Calendario eventi

Rituali di Purificazione e Guarigione nelle Grotte degli Antenati
Da Sabato 26 Giugno 2021 -  10:00
a Domenica 27 Giugno 2021 - 18:00
Contatto Dott.ssa Ondina Montalto - 328 4715975 / 331 8044273 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seminario avanzato di sciamanesimo

Rituali di Purificazione e Guarigione

nelle Grotte degli Antenati

Matera Presso il Parco naturale archeologico della Murgia 

26-27 Giugno 2021

con la possibilità di stare anche il lunedì 27 Giugno

Corso condotto da Nello Ceccon e Assistito da Ondina Montalto

 

grottamateranottePrerequisito: Corso di base della CSS Il Viaggio dello Sciamano o equivalente. E’ programmato il corso di base il 24-25 Giugno, per coloro che non hanno il prerequisito. 

I nostri Antenati hanno sempre celebrato riti di purificazione e guarigione nelle grotte e nella natura incontaminata. Dopo questo lungo periodo di ‘ibernazione’ dei nostri corpi e delle nostre anime, è importante attivare un processo di purificazione e guarigione interiore, lasciando andare tutti gli stati emotivi, personali o collettivi di ansia, rabbia e paura.

Gli Antenati e gli Sciamani ci hanno insegnato semplici e diretti riti di purificazione e guarigione che possono ricaricare e rigenerare sia il nostro corpo e nutrire la nostra anima. Di giorno staremo e chiederemo collaborazione agli spiriti della Natura e di notte staremo nelle grotte, il luogo ideale per purificarsi e ricevere le ispirazioni necessarie per la nostra vita quotidiana. Chiederemo allo spirito del Fuoco assistenza e saggezza. Attraverso il rito Maya della Cerimonia del Cacao ritorneremo al nostro stato di Cuore Aperto, di illimitato Amore e Gratitudine per la Vita.

 

In questo seminario andremo ad apprendere:
- Rituali di Rilascio e Guarigione con il Fuoco
- Rituali di Guarigione con il Tamburo
- Rituali di Connessione con gli Spiriti della Natura
- Cerimonia Maya di Purificazione e Guarigione con il Cacao (la domenica sera)

cristolaselva0I riti di purificazione e guarigione sono fondamentale per fare un lavoro sciamanico profondo, vero, in connessione con i propri spiriti.
Gli Animali di Potere e i Maestri sono spesso connessi con le proprie origini ancestrali, diventa quindi un’esperienza arricchente e rigenerante lavorare con loro in Grotta.

Il seminario si svolgerà nella grotta di Cristo La Selva a Matera nel Parco Nazionale della Murgia, dove verrà trascorsa la notte con danze, cerimonie e riti sacri.

 

Come partecipare 

Il seminario comincia alle ore 10 di sabato 26 Giugno e termina domenica 27 Giugno alle ore 18 circa.

Sono previste delle attività facoltative di escursione in altri villaggi rupestri e di lavoro sciamanico anche per lunedì 28 Giugno con pernottamento tra il 27 e 28 Giugno sempre in grotta. 

Il costo del seminario è di Euro 150 00. 

Il costo del seminario per coloro che stanno anche il lunedì è di 200 Euro.

Il seminario si svolgerà presso presso le grotte in prossimità della Chiesa Rupestre di Cristo la Selva.

Ci sono ancora posti disponibili, l’iscrizione al seminario deve essere accompagnata da un acconto di Euro 50. 

cristolaselva3Alloggio - La notte tra il 26 e 27 Giugno sarà trascorsa con sacco a pelo nelle grotte del parco naturale. I pasti saranno al sacco per i due giorni, ogni pertecipante dovrà essere autosufficente

 Per dettagli e informazioni contattare l’organizzatrice del corso Dott.ssa Ondina Montalto. 

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni: 

Contatti: Dott.ssa Ondina Montalto - 328 4715975 / 331 8044273 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide. 

Saranno seguiti rigorosamente i protocolli di sicurezza anti-contagio, cui noi ci atterremo e dovranno attenersi anche i partecipanti,clicca qui per conoscere il protocollo di sicurezza.

Pagamenti:

Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, BPM agenzia di Villabartolomea, 
codice IBAN IT97O0503459950000000000354

Informazioni logistiche, come arrivare, alloggio e ristoranti

COME RAGGIUNGERE MATERA:

Aereo

Voli diretti da e per Matera (aeroporto di Bari):

Bari Palese (65 km) http://www.aeroportidipuglia.it/

Per verificare gli orari del bus navetta da e per l'aeroporto di Bari Palese e acquistare online i biglietti, fare riferimento al seguente sito web:Navetta Matera-Aeroporto di Bari e viceversa (cliccare su "Prenota Pugliairbus")

_____________________________________________________________________

Treno


Le stazioni ferroviarie servite da Trenitalia più vicine a Matera sono quelle di Bari, Ferrandina e Metaponto http://www.trenitalia.com/

Da Bari è possibile raggiungere la città dei Sassi a bordo dei treni o degli autobus della FAL http://ferrovieappulolucane.it/mentre da Metaponto e Ferrandina è possibile raggiungere Matera solo in autobus (verificare gli orari sui siti della SITA http://www.sitasudtrasporti.it/ e della FAL http://ferrovieappulolucane.it/) ______________________________________________________________________

Autobus

Per chi arriva a Matera dalle altre regioni d'Italia e dall'estero:

Marinobus ( da e per Bologna, Como, Genova, Milano, Modena, Napoli, Novara, Parma, Perugia, Pesaro, Reggio Emilia, Rimini, Torino, Varese, Verona e molte altre città italiane ed europee) http://www.marinobus.it/


Elenco delle linee attive in Basilicata:

Autobus Basilicata http://www.aptbasilicata.it/Concessionari-delle-linee-regionali-ed-extraregionali.39.0.html

__________________________________________________________________

Auto

I caselli autostradali più vicini sono quelli di Bari e Gioia del Colle per chi percorre l'A14 Adriatica e Sicignano degli Alburni per chi proviene dall' A3 Salerno-Reggio Calabria. ______________________________________________________________________  

DOVE ALLOGGIARE A MATERA:

Casa Vacanze


I DUE GATTONI https://www.airbnb.it/rooms/56812?s=J4he


LA CASA SUL CORTILE ( Luigi De Pace +39 3476041948 )

IL SASSO SOTTO L’ALBERO ( Luigi De Pace +39 3476041948 )


LA CORTE DEGLI AGOSTINIANI http://www.corteagostiniani.it/ ( + 39 3337126202 )

B&B

http://www.bed-and-breakfast.it/it/matera

Scegliere preferibilmente alloggi in zona centro o Sassi per poter raggiungere più facilmente le sedi dei seminari.

DOVE MANGIARE A MATERA:


 A Matera si mangia bene quasi ;-) dappertutto

 
Luogo Parco Naturale Matera
Matera
Matera
75100
Italia
Nello Ceccon