di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro

Stiamo tutti attraversando un’iniziazione. Questa iniziazione non riguarda soltanto i cambiamenti e le morti che dobbiamo sperimentare per poter evolvere e poter tessere un nuovo tessuto della realtà. Riguarda l’andare in profondità nella nostra anima e ripulire ciò che dobbiamo lasciar andare e che ci lega al posto passato. Come scrissi tempo fa, le iniziazioni scolpiscono il nostro ego/personalità in modo da poter iniziare a vivere e lavorare a frequenze più elevate.

Il processo di iniziazione può essere piuttosto impegnativo. Può impegnarci a livello fisico ed emozionale. Può portarci in uno stato di disperazione e privo di speranza mentre vediamo le nostre vite cambiare in modi che non ci aspettiamo.

La disperazione e la mancanza di speranza ci portano in un luogo nel profondo del nostro scenario interiore, un luogo che cerchiamo di evitare, ove risiedono il lavoro personale di guarigione e dove l’ombra lavora. Il nostro ego preferisce muoversi con le energie di superficie e reagire a ciò che ci accade personalmente e agli eventi nel mondo.

Ma in realtà, gli eventi del mondo esterno non sono gli unici a richiamarci. Anche l’evoluzione della nostra anima ci sta richiamando. Dobbiamo scegliere se rimanere sulla cresta delle onde di superficie e rimanere in uno stato di sofferenza, o se andare sempre più nel profondo dove abbiamo l’opportunità di capire come amare e perdonare noi stessi. Una volta raggiunto un profondo grado di amore incondizionato per noi stessi e perdono incondizionato per le nostre azioni passate, percepiremo gli eventi del mondo esterno in maniera differente. E da questo luogo, potremo muoverci da un semplice luogo di reazione a un luogo in cui poter reagire in modo sano.

Recentemente mi è stato mostrato, da uno spirito aiutante, come il nostro passato possa effettivamente creare troppo peso nel nostro corpo da portare con noi. E questo peso-extra che portiamo con noi può creare malattie su diversi livelli. Dobbiamo onorare il nostro passato, godere dei bei ricordi, lavorare attraverso i tempi difficili nel nostro passato e poi lasciare andare. Poi, potremo avanzare per forgiare un nuovo sentiero nel presente e futuro. Quando continuiamo a “morire” nel nostro passato ci spostiamo in un luogo di libertà. E so bene come tutti desideriamo sentirci liberi.

Questo ovviamente ci da una migliore opportunità di navigare i cambiamenti nel presente e nel futuro. Possiamo dunque ritenerci al profondo servizio della vita e della Terra.

Penso che molti di voi fossero ispirati, il mese scorso, dalla storia di guarigione che ho condiviso riguardo il lavorare con l’Albero delle Preghiere.

La pratica dello sciamanesimo ha moltissimo da offrirci. I casi che ricevo e studio sono esempi di speranza.

Recentemente una collega, allieva e una fra i primi miei clienti che ho avuto è morta per una rara forma di cancro. Anni fa, ho eseguito alcune sessioni di guarigione per lei che può averla aiutata ad estendere la sua vita. Le sue analisi del sangue mostravano cambiamenti positivi a seguito del lavoro che facevamo insieme. E a un certo punto, arrivò il momento per lei di eseguire autonomamente il proprio lavoro. Siamo rimaste in contatto saltuariamente, ma nell’ultimo anno non ho seguito la sua vicenda per vedere cosa stava facendo.

Ha partecipato a diversi miei seminari, compreso La Morte e il Morire. Amava, inoltre, il lavoro di trasfigurazione.

La sua partner mi ha chiamata per informarmi che la mia ex allieva e cliente è morta. Ho chiesto come fosse stata la sua morte. Mi ha risposto dicendomi che continuava a ripetere “Sandy mi ha insegnato cosi tanto riguardo come morire. Io non temo la morte.” E la sua morte è arrivata piena di pace e grazia.

Durante il periodo che viviamo nella pratica dello sciamanesimo, che include il lavoro con la luce, ci vengono offerti molti, splendidi strumenti. La pratica ci insegna come vivere in un luogo di fiducia, come sentirci pieni di potere, come arrendersi allo spirito, come cavalcare le onde della gioia e della sofferenza che la vita ci porta. La pratica ci insegna come vivere ma anche come morire durante le morti di iniziazione che tutti noi sperimentiamo e la grande morte che tutti affrontiamo alla fine della nostra vita.

É importante ricordare come lo sciamanesimo sia un percorso di rivelazione diretta, gli spiriti aiutanti possono insegnare tutto ciò che avete bisogno di imparare. Alcune persone vogliono davvero far parte di una comunità e partecipare ai seminari. Altre persone amano lavorare in solitudine nel praticare le proprie meditazioni e i propri viaggi per ricevere la ricchezza delle guarigioni e informazioni che sono a noi disponibili da parte nei nostri spiriti aiutanti.

