di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

I miei spiriti aiutanti hanno iniziato a lavorare con me dandomi solo esperienze centrate sul corpo. Non mi stanno solo dando informazioni con le parole, ma piuttosto mi aiutano a capire certi insegnamenti, dandomi informazioni, per farmele sentire a livello sensoriale.

Negli ultimi mesi i miei spiriti aiutanti hanno continuato a mostrarmi la necessità di ritornare nel flusso. Ho condiviso parte di questo argomento negli articoli precedenti. Innanzitutto, hanno iniziato parlando con me del flusso. Poi mi hanno chiesto di viaggiare all'interno e notare dove stavo trattenendo la tensione nel mio corpo. È stato facile da fare.

Circa un mese dopo, in un viaggio, mi è stata data, da percepire, l'esperienza diretta riguardo la differenza tra l’attingere alla vita e cercare di controllarla e il lasciarmi fluire dove la vita mi stava portando. Ho potuto percepire come stavo cercando di aggrapparmi ai risultati da me desiderati in un modo tale da risultare non essere salutare per me e che non mi avrebbe aiutato a manifestare il cambiamento.

Sento che la chiave di guarigione per me, e probabilmente per gli altri, sia allentare la presa sulla vita un pò di più ed entrare nel flusso della vita.

Proviamo spesso a separare i cicli della vita invece di permettere al nostro corpo di percepire come tutti i cicli fluiscano insieme. Molti di noi lavorano con la luna e separano le pratiche e le cerimonie che eseguiamo con la luna nuova e piena. Tutte le fasi della luna fanno parte di un ciclo che fluisce insieme organicamente.

Le stagioni non sono fasi separate nella nostra vita. Poiché il ciclo di morte, rinascita e ciò che accade nel mezzo è tutto un ciclo organico.

Qual è l'effetto sul proprio senso organico di flusso e tempismo nella vita quando continuiamo a cercare di separare le transizioni, invece di percepirle come un flusso da un ciclo all'altro? Quando facciamo questo, abbiamo una diversa percezione di come tutti i cambiamenti che sperimentiamo nella nostra vita personale e sul pianeta siano tutti cuciti insieme. Non ci sono eventi separati, fasi separate della vita. C'è un solo flusso naturale.

Quando entriamo in quel flusso naturale ed organico, abbracciamo una comprensione più profonda del cambiamento, dei doni e degli insegnamenti che vengono portati nella nostra vita.

C'è una dimensione completamente diversa della realtà in cui entriamo quando entriamo nel vero flusso della vita. Lavoro e uso la metafora “Il Fiume della Vita". Alcuni di voi potrebbero preferire concentrarsi sul flusso interiore delle maree, sui cambiamenti negli schemi del vento mentre continua a fluire, o sui diversi sentimenti e sensazioni che si hanno quando si giace sulla terra.

Oggi si parla tanto dell'ombra e della luce. E quando separiamo questi cicli, perdiamo i dettagli più sottili della luce mutevole, che crea sia ombra che luce. Affondando nei cambiamenti di qualità della luce, comprendiamo meglio come la luce e l'ombra siano sempre intrecciate e danzanti l'una con l'altra.

⯑⯑⯑⯑⯑

Ho pubblicato questo post di recente su Facebook e lo sto includendo in questo articolo poiché rilevante per ciò che sto condividendo:

Non possiamo cambiare il passato. Ma possiamo cambiare il presente e il futuro.

Lo facciamo immergendoci in profondità nelle nostre pratiche spirituali mentre esaminiamo come agiamo, pensiamo e ci comportiamo verso gli altri e tutta la vita.

L'ombra e la luce fanno tutte parte dell'essere vivi su questo pianeta. Ogni giorno, la natura riflette su di noi il potere di queste potenti forze che vivono in ognuno di noi.

Dobbiamo abbracciarle entrambe, in quanto noi siamo natura. La ragione per cui siamo nati è lo sperimentare l'intera gamma di ciò che significa essere umani. Abbracciando sia l'ombra che la luce impariamo come riconnetterci a uno stato di totalità che abbraccia sia la bellezza che le sfide della vita. Le sfide ci aiutano a crescere ed evolverci in esseri umani che portano una forza spirituale tale da poter trasformare tutto ciò che è accaduto nel passato. Allenare forti muscoli spirituali per cavalcare tutte le onde che la vita ci porta è la chiave per prosperare.

Se guardiamo gli antichi, magnifici alberi, il tronco spesso può sembrare molto contorto, eppure l'albero sviluppa radici profonde nella terra e splendidi rami proiettati in alto nel cielo. Questi alberi ci incutono timore quando vediamo la loro bellezza e forza intrinseca.

La natura ci insegna il potere di sviluppare radici profonde e rami come un albero, non importa cosa ci succede nella vita.

Fino a quando non alleniamo muscoli spirituali abbastanza forti, non possiamo essere una vera luce nel mondo.

