Notizie di Trasmutazione di Sandra Ingerman

 

Dicembre 2002

Gennaio 2003

Febbraio 2003

Marzo 2003

Aprile 2003

Maggio 2003

Giugno 2003

Luglio 2003

Agosto 2003

Settembre 2003

Ottobre 2003

Novembre 2003

Dicembre 2003

 

 

 

 

Notizie di Trasmutazione   Ritorna

Dicembre 2002

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon

 

 

Gradirei iniziare le Notizie di Trasmutazione del mese di  dicembre 2002 chiedendo  a tutti di offrire una preghiera per la vita che è stata devastata dal disastro ambientale in Spagna. Questo ha un effetto di increspatura nella rete della vita. Possiamo inviare le nostre preghiere perché sia dato aiuto agli elementi, agli esseri del mare, della terra e dell'aria, le piante, e tutto ciò che è coinvolto da questa tragica fuoriuscita di petrolio. Sembra che molte dei problemi del nostro tempo siano relativi al petrolio. Che si possa trovare il giusto rapporto con questa risorsa della terra.

 

Noterete che questo mese le Notizie di Trasmutazione sono più lunghe del solito. Mentre andiamo verso l'inverno c’è molto da fare per riempire  il proprio  fuoco interiore e preparare i semi per il prossimo ciclo. Le Notizie di questo mese, alla fine, offrono una cerimonia per noi, da fare insieme, per onorare il solstizio di inverno.

 

Lo so che molti di noi tengono un grande fascino per l’antico Egitto e le altre civiltà dove sono chiari i poteri misteriosi che  sono stato usati per creare luoghi sacri. Ci sono molte congetture su ciò che conoscevano gli antichi. Una loro capacità era ovviamente la capacità di mantenere la concentrazione. Noi siamo così bombardati da stimoli esterni che non riusciamo a concentrarci. Nell’insegnare i viaggi sciamanici alle persone, mi stupisce  quante di queste non sono in grado di tenere la concentrazione per dieci minuti. Senza quest'abilità non possiamo ottenere la guarigione spirituale, che è possibile.

 

Siete  felici e contenti dell'energia del nostro ambiente e del nostro mondo ? Se non lo siete dovete approfondire la vostra pratica spirituale di trasmutare le energie dense e negative. So che abbiamo lavorato insieme in passato, negli scorsi anni. Ma non dobbiamo diventare arrendevoli  o rinunciare perché non vediamo abbastanza velocemente risultati.

 

Approfondite la vostra intenzione, approfondite il vostro  amore per tutta la vita, la rete della vita, approfondite la vostra pratica di divenire in unione col divino. In Aramaico la parola “divino” significa “unità”. Così quando voi sperimentate la vostra divinità, vi trasfigurate nella divinità o sorgente, voi siete in unione senza opposti, separazioni o dualità . Approfondite la vostra capacità di concentrazione e di mettere a fuoco le energie.

 

Vi distraete assistendo a lamentele, giudizi, paure  e collera? Vi  distraete dal continuo processo di raccogliere informazioni che nutrono soltanto i vostri processi mentali? Imparare a non caricarvi di queste distrazioni. Ho condiviso molti strumenti in  Medicina per la Terra ed in questo sito web. Approfondite le vostre capacità di accedere a uno stato di armonia. Approfondite la vostra capacità di tenere il sogno di un mondo in pace, armonia, onore per la vita e tutti gli esseri vivente, apprezzamento e bellezza.

 

Dobbiamo organizzarci come veicoli spirituali per la pace. Non possiamo consumare la nostra energia nutrendo la mente, dividendoci su come il lavoro dovrebbe essere e lamentandoci su ciò che non funziona. Dobbiamo imparare come concentrare le nostre energie insieme. La concentrazione di energie non  significa concentrarci con le nostre menti. È unendo e focalizzando le nostre energie insieme  e non come un processo mentale. Le energie intorno a noi sono illimitati. Usale come il carburante per te stesso e portale per trasmutare l’attuale densità.

 

Dopo la tragedia dell’ 11 Settembre ho lavorato su cosa potremo imparare da Osama bin Laden. Ha avuto il grande potere nell'insegnare ai suoi discepoli come stare focalizzati. È incredibile e tragico che cosa può produrre quel tipo di focus. Se voi guardate il potere di George Bush lui  ha pure il potere del focus, ma usa il potere  anche per dividere energie. La capacità di dividere le energie è ciò che ha permesso ai nostri politici di andare e di rimanere al potere.

 

Ho sempre affermato che una ragione perché non abbiamo potere spirituale completo per creare i cambiamenti, è che le persone coinvolte nelle pratiche spirituale lottano fra di loro per come creare il cambiamento. Questo ha formato delle energie divise. Non abbiamo bisogno di essere d'accordo fra di noi sui metodi, ma tuttavia possiamo mettere a fuoco le nostre energie insieme per creare  di guarire il pianeta e per la pace. Noi abbiamo bisogno della generosità di spirito  e di  cuore per essere  tutti dei pezzi  di un puzzle, interconnesso.

 

Nel guardare a come è  la situazione nel mondo, con le minacce di guerra, di  terrorismo, con il devastante disastro ambientale di petrolio in Spagna, e così via, dobbiamo allontanare noi stessi dai drammi pietosi che ci distraggono dal nostro focus.

 

La verità non è separata. È la nostra reazione alla verità che crea la divisione. Ho imparato che  portare la  luce a una situazione permette all’energia di essere trasmutata. Tenere le cose nel buio è come abbandonare una ferita all’infezione.

