Notizie di Trasmutazione 2010

Home

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2011
Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon


Scegliete la Gioia!

Vi invito a prendervi qualche minuto, chiudere gli occhi e fare alcuni respiri profondi. Mettete le mani sul vostro cuore e sentite che state respirando attraverso il vostro cuore. Pensate quanto amore avete per la terra, e quanto grati siete della vita. E adesso auguriamo a tutti coloro che sono della nostra comunità globale un felice  Nuovo Anno.

Negli ultimi mesi ho scritto qualche cosa sulla morte, sul lasciare andare ed arrendersi. In ogni cambiamento e transizione c’è una morte. Ma dobbiamo anche considerare che la morte non è la fine. Non potete distruggere l’energia - l’energia si trasforma. La paura ci mantiene in uno stato contradditorio e quando finalmente ci arrendiamo e ci lasciamo andare, allora sperimentiamo uno stato espanso di consapevolezza.

 

Ad un certo punto c’è da decidere quando è il momento di iniziare a ri-immaginare e ricostruire un nuovo sentiero che conduce a una nuova vita. Ad un certo punto devi decidere di distaccarti o di uscire dal percorso di dolore e sofferenza per iniziare a prende tutta l’energia che è disponibile, che è stata rilasciata per creare qualche cosa di nuovo.

Sapete da dentro di voi quando arriva il momento per dire ok devo fare morire quello che è necessario lasciare andare per adesso, ed è il momento di focalizzarmi sulla rinascita. Voi sapete quanto è il momento di fare come la fenice che risorge nuova dalle ceneri.

 

L’informazione che ho ricevuto a riguardo dai miei spiriti aiutanti, mi ha fornito un modo per iniziare ancora una volta a sentire una forte speranza. Sono una persona che si trova appesantita quando non mi viene mostrato un percorso chiaro.

Per me, non posso solamente far morire le vecchie convinzioni e il vecchio stile di vita e creare una nuova vita istantaneamente. Ho bisogno di fare piccoli passi dove mettere i mie piedi.

Mi è stato mostrato che è il momento di iniziare a ricoltivare il mio giardino interiore. Ho già scritto che ogni cosa nasce da dentro di noi. Come le piante e gli alberi che crescono con radici solide dentro alla terra, una pianta cresce dai semi che noi abbiamo piantato. Se piantiamo semi di paura, tristezza, disperazione questo è quello che crescerà nel nostro giardino interiore e anche quello esteriore. Poiché quello che c’è sopra, c’è sotto, quello che c’è dentro c’è fuori.

Mi è stato dato un esercizio per iniziare lentamente a ripiantare il mio giardino in modo da non essere sovraccaricata. Mi è stato detto di iniziare con dei cerchi molto piccoli nel mio giardino – forse la dimensione di un piccolo o medio vaso in cui dovrei fare crescere una pianta. Mi è stato detto di immaginare questo piccolo pezzo di terra nel mio giardino interiore. E con questa piccola area nel mio giardino mi è stato detto di immaginare me stessa che versa amore e nutrimento per fertilizzare il suolo. Poi usare i principi per creare nei nuovi percorsi neuronali per iniziare ad immaginare una semplice memoria di felicità che alimenta il mio giardino.