⯑⯑⯑⯑⯑

Da aggiungere a ciò che ho scritto su Facebook, suggerisco di osservare la qualità e i cicli di luce che cambiano durante il giorno.

Ogni giorno guardavo mio padre seguire i cicli della luce e del sole al tramonto. Il suo bene più prezioso era il suo orologio. Aveva un orologio economico che è stato rubato quando è morto. Ma non importa quanto fosse malato o quanto fosse profonda la demenza in cui si trovava, la sua ancora per la vita era il suo orologio. Mi sedevo con lui ogni giorno e guardavo come si sedeva all’esterno o all’interno a seguire la luce che cambiava e segnando il cambiamento a seconda del tempo. Lo ha aiutato in modo profondo.

Percepisco il potere di ciò che ha fatto e di come sentisse il senso del suo flusso interiore e la connessione con la vita.

Guardate le mutevoli qualità della luce nel mese di Marzo, dove ancora una volta stiamo accogliendo nel flusso una stagione in un’altra, mentre festeggiamo l'equinozio.

Credo fermamente che facendo ciò, costruiamo in modo naturale i muscoli spirituali di cui abbiamo bisogno per fluire attraverso le onde in arrivo e i cicli che cambiano. Dobbiamo entrare in un flusso organico, ricollegando la nostra energia con il modo in cui la vita e la natura si muovono, per nuotare attraverso le onde presenti e future.

Questa è una pratica importante da aggiungere a tutto ciò che abbiamo fatto insieme nel corso degli anni.

Ci sono tantissime energie spirituali frenetiche e caotiche che fluttuano nel collettivo proprio ora. Credo davvero che entrando nel flusso della vita non sarete influenzati da queste energie, mentre costruirete la vostra forza spirituale.

Negli anni '70 ho conseguito la laurea in Biologia Marina. Mi sono concentrata sullo studio delle alghe e con un compagno di classe ho svolto anche ricerche significative sui paguri. É stato davvero pazzesco come io e il mio compagno di classe abbiamo statisticamente dimostrato che se si da a un paguro un guscio più grande, anche il paguro stesso diventerà più grande. Questo studio statistico ha portato grande attenzione su di noi e ci è stato offerto un finanziamento per continuare la nostra ricerca. Sto ancora riflettendo sul perché la scienza sia così incline a finanziare progetti di ricerca per qualcosa di simile, che è così ovvio.

Comunque, tornando al punto della mia storia. Ogni giorno trascorrevo lunghe ore in diverse località dell'Oceano Pacifico a sud di San Francisco. Avevo tutte le informazioni di cui avevo bisogno sul momento in cui sarebbe arrivata la marea. Ma mi persi nello scoprire i veri e propri tesori viventi nell’oceano. Ho dimenticato di guardare il mio orologio e di concentrarmi sulla luce che cambia mentre il sole si alza e le maree iniziano ad arrivare. Ogni giorno mi ritrovai a passare dall'essere in grado di camminare nelle pozze della marea, all'essere sommersa da un'onda. Mi ritrovai a nuotare in acque profonde con cappotto e cappello, cercando di non affondare, nuotando più velocemente che potevo.

Qui l’insegnamento è che quando entriamo nel flusso della vita possiamo nuotare con facilità attraverso i cambiamenti nella vita. Quando proviamo a pensare troppo o perdiamo traccia delle mutevoli maree, possiamo facilmente essere abbattuti.

Vedo tutto ciò come un modo per navigare i cambiamenti che stiamo vivendo nella vita. Dobbiamo prestare attenzione ai cambiamenti delle maree e delle qualità della luce, o verremo facilmente travolti da una marea che non ci aspettavamo.

La luna piena è il 1°di Marzo. Ancora una volta, fluiamo in questa fase di luna piena. Molte energie si sono accumulate nelle fasi precedenti, portandoci al potere esponenziale della luna piena. Usiamo questo potere esponenziale per continuare a tessere una rete radiante di luce e amore dentro e attraverso la Terra. Unitevi alla nostra comunità spirituale, che è veramente un’unica energia collettiva, mentre accogliamo nella grazia di questa fase della luna per compiere il nostro lavoro spirituale.

Continuate a sprofondare oltre l'ego e la personalità per permettere alla vostra luce divina interiore di risplendere attraverso di voi. Il nostro ego e la nostra personalità sono ciò che ci mantiene in uno stato di controllo. La nostra luce divina interiore sa esattamente come entrare nel flusso. Eseguite il vostro lavoro di trasfigurazione. Permettete alla vostra luce di fluire senza sforzo, danzando con la luce del nostro cerchio e risplendendo forte come la luna e le stelle nel cielo notturno che riflettono su di noi la nostra vera identità spirituale e la forza della nostra stessa luce.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a visitare "Creare una Rete Umana di Luce" nella homepage per le istruzioni sulla nostra cerimonia di luna piena.