Usando la metafora dalla storia dei "I Due Lupi", possiamo vedere una malattia planetaria causata da una divisione del  cuore. Un cuore abbraccia unità, divinità, interconnessione, pace, armonia, amore, abbondanza e bellezza. L’altro cuore abbraccia separazione, paura, collera, controllo, miseria ed avidità. Per conservare gli insegnamenti della Medicina per la Terra abbiamo bisogno di alimentare il cuore che abbraccia le qualità che vanno con essa. Dobbiamo focalizzarci per ingrossare le energie di questo cuore tanto quanto viene ingrossato l’energia che alimenta il cuore della separazione. Questo crea un effetto di increspatura che guarisce la rete.

 

Dobbiamo imparare come entrare ”nell'occhio del ciclone". La mia maestra spirituale Isis, mi ha insegnato come fare questo quando ho scritto Welcome Home. Mi ha detto che, nei momenti di grandi sfide, di stare focalizzata, essere positiva e di stare centrata. Aggiungendo, dobbiamo stare concentrati su quello che vogliamo nutrire e rafforzare nel cuore. Quando lo metti in questo modo le tue scelte diventano chiare.

 

Trovo di aiuto, anche, leggere libri che mi ispirano e mi circondo di simboli che ricordano il valore della rete della vita. In questa modo posso continuare a trasmutare le energie che si formano ed hanno bisogno di essere guarite. Mentre facciamo questo anche la rete della vita guarisce. La malattia in tutte le forme è energia densa e bloccata. Dove c’è vita e salute c’ è movimento.

 

Quest’anno, nelle Notizie di Trasmutazione, ho cominciato dichiarando che tutte le antiche tradizioni spirituali ci insegnano che tutto ciò che accade nel piano fisico, prima si manifesta nel piano spirituale. I nostri attuali problemi di terrorismo, di guerra, divisione, in tutte le loro forme si manifestano nello spirito. Il livello spirituale è il luogo dove dobbiamo concentrare e focalizzare il nostro lavoro di trasmutazione. Impariamo a focalizzare l’energia insieme e non a dividerci.

 

Impariamo a fluire con i cambiamenti invece di subire i cambiamenti. Tieni la tua energia in movimento e nel flusso e conserva un cuore tenero. I metodi classici di sciamanesimo sono meravigliosi e supportano il processo di guarigione. Poiché le cause di malattie al giorno d’oggi cambiano, dobbiamo cambiare in nostro modo di lavorare. Molte delle malattie che vediamo ora, sono causate dal respirare aria inquinata e piena di tossine, dal mangiare cibi contaminati con sostanze chimiche ed inquinanti, dal bere acqua che è pure contaminata.

 

Ci è stato chiesto di fare un passo “fuori dalla scatola” per trattare queste situazioni. Ora ci sono molti insegnanti nel mondo che scelgono di uscire fuori per riportare indietro alcuni dei più oscuri ed antichi metodi di guarigione, mentre, allo stesso tempo, lavorano in modo da fare evolvere i metodi di guarigione, per tenere passo ai bisogni di questo tempo moderno. Lo spirito che c’è in Medicina per la Terra  e le altre attività che diversi insegnanti portano avanti è enorme. La sfida è, certamente, quella di non  tentare di  controllare il lavoro.

 

Nell'alleanza che ho formato con altri insegnati di  Medicina per la Terra  ci siamo accordati di lasciare che lo spirito del lavoro evolva senza controlli. Ci sono molti metodi per creare nuovi modelli per insegnare ed organizzare, senza creare una gerarchia. Uno dei lati oscuri delle strutture gerarchiche è l’avere il potere del gregge e controllare il potenziale creativo. Tutti noi conosciamo esempi di questo tipo. Le possibilità illimitate del potenziale mi stimolano e mi aspetto di condividere dove il lavoro è stato gentilmente invitato .

 

Una cura nel nostro lavoro sciamanico,  oggi, è di non cadere nella trappola nel modello Newtoniano di lavoro. La profondità delle iniziazioni degli sciamani indigeni, li hanno portati in un tale profondo contatto con la consapevolezza di unità ed interconnessione che hanno spezzato l’illusione di essere separati dalla rete della vita. La profondità di queste iniziazioni rigenerano la struttura cellulare dello sciamano che conserva questa consapevolezza e diventa veicolo di questa energia. Avete mai guardato dentro agli occhi di un grande sciamano indigeno o un guaritore? Non importa quanto dolore e sofferenza abbiano provato nella loro vita, nei loro occhi conservano una scintilla di vita e gioia di questa consapevolezza mentre la portano nei loro corpi, al mondo. Questa scintilla e luce va oltre a ciò che mostrano pubblicamente. Questa luce risplende attraverso questi sciamani e guaritori in ogni momento della loro vita..

 

Questo porta  a lavorare su un livello quantico. Non vediamo questa luce durare a lungo negli occhi dei praticanti sciamani dei giorni d’oggi. Dobbiamo imparare che portando questa consapevolezza nelle nostre cellule ci ritorna la luce nei nostri occhi e nella terra. E senza le esperienze di iniziazione profonde sperimentate dagli sciamani indigeni nel corso degli anni, e non ore, possiamo sperimentare questa consapevolezza solo con la devozione nella nostra pratica spirituale e spostando la nostra coscienza in un luogo che è stato  condiviso sia gli sciamani che i fisici della meccanica quantistica.  Per comprendere veramente e vivere il percorso di guarigione dello sciamano dobbiamo vivere il principio dell’interconnessione.

