Cerchio Sciamanico "Sciamanesimo e Trance nella Grecia Antica"

Cerchio Sciamanico "Sciamanesimo e Trance nella Grecia Antica"

CERCHIO SCIAMANICO
"SCIAMANESIMO E TRANCE NELLA GRECIA ANTICA"

online su Zoom

Domenica 3 Gennaio 2021 alle ore 19:30
ospite conduttore ANGELO TONELLI 
in collaborazione con il Centro Studi per lo Sciamanesimo

Un cerchio esperienziale dove verranno introdotti alcuni concetti e miti della Grecia Antica che hanno forti analogie e che probabilmente sono alla base di molte pratiche sciamaniche, divinatorie e spirituali di guarigione tramandate nel corso dei millenni nella nostra area mediterranea.

E' un omaggio ai nostri Antenati che dalla Siberia hanno attraversato la Grecia e sono arrivati in Italia, la Magna Grecia dell'era classica.

Sarà ripercorso il mito di Abaris, lo sciamano iperboreo (siberiano) che ha acquisito fama di grande guaritore e che in Italia, secondo quanto riportato in antichità, ha incontrato Pitagora, la figura sciamanica per eccellenza della Magna Grecia.

Il cerchio sarà condotto da Angelo Tonelli, uno dei massimi studiosi e traduttore dei classici greci, nonchè poeta, registra e autori di testi filosofici. Per conoscerlo leggi una sua intervista cliccando qiu.

Poichè è necessario sapere fare il viaggio sciamanico con il proprio alleato, sono ammessi solo coloro che hanno partecipato al seminario di base La Via dello Sciamano o ai cerchi sciamanici condotti da insegnanti e studenti del Centro Studi per lo Sciamanesimo

La partecipazione è gratuita, è gradita una donazione

Proprieta' Evento

Data Evento 03-01-2021 19:30
Data Fine Evento 03-01-2021 21:30
Prezzo Gratuito
Luogo ONLINE

Non si accettano più iscrizioni per questo evento