Notizie di Trasmutazione 2010

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2011

Home


Notizie di Trasmutazione Febbraio 2011

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Nel mese di gennaio abbiamo assistito a molte tragedie. Abbiamo visto una tragedia per intolleranza politica e instabilità emotiva nella sparatoria in Arizona. Abbiamo  assistito come l’acqua stia riflettendo i nostri stati di disequilibrio attraverso le alluvioni che hanno devastato pare dell’Australia e Brasile. Abbiamo osservato la violenza in Tunisia attraverso il popolo che ha espresso la sua insoddisfazione per come il paese viene guidato. Questi sono solo alcuni esempi problematici di eventi a livello globale.

In queste tragedie vediamo anche la forza dello spirito umano che continua a risplendere come pure le comunità che si mettono insieme per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
Continuiamo a vedere il meglio nel genere umano e ci dobbiamo anche ricordare gli effetto di quello che succede quando non trattiamo gli altri e la terra con onore e rispetto.

Ho verificato con Terri, che vive nella parte dell’Australia dove l’alluvione è stata intensa. Terri è una brillante praticante sciamanica e partecipa attivamente nella nostra comunità globale, impegnandosi a lavorare con le informazioni scritte riguardo le Notizie di Trasmutazione.
Voglio condividere una parte della email che Terri mi ha inviato. È un esempio del potere della comunità che si unisce per aiutarsi reciprocamente. È relativa alla forza dello spirito umano. E parla anche come la terra si guarisce da stessa ed ha un piano che dalla nostra prospettiva razionale/egoistica non vogliamo sempre comprendere.