 

Il bello diventa essere come distaccarsi dalla pratica spirituale abbastanza per essere in grado di vivere la vita pienamente nella forma per cui,in primo luogo, prendiamo corpo. Come essere distaccati mentre siamo connessi. Abbiamo bisogno di avere la scintilla e la luce nei nostri occhi e portarle, tramite il nostro corpo, nella vita di tutti i giorni.

 

Quando raggiungo uno stato chiaro e leggero, posso vedere che ciò che veramente cerchiamo è il provare la luce eterna e l’amore. Tutta la vita è fatta di luce. Anche l'oscurità è fatta di luce. La luce pervade tutto per includere il nulla. L'umanità cerca anche l'amore. Siamo stato creati dalla luce e amore,  questo significa che siamo luce e amore. Ho già scritto tutto questo prima e l’umanità vive le conseguenze di questa ricerca in ogni parte la storia. È la parte dell’ego in noi che crea questa separazione e la continua ricerca.

 

Ma molti di noi cerca di ricordare la verità di chi siamo in modi veramente inconsci. Le persone cercano amore e luce attraverso i rapporti, il denaro, oggetti materiali  e potere. Quando si guarda in modo assoluto ciò che cercano, si trova che  è amore e luce ed essere riconosciuti.

 

Avete mai esaminato gli occhi di una persona che cerca il guadagno finanziario o il guadagno attraverso il potere? Quando li vedo, vedo paura ed abbandono.

 

Gesù ha  insegnato che non dobbiamo nascondere la nostra luce. Sentiamo delle parole nelle canzoni di oggi l’ incoraggiamento nel lasciare il nostro splendore leggero. Ci sono molti insegnamenti su questo. Tutte le tradizioni spirituali insegnano anche che l’amore è la più potente forza di guarigione. Queste sono tutte parole con grande potere. Quello che dobbiamo cercare è la completa esperienza di queste parole e non come un concetto mentale.

 

Quindi, un altro scopo delle iniziazioni nelle tradizioni spirituali, come lo sciamanesimo, è rompere le barriere dell’ego che ci separano dal ricordo di chi siamo veramente. Queste esperienze ripetute  ci ricostruiscono a livello cellulare e ci portano la piena conoscenza di chi siamo.

 

Credo che questo sia una ragione per cui le persone trattenendosi nella natura trovano guarigione emotiva, fisica e spirituale. La natura distribuisce e restituisce la luce eterna. Il sole è un grand'esempio di questo. Risplende e ci dà continuamente l'energia, senza chiedere niente in cambio. È un grand'esempio per portare  e dare una fonte di luce che è eterna. Quando le persone sono nella natura a qualche  livello ricevono la luce. E a qualche livello ci ricordiamo della nostra luce. Questa connessione con la natura ha quindi il potere per guarirci.

 

Come potete immaginare non tutti voglio percorrere il sentiero che porta a  rinunciare al guadagno finanziario, materiale , ai rapporti e  al potere. Molto sono persi nell'illusione che queste fonti esterne portano la luce e l’amore di cui hanno bisogno. E così, tante  persone sono perdute in quest'illusione ed il risultato è la violenza, guerra  ed abuso di potere noi sperimentano nel pianeta  oggi e che ha già visto la storia, in passato. Ancora una volta,se tutto si manifesta a livello spirituale  prima che si manifesti sul piano fisico la mancanza di conoscenza delle nostre connessioni spirituali al nostro interno ed eterno amore e luce causano  manifestazioni esteriori nel mondo che stiamo vedendo.

 

Per me la pratica di trasfigurazione, come  ho già scritto ed insegnato, è stata la pratica che ha creato un enorme ristrutturazione in me a un livello cellulare. Ogni volta che mi trasfiguro nella mia divinità sento un cambiamento in ogni parte il mio corpo che agisce su di me in ogni parte della mia vita. Quando il mio essere completo ha cominciato a cambiare, posso ricordare qual’ e la mia ricerca spirituale e mi dà l'impulso di stare concentrata nel processo di trasfigurazione con la conoscenza di dove mi sta conducendo.

 

Se trascorrete del  tempo all’aperto, in natura, riflettendo le vostre relazioni con gli elementi, come ho suggerito il mese scorso, dovreste aver  notato quanto siete nutriti  dal sole, terra, acqua ed aria.

 

Il sole fornisce continuamente energia che nutre i nostri corpi, menti, ed anima. Il sole ci ricorda del fuoco appassionato e dell’ energia nelle nostre anime che alimentano le nostre vite. Le persone private del sole per  lunghi periodi di tempo generalmente cadono in depressione.

 

L’ aria fornisce l'ossigeno che nutre le nostre cellule, i nostri corpi, come pure il carburante per il nostro fuoco; il nostro sistema energetico. L’a ria pulisce e nutre il nostro corpo, mente, ed anima.

 

La terra fornisce il nutrimento per il nostro corpo poiché  continuamente fa nascere la vita che crea il cibo per tutti gli esseri viventi. Ci fornisce bellezza continua  per rallegrarci mentre noi guardiamo intorno e guardiamo il prodigio dei colori e la bellezza delle forme di vita che ha creato,  e ci ricorda del nostro potenziale creativo, perché anche noi siamo terra. Ancora una volta noi siamo nutriti nel corpo, mente ed anima, poiché siamo affascinati da tutto ciò che la terra ci dà.

