Notizie di Trasmutazione, Gennaio 2004

Notizie di Trasmutazione, Febbraio  2004

Notizie di Trasmutazione, Marzo  2004

Notizie di Trasmutazione, Aprile  2004

Notizie di Trasmutazione, Maggio  2004

 

Notizie di Trasmutazione Giugno 2004

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Ho fatto uno splendido viaggio in Scozia ed Inghilterra, dove ho presentato Medicina per la Terra in una conferenza a Findhorn in Scozia, ho sentito la platea molto grata per questo lavoro.

É sempre positivo per me presentare nelle conferenze fuori dagli Stati Uniti, per avere l’opportunità di incontrare e d ascoltare relatori che altrimenti non potrei sentire negli Stati Uniti. Marko Pogacnik era un relatore che avevo già incontrato a Findhorn in Scozia quattro anni fa. Marko è nato e vive in Slovenia. Ha studiato formandosi ed acquisendo una reputazione internazionale  nell’arte per la terra. Ha sviluppato questo nella “Litopuntura della Terra”, che si propone di guarire i territori disturbati ed i luoghi di potere. Conduce seminari per la guarigione della Terra in diversi paesi e fornisce consignli in materia di paesaggio per le comunità e nel campo del commercio. Il suo sito web è www.pogacnikmarko.org. Come nelle Notizie di Trasmutazione, fornisce suggerimenti per le pratiche spirituali che si possono fare in questo periodo di cambiamento

Sebbene il lavoro di Marko è simile nei principi a Medicina per la Terra ed ha differenti metodi di lavoro e di visione delle cose. Alla conferenza ha ricordato alle persone di onorare il mistero per  quello che sta succedendo alla terra ed al nostro ambiente. E quello che sta succedendo potrebbe non essere una crisi ambientale, ma piuttosto un processo della terra per riciclarsi, a causa dei danno che abbiamo causato.

 

Marco ed io speriamo di riuscire a fare qualche seminario insieme. Penso che potrebbe essere interessante poiché  usa differenti metodi di insegnamento anche se alcuni dei nostri messaggi siano abbastanza simili. Continuerò ad incubare questo sogno.

Dopo aver lasciato Findhorn e girato un pò, sono andata in Inghilterra per insegnare un addestramento combinato di Medicina per la Terra e di Guarigione con la Luce Spirituale. Gli spiriti ci hanno donato un incredibile sole durante tutto il tempo. Aprile di solito è piovoso e freddo. È stato bello fare molti viaggi e lavorare molto e stare sulla terra e nel sole. La notte in cui è finito il workshop ci fu un grande temporale. Sento che questo era stata la benedizione degli spiriti.

Il gruppo era molto preso dal lavoro, e me ne sono andata sapendo di aver piantato dei semi fertili e che cresceranno nell’Europa in aggiunta al lavoro spirituale che si sta già facendo in molti cerchi nel mondo.

 

Abbiamo lavorato mettendo l’idrossido di ammonio nell’acqua distillata. C’è stata una significativa discesa di due punti del PH dopo la nostra cerimonia ed ancora una volta abbiamo imparato che è colui che diventiamo che cambia il mondo e non quello che facciamo.

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Lo scorso mese vi ho ricordato di essere sicuri di non abbandonare il vostro corpo mentre vi trasfigurate. Voi state semplicemente sperimentando la vostra vera natura che è divina, è la fonte, e l’unità. Lasciamo il nostro corpo e sperimentiamo la fonte quando moriamo. Il compito mentre siamo vivi è quello di essere la nostra divinità con il corpo.

Una delle intenzioni che avevo dato agli studenti è di focalizzare su quello che stanno viaggiando o meditando per trasfigurare su “Per favore prendi quello che mi tiene separato dalla fonte, dall’unità e dalla mia divinità”. È come una scorciatoia per entrare nello smembramento, come avevo spiegato nel mio libro Medicina per la Terra.

Quando ero in Inghilterra ad insegnare Medicina per la Terra ho dato ancora questa intenzione come un modo per trasfigurare. Manteniamo il processo di trasfigurazione mentre ci muoviamo nel lavoro di guarigione con la luce spirituale.

