2020

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Maggio 2020

Nel 2000, ho iniziato a tenere un seminario a livello internazionale intitolato “Medicina per la Terra e Guarigione con la Luce Spirituale”. Questo lavoro ha finito per essere molto potente per tantissime persone, che hanno imparato che questo lavoro non solo ci guarisce individualmente, ma ha anche dimostrato, attraverso esperimenti scientifici, come potremmo trasmutare le tossine nel nostro ambiente.

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Aprile 2020

Sono lieta di condividere con voi che sono stato nominata dalla rivista Watkins Mind Body Spirit come una delle 100 Persone Viventi Spiritualmente Più Influenti del 2020. Sono arrivata al ventiquattresimo posto nella lista. Sento che il fatto che il mio lavoro sia stato onorato, renda onore anche allo sciamanesimo e a tutto il buon lavoro che stiamo facendo tutti.

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Marzo 2020

Il 19 Marzo ci avviamo verso il ciclo dell'Equinozio. Il tempo trascorre molto velocemente e i cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo stanno progredendo a grande velocità. Come tutti sappiamo, alcuni di questi cambiamenti sono semplicemente funzionali al portarci dove l'evoluzione del pianeta ci ha destinati. Ma alcuni di questi cambiamenti sono causati dall'uomo.

In molti si stanno risvegliando e stanno lavorando insieme spiritualmente; molti altri stanno prendendo provvedimenti attivi per camminare con un passo più delicato sulla Terra, cambiando il modo in cui vivono la loro vita, modificando la loro dieta, quali prodotti comprare e così via.

Come ormai scrivo da un pò di tempo, la mia profonda preoccupazione riguarda i praticanti di alcune pratiche spirituali che si uniscono per provare a manipolare i modelli meteorologici. La natura non si fa manipolare ma al contrario sta cercando di darci un forte messaggio: la manipolazione del clima ha conseguenze disastrose. Lo sbilanciarsi dell’equilibrio ha portato all’avverarsi di eventi molto tragici che stanno accadendo in luoghi che sarebbero altrimenti rimasti al sicuro, se all'equilibrio naturale fosse stato permesso di rimanere tale.

Per me esiste un insegnamento essenziale. Credo che sia necessario costruire una forte relazione con il luogo in cui viviamo, con gli spiriti ancestrali che proteggono il luogo, con la terra, l'aria, l'acqua e il fuoco. Se stabilissimo una forte relazione con essi, come fossero membri della nostra famiglia, potremmo comunicare e negoziare con loro, in quanto sarebbero consci del fatto che li stiamo onorando, amandoli.

In questo momento non c'è onore mentre scarichiamo agenti inquinanti negli elementi che ci danno la vita, provando a manipolarli in modi che riteniamo funzionali alla nostra vita e che pensiamo potrebbero giovare alla terra.

Imparate dalla terra e dagli elementi.

Ecco un esercizio da fare per dare il benvenuto alla Primavera nell'Emisfero Settentrionale e all’Autunno nell'Emisfero Meridionale.

Prendetevi del tempo e iniziate a costruire una forte relazione con la terra, con i suoi spiriti ancestrali aiutanti e compassionevoli, con gli elementi e tutti gli altri esseri naturali con cui desiderate comunicare.

Decidete con quale essere volete comunicare e chiedete "Posso entrare nel tuo campo di energia?" Poi, iniziate a emanare amore e luce.

Presentatevi e avviate una conversazione come fareste con un nuovo amico. Scoprite la vita e la storia della terra e degli spiriti. Com'è stato per loro vivere sulla Terra? Una volta che avrete una buona relazione e avrete avviato la conversazione, chiedete un messaggio su come potreste lavorare spiritualmente e quali azioni dovreste intraprendere per vivere in armonia sulla terra.

Continuando tutti a farlo, assisteremo a cambiamenti positivi nel luogo in cui viviamo.

Questo è il modo in cui lavorano i Nativi di tutto il mondo. La terra in cui vivono, gli elementi e tutti gli esseri senzienti della natura sono visti come membri della famiglia presenti in un luogo di vita condiviso. I Nativi stanno lavorando duramente per placare gli spiriti. In questo momento, stanno eseguendo le loro pratiche mentre le persone non-native non comprendono il principio di reciprocità, togliendo così potere al loro lavoro. Se ci unissimo a una pratica così potente, impareremmo molto e aiuteremmo ad alleviare molta sofferenza.

La Luna Piena è il 9 Marzo. Chiediamo al potere della luna di aiutarci in modo esponenziale a irradiare la nostra luce all'interno e attraverso la Terra. Eseguite le vostre pratiche di trasfigurazione con la vostra luce e irradiatela intensamente, in modo che non vi sia un luogo su questa grande Terra che la vostra luce non possa toccare.

Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere  "Creare una Rete Umana di Luce" sulla homepage per istruzioni sulle nostre cerimonie mensili di Luna Piena.

Mi unisco al nostro radioso cerchio nell’augurare a tutti voi un bellissimo equinozio pieno di profonda saggezza, mentre vi connettete con la terra e con gli elementi che ci danno la vita.

Annunci (parte non tradotta):

Copyright 2020 Sandra Ingerman. All rights reserved.