Continuando su questo argomento, stavo avendo una conversazione una professionista in aiuto. Mi ha chiesto se avessi notato che molte persone della nostra età (siamo entrambi nei nostri sessant’anni) stanno soffrendo di molti problemi di salute e stanno morendo precocemente rispetto alle aspettative.

Le malattie rare e conosciute che hanno impatto sui bambini, adolescenti e adulti sono davvero tante. E tutti sappiamo che questo è dato ai problemi alimentari e di ambiente in cui viviamo. In un articolo mensile precedente, vi ho incoraggiati a fare il vostro lavoro di trasfigurazione mentre percepite ciò che mangiate, bevete e mentre percepite l’ambiente intorno a voi come luce. Vogliamo ingerire e digerire la luce. Non è una forma di negazione del fatto che, in quanto umani, abbiamo contribuito a far diventare la Terra un pianeta che non supporta la nostra salute. Ma ci ricorda che ci sono pratiche che possiamo fare giornalmente col fine di aiutarci.

Come ho condiviso in Medicina per la Terra, ci sono sempre stati sciamani e mistici che sono sopravvissuti a esperienze che molti non hanno fatto nemmeno durante le iniziazioni, includendo alcuni casi in cui il veleno ingerito è stato trasmutato. Se una persona nel mondo può trasmutare le tossine che ha ingerito, significa che tutti noi abbiamo questo stesso potere. Siamo nati per poter sopravvivere e prosperare.

Questa è una delle ragioni per cui ho scritto riguardo diversi esseri della natura il mese scorso, e la firma energetica che condividono nella rete di luce. Poiché seguendo il principio di unità, possiamo attingere alla ricchezza della conoscenza che le diverse creature della natura usano per sopravvivere. Ad esempio, ci sono funghi che si riproducono e vivono nutrendosi di radiazioni. Come ci riescono? Ebbene, possiamo usare le nostre pratiche spirituali di viaggio o meditazione per imparare da essi. Questo è il tempo per raggiungere spiritualmente quegli esseri che possono trasmutarsi e rigenerarsi in modi che noi nemmeno immaginiamo. Ci sono modi di vivere e pratiche che possono sostenere la nostra vita mentre la Terra stessa affronta diversi cambiamenti.

Questo è il momento di connettersi con i meravigliosi esseri della natura che possono rigenerare e tramutare tossine e chiedere il loro aiuto.

Come ho condiviso lo scorso mese, c’è molto sostegno dall’universo e dalla Terra per muoverci su un piano di frequenza più elevato. Ma ci sono anche metodi di vivere in salute che il vostro stesso corpo può insegnarvi se gli chiedete di condividere ciò che vi è nella vostra impronta genetica approcciandovi alle altre specie che possono riprodursi nell’ambiente che abbiamo creato.

Prendetevi del tempo ogni giorno dalla vostra vita piena d’impegni, per approfondire il lavoro spirituale. Dobbiamo imparare le lezioni che arrivano dalle sfide che affrontiamo a livello fisico e spirituale. Ma dobbiamo anche imparare come creare un modo di vivere più armonioso, integrando pratiche antiche spirituali durante la giornata.

Abbiamo più abilità di prosperare di quante ne conosciamo. Come già sapete, studi mostrano come noi usiamo solo una minima parte delle capacità del nostro cervello. Adesso è il momento di svegliarsi in modo da poterci evolvere e crescere come so che tutti voi desiderate.

Uno dei problemi che ho analizzato e che si integra con quello che ho scritto riguarda i diversi modi in cui “reagiamo” agli eventi giornalieri, alle persone e alla vita stessa, invece che “rispondere”. Questo è un argomento interessante riguardo il quale viaggiare o meditare questo mese.

Penso che quando impariamo nel modo in cui rispondere, possiamo spostarci dentro un più armonioso e salutare stile di vita.

La luna piena è il 10 Maggio. Connettetevi con voi stessi e apritevi alla possibilità di avere capacità da far prosperare oggi, grazie all’incorporamento nella vostra vita giornaliera a pratiche che non avete ancora esplorato. Percepite l’eccitazione nel sapere che c’è così tanto da imparare riguardo alle vostre capacità di auto guarigione. Apritevi al potere dell’essere parte di un’amorevole e comunità, che vi supporta, mentre uniamo insieme i nostri cuori. Le persone che leggono le Notizie di Trasmutazione vivono in tutto il mondo. Aprite il vostro cuore alla nostra comunità. Aprite la vostra consapevolezza spirituale per connetterci con gli esseri della natura che contribuiscono con grandi doni alla rete della vita. Percepite il vostro cuore espandersi, in amore e in compassione. Mentre fate questo, viaggiate attraverso l’esperienza della vostra luce divina che si irradia, abbracciando tutta la vita. Siate luce e irradiate luce. Facendo questo con amore nel vostro cuore, creerete cambiamenti positivi. Amore e luce sono le forze di guarigione più potenti.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere le istruzione per la nostra cerimonia di luna piena in “Creare una Rete Umana di Luce”, che trovate nella homepage del sito.

Announcements: (Parte non tradotta)

Copyright 2017 Sandra Ingerman. All rights reserved.