di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Ho sentito una mia amica che ha seguito con un gruppo di suoi studenti la mia presentazione introduttiva in teleconferenza su Shift Network.

 Alcuni dei suoi studenti si chiedevano perché stiamo vivendo così tante sfide nel mondo se lo sciamanesimo è una potente pratica di guarigione ed è stata presente per decine di migliaia di anni.

Questa è una domanda comune e di solito consiglio di andare a leggere le Notizie di Trasmutazione scritte nei primi anni di questa rubrica.

Non sappiamo veramente come sarebbe il mondo oggi se tutto il lavoro spirituale che stiamo facendo collettivamente non ci fosse. Il punto chiave nel fare il lavoro spirituale è impegnarsi per esserci per un lungo periodo. Non sappiamo che genere di crescita ed evoluzione ne uscirà nel tempo in cui siamo ancora in vita. Ai grandi problemi collettivi che stiamo sperimentando si potrebbe non vedere dei cambiamenti durante la nostra vita. Semplicemente accettiamo questo e manteniamo sinceramente la nostra visione e continuiamo a rimanere focalizzati sulla nostra pratica spirituale.

Tutte le pratiche spirituali vengono coinvolte nei periodi in cui la gente perde il senso della fede. Ci sono da sempre insegnamenti sulla “notte oscura dell’anima” che si manifesta a vari livelli nelle nostre vite. Questo è il modo con cui l’ego e la nostra personalità sono scolpiti  affinché la radianza del nostro spirito possa trasparire.

Il mio sentire è sempre stato di non sapere quale risultato finale di tutto il lavoro spirituale che sto facendo avrà sul destino della Terra. Poiché la terra ha il suo proprio destino e io sono nata dalla Terra e faccio parte i questo destino.

Ma voglio fare il meglio che posso per mantenere il focus e la visione per la guarigione che avverrà per tutta la vita, in modo da vivere su questa Terra in pace, armonia, onore e rispetto tra noi e con tutta la vita.

Non so dove mi condurrà il mio lavoro. Ma voglio essere in grado di dire alla fine della mia vita che ho affrontato tutte le sfide della vita e che non mi sono seduta. Sono rimasta presente alla vita e a tutti gli insegnamenti che ho ricevuto. Ho fatto le mie pratiche spirituali in modo da essermi personalmente evoluta al massimo di quello che potevo.  Per quanto riguarda il risultato finale non devo rimanere attaccata a risultati che io posso vedere attraverso i miei occhi ordinari. C’è un disegno molto più grande e mi devo arrendere ai risultati e rimanere focalizzata sul mio lavoro.

È facile perdere la fede e la speranza quando osserviamo lo stato del mondo. Vi incoraggio a continuare il vostro lavoro e sappiate che le nostre pratiche sciamaniche e di meditazione creano trasformazione personale e globale.

Quando avevo viaggiato per la mia prossima sessione del corso in teleconferenza ho ricevuto una messaggio interessante la mio Dio Egiziano Osiride. Incontro raramente questo potente maestro nei miei viaggi. Ma lui appare quando ha dei messaggi importanti da condividere.

Mi ha detto come quando insegno ho da focalizzarmi sull’amore e all’apertura dei cuori. Naturalmente tutti sappiamo che avviene la guarigione attraverso l’energia e la vibrazione dell’amore. Ma mi ha detto che è importante impegnare tutti nostri centri di energia quando facciamo il lavoro spirituale. Osiride mi ha parlato di coinvolgere i 2° e 3° chakra che tengono le vibrazioni per camminare e lavorare nel mondo connessi con il nostro potere spirituale.

Mi ha detto che spesso ascoltiamo il battito del tamburo che altera le onde cerebrali che ci aiutano ad entrare nei mondi invisibili. E noi lavoriamo dal cuore che ci apre per essere contenitori di amore incondizionato. Ma Osiride ha detto che siamo nati dentro a un corpo per usarlo, apprendere come possiamo entrare nelle vibrazioni di camminare per il mondo, onorare il nostro potere personale che fa parte del nostro viaggio personale, che è tutto da aggiungere al lavoro di guarigione necessario da fare per essere al servizio del pianeta.