 

L'acqua ci  riflette di nuovo la natura della nostra propria anima. Ci nutre in ogni parte, trasferendo le vitamine e  minerali da diversi elementi nei nostri corpi. Noi ci calmiamo e rilassiamo quando sentiamo l’acqua e ci sediamo nelle masse d'acqua. Siamo fatti soprattutto d’acqua e dipendiamo da delle fonti esterne di acqua per rifornire l'acqua che espelliamo durante il giorno. L'acqua è essenziale per nutrire ma anche per pulire i nostri organi interni.

 

Dunque, riceviamo tutto ciò da questi elementi, ma che cosa diamo in cambio? È possibile come ho suggerito nella Medicina per la Terra che siamo qui  per essere i custodi di queste forme di vita ed esserne i "giardinieri"? Se è così, per quale motivo siamo in servizio? Nel mondo non apprezziamo i nutrimenti forniti dalla natura e quanto noi dipendiamo da loro, invece crediamo di dipendere dalla scienza e dalla tecnologia. È alla natura a cui ci dobbiamo rivolgere per trovare le risposte e non alla tecnologia.

 

Dov’è il nostro potere ora che viviamo in un mondo in cui gettiamo continuamente i rifiuti nel giardino? Noi tutti abbiamo il potere  quando curiamo personalmente le connessioni e ci costruiamo relazioni con le energie dell’ amore, apprezzamento  e gratitudine. Questo è almeno l’inizio.

 

Masuro Emoto, ho gia scritto di lui nel passato, mostra nei suoi libri di Messaggi dall’Acqua Volume 1 e 2 le foto di come le strutture cristalline dell’acqua rispondono all’energia di amore e gratitudine. Colpisce effettivamente nel vedere le risposte.

 

Fornire quest'energia che nutre tutta la natura  e che a sua volta ci nutre. Siete già stati in un giardino dove tutto è curato con amore. Tutto ciò che è vivo risponde con l’amore; tutte le cose nella natura sono vive.

 

Qualcuno di voi si potrebbe chiedere perché ho affermato lo scorso mese che la natura non risponde con emozioni egoistiche ma con l’amore.

 

La natura sperimenta il "ciò che è" senza il giudizio dell’ego. Se un giardino non prospera a causa della mancanza di cura, semplicemente non prospera. Se un giardino prospera attraverso il nutrimento energetico dell'amore, esso prospera. Sperimenta il ciclo della vita e della morte senza un senso di giudizio su ciò che potrebbe essere o dovrebbe essere. È semplicemente così..

 

La natura prospera con energia proprio come facciamo noi. Possiamo curare tutti gli elementi con cui interagiamo, attraverso una connessione con il nostro cuore e condividendo la nostra luce ed il nostro amore.

 

Questo è come potere lavorare anche per  trasmutazione l'energia dell'inquinamento prendiamo dall'aria che respiriamo, il cibo che mangiamo, e l'acqua che beviamo. Con tutto che, di nutrimento  e luce, prendete con la concentrazione ed il focus,  lo ricevere in uno stato di amore ed apprezzamento per ciò che vi è stato dato. Riconosce la luce, divinità, e perfezione di ciò che ricevete. Ricordatevi che è veramente la nostra percezione che crea la nostra realtà.

 

Prima di spostarci alla nostra cerimonia per onorare il solstizio di inverno fermiamoci un attimo con il nostro lavoro per riconosce l'immensità delle forze con cui stiamo lavorando.

 

Chiudete i vostri occhi per alcuni minuti e portate alcuni respiri profondi attraverso il vostro cuore. Visualizzate la terra e considerare la misura del vostro corpo in proporzione a essa. Considerare quanto è lontano il sole dalla terra. Considerare come è profondo il centro della terra. Sperimentate quanto lontano circolano i venti. Pensare a tutte le galassie e alla forza creativa che richiamano.

 

I sentimenti di immensità ti conducono fiduciosamente in un luogo di umiltà. Sì, vi ho insegnato che siete un riflesso delle forze creative dell'universo. Il vostro Sé spirituale è pure immenso. Ma quando considerate  l'immensità dell'universo in cui viviamo, abbiamo una prospettiva diversa del potere delle forze che vanno oltre noi e che si muovono ed evolvono con o senza di noi.

L’ umiltà è una qualità importante per noi tutti da abbracciare quando proseguiamo nel nostro sviluppo spirituale ed evoluzione. Lo scopo della nostra cerimonia per il solstizio di inverno sarà di onorare tutti gli elementi che compongono il pianeta, i nostri corpi e con cui siamo così  interdipendenti.

 

Prima che il solstizio d’ inverno avrete bisogno di raccogliere della terra da dove abitate, dell'acqua da una fonte d'acqua dove abitate, una candela a cui potete focalizzare  l'intenzione di  conferire il potere del sole, e qualcosa che possa rappresentare l'aria. Potete usare dell'incenso oppure un contenitore vuoto con la consapevolezza  che questo contiene l'aria che respiriamo. Questi sono solo alcuni suggerimenti. Usate ciò che ha significato per voi.

 

Dovete decidere se volete lavorare  da  soli e collegarvi con  l’energie di altre migliaia di persone nel mondo che fanno questa cerimonia o altre cerimonie per onorare il solstizio d’inverno. Se volte lavorare con un gruppo avete bisogno di organizzarvi prima del  21 dicembre. Dovete decidere se lavorare dentro o fuori nella natura. Quando raccogliete gli elementi per la vostra cerimonia metteteli in un luogo che considerate sacro e continuate ad avere l’intenzione di onorare loro e la rete della vita.

