di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2019

Il 21 Dicembre entreremo in una nuova stagione e ci sposteremo rapidamente verso la fine dell'anno. Accogliamo l'Inverno nell'emisfero settentrionale e l'Estate nell'emisfero meridionale. Che viaggio è stato, quest’anno!

In verità, non abbiamo alcun controllo nel fermare il cambiamento delle stagioni. Inoltre non abbiamo alcun controllo sulla direzione in cui, alla fine, ci porterà la vita. 

Ma riuscite a notare quanto combattiamo controcorrente rispetto a dove il flusso della vita e il fiume della vita ci stanno portando?

E se ci venisse chiesto di lasciar perdere il tentativo di controllare i flussi e i cicli mutevoli, abbracciando invece il flusso e sapendo che ci condurrà in un posto bellissimo? Tutto ciò richiede una fiducia incondizionata nella vita e nel processo di evoluzione. Possiamo continuare a combattere, cercando di controllare e resistere al flusso della vita. Ma non possiamo controllare dove esso ci sta portando. 

La nostra forza vitale primordiale ci sta muovendo nel modo in cui è stata programmata. E se potessimo aggiungere consapevolezza alla nostra forza vitale? 

Fluiremo ancora con il fiume della vita, ma usare gli antichi insegnamenti per portare consapevolezza all'energia è un modo per trasformare l'energia stessa che incontriamo durante il nostro viaggio. Il flusso continua a condurci verso maggiori stati di consapevolezza, verso abilità spirituali e modi in cui possiamo lavorare in collaborazione con il luogo ove la vita ci sta portando, invece di calciare e urlare per tutto il percorso.

Aggiungere consapevolezza all'energia primaria della forza vitale sarà ciò che esplorerò nel prossimo anno, in quanto ho avuto un'esperienza visionaria molto potente riguardo a ciò che questo processo può rendere possibile.

Durante questo periodo del solstizio, vi invito a riflettere sulla grande svolta e sul flusso della vita. Ponete seriamente domande alla vostra anima, trascorrendo del tempo nella natura, tramite il viaggio o la meditazione, per riflettere riguardo a ciò che state combattendo, ciò su cui state ponendo resistenza e a come state cercando di controllare la direzione in cui vi sta portando il flusso della vita. Come le stagioni che cambiano, non abbiamo alcun controllo sulla direzione in cui il flusso della vita ci sta trascinando.

Durante il solstizio, eseguite una cerimonia per rilasciare vecchi schemi energetici, permettendovi di entrare in questa prossima stagione della vita. Eseguite una cerimonia di rilascio della vostra attitudine al controllo. Chiamate il vostro spirito aiutante e compassionevole per assistervi in questo processo. Ci sono molte forze divine e trascendenti pronte ad accogliervi sotto la loro protezione, mentre lasciate cadere le false convinzioni secondo cui il vostro ego o personalità può controllare il flusso della vita.

Riflettete sulle vecchie storie che vi hanno ancorato al passato. Riflettete anche sulle proiezioni che gli altri hanno posto su di voi, adombrando la vostra passione per la vita, la vostra bellezza e la vostra luce divina interiore. 

Quali storie desiderate portare nel nuovo anno? Eseguite cerimonie per rilasciare storie e proiezioni che non vi servono più. Trascorrete del tempo nella natura, riempiendovi di colori, immagini, fragranze, suoni, sensazioni e sapori che vengono assorbiti dal vostro paesaggio. Fatto tutto questo, la vera bellezza sarà ciò che vedrete ogni volta che aprirete gli occhi. Questo è il campo di energia che vorrete abbracciare per il nuovo anno!

Se avete bisogno di idee su come progettare una cerimonia, vi invito a leggere il mio libro Il libro della cerimonia: invocare il sacro nella vita di tutti i giorni.

Una volta che vi rilasserete nel flusso noterete più bellezza e pace nella vostra vita. 

Il flusso continuerà a trasportarvi in modi che vanno oltre la vostra immaginazione e comprensione. 

Abbracciate il flusso della vita e tutti i suoi colpi di scena. Ritorniamo a uno stato di meraviglia e meravigliamoci mentre guardiamo la bellezza e la perfezione del sentiero rivelarsi davanti ai nostri occhi.

La luna piena è il 12 Dicembre. Cominciamo con il nostro lavoro di preparazione e poi viaggiamo nel profondo della nostra luce spirituale che è eterna e immortale. Questa luce ha la capacità di trasformare tutto ciò che viene messo sul nostro cammino. Quando irradiamo la nostra luce come comunità globale, entriamo veramente al servizio di tutta la vita e della Terra.

Uniamo insieme la nostra luce e la nostra forza spirituale per tessere una luce radiosa e luminescente dentro e attraverso la Terra.

Se siete nuovi lettori delle Notizie sulla Trasmutazione, vi invito a leggere la sezione “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage di questo sito.

Mentre quest'anno si sta trasformando in un nuovo anno, voglio cogliere l'occasione per ringraziare i nostri traduttori che continuano a impegnarsi in così tanto lavoro per portare le Notizie di Trasmutazione alla nostra comunità globale.

Uniamo i nostri cuori, irradiamo ed emaniamo amore, luce e profondo apprezzamento per tutti coloro che aiutano a portare le Notizie di Trasmutazione nelle nostre cassette postali ogni mese.

Vi invito a unirvi a me nel ringraziare Sylvia Edwards che mette insieme ciò che ho scritto in un bellissimo formato che tutti potranno leggere ogni mese.

Ringraziamo di cuore i nostri traduttori:

Petr Němčanský - Ceco

Tea Thum - Finlandese

Carol Bea Salgado - Francese

Barbara Gramlich - Tedesco

Astrid Johnen - Tedesco

Nello Ceccon - Italiano

Flavia Cavallaro - Italiano

Els de Graaff - Olandese

Sandra Koning - Olandese

Sofia Frazoa - Portoghese

Tatiana Starikova - Russo

Ines Fermoso - Spagnolo

Lena Anderheim - Svedese

Simin Uysal - Turco

  

Vi invito a unirvi a me nel tenere il nostro cerchio nell’amore durante il solstizio. Possano le vostre cerimonie essere piene di gioia mentre onoriamo la Terra, gli elementi e tutta la vita durante questo potente periodo di cambiamento, di smembramento e di ricostruzione.

Annunci (parte non tradotta):

Copyright 2019 Sandra Ingerman. All rights reserved.