Notizie di Trasmutazione, Gennaio 2004

 

Notizie di Trasmutazione, Gennaio 2004

 

Notizie di Trasmutazione, Marzo  2004

 

 

Notizie di Trasmutazione, Aprile 2004

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Nei mesi passato ho scritto sul manifestare i sogni di cui abbiamo piantato i semi durante il solstizio d’inverno.

 

Fin dall’inizio degli anni 90 ho attivamente tentato di insegnare alle persone sull’importanza di entrare nelle proprie capacità creative. Dopo aver scritto Il Recupero dell’Anima: Curare il Sé Frammentato mi sono accorta che dopo la guarigione sciamanica le persone hanno molta più energia da manifestare. Effettivamente dopo ogni guarigione si manifesta molta più energia.

A molti di noi la famiglia, gli insegnanti e le altre figure autoritarie non hanno riconosciuto il nostro potenziale creativo. Ci è stato insegnato come comportarci e come essere appropriati in società.

 

Ho cominciato a notare che quando le persone ricevono di ritorno le parti d’anima diventa critico insegnare loro come creare un differente presente e futuro invece dei traumi passati. Ho cominciato ad osservare persone che creano ancora le vecchie situazioni e non guardano coscientemente ad altre opportunità. Questo argomento mi aveva suggerito di scrivere “Welcome Home: Following Your Soul’s Journey Home” (Benvenuto a Casa: Seguendo il Ritorno a Casa della tua  Anima). Questo libro era relativo a quello che chiamo “la vita dopo la guarigione”.

In Medicina per la Terra ho continuato a scrivere su questo tema. Quando parliamo di invertire l’inquinamento ambientale e personale dobbiamo anche aggiungere il nostro lavoro per creare il mondo in cui vogliamo vivere. Ho anche scritto nel primo capitolo del libro che abbiamo lo stesso potenziale creativo del nostro creatore o delle forze creative dell’universo.

 

Negli ultimi dieci anni ho scritto sull’importanza di usare tutti i sensi nel nostro lavoro di creazione e di sogno. Dobbiamo essere in grado di vedere, sentire, udire, annusare e gustare quello che vogliamo creare. Dobbiamo sperimentar e la nostra creazione nel momento presente o altrimenti creiamo il nostro sogno sempre nel futuro invece che ora. Ed il maggior propellente per le nostre capacità creative è avere passione ed amore per quello che creiamo.

Lo scorso anno ho cominciato a scrivere su come di solito lavoro con il vuoto per creare. Il vuoto, che molte persone pensano buio ed un luogo di nulla, è effettivamente il luogo da cui tutte le cose sono create. Ritornando alla fine degli anni 80, la mia maestra spirituale, la divinità egiziana Iside, mi ha continuamente incoraggiata a lavorare con il vuoto. Continuava a dire di ritornare prima della creazione. In realtà il vuoto è un luogo di illimitate possibilità ed è un luogo meraviglioso in cui possiamo lavorare.

Nel mio lavoro di trasfigurazione mi trasfiguro nel vuoto e non nella luce. In tutti questi anni ho fatto molto lavoro con il vuoto e questa è una pratica naturale per me. Quando pongo la mia intenzione di lasciare andare ciò che mi mantiene separato dalla Sorgente e dall’Unità, naturalmente finisco nel vuoto.

Durante uno dei miei viaggi in Egitto alla fine degli anni ’90 il nostro gruppo ricevette il premesso di scendere e di stare con la sfinge. Era un giorno molto caldo e soleggiato e mi sono ritrovata a cercare l’ombra. Ho trovato un punto sul corpo della sfinge su cui appoggiarmi e proteggermi con l’ombra. Quando mi sono appoggiata alla sfinge con gli occhi chiusi ebbi una visione meravigliosa. Mi sono ritrovata trasportata rapidamente nel grande vuoto, il luogo prima della creazione ed il luogo di illimitate possibilità. Mentre ero lì ho osservato la nascita del primo gatto che si era manifestato sulla terra. L’ho guardato mentre cominciava a prendere forma dal vuoto. Poi il vuoto ha cominciato a brillare e muoversi in modo straordinario. La testa del gatto spremuta nell’apertura e seguita dal suo corpo. È stata una esperienza e visione veramente incredibile.

Abbiamo avuto almeno una sessione pratica di lavoro con il vuoto lo scorso anno. Ho pensato che in questo meraviglioso periodo di primavera con tanta vita che sta uscendo fuori, possiamo continuare a manifestare i nostri sogni e visioni.