Un meraviglioso ragazzo al seminario, con uno spirito molto brillante, me ha fatto alcune osservazioni sull’uso di questa intenzione. La sua osservazione ha a che fare con quello che avevo scritto sulla differenza tra la petizione ed il decreto (la richiesta  e l’implorazione, ndt). Quando noi imploriamo, stiamo chiedendo aiuto. Quando decretiamo stiamo affermando di sapere che l’aiuto di cui abbiamo bisogno è già presente.

 

Per esempio si potrebbe dire invece che “Per favore aiutami” la frase “L’aiuto dai poteri dell’universo sono qui con me ora”.

Quando lavoriamo con le affermazioni innalziamo la frequenza e la risonanza del nostro lavoro. Puoi sentire la differenza quando “chiedi” l’aiuto invece di affermare l’aiuto che hai bisogno qui ora. Una affermazione porta più vita e vibrazione nelle tue parole e preghiere.

 

Se siete nuovi delle Notizie di Trasmutazione potreste visitare gli archivi elencati nella mia Home Page e leggere le Notizie di Trasmutazione di Luglio 2003. Avevo scritto sull’uso delle affermazioni e delle suppliche.

 

Questo ragazzo del mio corso ha detto che facendo la trasfigurazione usando l’intenzione “Per favore trattieni quello che mi tiene separato dalla fonte” la sentiva come una supplica. È giusto, lo è.

Così durante il tambureggiamento ha usato l’intenzione “Sono divino”. Questo è stato dopo il viaggio iniziale per imparare a trasfigurare così aveva gia fatto l’esperienza a cui poteva ritornare ancora. Il suo commento era che c’era una maggiore frequenza e vibrazione nella sua esperienza.

 

Sono stata molto contenta di ricevere questo commento poiché avevo messo l’intenzione che volevo vedere come elevare la frequenza e la vibrazione nel mio lavoro di trasfigurazione. Questo è un passo che desidero provare. Mentre siete nella pratica di trasfigurazione semplicemente ringraziate  di essere divini, fonte ed unità. Dio, la dea, il potere dell’universo (dovete trovare le parole che funzionano con i vostri credi religiosi e filosofici). Notate se sentite un cambiamento nella vostra esperienza.

 

Ci sono differenti modi con cui potete lavorare e questo dipende dai sensi che utilizzate per portarvi ad un livello più profondo. Potreste lavorare con il simbolo della creazione e tenendolo nel vostro corpo con consapevolezza mentre viaggiate come ho descritto nel capitolo 1 di Medicina per la Terra. Come ho già scritto nelle precedenti Notizie di Trasmutazione, il creatore o la forza creativa dell’universo ma tante facce diverse. Potete vedere esempi di questi insegnamenti nei miti trans-culturali della creazione. Potreste ripetere l’esercizio che ho suggerito nel capitolo 1 di Medicina per la terra per apprendere i differenti aspetti della forza creativa.

Non sono una persona visuale quando viaggio o medito. Ho il disegno del mio creatore in ufficio per ricordarmi la verità su chi sono quando mi spingo fuori di me. Ma lavorando con questa immagine quando sono trasfigurata non mi stimola un cambiamento di coscienza.

 

Sono molto auditiva. Il suono crea una risonanza che vibra profondamente nelle mie cellule. Quando ho provato ad usare le parole “Sono divina” per entrare nello stato trasfigurato, ho trovato che queste parole non hanno abbastanza frequenza elevata per me. Ho provato con “Sono radiante” e “Sono colei che irradia amore e luce”.  Quando ho lavorato, queste parole sembrava che stimolassero una trasfigurazione che mi portava ad una vibrazione molto elevata.

Il punto è che dovete trovare una intenzione che contiene una affermazione  e può essere un simbolo, un suono, un sentimento, un odore, un gusto che vi mette personalmente nello stato trasfigurato e nello stesso tempo che elevi la frequenza delle nostre esperienze passate. La chiave è sperimentare.