L’ultimo mese dell’anno ho chiesto a tutti noi di focalizzarci su una semplice bella memoria con cui terminare l’anno. Gli esempi possono essere mangiare un cibo gustoso, focalizzarsi su una bella immagine della natura, un piacevole profumo, una grande emozione o ascoltando un meraviglioso suono come il canto degli uccelli, l’acqua che fluisce, il suono gentile del vento.
Se ogni giorno e durante il giorno potete prendere una semplice memoria gioiosa e piantarla nel nostro piccolo appezzamento nel vostro giardino interiore, questa memoria gioiosa può fare le radici. Questo porterà ad una nuova rinascita e a una primavera piena di speranza e di possibilità. Questo permette alla nuova vita rinata di allontanarsi dalla sofferenza che dove lasciare andare.
Ma avete bisogno di creare una collaborazione con il vostro cervello per fare questo. Poiché facciamo nascere il nuovo nel nostro mondo spirituale con i pensieri e le parole che usiamo, dobbiamo lavorare insieme con il nostro cervello per riattivare nuovi percorsi neuronali che ci aiutano ad andare verso il risultato desiderato.
Lavorare con il vostro cervello per creare un nuovo percorso neuronale vi aiuta a ricostruire le vostre convinzioni interiore e i pensieri che vi conducono ad un nuovo gioioso modo di vivere.
Durante la nostra vita continuiamo a girare intorno ai cicli di morte e rinascita. È importante ricordare la parte del ciclo relativa alla rinascita. E quando facciamo nascere un nuovo mondo personale e collettivo dobbiamo piantare i semi, essere degli architetti ed immaginare il nuovo progetto e scolpire il nuovo mondo. Ad un certo punto il vecchio tessuto della realtà si dissolve e la scelta per creare quello che desiderate ritorna nelle vostre mani.

Per me lento e  stabile è utile, invece che creare visioni troppo grandi che non so come si manifestino. Iniziare a piantare delle memorie gioiose che possono crescere in piante gioiose e un gioioso stile di vita è un buon inizio.

Per questo mese di gennaio, iniziando un Nuovo Anno, chiedo di unirvi per trovare un piccolo appezzamento nel vostro giardino interiore ed iniziare a fertilizzarlo con amore e luce e riempirlo con memorie felici. La morte continuerà con i vecchi modi che non servono più alla vita. Alcuni di noi devono volere piantare dei nuovi semi per un armonioso e felice modo di vivere.
Ho anche ricevuto un messaggio molto importante dai miei spiriti riguardo il potere dell’orgoglio. Molti di noi nella nostra comunità spirituale diventano nervosi quando si parla di orgoglio, poiché spesso viene associato all’essere orgogliosi o all’essere troppo orgogliosi che fa diventare ad essere troppo egoisti.
I miei spiriti aiutanti mi hanno dato una diversa prospettiva dell’orgoglio (nel senso più positivo della parola) che non avevo mai considerato. Ho scritto nel corso degli anni che l’amore è una energia importante che alimenta il potere della nostra creazione. Avere passione per quello che si sta facendo alimenta pure quello che possiamo manifestare nel mondo.

I miei spiriti mi hanno detto che avere orgoglio nel nostro lavoro è un carburante potente che si aggiunge al successo del nostro lavoro e che crea un campo più grande di energia per quello che stiamo manifestando. Questo campo più grande di energia attira il successo.

Mentre alimentiamo il nostro giardino con memorie felici vi invito anche a prendervi del tempo per sentirvi orgogliosi di tutto il lavoro che avete fatto al servizio della vita di tutto il pianeta. Infondete il vostro lavoro di creazione con l’orgoglio. Questo è un altro passo per potenziare la nostra abilità di manifestare il mondo in cui desideriamo vivere. E ringraziamoci gli uni con gli altro per il lavoro che continuiamo a fare. Chiedo ad ognuno di voi di ricevere i ringraziamenti dalla nostra comunità globale con orgoglio!

 

E continuiamo il nostro lavoro di espansione nel campo di energia che pulsa nell’unità, amore e luce, che crea la trasformazione necessaria per manifestare armonia e pace su questa grande terra. Ricordate che le vostre parole e pensieri continuano ad essere trasmesse nel campo di energia del nostro pianeta. Siate coscienti di quello che state trasmettendo.
Uniamo insieme i nostri cuori in un’unica pulsazione mentre continuiamo a tessere una rete brillante di luce attraverso e dentro al nostro pianeta durante la luna piena che è il 19 gennaio. Sentite la radianza e l’amore infondersi nella rete della vita.
Se siete un nuovo lettore delle Notizie di Trasmutazione cliccate su “Creating A Human Web of Light” nella pagina delle Notizie di Trasmutazione per le istruzioni della nostra cerimonia di luna piena.

Mi sono svegliata una mattina con questa meravigliosa ispirazione:

 

Naviga lontano dal passato

E naviga verso lo splendore e le vaste possibilità di un nuovo futuro!