 

Ho insegnato questo metodo in molti seminari negli anni passati. Insieme cominciamo dall’inizio. Se praticante il viaggio sciamanico chiedete all’animale guida o maestro di scortarvi verso il vuoto. Per me il vuoto è nel Mondo Superiore. Ma il vuoto è in molti posti e lascia ai tuoi spiriti o alla tua intenzione di portarti là. Per cominciare sperimentate il vuoto per alcuni minuti o fino a quando vi sentite a vostro agio e poi ritornate.

Se no praticate il viaggio il viaggio sciamanico potete avere una esperienza del vuoto usando la meditazione. Chiudete gli occhi, respirate attraverso il vostro cuore e portatevi dentro ad un luogo centrato. Mentre continuate a respirare profondamente ponete la vostra intenzione di voler sperimentare il vuoto. Il vostro respiro e la vostra intenzione creeranno l’esperienza che cercate. Quando sentite di terminare l’esperienza del vuoto ponete l’intenzione di fare questo.

 

Quando vi sentite a vostro agio di viaggiare nel vuoto potete proseguire nel passo successivo. Cominciate con qualche cosa di piccolo che desiderate creare nella vostra vita. Molto spesso le nostre visioni e sogni diventano talmente grandi che non  riusciamo a rimanere concentrati e focalizzati per il passo necessario alla loro manifestazione.

Qui ci sono altri  punti chiave sulla creazione. Abbiamo bisogno di ricordare che noi siamo uno con il nostro creatore o forza creativa o universo (unione). Abbiamo bisogno di amare quello che stiamo creando nel mondo (amore). Abbiamo bisogno di essere in grado di porre l’intenzione su quello che stiamo creando e di essere concentrati e focalizzati sul nostro lavoro e visione (intenzione, concentrazione, e focus). Abbiamo bisogno di immaginare il nostro sogno che si manifesti nel presente attraverso la vista, l’udito, i sentimenti, il profumo ed il gusto come se fosse qui ora (immaginazione). E inoltre vogliamo che i nostri sogni servano per elevare il bene di tutti gli esseri e non  provocare ferite a qualche cosa o a qualcuno (armonia). Vediamo qui che la formula della trasmutazione e trasformazione è anche la formula della creazione.

Per continuare nel lavoro, andate nel vuoto attraverso il viaggio sciamanico o la meditazione. Con il vuoto fate il vostro lavoro di respirare la vita nella vostra creazione usando tutti i vostri sensi e sperimentando la manifestazione come se fosse qui adesso. Usando i sensi combinati con l’amore e gioia per la vostra manifestazione, create l’energia per chiamare la forma ad esistere.

Quando sperimentate che la forma comincia ad esistere, la prossima esperienza è muoversi attraverso il vuoto nel mondo. Ricordate che dovete essere in grado di essere concentrati mentre state facendo questo per avere risultati soddisfacenti. Potete ripetere questo lavoro nel tempo facendo dei piccoli incrementi in modo da rimanere realmente in uno stato di concentrazione e focus.

 

--------------------------------------------------------------------------------

In Marzo abbiamo fatto il nostro terzo incontro di Medicina per la Terra a Santa FE. Le persone che hanno già partecipato ai raduni di Medicina per la Terra cominciano a ritornare, una volta l’anno, per andare ancora più in profondità nel lavoro, insieme. Abbiamo un piccolo gruppo che arriva ogni anno e persone nuove che sentono di essere richiamate. È  un modo meraviglioso per  costruire una comunità e fare evolvere il nostro lavoro insieme. Abbiamo continuato  il nostro lavoro di trasfigurazione insieme e fatto alcune foto con la macchina fotografica GDV.

Lo scorso anno vi ho raccontato che avevo acquistato una macchia ascarica di gas (GDV) che si basa sull’effetto Kirlian. Alcune informazioni sulla macchina ed anche alcune foto dell’acqua prese ad un raduno sono messe nella sezione risultati in www.medicinefortheearth.com.

 

Ho acquistato la macchina per avere differenti modi per provare gli effetti del lavoro di  trasfigurazione  che avevamo fatto solo misurando i cambiamenti del PH dell’acqua. Faccio ancora dei controlli sui cambiamenti di PH, ma voglio allargare le nostre possibilità. Ho sentito che la macchina fotografica GDV può mostrarci se la forza della vita si è espansa nell’acqua. In questo modo abbiamo avuto dei buoni risultati.

 

La GDV può anche fate fotografie di su altre sostanze. Abbiamo fatto le foto dell’acqua prima e dopo le nostre cerimonie. Abbiamo fatto delle foto ai partecipanti prima e dopo che si sono trasfigurati. Nell’incontro abbiamo lavorato per la prima volta con il terreno. Abbiamo preso della terra dalla strado dove le auto ci passano sopra. Abbiamo messo della terra nel nostro cerchio insieme all’acqua. Abbiamo fatto alcune foto prima e dopo la cerimonia. Le foto mostravano un significativo cambiamento della terra con cui abbiamo lavorato. C’era molta più forza vitale nella terra dopo la trasfigurazione. Queste nuove foto saranno messe nella sezione risultati di www.medicinefortheearth.com.

