di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Giugno 2021 

Mi sono ritrovata a riflettere su un argomento che ha moltissimi strati. Negli ultimi anni ho scritto più Notizie, il cui nucleo dell'insegnamento era il modo in cui le culture antiche cantavano la loro unica canzone culturale della creazione. Questo insegnamento ha trasmesso come cantare la canzone della creazione ha aiutato lo sciamano, i guaritori, la comunità a smembrare la malattia e tutto ciò che doveva essere sciolto. Le canzoni sono state poi cantate per ri-tessere armonia ed equilibrio. Il canto in realtà agisce come un vero incantesimo per avere il potere di smembrare, dissolvere, disfare e distruggere. Poi, la canzone della creazione è stata usata per ricordare, creare, ritessere, nutrire e cantare di nuovo la rinascita nella comunità.



Quindi coloro di voi che hanno letto le mie Notizie nel corso degli anni, sono a conoscenza del mio completo fascino per come le culture antiche hanno cantato la canzone della creazione per dissolvere ciò che doveva essere smembrato, per poi cantare la canzone della creazione per ricordare la salute, l'equilibrio e l'armonia che dovevano essere ritessuti nella rete della vita, nel collettivo, nella comunità o nel cliente.

Quindi il canto della creazione era davvero importante per le culture sciamaniche, poichè il canto della creazione è ciò che ha dato alle persone dei valori e la tabella di marcia di uno stile di vita. E come saprete, nella maggior parte dei miei libri ho condiviso lo scrivere la propria storia della creazione, soprattutto quanto amore è andato nella propria creazione. Non c'è una cosa che cambia la vita come l’assorbire in tutte le vostre cellule l’amore incondizionato che è servito per crearvi.

Quindi la domanda che mi viene in mente riguarda le canzoni e il potere delle canzoni. Se gli sciamani e le culture sciamaniche usano canzoni e canti con così tanto potere per creare magia e guarigione, o per creare lo smembramento di ciò che doveva essere distrutto, significa che le canzoni hanno il potere di creare o distruggere. Questo mi ha portato a pensare alle canzoni che cantiamo a noi stessi durante il giorno. Cosa stiamo creando attraverso la nostra musica?

Ascolto le canzoni che amo ancora ballare e, quando ascolto le parole di ciò che sto ballando, comincio davvero a chiedermi cosa viene creato nel collettivo dalla vibrazione di queste parole che vengono cantate più e più volte. Conoscete il mio lavoro, quindi non credo di doverlo spiegare.

La mia domanda su cui sto riflettendo è come utilizziamo la musica oggi per creare una vita migliore per noi stessi, per la rete della vita e per il pianeta?

È una domanda interessante su cui riflettere. È una questione interessante su cui viaggiare e a cui pensare mentre ci muoviamo verso il solstizio, che è un altro momento di cambiamento dei cicli sul pianeta. L'estate e l'inverno sono stagioni forti di creazione e smembramento.

Il 20 Giugno diamo il benvenuto al solstizio, un altro cambiamento nei cicli nella nostra Terra e nelle nostre vite.

L'estate è una stagione di crescita e di creazione davvero forte e questo potrebbe essere un momento molto potente per essere disciplinati sulle parole che utilizzate durante il giorno e sui sogni lucidi che visualizzate continuamente. Ma riflettete anche sulle parole delle canzoni che state ascoltando e sulle canzoni che state cantando. Chiedetevi “cosa sto creando?”

Nell'Emisfero Australe potreste voler riflettere sulle canzoni che cantate, se smembrano ciò che deve essere smembrato e distrutto dalla vostra vita e dal collettivo?

Credo che questa sarà una pratica interessante e rivelatrice che porterà nuovi modi di essere nella vostra vita e nel mondo durante il tempo di cambiamento, mentre ci avviciniamo al solstizio.

Sempre più persone si stanno rendendo conto della necessità di uno stile di vita diverso. E un diverso modo di vivere comprende il modo in cui operiamo fisicamente, mentalmente, emotivamente e spiritualmente. E c'è così tanto che possiamo cambiare concentrandoci solo sulle nostre pratiche spirituali che facciamo quando non sappiamo nemmeno che le stiamo facendo. Perché ogni parola, ogni pensiero, ogni sogno quotidiano che fate, fa parte della vostra pratica spirituale; quando siete nel mondo fate costantemente un lavoro spirituale, mentre state guidando, mentre siete sui mezzi pubblici. Eseguite costantemente pratiche spirituali.

Mentre pensate alle parole, ai pensieri, ai sogni ad occhi aperti, al cantare canzoni della creazione e al portare amore incondizionato, riflettete su ciò che ho scritto. Eseguite il lavoro di viaggio, o meditate, o trascorrete del tempo nella natura, percepite se tutto questo vi sembra autentico, genuino e poi prendete alcune decisioni su come cambierete il vostro comportamento quotidiano.

Quando cantiamo le nostre canzoni costruiamo il nostro percorso e andiamo avanti.

La Luna Piena è il 24 Giugno. Introduciamo la pratica spirituale di come usiamo il suono come parte della nostra cerimonia mensile di creazione di una rete umana di luce. OM contiene tutti i mantra ed è il suono primordiale originale del creatore. Lavorate con suoni, canzoni, mormorii. Fate quello che sentite possa supportare al meglio la parte più profonda del risplendere della vostra luce radiante nel mondo durante questo periodo.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere Creare una Rete Umana di Luce sulla Homepage.

Auguro a tutti un bellissimo solstizio e chiedo a tutti noi nel nostro cerchio globale di cantare, durante il solstizio, una canzone d'amore alla vita, alla rete della vita, a tutti nel nostro cerchio e a tutto ciò che è vivo su questo pianeta e alla Terra e tutti gli elementi.

Mentre salutiamo il solstizio, ecco una registrazione audio di una pratica dove conduco il nostro cerchio in una stanza con un altare, dove possiamo praticare il nostro lavoro negli anni a venire. Ascoltate e lo amerete:

https://youtu.be/kgOl1NiWFAs

Annunci (parte non tradotta): 

Copyright 2021 Sandra Ingerman. All rights reserved.