di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro

Ho ricevuto molta corrispondenza nell’ultimo mese da parte dei lettori delle Notizie di Trasmutazione. Le lettere, le email e i messaggi Facebook che ho ricevuto sono stati vari. 
Ho sentito di persone che sono bloccate dalla paura e dalla rabbia e  che non riescono a portarsi nelle loro pratiche spirituali.

Ricevo anche tantissimi feedback da persone che stanno vivendo esperienze miracolose mantenendo la loro pratica di trasfigurazione. Sono stata informata di miracoli avvenuti semplicemente praticando la trasmutazione per pochi minuti al giorno. Inoltre, ricevo testimoniante di casi miracolosi inerenti alla trasfigurazione attuata per terze persone e addirittura alcuni splendidi cambiamenti riguardanti i problemi ambientali di un determinato luogo.

Sento come la nostra comunità globale stia vibrando su un ampio campo di frequenze. Ognuno di noi necessita di sperimentare quello che sta succedendo in questo momento, in quanto vi sono enormi insegnamenti sia nelle sfide che nei miracoli che stiamo percependo.

Nel corso dell’ultimo anno, molti mezzi di comunicazione e social media hanno parlato e scritto riguardo all’ombra che avvolge il mondo e che sta diventando sempre più evidente. Tutto ciò è vero. Stiamo finalmente vedendo la profondità dell’ombra che si sta mostrando a noi.

Nella tradizione sciamanica, è ben compreso come l’ombra faccia parte della natura, come il sole che sorge ogni giorno e come poi l’oscurità si manifesti. Le stagioni cambiano dalla luminosità di Primavera ed Estate. L’Autunno e l’Inverno conducono all’oscurarsi dei giorni e portano cambiamenti nelle piante, nella vita animale e nella migrazione degli uccelli, e così via.

Passiamo continuamente attraverso cicli e fasi di iniziazione e smembramento.

Lo smembramento comporta la disintegrazione, l’illuminazione, il ricordare, la ricostruzione e il riemergere. E questo ciclo si ripete oltre il tempo. Ancora una volta, in quanto noi siamo natura, siamo governati dai cicli della natura stessa, che include iniziazioni e smembramenti.

Nel mio libro Guida completa alla vita sciamanica. Potenzia la tua realtà quotidiana seguendo la via dello sciamanesimo,  ho scritto un capitolo di iniziazione e smembramento. Ho condiviso l’insegnamento del fisico belga Ilya Prigogine, che nel 1977 ha vinto il premio Nobel per la sua teoria sulle strutture dissipative, una teoria simile alla teoria sul caos. Ha mostrato come un periodo di dissoluzione sia necessario prima che un qualsiasi dato sistema (sia esso una cellula, una persona, una società o un sistema solare) possa elevarsi a u piano più alto di organizzazione. Visto in questo modo, è chiaro come il dipanarsi, la disintegrazione o lo smembramento siano eventi vitali e creativi che creano spazio per il nuovo.

Come continuo a dire, ciò a cui stiamo assistendo è necessario per il mondo, in quanto il vecchio deve essere necessariamente smembrato prima che ci sia possibile tessere un nuovo tessuto della realtà. Ed è fatto!

Guardare l’ombra in quanto parte della natura è un potente lavoro di guarigione per tutti noi, da attuare.

Negli umani, l’ombra è una condizione che sentiamo su un piano legato alla personalità e all’ego quando ci sentiamo sconnessi, spaventati, arrabbiati, senza speranza e così via. L’ombra è rappresentata come una forma di avidità nel voler controllare gli altri e la vita stessa, nelle persone assetate di potere. Questi stati inconsci sorgono nella nostra vita per portarci in profondità dove infine ricordiamo la verità su chi siamo e dove rinasciamo come nuove piante sbocciate dalla la terra in primavera. Ma molte persone cercano di mantenere il loro stato di  ombra sotto la superficie della loro coscienza.  Non sempre siamo disposti a riconoscere queste “parti indesiderate” di noi stessi. Per questo, finiamo col proiettare sugli altri ciò che di noi abbiamo represso e che cerchiamo di tenere nascosto.

Uno dei viaggi che ho condotto in Medicina per la Terra e la Guarigione con Training Spirituali riguarda il visitare uno spirito aiutante e chiedere che ci sia mostrata la natura dell’ombra. Potete anche viaggiare per imparare riguardo la natura della vostra ombra. Ma in quanto il lavoro di Medicina per la Terra è focalizzato sull’ambiente, chiedo alle persone di viaggiare per conoscere la natura dell’ombra.

Dopo che il viaggio si è concluso, chiedo alle persone di camminare per a stanza e dire una frase che racchiuda il nucleo dell’insegnamento ricevuto. Dopo la conclusione della condivisione, siamo tutti colpiti dalla bellezza e da quanto l’ombra sia necessaria. Nell’insegnare internazionalmente dal 2000 Medicina per la Terra e la Guarigione con la Luce Spirituale, non ho mai sentito un partecipante ricevere un insegnamento che non fosse ispirato, emozionante e, di conseguenza, naturale.

Questo mese, vi suggerisco di praticare questo viaggio. Potete anche farlo come meditazione se non sapete come affrontare il viaggio.

