starIn queste bellissime notti viene naturale portare lo sguardo in alto ed osservare le stelle. La vastità della visione aiuta lo spirito dell'osservatore ad elevarsi, andare in cielo ed avere nuove esperienze. 

E' possibile che i nostri antenati abbiano trovato conforto in queste escursioni verso l'infinito e che abbiano trovato nelle stelle aiuto e guida per la vita quotidiana. Così è nata l'astrologia che conosciamo e così è nata la vasta cultura dei segni zodiacali.
Lo sciamano è per sua natura un essere che ha bisogno di sperimentare direttamente il mondo spirituale, vuole interagire coscientemente con gli esseri divini che sono presenti negli altri mondi.

Nel linguaggio comune si dice spesso che "quella persona è nata sotto una buona stella" oppure che "nel cielo brilla sempre una stella per noi"...

E' uan esperienza interessante andare ad esplorare il mondo misterioso delle stelle, per incontrare lo spirito della stella che ci ha guidato ed aiutato fino ad ora: la nostra stella guida. Questo ci aiuta a stabilire un rapporto diverso con il cielo, sentire la propria anima connessa con le altre anime attraverso una luce che brilla nel cielo ed appartenere all'infinito.
Provate a stabilire questa nuova  relazione con il mondo naturale!