divinazionesciamanicaCORSO CONDOTTO DA NELLO CECCON
Dal risveglio dalla coscienza gli uomini si chiedevano il senso e la destinazione dell'esistenza e del mondo. La divinazione sciamanica è la via spirituale  per poter sapere di più su noi, la nostra vita e il mondo. È un compito classico dello sciamano quello di viaggiare nella realtà non ordinaria per poter ottenere le risposte alle proprie domande e a quelle degli altri dall'alleato, oltre i limiti del tempo-spazio.
Al seminario potremo praticare le antiche tecniche di divinazione degli sciamani ed imparare dalle piante, pietre, nuvole, fiumi e tutta la natura a lasciarci guidare alle fonti di sapere e di saggezza.

La divinazione, compito classico dello sciamano, è una pratica diretta a ottenere informazioni da fonti non ordinarie di conoscenza. Lo sciamano dispone di vari mezzi per scoprire queste conoscenze “divine”, cioè occultate, velate o non immediatamente accessibili alla normale coscienza umana. Il viaggio nella realtà non ordinaria al di fuori del tempo è un metodo squisitamente sciamanico per ottenere divinazioni. Accanto a questo, anche il viaggio nel Mondo di Mezzo è talvolta utilizzato a scopo divinatorio. Lo sciamano possiede inoltre delle tecniche di divinazione che utilizzano le pietre, i cristalli di rocca e gli altri elementi del mondo naturale. Infine, egli sa come ascoltare le voci della natura e riconoscere i suoi messaggi.

      Il seminario fornisce un addestramento nei vari metodi sciamanici di divinazione. I partecipanti imparano a fare delle divinazioni per se stessi e per gli altri, sia utilizzando il metodo del viaggio che lavorando con gli elementi del mondo naturale, in particolare le pietre e i cristalli.

Prerequisito: Corso di base della FSS.

Durata del seminario: 1 weekend

Prossimi seminari avanzati FSS in programma

img3.gif21 - 22 Set 19
La Danza della Visione Verona prov., Sede, condotto da Nello Ceccon
img3.gif 8 - 10 Nov 19
Morte e Aldilà nella Prospettiva Sciamanica Verona prov. Agrit. La Pila, condotto da Nello Ceccon

Pin It