 Da Terri:
“Sono appena tornata dopo aver fatto volontariato in una Chiesa Cattolica a distribuire i pasti alle persone che hanno avuto la casa inondata e che sono rimasti senza energia elettrica. Lo spirito dell’esercito umanitario (Decine di migliaia di aiutanti vicini di casa) che è uscito per aiutare le persone in quelle ore di bisogno è straordinario!
Lo spirito delle persone che ho aiutato oggi sta bene ed è veramente splendente, con coraggio e cuore allegro! Il dolore delle perdite c’è, ma loro si stanno elevando sopra esso.
Il modo con cui le persone si sono riunite per fare quello che è necessario, ad ogni ora, senza chiedere permessi alle autorità locali o al governo federale, ha funzionato molto bene. L’autorità delle persone proveniva dai loro cuori e menti e hanno agito per aiutare.
Madre natura sta rinverdendo l’Australia dopo anni di siccità. Alcune specie di piante stanno ricrescendo, e si pesava che si fossero estinte, mai viste nelle ultime due decadi, stanno entusiasmando i biologi!
Questo continua ad essere un periodo dove ci viene chiesto di fare i cambiamenti nel modo in cui viviamo ed apprendere l’impatto del nostro comportamento verso gli altri e verso la terra stessa.
Stiamo notando tutti noi che nella vita la lezione che stiamo imparando sembra portarci sempre più indietro verso un più profondo livello di cambiamento.
Una delle questioni che continua a girarmi intorno è quella della protezione. Quello che intendo per protezione è la capacità di una persona o di un gruppo di proteggere gli altri da certi livelli di sofferenza – fisica, emotiva e spirituale.
C’è una parte di tutti noi che vuole proteggere dalla sofferenza coloro che si amano.
Sebbene questa sia una questione che ho osservato per tutta la mia vita, sento che nel 2010 l’universo mi ha portato in una situazione che a livello profondo mi fa vedere come non sia possibile controllare quello che la vita porta a ciascuno di noi.
Mi sto prendendo cura dei miei genitori di 96 anni. Hanno una sorprendente forza di spirito che gli ha permesso di oltrepassare delle difficoltà che si pensava non potessero superare. E nello stesso momento la mia percezione di loro è che nel piano fisico siano fragili. Così, nel scegliere di stare vicino a loro nel modo in cui sono, esce fuori “il mio istinto di madre” che li vuole proteggere.
L’autunno passato ho notato che più cercavo di proteggerli e più si creavano situazioni che erano fuori da mio controllo. La lezione per me fu di stare con loro, fornire conforto, vederli come esseri spirituali, e lasciare andare i tentativi di controllare quello che la vita sta loro portando. Perché loro sono veramente nel viaggio della vita.
Mentre rifletto su tutte le lezioni che sto apprendendo dalla mia esperienza dello scorso autunno, sento di avere imparato alcune lezioni importanti per il mio ruolo di insegnante. Queste lezioni le avevo già apprese nel passato. Sento come se la mia vita mi stia conducendo ad un più profondo livello di conoscenza.
Ci sono molti libri, conferenze, seminari che mostrano come muoverci dagli stati densi di coscienza. Questi insegnamenti ci aiutano ad accogliere le antiche pratiche spirituali che ci ricordano che siamo spirito, siamo divini, siamo luce, siamo amore e siamo amati, e che siamo connessi con tutta la rete della vita.
Le lezioni che la vita ci sta portando adesso ci aiutano ad entrare nel mondo spirituale dove la nostra saggezza interiore e lo spirito interiore possano risplendere nel buio e nelle sfide che stanno affacciandosi.
Per me è continuare a ricordare che non posso fare il lavoro per gli altri. Ogni persona deve trovare la forza nel suo spirito interiore, alzarsi in piedi e fare il lavoro necessario per la guarigione, trasformazione, e poi creare una vita migliore.
Per noi che stiamo già facendo un lavoro spirituale dobbiamo continuare ad approfondire come sperimentare la pratica. Quando facciamo risplendere la nostra luce, allora le persone vogliono sapere come possono fare risplendere la loro. Così il vero insegnamento deriva da “essere” piuttosto che cercare di fare qualche cosa per cambiare il mondo esterno o cercare che altre persone facciano il cambiamento. Dobbiamo essere energia.
Questo ci riporta all’ispirazione essenziale nel lavoro di  Medicina per la Terra: è ciò che noi diventiamo che cambia il mondo e non quello che facciamo. Il modo migliore per essere un vero leader in questo momento è semplicemente “essere” l’insegnamento. Allora le persone vorranno sperimentare lo stato di gioia, pace, gentilezza, amore e luce che stanno percependo da te. Ma non provate a convincere le persone a fare il lavoro, è anche una percezione sbagliata pensare che potete fare il lavoro per loro. Coloro che cercano di proteggere gli altri dalla sofferenza finiscono per paralizzarla. Coloro che hanno fatto i più grandi cambiamenti e guarigioni, sono le persone che sono andate dentro a loro stesse per trovare la forza dello spirito che accoglie e trasforma tutto quello che la vita porta.
Essere uomini che vivono qui sulla terra è essere nella “scuola della terra”. Parte dell’insegnamento è come arrendersi a “Sia Fatta la Tua Volontà” e fermarsi di controllare la vita come essere egoista che vuole sentirsi al sicuro e protetto. Quando uso il termine “Sia Fatta la Tua Volontà mi riferisco all’arrendersi allo spirito. Dobbiamo trovare dei termini e dei sistemi di convinzione che funzionano per noi, se questo ci porta ad elevare il nostro sé, la nostra luce divina, l’unità, Dio, la Dea, il potere dell’universo, i nostri spiriti aiutanti, ecc.
L’insegnamento è che ci dobbiamo evolvere oltre il nostro controllo dell’ego, arrenderci allo spirito e sapere che il nostro spirito divino ci guiderà verso quello che la vita ci porta. Più forti diventiamo a livello spirituale più possiamo diventare esempio per gli altra a fare la stessa cosa.


