondo che si stanno focalizzando nel creare un campo di luce ed amore.

L’ altra pratica spirituale che vorrei voi provaste è di trasfigurarsi e sperimentare il camminare nel luogo dove vivete. Potete sperimentalo  voi stessi mentre camminate, in un viaggio o una meditazione. Potreste anche scegliere di andare fisicamente all’aperto.
In tutti i casi studiati  le persone hanno sperimentato il cambiamento del loro ambiente esterno, da quando praticano la trasfigurazione, sappiamo che i cambiamenti avvengono.

Mentre focalizziamo le nostre energie spirituali per fare risplendere la luce e riconoscere nel nostro luogo, gli effetti che succedono nel microcosmo influenzano l’intero mondo.

Potete lavorare in gruppo o da soli. Comunque decidete, ricordatevi che siete parte di una comunità mondiale e che non lavorate mai da soli.

Vi suggerisco di fare questa pratica due volte in questo mese. Una volta in luna piena, il 7 Gennaio e poi ancora con la luna nuova il 21 Gennaio.

Nelle Notizie di Trasmutazione di settembre vi ho suggerito di tessere delle pratiche spirituali nella vostra vita, con I bambini e con la famiglia, per trasmutare ogni cosa che prendiamo durante la giornata. Vogliamo essere alimentati e nutriti dalla luce del nostro cibo, della nostra acqua, aria e dal potere del sole.

Vi incoraggio a continuare in questa pratica.
Se non lo state ancora facendo, condividete con i vostri bambini, come vogliono loro, per dire grazie ed apprezzare la natura e nelle loro vite. Così mentre inviamo i ringraziamenti e l’apprezzamento questa energia si riflette su di noi e sulle nostre vite. Potenziamo i nostri bambini a dire grazie e ricevere i ringraziamenti di ritorno dall’universo.

 

Qualcuno di voi mi ha detto di non essere sicuro di trovare le riviste che ho segnalato nelle Notizie di Trasmutazione di Dicembre, che contengono delle interviste con me e sul mio lavoro.

Una intervista era su Sacred Hoop (Numero 42, Autunno 2003) e l’articolo ha il titolo “Alchemy of Light”. Potete visitare subs@sacredhoop.org per avere più informazioni su come averlo.

L’altra intervista di cui ho parlato è in Alternative Therapies (Nov/Dec 2003 Vol. 9 No. 6) dal titolo  “Medicine for the Earth, Medicine for the People”. Se non trovate una copia di questo giornale potete chiamare  Innovision Communications allo 001  866-828-2962 o visitare : alternativetherapies@innerdoorway.com.

Come ho detto nel mese precedente potete ordinare queste due riviste, se non le trovate già disponibili.

Una mia amica Melinda Maxfield ha creato un modo di suonare i differenti esagrammi dei I Ching con il tamburo. Ha spezzato gli esagrammi in differenti categorie e creato differenti brani di tamburo per ognuno di essi. Negli anno Ottanta insegnavo a suonare il tamburo durante gli intervalli dei miei seminari. Gruppi di persone entravano dove stavamo suonando tutti insieme. Alle persone piaceva! Ho cominciato a farlo ancora con alcuni gruppi nello scorso anno.

Sono contenta che Melinda abbia finalmente scritto un libro su come questo possa essere usato. Questo progetto è intitolato Drumming the I Ching.

 Questo modo di suonare con il tamburo può essere praticato da soli o in gruppo. Una sola ragione per cui mi piace e che veramente richiede grande concentrazione.

Il libro ha anche un CD che si può ascoltare ed usare per la meditazione.

Tutte le vendite andranno a sostenere la fondazione no-profit avviata da Angeles Arrien. Angeles Arrien è stata una delle mie insegnanti ispiratrice  della mia vita.

 

Per ordinarlo visitate il sito
www.angelesarrien.com/drumming_cd o andate  www.angelesarrien.com e cliccate nella sezione  “foundation”. Potete anche chiamare il 001 415-331-1890.

Potete leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Italiano, Francese e Slovacco, andate nella sezione Important Links di questo sito web.

Il 7 di gennaio è la luna piena. Vi invito a continuare a tessere una rete di vita intorno al mondo. Ricordatevi che la luce interiore è quello che ci connette.

 

“ Io sono l’essenza vivente e che brucia della divina sostanza che fluisce nella bellezza dei campi. Risplendo nell’acqua, brucio nel sole, nella luna e nelle stelle. È mia la misteriosa forza del vento invisibile. Sostengo il respiro di tutti gli esseri viventi. Respiro nel verde, nei fiori e quando l’acqua fluisce come una cosa vivente, questo sono io.”

Lo Spirito Santo, in una visione di Saint Hildegard di Bingen

 

Vi auguro un gioioso Nuovo Anno! Seguite la potente onda spirituale del nostro tempo e sperimentate la bellezza della luce che ci connette tutti.