Questo ha molto senso per me. Poiché è il momento di  possedere il potere e di non averne paura. Durante il mese di febbraio potreste meditare o viaggiare su che cosa significa per voi camminare nel vostro potere.

Febbraio è anche un mese in cui  negli Usa e in alcuni altri stati viene celebrato il giorno di San Valentino che è il tempo per esprimere il nostro amore per coloro che amiamo. Ad un certo livello mi sono sempre sentita un po’ infastidita dalla natura artificiale delle feste create per vendere cose materiali. Ma sento che possiamo anche usare l’energia di questi giorni che sono stati creati come temi dal mondo del commercio per connetterci energeticamente a livello collettivo come aiuto per manifestare vibrazioni e frequenze che vogliamo esprimere nel mondo.

Stiamo lavorando per manifestare l’energia dell’amore incondizionato nel mondo. Il giorno di San Valentino ci possiamo fondere con l’energia della collettività e sostenere le vibrazioni per alimentare la vita della Terra con amore.

Ho ricevuto una lettera da una persona che legge le Notizie di Trasmutazione. Mi ha detto che ama leggere le Notizie di Trasmutazione, ma non si è mai sentita chiamata alla pratica del viaggio sciamanico. La sua strada è la meditazione.

Voglio assicurarmi che tutti i lettori di questa rubrica comprendano che ho sempre voluto aprire il lavoro ad un’ampia comunità. Quindi non è necessario fare i viaggi sciamanici per essere parte del nostro cerchio e lavorare insieme. Ho sempre suggerito negli esercizi di fare o un viaggio sciamanico o una meditazione. Voglio solo chiarire che gli esercizi sono stati pensato per essere fatti dentro alla pratica personale che meglio funziona nel vostro lavoro. Ci sono tanti modi per accedere alla rivelazione diretta e alla nostra saggezza interiore. Ci sono molti modi per sperimentare la propria luce divina e permettere che fluisca nella rete della vita. Penso che tutti voi comprendiate quello che sto dicendo.

Ho viaggiato e meditato per la cerimonia di questo mese. In meditazione o viaggio visitate l’altare che abbiamo creato. Fate questa cerimonia il giorni di San Valentino il 14 Febbraio. In questo modo ci uniamo con l’energia dell’amore che fluisce in tanta gente nel mondo.

Chiudete gli occhi e iniziate a viaggiare nei mondi invisibili. Come abbiamo fatto negli ultimi due mesi, camminate nel sentiero dalla vostra stanza in cui state viaggiando o meditando. Vi potreste trovare a scendere in un percorso circondato da alberi alti, belli, forti e sani. La terra su cui camminate è ottima e state calpestando un suolo ricco e scuro. Potete sentire i vostri passi che fanno l’impronta sulla terra. Mentre camminate ascoltate la bellezza dei suoni in natura e assorbite gli squisiti profumi emessi dagli alberi e piante del posto, e l’aria che ci da la vita.

C’è dell’erba che sta crescendo? Quali altri esseri della natura ci sono nel posto? Potreste sentire anche il sapore dell’aria. Notate se c’è dell’acqua nel luogo, e se la potete udire scorrere. Sentite il potere del sole mentre sta tramontando, le stelle e la luna in alto che iniziano a splendere con la loro meravigliosa luce.

Mentre camminate, sentite il battito del cuore e notate come vi sentite. Stiamo dedicando del tempo per aprire i nostri cuore nell’amore gli uni con gli altri. Sentite la connessione con una famiglia di anime simili che fanno tutto il possibile per essere al servizio degli altri e della Terra.

Mentre continuate a camminare arrivate in una grande radura. Usate la vostra immaginazione per vedere, sentire, udire, annusare e gustare tutto ciò che vi circonda in questa radura. Entrateci dentro completamente piuttosto che osservarla nel vostro viaggio/meditazione/sogno da svegli come se fosse un film. Siate qui adesso. Ringraziate tutti gli spiriti aiutanti con cui continuate a lavorare e che adesso fanno parte del nostro cerchio.

