Cerchio Sciamanico Notte di SAMHAIN

Cerchio Sciamanico Notte di SAMHAIN

CERCHIO SCIAMANICO NOTTE di SAMHAIN

online su Zoom

Sabato 31 Ottobre 2020 alle ore 21

Secondo la tradizione Celtica la notte di Samhain delimita il passaggio tra le due stagioni dell'anno, la stagione 'calda' e la stagione 'fredda'. E' quindi un momento di aggregazione e di passaggio, poichè è una situazione in cui non è nè una stagione e nemmeno l'altra. Questo tempo che non è tempo, che si trova nel 'tra' e il 'fra' è il momento più magico dell'anno. Come 'non tempo' si aprono le porte verso il mondo che non è mondo, quello che i Celti chiamavano Altro Mondo, dove è possibile incontrare gli Antenati e le divinità della Natura.

Faremo un viaggio sciamanico per incontrare gli Antenati che sono disposti a offrire il loro sostegno alla nuova stagione in arrivo.

Nella seconda parte fare una cerimonia virtuale del Fuoco nella tradizione Celtica, che in questa notte spegnevano tutti i fuochi delle loro case per andare a recuperare il nuovo fuoco sacro acceso in questo magico momento. Il fuoco è il ringraziamento alla Madre Terra per i frutti ricevuti nella stagione estiva e un segno di rispetto e di guida verso la luce per le anime dei defunti che nelle passate stagioni hanno lasciato questa terra. Il fuoco avrà quindi sia la funzione di ringraziamento che di psicopompo, ovvero di accompagnamento delle anime.

Il programma per la serata sarà indicativamente il seguente:

Prima parte: Viaggio Sciamanico Celtico nell'Altro Mondo per incontrare lo spirito di un Antenato Aiutante.

Seconda Parte: Rito virtuale di accensione e cerimonia del Fuoco Sacro di Ringraziamento dei frutti ricevuti durante la stagione calda e per Onorare i Defunti e gli Antenati.

Poichè è necessario sapere fare il viaggio sciamanico con il proprio alleato, sono ammessi solo coloro che hanno partecipato al seminario di base La Via dello Sciamano o ai cerchi sciamanici condotti da insegnanti e studenti del Centro Studi per lo Sciamanesimo

La partecipazione è gratuita, è gradita una donazione

Proprieta' Evento

Data Evento 31-10-2020 21:00
Data Fine Evento 31-10-2020 23:00
Prezzo Gratuito
Luogo ONLINE
Non si accettano più iscrizioni per questo evento