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Febbraio 2020

Stiamo provandotutti forti emozioni per la natura e per tutta la vita che stanno venendo distrutte dagli eventi climatici.
Siamo consapevoli che vi è distruzione e morte in molti luoghi di tutto il mondo. Ma l'evento più recente che sta squarciando i nostri cuori riguarda gli incendi in Australia.
Ho letto diversi dati statistici riguardo alla morte degli esseri viventi in Australia e non so quali siano esattamente i numeri accurati. Ho visto notizie che parlavano di 500.000 esseri naturali morti negli incendi. 8000 koala sono stati dichiarati morti fino a questo preciso istante in cui sto scrivendo l'articolo di questo mese.
Tutto ciò è tragico oltre ciò che la nostra mente e il nostro cuore possono anche solo immaginare.
Anch'io prego accanto a tutti voi affinchéil fuoco possa essere contenuto.
Ne ho parlato recentemente durante la mia presentazione "I tre mondi nascosti" tenuta da Stephen Dinan e The Shift Network.
Lo sciamanesimo è una pratica basata sulla natura e, nelle culture sciamaniche, tutta la vita e gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco, sono la nostra famiglia. Ma quando non onoriamo, non rispettiamo o non agiamo con gentilezza verso gli altri esseri viventi ci sono delle conseguenze.
Terra, Aria, Acqua e Fuoco ci danno la vita. Nonostante questo, continuiamo a gettare tutti i nostri rifiuti tossici in questi stessielementiche ci permettono di essere vivi. Sono esseri viventi e sono la nostra famiglia.
Nella nostra cultura continuiamo a ignorare la sacra pratica della reciprocità. Tutti voi che leggete questa rubrica siete consapevoli intuitivamente e dentro il vostro cuore che se onorassimo gli elementi che ci danno la vita, essi non reagirebbero così violentemente.
Tuttavia continuiamo a evitare di costruire con questi elementi una forte relazione basata sull'amore, provando invece a unire un numero abbastanza consistente di persone per provare a manipolarli in modo tale da poter controllare gli incendi, le acque durante le inondazioni, manipolare le tempeste, creare la pioggia e così via. Questo potrebbe avere un effetto miracoloso in un primo momento, ma in realtà è parte fondamentale del problema, poichécosì facendo le persone non trovano la necessità di dover cambiare il modo in cui vivono le loro vite, in quanto sentono di poter manipolare la Natura invece di rispettarla.
Mi chiedo come cambierebbero le cose se stabilissimo una relazione con gli elementi nel rispetto reciproco. Dovete comprendere nel vostro cuore che tutto questo farebbe una differenza enorme. SIATENE CONSAPEVOLI.
E invece eccoci qui. I nostri cuori sono spezzati a causa di una perdita così grave.
Iniziamo a onorare gli elementi. Raccogliamo le nostre energie spirituali per aprire le linee di comunicazione con gli elementi, invece di unire semplicemente le forze per manipolarli. La natura non si farà manipolare.
Eseguiamo cerimonie di onorevole commiato per tutti gli esseri che hanno perso la vita. Ho scritto riguardo alle cerimonie di onorevole commiato ne Il Libro della Cerimonia: Invocare il Sacro nella Vita di Tutti i Giorni.
Connettetevi spiritualmente con le creature che hanno perso la vita. Ringraziatele per aver onorato la Terra e tutta la vita con la loro presenza, la loro bellezza e la loro forza.
Hanno contribuito tantissimo alla rete della vita e la loro perdita è devastante per tutti noi.
Auguriamo loro un viaggio di ritorno alla Fonte pieno di grazia, amore e luce.
Onoriamo tutti gli esseri che sono morti. Questo crea guarigione per tutta la vita. Emanate amore e luce a tutti coloro che hanno perso la vita.
Questo livello di coscienza in realtà consente a tutti noi di vivere più consapevolmente sulla Terra.
Connettetevi spiritualmente con la terra in cui vivete, con gli antenati compassionevoli sulla terra e con tutti gli esseri della natura compresi gli elementi. Emanate amore e luce ogni giorno e sentite come l'amore torni da voi.
La vita sulla Terra cambierà mentre lo facciamo. Questo LO SO con certezza!
La luna piena è il 23 di Febbraio. Riuniamo le nostre energie spirituali per mostrare a tutta la vita quanto onoriamo e amiamo tutto ciò che abita questa Terra insieme a noi. Durante questa luna piena, lasciamo che la nostra luce divina mantenga tutta la vita nell'amore e irradiamo questa luce dentro e attraverso la Terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere"Creare una Rete Umana di Luce"sulla homepage per una descrizione delle nostre cerimonie di luna piena.
Manteniamo forte il nostro lavoro di trasfigurazione e percepiamo tutta la vita nella sua luce e forza divina. Non caricate gli altri esseri viventi con la vostra pietà.

Annunci (parte non tradotta):

Copyright 2020 Sandra Ingerman. All rights reserved.

di Sandra Ingerman

Traduzione di Flavia Cavallaro e Nello Ceccon

Notizie di Trasmutazione Gennaio 2020

Mi unisco al nostro radioso cerchio nell’augurare alla nostra comunità globale un felice anno nuovo pieno di tutto il meglio che la vita ha da offrire.

Che meraviglia, stiamo per dare il benvenuto al 2020. So che abbiamo lettori di varie età ma per molti di noi il 2020 ha assunto connotazioni quasi mitologiche. Abbiamo spesso identificato il 2020 come l’anno rappresentativo dei film futuristici e ora eccoci qui.