 

Se siete nuovi in questo lavoro, per favore praticate la Trasfigurazione prima del solstizio d’inverno. Trovate le informazioni su come praticare nelle Notizie di Trasmutazione del Luglio 2002

 

Iniziamo la giornata del  21 dicembre alleggerendoci dalle preoccupazioni terrene e dalle distrazioni. Potete  pulire il vostro corpo, mente, cuore ed anima col fumo di incenso che vi piace. Potete visualizzare una vostra esperienza in un luogo della natura.Immaginate di costruire un piccolo fuoco sacro. Raccontate al fuoco le vostre preoccupazioni e chiedete al fuoco che se le porti via. Guardati mentre dai al fuoco le tue preoccupazioni ed il fuoco che le riceve e le trasmuta in luce.Ringrazia il fuoco e stai lì fino a quando si ritira nella terra.

 

Potete usare i vostri rituali per alleggerirvi. Semplicemente assicuratevi che quando cominciate il lavoro, siete puliti e sentite il vostro cuore puro.

 

Quando siete pronti, cominciate ad essere connessi con l’energia profonda, dentro alla terra.

Respirate  l'energia su, attraversando la testa, fino ad uscire verso il cielo. Adesso fare la stessa cosa l’energia dall'alto, dal cielo,  giù attraversando il vostro corpo fino nella terra. Fate circola re le energie.

 

Usate musica o il tamburo, cantate e ballate e trasfiguratevi  nel vostro spirito divino diventando pura luce bellezza, ed amore. Ricordati di  lavorare  con: intenzione + amore + unione + armonia + concentrazione + focus + immaginazione = trasmutazione. Immaginatevi di essere collegati con le migliaia di persone che onorano il cambiamento del ciclo. Sperimentate che le vostre energie convergano con le energie di altri.Mantenete la concentrazione.

 

 

 

Assicuratevi che la vostra intenzione di onorare gli elementi e la rete della vita sia chiara. Infondete  gli elementi nel vostro spazio sacro con l’amore e la luce. Usate una melodia per aiutarvi a mantenere lo stato di trasfigurazione. Questi elementi sono pura luce. L'armonia dentro crea l'armonia fuori. Tutte le cose nel tuo spazio, incluso te stesso, sono pura luce, amore e potenzialità creativa.

 

Quando vi sentite disconnessi, cominciate a distaccatevi dal processo e nello stesso momento state in uno spazio di cuore ed onorate tutta la  vita. Ringraziate per la vostra vita per ogni altra cosa o persona che desiderate.

 

E quando potete, rimettete gli elementi nel loro posto naturale. Con il fuoco soffiate verso il sole la divinità che avete sperimentato. Con l’aria, soffiate i vostri più  sentiti ringraziamenti all’aria.

 

Mentre focalizziamo le nostre energie per fare questo, la terra, l’acqua, il fuoco e l’aria fanno  circolare il messaggio di ringraziamento in ogni parte del mondo. I luoghi nella terra che sono stati trasmutati, mantengono la memoria di ringraziamenti, luce, ed apprezzamento. Le acque intorno il mondo come pure i venti fanno circolare le energie del nostro lavoro. Il sole riceve e restituisce il nostro messaggio di ringraziamento mentre ci riscalda e ci dà energia. Lo stesso onore si manifesta negli elementi che compongono il nostro corpo. Ed onoriamo il cambiare del ciclo con i ringraziamenti.

 

Noi non dobbiamo sacrificare una intera generazione di bambini consumati dalle energie della paura, odio, separazione  e disperazione. Ispirate ogni bambino che potete. Fare questo per i bambini, la terra, e per nostri antenati ed i nostri discendenti.

 

 

 

Di più su questo argomento nel prossimo mese.

 

Quest'inverno è il secondo anniversario da quando abbiamo iniziato a tessere una rete umana e planetaria di luce. Per favore unite e mette a fuoco le vostre energie con tutti coloro che continuano questo meraviglioso processo durante la luna piena che è il 19 dicembre.

Iniziate a meditare su qualche nuova idea creativa che volete nutrire durante i mesi invernali, così che si possa manifestare nella primavera ed estate.

 

Per me stessa sto nutrendo alcuni seminari che vorrei creare:

 

-          Lavorare con gli aspetti quantici dello sciamanesimo e con tutte le possibilità che si possono manifestare.

-          Questo sarebbe un nuovo prossimo addestramento.

 

-          Portare un appropriato metodo spirituale per bambini, così che si possano onorare, onorare la vita ed il nostro ambiente.Abbiamo bisogno di aiutare i nostri bambini a tenere la loro luce. I nostri bambini sono il nostro futuro.

 

-          Programmi di addestramento per insegnare alle persone come insegnare i metodi sciamanici. Introdurrò una struttura completamente nuova di ciò che sto attualmente insegnando.

 

 

Buon solstizio d’inverno! Celebriamo  insieme il ritorno del sole e della luce.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Notizie di Trasmutazione                                 Pagina Precedente

Gennaio 2003

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon.

 

Vi voglio augurare un  Nuovo Anno di abbondanza in luce!

 

Poiché siamo tutti interconnessi con la natura, abbiamo una inconscia guida per sperimentare la vita attraverso i cicli. Siamo sempre richiamati dalla natura ai cicli della vita.