Un’altra parte di essere l’energia ha a che fare con l’apprendere come tenere lo spazio per gli altri ed essere una luce in mezzo al cambiamento e al caos.
Il caos è creato dalla dissoluzione di un modo di vivere che non può più continuare a funzionare. Non possiamo dire: bene faccio la mia pratica spirituale quando la mia vita si è calmata o quando una certa situazione che sto affrontando si risolverà.
Dobbiamo continuare a trasmutare/trasformare in profondità le emozioni che nascono dagli eventi e dalle persone che entrano nella nostra vita. Dobbiamo continuare ad esplorare i doni degli insegnamenti che ci vengono dati per trasformarci ed evolversi in un modo nuovo di essere nel mondo.
E’ importante prendersi una pausa da quello che sta accadendo nelle nostre vita ed unirsi con quella pulsazione di energia che ha un grande potere di guarigione per noi. In questo stato possiamo alimentare la collettività con compassione e gentilezza.
Quando diventiamo una pulsazione di energia questo si aggiunge al collasso di una realtà che non funziona più. La pulsazione di energia ci porta alla trasformazione e alla guarigione. Questa rottura è percepita come caos per il nostro ego che si sente perduto nell’illusione della separazione. Quando ci sentiamo in una situazione di caos è il momento di tenere ferma l’intenzione di “essere energia” di amore e luce in modo che l’energia sia parte della rigenerazione e di quello che viene tessuto nella nuova tela della realtà.
C’è una enorme onda di cambiamento che sta fluendo nel pianeta. Ci sono dei momenti in cui le onde sono dolci e divertente giocarci. Ci sono dei momenti in cui le onde sono turbolenti e ci sentiamo sbatacchiati. Questo fa parte della natura. I cicli della natura includono tempeste e momenti di calma.
Parte dello stare nell’onda dipende dalla “barca” che avete costruito. La profondità della pratica spirituale costruisce una barca robusta che può stare sulle onde. La connessione con la nostra comunità globale crea anche una barca forte con cui possiamo affrontare le onde insieme.
Pensate alla differenza di affrontare le onde con una zattera piena di buchi, piuttosto che con una grande e robusta barca. Le nostre pratiche spirituale e le nostre connessioni spirituali creano un robusto contenitore che ci tiene forti nel mezzo delle onde dei cambiamenti. Potete fare affidamento a questa barca che vi sostiene, qualunque cosa possa succedere.
Siamo molto fortunati ad avere delle pratiche spirituali che ci sostiene e una comunità globale che ci sorregge. Una parte di rinforzo al nostro contenitore è sentire gratitudine per come siamo in questo momento con amore e luce attraverso il respiro e i cicli della pulsazione della vita.
Nel corso degli anni abbiamo lavorato insieme per sognare il mondo in cui vogliamo vivere. Abbiamo usato tutti i nostri sensi, il vedere, l’udire, il sentire, l’annusare e il gustare quello che questo mondo dovrebbe essere se la nostra creazione si fosse già manifestata. Ho scritto riguardo a questa pratica in Medicina per la Terra, Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento e Risvegliare lo Spirito del Mondo.
Qui c’è un altro modo per fare questa pratica. Lavorate con la personale esperienza di vedere, udire, sentire, annusare e gustare voi stessi come esseri centrati, pieni di gioia interiore e pace interiore, e risplendenti di luce, non importa quello che sta succedendo nel mondo fuori. Approfondite le sensazioni di bellezza per usare la vostra immaginazione per formare la vostra creazione.

Che cosa vorresti essere in questo stato e come vorresti vedere il mondo intorno a te?
Come potrebbero i suoni della natura alimentare il vostro stato brillante e gioioso?
Che cosa sentite quando la luce fluisce in voi e in ogni cellula del vostro essere? E come ti sentiresti camminare sulla terra e toccare tutto ciò che è vivo?
Come diventano intensi gli odori dei profumi e i gusti dei cibi quando raggiungete uno stato di luce?
Sentite questo stato come se state vivendo pieni di radianza, amore, gioia e pace proprio in questo momento.

Adesso avete raggiunto uno stato intenso di coscienza! Vivetelo in pieno. E Così è.

Insieme a questa pratica continuate ad entrare nel vostro giardino interiore. Continuate a piantare piccole aree del vostro giardino con semi di buone memorie e con quello per cui siete grati.
Per approfondire il lavoro nel vostro giardino prendetevi del tempo per meditare o per viaggiare ed unirvi con la terra del vostro giardino. Osservate quanto è sano il terreno esaminando la salute e la forza dei fiori e piante che stanno crescendo. Questo vi darà delle indicazioni su che cosa tenere cura nel vostro giardino interiore.
Il 18 Febbraio è luna piena. Abbiamo usato il periodo della luna piena per rinforzare la rete di luce cui tutta la vita appartiene. Ed abbiamo usato la luna piena per irraggiare luce nella nostra comunità globale aiutando a guarire coloro che stanno lottando.
Rifocalizziamo le nostre energie insieme permettendo di lasciare andare quello che ci tiene separati. E sentiamo la nostra luce irradiarsi ed espandersi in una pulsazione che trasmette amore e luce dentro e in tutta la rete di luce.
Continuiamo a rinforzare il nostro contenitore, la nostra barca spirituale, come comunità globale attraverso l’irraggiamento di amore e luce a tutti coloro che sono connessi al nostro cerchio così impegnato a mantenerci insieme mentre andiamo verso l’unità.

Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione le istruzioni delle nostre cerimonie mensili di luna piena si possono leggere cliccando su Creating A Human Web of Light  di questo sito.



Annunci:

Sono felice di annunciare che abbiamo finalmente trovato una nuova volontaria per la traduzione in portoghese delle Notizie di Trasmutazione. Sofia Frazoa ha generosamente offerto il suo tempo. Inviamo a Sofia benedizioni e ringraziamenti di cuore da parte della comunità portoghese che può continuare a leggere e a unirsi al nostro lavoro.
Il mio calendario 2011 è completo e adesso è pubblicato sia su
www.sandraingerman.com e su www.shamanicvisions.com/ingerman.html . C’è sempre qualche possibilità che possa aggiungere qualche evento al calendario per cui ogni tanto andate a controllare la sezione Training and Announcement.

Il 23-24 Aprile condurrò un seminario per principianti sul viaggio sciamanico che sarà organizzato da Sounds True. Questo diventerà un evento live che sarà filmato e poi messo on line il prossimo autunno.
Poichè molte persone non possono viaggiare per partecipare ai seminari sono felice che questo seminario diventi disponibile ad una comunità più grande e che si possa apprendere le pratiche via internet. I tempi in cui viviamo richiedono di essere in grado di insegnare le pratiche spirituali a tutti coloro che vogliono imparare ad attingere all’aiuto spirituale per consigli, intuizioni e guarigione.
Sono felice per questo evento e troverete ulteriori informazioni visitando la sezione Training and Announcement di
www.sandraingerman.com poiché il link verso Sounds True non sarà disponibile fino ad un certo punto di febbraio.

Voglio farvi sapere della conferenza che andrò a facilitare in Santa Fe a Maggio. Gli elementi di questa conferenza sono entrati al loro posto con facilità e c’è un vero impulso. Per coloro che sono interessati nell’apprendere come lavorare insieme in comunità per quei luoghi della terra che hanno vissuto traumi e violenza, questa conferenza vi mostrerà come farlo.

THE 2011 Shamanism Without Borders CONFERENCE
May 19-22
Sunrise Springs Resort in Santa Fe, New Mexico

Ci troveremo insieme il Giovedì sera per l’arrivo e per creare lo spazio sacro.

Il venerdì Sandra Ingerman e l’insegnante di danza estatica Michael Stone condurranno alcune esperienze per aiutare a lavorare con gli stati d’ombra e guarire le vecchie ferite che impediscono di essere membro sano della comunità.

Il sabato Jose Lucero, un anziano pueblo Santa Clara, farà un incontro nel Rio Grande per raccontare come i popoli indigeni vivevano in armonia sul Rio Grnade e raccontare i problemi attuali del gfiume. Successivamente verrà fatto del lavoro spirituale per il fiume.
Il pomeriggio le persone si sposteranno a Tsankawi dove Sandra Ingerman condurrà un viaggio verso gli Indiani Anasazi per chiedere loro ispirazioni su come spostare la nostra coscienza per iniziare un nuovo e più elevato modo di vivere.

Un secondo gruppo di persone che amano camminare trascorreranno il giorno con Jim Cutropia per una camminata di 6 miglia verso una mesa nel profondo Bandelier che ha vedute sul Rio Grande e aree che non possono essere descritte. C’è una ruota di medicina in questa mesa ed è un luogo perfetto per fare pratica spirituale.
Jim condividerà le sue conoscenza del Rio Grande, e poi condurrà una cerimonia di guarigione per il fiume e anche condurrà il viaggio verso gli Anasazi da questo luogo.

Coloro che non possono camminare con facilità, possono andare al Centro Visitatori del Bandelier National Park dopo essere stati al fiume con Jose Lucero e fare la il lavoro lì.

Il sabato sera ci sarà del tempo per le condivisione e Carol Proudfoot Edgar condurrà una cerimonia.
domenica mattina terminerà parlando dei viaggi e come riportare quello che abbiamo appreso nelle nostre comunità.

Visitate il sito  www.shamansociety.org per ulteriori informazioni e per iscrivervi.

Speriamo di raccogliere anche dei fondi di beneficenza per permettere alle giovani generazioni di partecipare alla conferenza. Altre informazioni e inviare la donazione alla Society for Shamanic Practitioners per aiutarli che questo possa avvenire, su
www.shamansociety.org.