Annunci:

Il mio calendario per il 2011 è adesso pubblicato su 
www.sandraingerman.com. Quando le Notizie di Trasmutazione appariranno sia su www.sandraingerman.com e www.shamanicvisions.com dovrei scrivere su quale sito web è adesso disponibile il calendario.

Sto ancora aspettando una data per avere il calendario completo. Una volta completato il calendario apparirà su entrambi i siti.

Per adesso visitate la sezione Trainings and Announcement di www.sandraingerman.com  per vedere tutti I corsi e le conferenze che ho programmato fino a questo momento. E ho anche dei corsi on line attivati cui potreste essere interessati.

Ho insegnato in un numeroso e ben accolto webinar prodotto da Sound True nell’Agosto 2010. Il titolo è Sciamanesimo del 21 Secolo e adesso è disponibile per essere acquistato on line.

Per ulteriori informazioni potete andare su:
http://www.soundstrue.com/shop/21st-Century-Shamanism/2901.productdetails;jsessionid=dSx6DFBNZJGHk3NOcmdK.38.

Unitevi con me per ringraziare Irina Osechinskaya si è presa in carico la traduzione in russo delle Notizie di Trasmutazione!!

Abbiamo adesso le Notizie di Trasmutazione tradotte in 9 lingue, che è un grande dono nel permetterci di essere veramente connessi in una comunità globale.

 

Stiamo ancora cercando un volontario per la traduzione in portoghese. Se siete interessati a fare questo servizio inviate una email a: info@sandraingerman.com.

In Novembre 2010 ho fatto una bella intervista con Greg Voisen di Inside Personal Growth sul mio libro Awakening to the Spirit World. Abbiamo parlato su come la pratica dello sciamanesimo possa essere di grande aiuto in questo periodo.
Gred è un profondo pensatore e un grande intervistatore.

Per ascoltare in podcast l’intervista che ho fatto con Greg andate a questo link:

Links:
Podcast:
http://www.insidepersonalgrowth.com/2010/11/podcasts/podcast-246-awakening-to-the-spirit-world-with-sandra-ingerman/
<http://www.insidepersonalgrowth.com/2010/11/podcasts/podcast-246-awakening-to-the-spirit-world-with-sandra-ingerman/>Author
Profilo:
http://www.insidepersonalgrowth.com/2010/11/authors/sandra-ingerman/

Ho anche fatto una bella intervista con Stephanie Miller che scrive un blog su livelighter.org. Questa è una intervista scritta sul mio lavoro e che si parla di How to Thrive in Changing Times. Stephanie ha fatto un grande lavoro per questa intervista e la potete leggere su:
http://livelighter.org/transform-2012-doom-gloom-interview-with-sandra-ingerman/

Stephanie ha fatto il riassunto di alcune delle pratiche quotidiane che raccomando per tenersi focalizzati sul lavoro spirituale in cui ci possiamo impegnare per creare il mondo in cui desideriamo vivere.

Janice Kyd mi ha regalato le sue carte Spirit Doorways. Quando ho apero il mazzo di carte sono stato colpita dall’energia d’amore nelle carte. Sono veramente vive. Le carte hanno un libro che spiega le immagini. Vorrei incoraggiarvi a visitare il sito di Janice perché ha una storia che ispira riguardo la sua guarigione personale.

Qui c’è quello che Janice scrive sulle immagini:

Le immagini di Spirit Doorways sono emerse dalla saggezza interiore del mio corpo mentre ero in uno stato di profonda pace e rilassamento. Riflettono molti temi archetipi, mitici e spirituali come il ritorno del Divino Femminile, Bellezza, Compassione, Amore e Unità. Le immagini possono essere usate per accedere all’intuizione più profonda e alla consapevolezza per ispirare l’apertura del cuore verso l’amore, luce e bellezza interiore.

La serie di immagini complete può essere acquistata come un mazzo di carte o singolarmente come una stampa artistica. Per ulteriori informazioni andate nel mio sito www.spiritdoorways.com.

Tante benedizioni per un glorioso Nuovo Anno!!