Mentre entrate nella radura incontrerete uno spirito guardiano che vi farà la pulizia a livello spirituale. Questo spirito compassionevole vi potrebbe ripulire con l’incenso, o una piuma o cantare su di voi, o toccarvi i capelli o sussurrarvi un messaggio all’orecchio. Siate aperti e sappiate che questi spiriti aiutanti desiderano aiutarvi a farvi sentire privi dei pesi dei pensieri e preoccupazioni ordinarie.

Una volta purificati entrate nella radura e visitate l’altare che abbiamo creato.

Mettiamoci in piedi insieme intorno all’altare e suoniamo, cantiamo per onorarci a vicenda e onorare questo sacro spazio. Dopo avere onorato il nostro cerchio sediamoci intorno all’altare e preghiamo per noi stessi, per coloro che amiamo, per tutta la rete della vita e per la Terra. Mentre pregate e meditate viaggiate dentro a voi stessi e tirate fuori un dono energetico da inviare a qualcuno che amate, agli esseri della natura e/o alla Terra stessa.

Dopo avere inviato questo dono energetico aprite gli occhi. Nell’altare vedrete dei bei fogli di carta e oggetti che hanno il nome di ciascuno del nostro cerchio scritto sopra. Su ogni pezzo di carta od oggetto c’è un dono energetico per ciascuno. Potrebbe essere una parola, un simbolo, un bacio, un abbraccio o altro. Questo dono energetico è stato creato da uno spirito aiutante, un elemento, un Dio, Dea, un antenato o la Fonte. Questo dono è per te. Quando sono andata all’altare ho preso uno stupendo spirito dipinto con il mio nome sopra ho visto che Osiride mi aveva lasciato un’offerta stupenda con la parola “speranza” scritta sopra. Mi hanno insegnato a assorbire l’energia di questa parola.

Ricordatevi che è tanto importante dare quanto ricevere amore. Noterete sull’altare che c’è qualche cosa che gli spiriti hanno lasciato proprio per voi.

Prendete il dono che è specifico per voi e assorbite le vibrazione e la frequenza del dono.

Quando sentite di avere trascorso il tempo all’altare per inviare il vostro dono energetico e avete ricevuto il vostro dono alzatevi. Salutate il nostro gruppo. Rivolgetevi e salutate il fuoco sacro che brucia sempre forte in questo luogo.

Ritornate dallo stesso sentiero che avevate preso per arrivare a questo luogo e rientrate nella stanza in cui siete adesso.

Aprite gli occhi e sentitevi profondamente radicati alla Terra, fate qualche profondo respiro di radicamento. Siete completamente ritornati e colmi delle emanazioni e benedizioni del nostro cerchio.

La luna piena è il 22 Febbraio. Continuiamo a condividere questo flusso d’amore, dare e ricevere le energie necessarie per camminare con forza nel potere e bellezza. Andiamo a fare le pratiche di preparazione per la nostra potente cerimonia mensile di guarigione per tessere una rete di luce dentro e per tutta questa grande Terra.

Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, andate a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” e anche “Preparare un Lavoro Cerimoniale” che appare all’inizio della sezione delle Notizie di Trasmutazione.

Camminiamo e lavoriamo da uno stato di pace ma anche da uno stato di forza e potere.

Announcements: (Parte non tradotta)

To order my books Walking in Light: The Everyday Empowerment of Shamanic Life, Speaking with Nature: Awakening to the Deep Wisdom of the Earth (co-written with Llyn Roberts), my CD “Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys”, “The Spirit of Healing” or any of my other books and CD programs, the Transmutation App (now available for both Apple and Android devices)  please visit: 

http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html

Here is a wonderful book to check out:

Tim Braun wrote Life and Death which has been ranking incredibly well on Amazon on the topic of Bereavement and Grief. It is a really a powerful book, and I hope you will order a copy.

In 2000 I took a transformative workshop with Heartmath that changed my personal spiritual practice and my teaching. The Shift Network is sponsoring a Heartmath workshop. For more information please visit:

https://shiftnetwork.isrefer.com/go/hsbSI/ingerman/

Copyright 2015 Sandra Ingerman. All rights reserved.