Accogliamo insieme l'equinozio il 20 Marzo. Diamo il benvenuto a primavera e autunno, a seconda dell'emisfero in cui vivete.

Non appena leggerete le Notizie di Trasmutazione, iniziate a fare caso ai cambiamenti di luce. Potete mettere una pianta sulla vostra finestra e osservare come la luce sulla pianta cambia ogni giorno. Non importa se vivete in una ​​città o in una zona suburbana. Potete, in entrambi i casi, osservare i cambiamenti di luce durante il giorno e osservare le fasi mutevoli della luna. Non importa se il sole splende o no. Se risvegliate la vostra consapevolezza sensoriale noterete sottili cambiamenti nella luce ogni giorno e noterete come il vostro corpo e la vostra mente ne vengano influenzati.

Non importa dove vivete, guardate in alto verso il cielo e lasciate che il sole lavi il vostro corpo e i vostri occhi. Di notte uscite e, quando possibile, fate un bagno lunare e lasciate che la luce della luna vi inondi con la sua mutevole qualità di luce.

Si tratta di notare i cambiamenti nella QUALITÀ della luce. Questa è una sensazione corporea molto importante per tutti noi. Poiché stiamo falsamente separando le stagioni e le fasi lunari quando in realtà fanno tutte parte di un ciclo. Separando i cicli non onoriamo il cambiamento che si verifica anche tra ombra e luce. Questo ci separa dal vero flusso del “Fiume della Vita".

Per l’equinozio, progettate una cerimonia da eseguire per dare il benvenuto all’equinozio stesso. Può essere semplice come lasciare offerte per la terra, l'aria, l'acqua e il fuoco come il sole. Onorate i vostri antenati e lo spirito della terra in cui vivete. Connettetevi in uno stato di unità con tutto ciò che la Natura ci offre. Completate il lavoro ringraziando per la vostra vita. Potreste rilasciare qualcosa che vi impedisce di andare avanti nel manifestare i vostri sogni o condividendo una preghiera con le forze universali e con la terra, l'aria, l'acqua e il fuoco.

Se avete creato un Albero di Preghiera, come vi ho insegnato a fare negli ultimi anni, potreste voler lasciare una preghiera di guarigione o di benedizione sull'albero. Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, potete leggere Walking in Light: The Everyday Empowerment of Shamanic Life per imparare a creare alberi di preghiera.

Cantate, ballate, leggete poesie per gli elementi. Lasciate offerte in cui vivete.

Potete bruciare un pezzo di carta contenente la vostra richiesta di guarigione o di benedizione in una ciotola sacra. Potreste scegliere di soffiare bolle nel vento o nella brezza. Oppure potete trovare una pietra che vi chiama e posizionarla in un corpo d'acqua o seppellirla nuovamente nella terra con l'intenzione che state mantenendo. Ricordate di trasmutare sempre l'energia che sta dietro i vostri pensieri in una vibrazione di luce e amore che nutre voi e tutti nella rete della vita.

Un problema condiviso:

Una buona domanda/questione è stata inviata da uno dei membri del nostro cerchio. Ha condiviso come, insieme a suo marito, si sentano al sicuro lavorando con le pratiche sciamaniche, grazie del fatto che l'attuale collettività sta sostenendo l'uso dello sciamanesimo esclusivamente per portare guarigione e luce. La mia risposta a questo è che sì, le cose stanno cambiando. Lentamente, il vecchio paradigma delle pratiche gerarchiche e oscure dello sciamanesimo viene sostituito da energie viventi che creano pace e armonia in tutti noi, sostituendo, appunto, il vecchio paradigma. Abbiamo ancora molta strada da percorrere poiché questo paradigma è in vigore da molto tempo.

Ma mentre il fondamento di questo paradigma continua a dipanarsi, lascia più spazio ai praticanti “coscienti" di tessere la trama del nuovo paradigma che viene ora creato, in energie amorevoli e di luce.

La chiave è continuare a fare il vostro lavoro interiore ed esplorare le proiezioni e i pensieri che vivono dentro di voi. E continuare a trasformarli e trasmutarli in energie di luce ed entrare nel vostro potere spirituale, dove condividete i vostri doni unici su un piano collettivo mentre fate il vostro lavoro. Siamo tutti interdipendenti gli uni dagli altri e più luce facciamo risplendere, più i lignaggi del passato possono guarire e l'armonia può essere ripristinata.

Mi unisco alla nostra comunità per augurarvi un equinozio luminoso e benedetto!

Announci :

Per ordinare il mio libro Guida Completa alla Vita Sciamanica, (scritto con Llyn Roberts), il mio CD "Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys", "The Spirit of Healing" o altri mie libri o CD , la Transmutation App (adesso disponibile sia per  Apple Android ) visitate: 

http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html