La Via dl Sognare OLINE - Il Sognare e la Guarigione 2022

La Via del Sognare
Il Sognare e la Guarigione
 
5-7 Novembre 2021
condotto da Nello Ceccon
ONLINE
 
Una delle premesse che fanno molte tradizioni sciamaniche è che tutta la nostra vita è un sogno, che non c'è alcuna differenza tra il sognare da addormentati e il sognare da svegli, o meglio, che tutto quello che stiamo vivendo da svegli è un sogno.
E andiamo ad esplorare questa dimensione del sognare, in qui ci rendiamo conto che la nostra vita si forma in funzione di quello che stiamo sognando da svegli.
Che cosa state sognando adesso?
State sognando il vostro sogno, o state sognando un sogno sbagliato?
Come sognatori, sappiamo che ogni malattia, ogni sofferenza, è un sogno sbagliato che stiamo facendo, non appartiene al nostro sogno di nascita.
Che cosa intendiamo sognare da svegli?
I nostri pensieri, le nostre parole, le nostre espressioni invisibili, vanno a formare la nostra realtà.
Pensiamo quante volte abbiamo un pensiero e poi agiamo in senso opposto: che cosa succedere il più delle volte? Che la nostra realtà si plasma secondo le nostre paure, i nostri pensieri più frequenti, le nostre ossessioni...
La malattia è un sogno che stiamo sognando da svegli. Possiamo veramente concludere questo sogno e svegliarci nel sogno come persone guarite.
Cosi hanno fatto i nostri antenati, fin dalla Grecia antica e così fanno tutte le popolazioni sciamaniche indigene.
 
Sognare è tutto quello che si manifesta dentro di noi, è, quello che Carlos Castaneda chiama, il Mare della Consapevolezza.
 
Contenuto in sintesi del seminario
 
  • Movimenti magici di riequilibrio energetico 
  • Sogni di guarigione, il Tempio del Sogno  
  • Sogni di divinazione, Sognare in avanti  
  • Sogno in altri tempi e vite
  • La Possessione nei Sogni
  • L'accompagnamento delle anime  
  • Sognare insieme
 
 
L’Insegnante 
Nello Ceccon insegna sciamanesimo da circa 20 anni, ha studiato le arti del sognare con vari maestri nel mondo: con Michael Harner, con lo psicoterapeuta e studioso di sciamanesimo Carlo Zumstein, con il lignaggio degli Sciamani dell'Antico Messico di Carlos Castaneda e con Maestri di Yoga per la conoscenza del sognare dall'India e dall'Oriente. 
 
Come partecipare  
Il seminario comincia alle ore 19:30 di Venerdì 5 Novembre e termina domenica 7 Novembre alle ore 13 circa.
Il costo del seminario  è di  200 Euro ed è necessario essere associati al Centro per il 2021 (costo associazione 20 Euro).
Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom, il partecipante potrà seguire e "sognare" liberamente da casa, possibilmente in un luogo tranquillo e rilassato.
 
Info: cell. 338 4370685
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; web: www.studisciamanici.it

Proprieta' Evento

Data Evento 04-11-2022 19:30
Data Fine Evento 06-11-2022 13:00
Prezzo EUR200,00
Luogo ONLINE