 

 

In Marzo ho anche insegnato la prima settimana del mio nuovo addestramento di due anni per insegnanti di sciamanesimo e guarigione sciamanica. È stata una settimana straordinaria. Questo gruppo era costituito dai miei più vecchi studenti. Sono rimasta veramente colpita su come il gruppo era in grado di onorare le tradizioni sciamaniche e gli insegnanti con cui avevano studiato sciamanesimo e nello stesso tempo voler vedere come sia necessario che il lavoro evolva. C’era una graziosa energia nel gruppo. Non c’era energia che divideva e la necessità di mostrarsi migliori. C’era un movomentop fluido di riconoscenza su quello che ci è stato insegnato e su come migliorarlo.

Abbiamo fatto una serie di viaggi su come abbiamo bisogno di evolvere personalmente in questo lavoro e come portare il lavoro nel mondo e condurre le persone di oggi sempre più in profondità su questo. Abbiamo anche parlato sulla necessità di portare questo lavoro in diverse popolazioni di diverse età. Razze e strutture socioeconomiche. Ho grandi speranze che il brillante collettivo di questo gruppo si manifesti nel movimento di sciamanesimo nel mondo. Sono stata ispirata su come il gruppo ha lavorato e le visioni personali di ognuno siano emerse.

È veramente grande di avere l’alleanza degli insegnanti di Medicina per la Terra insieme all’alleanza degli insegnanti di sciamanesimo per piantare i semi della possibilità che si faccia la pratica spirituale nel mondo. È il momento di arricchire gli altri, e dobbiamo stare fuori da coloro che sono affamati di fondamenti spirituali che non sono nati dalla rivelazione diretta.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Vi voglio comunicare alcune conferenze in cui sarò presente.

Ci sarà la terza conferenza annuale di Sciamanesimo nella Medicina in Santa FE, NM il 26-30 maggio. Presenterò al gruppo la Guarigione con la Luce Spirituale. Per maggiori dettagli visitate il sito www.alternative-therapies.com.

 

Il 24-30 giugno ci sarà la 14° Conferenza annuale ISSSEEM. Questo anno si terrà a Colorado Springs. ISSSEEM è la Società Internazionale di Studi delle Energie Sottili e Medicina dell’Energia. È stata fondata per esplorare le applicazioni dell’energia sottile nelle esperienze di consapevolezza, guarigione e potenziale umano ed è stata pensata per riunire scienziati, clinici, terapisti, guaritori e persone laiche. ISSSEEM incoraggia l’esplorazione sperimentale dei fenomeni associati alle pratiche di guarigione con l’energia.

Presenterò il mio lavoro di Medicina per la Terra a questa conferenza. Visitate il sito www.issseem.org per ulteriori informazioni.

 

Sono lieta di annunciare che nel 2005 porterò Carlo Zumstein, un brillante insegnante di sciamanesimo Svizzero negli Stati Uniti per la prima volta. Insegnerà un workshop di cinque giorni sul sognare. Ha scritto un libro popolare sull’argomento, che è solo pubblicato in Tedesco. In questo workshop Carlo ci insegnerà come entrare nei sogni e lavorarci per cambiare i risultati. Ci ripuliremo dei sogni del passato. Creeremo una consapevolezza simile al sogno lucido e saremo in grado di seguire una intenzione come facciamo nel viaggio sciamanico. Ci sono altre informazioni che condividerò con voi, ma per ora vi anticipo solo questa notizia. Ho programmato un seminario residenziale con lui a Santa Fe in Sunrise Springs, il 6-11 Marzo 2005.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

La luna piena è il 5 Aprile. Nel mio lavoro sciamanico sono stata guidata ad espandere ciò che ho fatto nel creare una rete umana di luce. Mi era stato mostrato la rete della vita che c’è sotto la terra e che connette tutte le vite. Sono stata in contatto con questa rete di vita nel lavoro di guarigione con la trasfigurazione che ho fatto per aiutare gli alberi che hanno sofferto la siccità dove abito. È stata una esperienza veramente straordinaria.

 

Continuiamo a tessere una rete di luce introno al globo, il 5 di Aprile  sperimentate anche l’incredibile luce nella terra che connette tutta la vita.

 

Se cercate di leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Francese, Italiano o Slovacco, andate nella sezione Important Links di questo sito web.

 

Quando guardiamo la crescita della primavera ci ricordiamo la grande gioia della nascita nella luce. Sperimentiamo la gioia della vita e continuiamo a ringraziare per tutte le nostre vite.