Potete inviare l’assegno o i dati della vostra carta a:
SSP
2300 Eighth Street
Olivehain, California 92024


Lo scorso anno ho scritto riguardo una conferenza in Marzo a Sedona, Arizona in cui sarò presente. Voglio ricordare ai lettori che stanno ancora pensando di partecipare che a gennaio c’erano ancora pochi posti disponibili. Non aspettate troppo se vi interessa esserci

Vi ricordo anche, come parte della conferenza, il 18 Marzo condurrò un workshop di un giorno sul viaggio sciamanico per coloro che vogliono essere introdotti alla pratica di incontrare i propri spiriti aiutanti per guida e guarigione.

La conferenza in Sedona, Arizona è il 18-21 Marzo, sarà condotta in Inglese con la traduzione in Tedesco e Polacco.

L’enfasi sarà su come lavorare con la Terra per co-creare il cambiamento per il 2012. Ci saranno attività all’Equinozio di Primavera quando viaggeremo in autobus verso diversi luoghi con vortici per la meditazione e dove è possibile facendo cerimonie.

I relatori invitati includono Drunvalo Melchizedek,me stessa, uno sciamano Andino, una delle 13 Nonne Indigene , Jonette Crowley, Cecilia Sifontes ed altri conferenzieri e autori molto conosciuti.

Per ulteriori informazioni visitate:
www.TheGathering2011.com.

Vi ho incoraggiato a trovare dei modi che, nel vostro posto di lavoro e a casa, vi possano ricordare di stare focalizzati sull’essere una luce e continuare un buon treno di pensieri che vi conduce a dei risultati positivi.
Lavorare con i simboli visivi è un grande modo per guidare la nostra mente inconscia a facilitare il necessario cambiamento di pensieri che dobbiamo fare.

Sylvia Edwards che è la webmaster sia di  www.sandraingerman.com e www.shamanicteachers.com è anche una brava insegnante di sciamanesimo e una praticante.
Per anni è stata guidata dagli angeli a dipingere dei dischi che sono simbolici di certi stati di coscienza che si possono tentare di ottenere.

Ha creato diverse serie di dischi ed ha appena prodotto una meravigliosa serie di simboli con cui si può meditare per trasformare un certo stato di coscienza in gioia, beatitudine, estasi, abbondanza, pace, gentilezza e altro.

Tengo alcuni dischi di Silvia sul mio tavolo per meditare durante il giorno.

Per saperne di più sui dischi di Silvia visitate il sito: www.spirals-of-life.com.  

Sono stata intervistata per la seconda volta da Greg Voisen su Inside Personal Growth. Questa intervista era su Come Prosperare nei Tempi Difficili.

Per ascoltare l’intervista e imparare di più sul lavoro di Greg Voisen e Inside Personal Growth i collegamenti sono elencati qui sotto.  Greg fa delle interviste affascinanti con autori ispirati e insegnanti spirituali. Legge il materiale degli autori e li intervista facendo domande che fa uscire informazioni che aiutano gli ascoltatori. Apprezzo veramente il suo impegno e come ha scelto di essere al servizio in questo momento.


http://www.insidepersonalgrowth.com/2011/01/podcasts/podcast-256-how-to-thrive-in-changing-times-with-sandra-ingerman/

http://www.insidepersonalgrowth.com/2011/01/authors/sandra-ingerman/


Mi è piaciuto leggere *Shaman Stone Soup* di Elizabeth Herrera. È stato scritto dal cuore, e aiuta a comprendere lo sciamanesimo e i percorsi spirituali alternativi, anche aiuta le persone a credere nei miracoli.
Ho apprezzato come Herrera sia stata capace di seguire i consigli spirituali che ha ricevuto senza lottare o avere dubbi. *Shaman Stone Soup* è un vero esempio di quello che si può raggiungere attraverso il potere della fiducia. E mostra anche ciò che è possibile quando permettiamo agli spiriti aiutanti di portarci la guarigione.

Qui sotto c’è il link per ordinare il libro
http://www.amazon.com/gp/product/1456360361?ie=UTF8&tag=thespitou20&linkCode
=as2&camp=1789&creative=9325&creativeASIN=1456360361<http://www.amazon.com/gp/product/1456360361?ie=UTF8&tag=thespitou20&linkCode
=as2&camp=1789&creative=9325&creativeASIN=1456360361>

Disponibile in forma rilegata e in Kindle.
*www.ShamanStoneSoup.com <
http://www.shamanelizabeth.com/shamanstonesoup>*