 

Alcune culture e tradizioni vivono in sincronia con il ciclo lunare. Come esseri viventi siamo influenzati, che siamo consapevoli o no, dal ciclo della luna. Molti di noi provengono da culture che seguono il calendario che si basa sul ciclo del sole.

 

Sembra che ci sia un crescente desiderio, in tutti noi, nel sapere che nel seguire i cicli c’è un momento in cui possiamo abbandonare il nostro passato e guardare in avanti per un nuovo inizio. Per la maggior parte di noi, nel mondo, questo tempo del nuovo inizio arriva con la celebrazione del Nuovo Anno.

 

C’è la tendenza a sentirsi stimolati mentre ci sentiamo all’inizio di un nuovo ciclo. Possiamo vedere come il nostro passato  ci ha formati e scolpiti negli esseri che siamo oggi. Per coloro che hanno gia letto le Notizie di Trasmutazione, sono persone che hanno fatto uno spostamento nella coscienza e dobbiamo essere grati a coloro che hanno fatto accadere  ciò e che ci hanno portato in questa condizione.

 

Stavo recentemente parlando con un amico che aveva fatto molte letture di Starhawk, che è uno scrittore ed un insegnante. Starhawk ha maturato l’idea che molti di noi sono sotto un incantesimo. Questo ha realmente senso. Credo anch’io che molte persone siano sotto un incantesimo che porta ad accumulare oggetti materiali per raggiungere la felicità, che noi non abbiamo potere personale per creare cambiamenti e che abbiamo bisogno delle autorità per mantenerci al sicuro e sani. Questo incantesimo comprende anche l’illusione che siamo separati dalla natura, dagli altri e dal resto della vita.

 

Coloro che stanno leggendo questo sono già sulla strada del risveglio da questo incantesimo che è stato lanciato alle masse. Ma ci sono ancora molti che continuano a dormire. Credo che parte del nostro lavoro consista nel risvegliare queste masse che ancora dormono.  Al giorno d’oggi c’è ancora molta mancanza di consapevolezza.

 

La chiave ed anche la sfida è come mantenere gli altri e noi stessi per non prendere la posizione “noi contro loro” e trovare il modo di comunicare agli altri che ci dobbiamo svegliare, senza generare rabbia e divisioni?

 

Ci sono molte ragioni che possono appassionarci. Da parte mia, tendo a focalizza molta della mia energia nell’ambiente. È abbastanza straordinario guardare come il genere umano continua ad avvelenare gli elementi che ci danno la vita.

 

Mi stupisce quante persone non sanno che abbiamo anche una crisi ambientale negli USA. Questo non avviene in altri paesi, e quelli di voi che stanno leggendo da fuori gli USA lo sanno.

 

Mentre guardiamo ad un nuovo anno ed ad un nuovo inizio vi invito a guardare dentro di voi e vedere se ci sono differenti modi con cui puoi iniziare ad educare la comunità con gli argomenti che stiamo affrontando. Credo che scrivere lettere agli editori dei giornali locali sia un modo per iniziare. Mantenete la vostra intenzione chiara. Portatevi in una consapevolezza di essere in uno stato divino, come abbiamo provato con le pratiche di trasfigurazione. Comunicate con l’amore, senza cercare di creare paura o rabbia. Mantenete l’intenzione di essere coloro che educano ed ispirano le persone nel vedere nuove soluzioni a livello di comunità locale. Margaret Mead disse, “Mai dubitare che un piccolo gruppo di cittadini organizzati ed impegnati possa cambiare il mondo. Veramente, è l’unica cosa certa.”

 

È anche importante educare le persone al principio dell’interconnessione. Danab Zohar nel suo libro La Natura Umana del Sé Quantico e la Coscienza nella Nuova Fisica dice: “Ogni cosa che ognuno di noi fa influenza tutti gli altri, direttamente e fisicamente. Io sono il sostenitore di mio fratello poiché mio fratelloe parte di me, proprio come le mie mani sono una parte del mio corpo. Se ferisco la mia mano, tutto il mio corpo è ferito. Se ferisco la mia coscienza- riempiendola di pensieri maliziosi, egoistici o cattivi- ferisco tutto il campo di coscienza connesso non localmente.

 

Sebbene leggo molta attualità, in modo da essere in contatto con quello che le persone hanno da condividere, amo molto leggere cose di fantasia. Preferisco imparare attraverso storie piuttosto che attraverso ricerche. Ho recentemente comperato il libro di  Prey di Michael Crichton. Ho avuto solo l’occasione di leggere l’introduzione. In questa, che non è di fantasia, parla su ciò che abbiamo fatto all’ambiente e sulla nostra attuale ignoranza sulle nontecnologie che stiamo sviluppando.

 

È qui uno scrittore molto popolare. Ha scritto molti libri e molti di voi lo possono aver conosciuto attraverso i suoi libri Andromedra Snain e Jurassic ark. Nella sua introduzione educativa vuole risvegliare la coscienza delle persone verso situazioni di cui non sono consapevoli. E con la sua popolarità può raggiungere le masse. Ci sono molte persone popolari alle masse come Robert Redford, Paul Newman, Oprah Winfrey, e molti altri che a proprio modo cercano di risvegliare le masse. Lo possiamo anche noi,  se scegliamo di farlo ad un livello più piccolo.

