Calendario eventi

Il Recupero dell'Anima
Da Martedì 01 Giugno 2021 -  09:00
a Mercoledì 02 Giugno 2021 - 17:00
Contatto Centro Studi per lo Sciamanesimo

Il Recupero dell'Anima

 

Seminario avanzato del Centro Studi per lo Sciamanesimo

Corso condotto da Nello Ceccon

Verona Prov.  il 1-2 Giugno 2021

 

In questo seminario, sviluppato dalla psicologa e sciamana americana Sandra Ingerman, i partecipanti imparano a lavorare con il tema della perdita dell’anima dal punto di vista sciamanico.

Ritrovare una parte di sé stessi è un evento affascinante ed eccezionale, che ha degli effetti tanto rilevanti, quanto è rilevante la malattia o la sofferenza della persona.,

Nel corso della vita abbiamo molte interazioni energetiche che vanno ad influenzarci a livello spirituale. E’ opinione tra gli sciamani che l’anima possa rimanere parzialmente o totalmente intrappolata in certe situazioni della vita, specialmente in gravi malattie o traumi. Anche nel mondo occidentale si afferma comunemente che “quella persona non è più la stessa” oppure che “ha perso molti anni della sua vita”.

La depressione viene spesso sentita come un vuoto interiore. Lo sciamano percepisce la perdita dell’anima come energia vitale mancante. In molte tradizioni è prassi andare in cerca di queste parti mancanti e e recuperarne la pura essenza, reintegrandola nella persona ammalata.

Il Recupero dell’Anima è stato sviluppato per persone che vogliono portare il lavoro sciamanico di guarigione nella pratica con gli altri, e per coloro che vogliono iniziare un nuovo cammino di vita.

Portate tamburi e sonagli, materassino o coperta, una bandana per coprire gli occhi, penna e notes. Dovete avere tutti il vostro sonaglio. 

Prerequisiti indispensabili: il seminario Estrazione e Pulizia Sciamanica

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' stato per vent'anni insegnante accreditato della FSS.  Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È  autore del libro La Creazione Sciamanca: come risvegliar ele proprie capacità creative (Il Cerchio della Luna, 2006)



Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 9 di Martedì 1 giugno e termina Mercoledì 2 giugno alle 17 circa.

Il costo del seminario è di 200 Euro e sono da aggiungere 20 Euro l'iscrizione annuale al Centro Studi Sciamanici, se non già effettuata per il 2021

Ci sono ancora posti disponibili, l'iscrizione al seminario deve essere accompagnata da un acconto di 50 Euro entro il 24 Maggio.

Alloggio Il seminario verrà svolto presso l'Agriturismo La Pila dove è possibile l'alloggio in camera doppia, il pacchetto 1 notte e tre pasti costa 80 Euro, eventuale notte aggiuntiva, 35 Euro. I posti sono limitati www.tenutalapila.com

Prenotazione Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o inviare una e-mail :

Centro Studi per lo Sciamanesimo

Via Barbusi, 5 Carpi di Villabartolomea (Vr)

tel. 0442 91913, fax. 045 4750211 cell. 335 829 5710

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web: www.studisciamanici.it

Le prenotazioni non accompagnate da pagamento non potranno essere ritenute valide.

Ai partecipanti verrà inviata una lettera di conferma ed i dettagli per la partecipazione.

Pagamenti :

Bonifico Bancario: Centro Studi per lo Sciamanesimo, Via Barbusi, 5 Villabartolomea (Vr) cap. 37049, Banca BPM agenzia di Villabartolomea, codice IBAN IT97O0503459950000000000354

 

Invia l'acconto con la carta di credito cliccando qui

L'Associazione si riserva il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in  tal caso le somme anticipate verranno restituite.   

 
Luogo Verona prov. Agrit. La Pila
Via Pila 42
Villabartolomea
Verona
37049
Italia
3384370685
Nello Ceccon