 

Mentre guardo come evolvermi ad uno modo di lavorare più profondo sto cercando sempre di elevare le vibrazioni. In parte l’elevare le vibrazioni ha a che fare con “il momento giusto” per noi come individui ed anche collettivamente. In parte ha a che fare per non entrare troppo nella routine delle pratiche spirituali, così che si evolvano e crescano.

Lo scorso mese ho suggerito di iniziare una pratica spirituale per assorbire la luce dagli elementi mentre li portate nel vostro corpo. Ho continuato a lavorare con questi spiriti aiutanti e mi hanno dato una pratica da aggiungere a questo. Sono stata guidata ad iniziare una pratica di uscire all’aperto e camminare sulla terra. Mentre camminavo inspirando assorbivo la luce e l’amore dalla terra e dall’universo e poi espiravo luce ed amore.

Mi è stato detto di fare questo solo fino a quando potevo mantenere la mia concentrazione e non essere distratta. Periodi corti dove puoi stare concentrato, sono migliori che continuare a lavorare con i pensieri che distraggono.

La prima volta che ho fatto questo stavo camminando nel torrente dove vivo. Ho camminato nello stesso torrente per quasi dieci anni. Dopo cinque minuti che camminavo tre cervi mi hanno attraversato la strada. È da dieci anni che vivo qui ma non avevo mai visto cervi. Dopo circa altri due minuti c’era un “serpente toro”  (un rettile non pericoloso e segno di buona sorte  in dove vivo) che stava sul sentiero. Non avevo mai visto un serpente prima in questo torrente. Ho sentito che la natura stava rispondendo alla mia pratica.

 

Mentre continuate a fare la pratica di assorbire la luce dall’acqua che bevete, dall’aria che respirate, dal cibo che mangiate, dal sole che vi dà l’energia, provate anche ad incorporare la pratica che ho descritto sopra. Fatelo anche solo per qualche minuto al giorno. Lo potete fare anche in città o in campagna. La pratica stessa continua ad aiutarvi su un livello energetico mentre nello stesso tempo mostra l’amore e l’apprezzamento per la terra e tutta la vita. È un altro modo per noi distare in connessione con la rete della vita.

Questa è un’altra pratica che potete condividere con i vostri bambini.

 

Dal mese di Luglio useremo questa pratica come preparazione per delle cerimonie mondiali che andremo a fare per lavorare con il campo di risonanza morfica degli elementi con cui lavoreremo.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Un mio studente mi ha inviato un articolo da un giornale di Daytona Beach, Florida. L’articolo diceva che per la seconda volta in dodici mesi un comitato nazionale di scienziati ed esperti hanno concluso che gli Stati Uniti stanno trattando gli oceani come una fogna piuttosto che come acqua da orto. Un rapporto federale ha concluso che è il momento di fermarsi.

L’articolo andava nel dettaglio con dei suggerimenti per cambiare ed educare sui nostri oceani. La Commissione US delle politiche dell’oceano stanno accettando commenti e suggerimenti da organizzazioni ed individui fino al 21 Maggio.

 

Più noi educhiamo il pubblico su quello che avverrà nel nostro pianeta, più le persone, si spera, sentiranno il bisogno di cambiare le abitudini ed i comportamenti sull’oceano e sul resto del nostro pianeta. Vedo negli articoli scritti come quello di Daytona Beach un buon segnale.

 

 --------------------------------------------------------------------------------

David Corbin e Nan Moss sono miei cari amici e brillanti insegnanti internazionali. Hanno realizzato ed auto pubblicato un gioco con le carte chiamato “Cloud Dancing” (Ballo con la Nuvola. Ndt). Le carte sono belle e guariscono solo guardandole. Nel libro di accompagnamento David e Nan spiegano come usarle come strumento di divinazione. Non danno una interpretazione delle differenti carte, piuttosto ci ispirano ad imparare come leggere i segnali che ci vengono dati dalla natura per aiutarci nelle nostre domande e nella vita.

 

Per saperne di più sulle carte Cloud Dancing e sul lavoro di David e Nan visitate il sito web   www.shamanscircle.com.