 

C’è una incredibile quantità di informazioni che possono essere condivise oggi sull’ambiente, sulla fisica quantica ed altri argomenti collegati. L’informazione è veramente illuminante, ma le informazioni non creano il cambiamento. Il solo modo affinché ci sia cambiamento è cambiare la nostra consapevolezza ed il nostro modo di vivere. Dobbiamo essere capaci di vivere le informazioni e non semplicemente immagazzinarle. Abbiamo bisogno di lavorare con la pratica spirituale, perché ci aiuta ad incorporare tutte le preziose informazioni che condividiamo oggi.

 

 

Credo che questo sia un punto forte della  Medicina per la Terra. È ricco di esercizi spirituali e cerimonie per la comunità che possono facilitare il cambiamento della coscienza ed aiutare a cambiare il modo di vivere. Potreste prendere in considerazione di invitare qualche insegnante di Medicina per la Terra per lavorare con i componenti della vostra comunità. Potete trovare l’insegnante più vicino a voi consultando il sito : www.medicinefortheearth.com

 

Qualcuno di voi potrebbe preferire a non seguire l’attivismo e continuare a sostenere il proprio lavoro spirituale. Questo è molto importante. Dobbiamo sempre trovare ciò che ci alimenta e ci mantiene forti e pieni di potere.

 

 

Zohar di Oanah cita Jung, che ha detto, "Se le cose vanno male nel mondo, è perché qualche cosa va male a livello individuale, poiché qualche cosa è sbagliata con me. Perciò, se io fossi sensibile, dovrei mettere me stesso davanti a tutto.”

 

Questo segue certamente quello che ho scritto in Medicina per la Terra ed in tutte le notizie di Trasmutazione. Quando ci ricordiamo che siamo divini e connessi con tutto e troviamo l’armonia dentro noi stessi, allora il mondo di fuori rifletterà ciò che siamo dentro.

 

Questo ci fa ritornare alla chiave del nostro lavoro, che è pratica spirituale. Quando cominciamo il nuovo ciclo del Nuovo Anno abbiamo l’opportunità di costruire  ciò che avviamo già fatto a livello spirituale. Mentre lo facciamo cambiamo a livello cellulare. Questo influenzerà la nostra salute ed il senso di benessere ed il mondo intorno a noi. Continuate la vostra pratica di trasfigurazione.

 

Dal punto di vista della fisica quantistica comprendete come la vostra attenzione su ogni pensiero ed emozione ha effetti nel campo non locale. Se riusciamo a mantenere l’attenzione su una visione positiva, questa struttura si tesserà non localmente e che avra effetti nelle cose che si manifesteranno.

 

Questo mese incoraggio a ripetere le pratiche che insegno circa il potere delle parole. Le parole sono vive; vibrano e creano la forma dal nulla. Sono uno strumento potente per creare il mondo. Le parole sono il modo con cui chiamo le cose ad essere. Questo mese faremo attenzione come chiamiamo gli esseri con le nostre parole.

 

Uno dei principi del viaggio sciamanico è la capacità di viaggiare fuori dal tempo. Occasionalmente, in alcuni seminari, dalla metà degli anni ’80, ho chiesto ai  partecipanti di viaggiare sciamanicamente  per incontrare i discendenti. Le domande da fare ai discendenti dipendeva dal tipo di seminario che stavo insegnando. In questi ultimi anni ho, a volte, portato il viaggio con i discendenti nei raduni di Medicina per la Terra.  Ho chiesto ai partecipanti di viaggiare centinaia di anni avanti nel futuro e di parlare ai discendenti che guarivano con la luce, il suono e le vibrazioni. Le informazioni che abbiamo ricevuto sono state complete e di valore.

 

Quello che abbiamo compreso  era che abbiamo insegnato ai nostri discendenti  queste informazioni per essere tramandate.  Poiché ci siamo dimenticati come lavorare in questo modo, i nostri discendenti ce lo insegneranno. Facendo così tanti viaggi, ho compreso che abbiamo creato un solido ponte tra il nostro tempo ed il futuro. Quando batto il tamburo per questi viaggi, posso udire i discendenti che cantano per noi.

 

 

Mossa da questa connessione ho viaggiato verso i discendenti per chiedere se c’era qualche cosa da fare per loro. Le informazioni che mi diedero furono,”State sacrificando una intera generazione di bambini”. Sapevo esattamente quello che loro intendevano. Stiamo trasmettendo gli stessi vuoti valori ai nostri bambini. I bambini stanno perdendo la scintilla nei loro occhi sempre più presto. Gli abusi e le negligenze su così tanti bambini va oltre  agli orrori che sono venuti dal terrorismo. Il terrorismo nei nostri bambini, in tutte le culture, è ciò su cui dobbiamo porre l’attenzione.

 

L’indice  dei suicidi ed dei comportamenti violenti negli adolescenti stanno andando alle stelle.

 

Siamo tutti il consapevole del problema. Ancora, come con l'ambiente, la situazione non cambierà da sola, senza alcuna azione sulla nostra parte. Abbiamo il potere per cominciare a lavorare con i nostri bambini ed i bambini che sono vicini a noi.

 

Possiamo portare i bambini in tutte le nostre pratiche. Inizierò a lanciare alcune idee in tutto le prossime Notizie di Trasmutazione.

 

Possiamo condividere la pratica che vi chiedo di fare questo mese sul potere delle parole con  i bambini con cui avete rapporti stretti.. Praticate dicendo diverse parole e lasciando che il bambino le soffi nell’aria. Oppure trovate una foto di qualcuno o qualcosa che sia  prezioso per il bambino e lasciate che  soffi l'energia della parola alla foto. Questo fa capire ai bambini che nel dire le parole stanno soffiando l’energia delle parole in un’ altra forma di vita, anch’essa preziosa.

