Sciamanesimo

Sciamanesimo o Sciamanismo La via più antica alla conoscenza e alla guarigione Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. 

Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

Leggi tutto

Un Percorso di Apprendistato Completo allo Sciamanesimo

Un percorso sciamanico si costruisce nel tempo, ci vuole impegno, pazienza e soprattutto pratica. Lo sciamanesimo che noi offriamo ha un approccio metodologico, pratico ed esperienziale, senza entrare troppo nella parte intellettuale. Le esperienze sciamaniche offrono tutto ciò che è necessario per praticarlo. Le fasi di apprendimento sono: 

Leggi tutto