Negli anni passati ShamanicCircles mi ha aiutato a creare una borsa di studio per i miei raduni di Medicina per la Terra. Shamanic Circles è una organizzazione no-profit con cui sono in contatto. Fanno del lavoro meraviglioso nel collegare i cerchi sciamanci del mondo e promovendo la comunità globale. Vi invito a visitare il loro sito www.shamaniccircles.org. Sono anche elencati nei Link importanti di questa pagina web.

Grazie alla generosità di Shamanic Circles, che è una organizzazione no-profit,le persone sono in grado di fare una donazione fiscalmente deducibile per la frequenza di coloro che necessitano e voglio partecipare ai raduni di Medicina per la Terra. Questo è stato un grande successo e mi ha permesso di aiutare coloro che non avrebbero potuto permettersi di frequentare questi insegnamenti.

 

Il fondo si sta ora espandendo in quanto si accettano donazioni per aiutare le persone che vogliono frequentare i miei altri corsi.

 

Se volete fare delle donazioni a questa borsa di studio, inviate un assegno a Shamanic Circles a:

Sandra Ingerman, P.O. Box 4757, Santa Fe, NM 87502. Specificate se volete che vada per i Seminari di Medicina per la Terra o per altri workshop. Invierò l’assegno al tesoriere di Shamanic Circle e riceverete una lettera con la ricevuta, che vi permetterà di dedurlo dalle tasse.

È una grande emozioni non dover respingere le persone dai seminari di Medicina per la Terra, per mancanza di soldi. Spero di essere in grado di espandere questo ad altri miei corsi.

 

Voglio condividere altre buone notizie. Per anni ho cercato di trovare un editore francese per i miei libri, senza successo. Finalmente un editore di Parigi pubblicherà il Recupero dell’Anima e Medicina per la Terra.

C’è anche qualche cosa di divertente.  La rivista Country Living ha messo nel numero di Giugno una un pezzo di Medicina per la Terra. Il breve articolo include esempi e suggerimenti su come possiamo connetterci con l’acqua, citando il mio libro. Guardatelo. Se lo volete solo vedere in una edicola è alla pagina 77.

Pochi mesi fa ho annunciato che il CD “Miracoli per la Terra” prodotto da Sounds True uscirà questa estate. Effettivamente non uscirà prima di Novembre. Sarò felice quando sarà pubblicato , perché contiene esercizi e visualizzazioni guidate per fare entrare le persone in uno stato di trasfigurazione, che può essere condiviso con le persone che non sono interessate allo sciamanesimo ed al viaggio sciamanico.

Per questo mese lavorate con le informazioni che ho condiviso con voi un questo Notizie di Trasmutazione per sperimentare and un livello più profondo la pratica di trasfigurazione. Fate una passeggiata di 10 minuti al giorno dove potete assorbire la luce e l’amore dalla terra e dall’universo ed espirate l’amore e la luce per la terra, l’universo e tutta la vita.

 

Continuate a lavorare chiamando I sogni in voi  con la pratica di lavorare nel vuoto, come ho scritto in Notizie di Trasmutazione nel mese di Aprile 2004.

 

La luna piena questo mese è il 2 Giugno. Continuate a tessere una rete globale di luce e sperimentatela nella terra che connette tutti noi. Sperimentate voi stessi come un’ appendice cresciuta dalla rete della vita e custode del “giardino”.

 

Con tutte le notizie che ci distraggono e disturbano , ci dobbiamo focalizzare nel non perderci nel caos del nostro tempo e continuare a custodire il giardino. Nuova vita nascerà dal caos. Il nostro ruolo è stare focalizzati nel custodire.

Nei prossimi mesi di Notizie di Trasmutazione si focalizzerà sulle cerimonie mondiali per lavorare con affetto alla risonanza morfica degli elementi. Più potete lavorare con la pratica descritta in questo mese di Notizie di Trasmutazione, più efficace sarà il lavoro che uscirà.

Se volete leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Francese, Italiano o Slovacco andate alla sezione Important Link di questa pagina web.