 

Se siete pratici del viaggio sciamanico, visitate uno spirito aiutante di cui vi fidate e chiedete che vi sia mostrata la natura dell’ombra e siate ispirati e confortati da ciò che avete imparato.

Potete anche meditare semplicemente mantenendo la domanda e osservare ciò che vi arriva attraverso il silenzio.

Potete accompagnarvi con della musica e praticare la scrittura automatica. Scrivete la vostra intenzione sul lato alto del foglio e lasciate semplicemente che la vostra mano scriva, senza pensarci. Le informazioni che riceverete arriveranno dal pozzo profondo della conoscenza spirituale che vive dentro di voi.

Potete anche, sempre accompagnati dalla musica, danzare con l’intenzione e fare attenzione a come il vostro corpo si muove e cambia mentre approcciate il luogo in cui l’ombra si scontra con il vostro corpo, i suoi ritmi e fluisce.

Mi auguro che questo lavoro rimuova alcune paure riguardo l’ombra. É una fase della natura che va e viene in quanto parte della vita.

Il 20 Marzo celebriamo l’equinozio, di primavera nell’Emisfero Nord e di Autunno nell’Emisfero Sud. Questo indica che stiamo vivendo un cambiamento di stagioni sia dove viviamo che nelle nostre vite.

Ho viaggiato per chiedere quale potrebbe essere una buona cerimonia da condividere con tutti voi per accogliere l’equinozio.

Mi è stato mostrato come una potente cerimonia potrebbe essere il trovare un luogo nella natura dove possiate camminare e prendervi un po’  di tempo per riflettere sulla stagione che state per abbandonare nella vostra vita e sulla stagione in cui state entrando. Riflettete sui cambiamenti in natura che vedete intorno a voi. Percepite come la qualità dell’aria sia diversa, i colori delle piante e degli alberi stanno iniziando a cambiare, il comportamento degli animali sta cambiando, le migrazioni stanno cambiando. Percepite il vento e i messaggi che vi arrivano mentre camminate nella natura. La fragranza dell’aria sembra essere un po’ diversa. Potrebbe esserci un cambiamento nella terra. Percepite come le correnti nei corsi d’acqua dove vivete stiano cambiando. Il movimento e la natura dell’acqua potrebbe essere anche solo di poco differente. La voce dell’acqua sembra cantare riguardo i segni del cambiamento.

Potreste essere nel parco di una città o potreste essere capaci di uscire per un po’  dalla città stessa e trovare un luogo un più isolato in cui camminare. Ovunque siate, inginocchiatevi e mettete le vostre mani sulla terra e iniziate a canticchiare. Capisco che se siete in un parco con altre persone, potrebbe essere un po’  imbarazzante. Cercate di trovare un posto dove possiate stare da soli per qualche minuto. Diventerebbe potente se poteste fare questo con un gruppo di amici o persone con le quali praticare lavori spirituali.

Semplicemente canticchiate mentre toccate la terra. Cercate di fare questo per almeno 10 minuti. Mi è stato mostrato nel mio viaggio che noterete un distinto cambiamento nel flusso di energia che si muoverà attraverso il vostro corpo. Sentirete una forte e profonda connessione con la terra, rispetto a quello che percepireste con una semplice passeggiata. Canticchiare mentre toccate la terra con le mani, potrebbe portarvi a percepire la natura antica della terra nella quale vi trovate. Avrete, inoltre, una ancora più forte connessione con il battito della Terra.

Se non avete la possibilità di andare nella natura per qualsiasi ragione, potete fare tutto questo in un viaggio o in una meditazione usando la vostra immaginazione per toccare la terra e per canticchiare.

Mi è stato detto nel viaggio di non cantare una canzone. Semplicemente di canticchiare.

Mi è stato anche mostrato che in quanto migliaia di persone nel mondo faranno questo lavoro nello stesso giorno, un meraviglioso e splendido cambiamento avverrà sulla Terra. Usate la vostra immaginazione per percepire questo cambiamento spargersi per tutta la Terra.

La luna piena è il 12 Marzo. Prepariamoci al lavoro essendo pienamente presenti nella nostra cerimonia per andare oltre il nostro corpo e la nostra mente per sperimentare il nostro vero sé, che è pura e divina luce e amore. Attuate la vostra trasfigurazione come meglio vi si addice mentre state viaggiando, meditando, cantando, danzando, suonando il tamburo e/o suonando il sonaglio. Permettete alla vostra luce di fluire attraverso di voi. Per prima cosa, assorbite quella luce e quell’amore incondizionato dentro tutte le vostre cellule, così da sentirvi rinfrescati e rigenerati. Poi, permettete alla luce e all’amore di irradiarsi, creando una rete umana di luce dentro e fuori la Terra. Percepite la connessione, il cambiamento vibrazionale e la frequenza del nostro intero cerchio mentre facciamo tutto questo.

Se siete nuovi lettori delle notizie di trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” nella homepage per ottenere informazioni riguardo la nostra cerimonia di luna piena.

Uniamo i nostri cuori e auguriamoci un bellissimo solstizio. Posso già percepire il potere di tutti i nostri canti accennati, uniti.

Announcements: (Parte non tradotta)

Copyright 2017 Sandra Ingerman. All rights reserved.