Calendario eventi

Seminario di base di Sciamanesimo: Il Viaggio dello Sciamano
Da Sabato 20 Novembre 2021 -  09:00
a Domenica 21 Novembre 2021 - 13:30
Contatto Nello Ceccon

Seminario di Base di Sciamanesimo

IL VIAGGIO DELLO SCIAMANO

del Centro Studi per lo Sciamanesimo

Condotto da Roberta Cazzola

20-21 Novembre 2021, Verona prov.

Lo sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta condivisa da donne e uomini in tutto il mondo da migliaia di anni. Lo scopo dello sciamanesimo è sempre quello di riportare armonia ed equilibrio tra il nostro mondo materiale ed i mondi invisibili.

Il genere umano ha la possibilità di accedere ai mondi invisibili utilizzando diverse pratiche. La più diffusa è senza dubbio l’utilizzo del tamburo che suonato ad uno specifico ritmo, porta l’individuo in uno stato espanso di coscienza che gli permette di percepire gli spiriti con la loro saggezza e potere di guarigione.

In questo seminario andiamo a sperimentare il viaggio sciamanico, ovvero una pratica che porta all’accesso diretto ai mondi spirituali nonché ad incontrare i propri alleati, spiriti benevoli che si possono manifestare in varie forme, come Animali di Potere e Maestri Spirituali.

Ogni partecipante avrà la possibilità di “viaggiare” con la sua coscienza nelle direzioni verticali del Mondo di Sopra e del Mondo di Sotto ed incontrare i propri spiriti alleati.

Durante il seminario, attraverso la conoscenza diretta dei propri alleati è poi possibile attingere ai Poteri di Guarigione e Divinatori, sperimentando un potente Rituale di Guarigione ed incontrando la saggezza degli spiriti della natura con l’utilizzo di una semplice pietra (rituale di tradizione Lakota)

La metodologia utilizzata fa riferimento al lavoro sviluppato da sciamani contemporanei come Sandra Ingerman, Michael Harner, Tom Cowan, Phyllis Currot, dagli insegnanti del Centro Studi dello Sciamanesimo (CSS) che operano in Italia da più di vent’anni e che hanno formato già migliaia di praticanti di sciamanesimo in Italia e nel Mondo.

Verranno date al momento della conferma le informazioni dettagliate per partecipare, non è richiesta alcuna attrezzatura particolare: durante il seminario saranno messi a disposizione gli strumenti necessari per partecipare attivamente, ma chi ha il proprio tamburo o sonaglio è invitato a portarlo.

Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati

 

 Insegnante: Roberta Cazzola (clicca qui per leggere la Biografia)

 

Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 9:00 circa di sabato 20 Novembre termina domenica 21 Novembre alle 13:30 circa.

Il contributo volontario del seminario è di 170 Euro e comprende l'iscrizione annuale al Centro Studi (pari a 20 Euro).

Ci sono ancora posti disponibili, l'iscrizione al seminario deve essere confermata inviando un acconto di 50 Euro.

Alloggio Il seminario presso la sede del Centro,

Alloggi: All'Agriturismo La Pila è possibile pernottare in camera doppia, per persona, pacchetto un pernottamento e tre pasti a 80 Euro, tel. 0442 659289 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.tenutalaèila.it

 

PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO CLICCA QUI, puoi scegliere successivamente se pagare con il bonifico bancario o con la carta di credito e paypal

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Via Barbusi 5, 37049 Villabartolomea

cell. 3384370685,  fax 045 4750211  

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; sito web: www.studisciamanici.it

Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione. 

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.  

 
Luogo Verona prov., Sede
Via Barbusi, 5
Villa Bartolomea
Verona
37049
Italia
3384370685
Roberta Cazzola