 

Questo è un modo per cominciare.

 

Abbiamo lavorato principio di come sopra, così  sotto; come dentro, così fuori. Abbiamo lavorato sulla trasmutazione dell'energia che viene emessa con i nostri pensieri problematici e le nostre emozioni.

 

Questo mese passiamo la nostra attenzione alla trasmutazione delle energie tossiche del nostro ambiente. Portiamo queste tossine provenienti  dall'inquinamento e dai prodotti chimici, nella terra, aria ed acqua, come anche i pensieri problematici e le convinzioni del  mondo d’oggi.

 

Da un punto di vista esoterico di energia  possiamo lavorare col concetto che l'energia è neutrale. Credo che, prima,  dobbiamo essere consapevoli di che cosa mettiamo nel mondo. Altrimenti, questo concetto diventa una razionalizzazione per non volere lavorare su di noi ed esprimerci nel mondo. Ma una volta che abbiamo lavorato su noi stessi e sappiamo come comunicare possiamo evolvere la nostra pratica e vedere come tutta l'energia sia neutrale.

 

Questo mese meditate o viaggiate sui modi con cui potete ricevere tutta ciò che vi dà la vita mentre neutralizzate e trasmutate qualunque tossicità.. Potreste dare un'occhiata alle pagine 247-248 di Medicina per la Terra dove condivido di più su questo argomento.

 

Ricordatevi di usare la formula per il trasmutazione mentre lavorate. Intenzione + Amore + Unione + Armonia + Concentrazione + Focus + Immaginazione = Trasmutazione.

 

Finché non cambiamo il modo con cui viviamo, quello che mettiamo nella terra, nell’aria, nell'acqua,  fisicamente e mentalmente,  dobbiamo  trovare delle pratiche che ci permettano di trasmutare ciò che prendiamo a tutti i livelli, per mantenerci in salute..

 

Per la nostra cerimonia nella comunità mondiale di questo mese lasciatemi ripete un pezzo di ciò che abbiamo fatto per l'equinozio d’autunno in settembre. La luna piena è  sabato  18 gennaio. Questo potrebbe essere il momento buono per noi, per lavorare insieme.

 

Se non avete  letto queste pagine  prima, guardate le Notizie di Transmutation di luglio ed  agosto 2002. Lì troverete  le istruzioni per entrambe le pratiche di trasfigurazione e di creazione.

 

Trasfiguriamo e sperimentiamo la pace come se già ci fosse. Ricordate che nel processo di creazione è importante vedere, udire, sentire, annusare e gustare ciò che state creando. Ed è importante sperimentare come se fosse qui, ora. Se la sperimentate come se avvenisse nel futuro, non la state chiamando nel presente.

 

Inspirare la pace, espirare la pace.

Inspirare l'onore, espirare l'onore.

Inspirare la gratitudine, espirare la gratitudine.

Inspirare l'amore, espirare l'amore.

Inspirare l'apprezzamento, espirare l'apprezzamento.

Inspirare l'unità, espirare l'unità.

Inspirare l'armonia, espirare l'armonia.

Ancora, inspirare la pace ed espirare la pace.

 

Usate gli elementi di trasmutazione ed il trasfigurazione  nella vostra divinità così come la state praticando. Come sperimentate di essere in uno stato divino lasciate che la pace pervada tutte le cellule ed i sensi. Respirate attraverso il suo cuore. Concentratevi e ponete l’attenzione respirando la vostra esperienza di pace in voi e nel campo esterno. Ripetete ogni parola che sentite appropriata per seguire l’energia e le vibrazioni che state emettendo.

 

Quando vi sentite disconnessi cominciate a ritornare in voi stessi. Centratevi e sentitevi qui, ora.

 

Questa è la luna piena ed è il momento di tessere una rete di luce umana. Lasciatevi alimentare la rete sia quando siete trasfigurati sia quando avete terminato e vi sentite nel “dopo luminoso”.

 

Se sentiamo concentrate e focalizzate le nostre energie insieme in un luogo di amore, unità, pace, armonia bellezza possiamo cambiare la tela della rete di vita , cambiando quello che si manifesta nel pianeta.

 

L'inverno è un momento importante  piantare le sementi che cresceranno nell'anno nuovo.

 

Per cortesia, guardate il calendario dei seminari 2003, se siete interessati a  parteciparvi.

 

"Non so quale sarà il vostro destino, ma l'unica cosa che so è: coloro che tra di voi saranno veramente felici saranno quelli che hanno trovato il modo per servire ." Albert Schweitzer

 

"Essere uomini è la sfida per essere divini. Non provare questa sfida è la sconfitta più grande"

Maya Angelou 

Pagina Precedente

 

 

 

 

 

 

 

 

Notizie di Trasmutazione                                 Pagina Precedente

Febbraio 2003

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon.

 

Negli ultimi due mesi ho ricevuto lettere da molti di voi che raccontavano quanto è stato potente la cerimonia del solstizio d’inverno. So quello che ho provato su me stessa, il giorno dopo la cerimonia ho sentito una grande tranquillità. Ho sentito che molte persone erano focalizzate nell’onorare per creare la pace nel mezzo delle lotte nel mondo. Grazie per esservi uniti a questo.

 

Grandi cambiamenti stanno succedendo nel pianeta oggi. C’è un grande interesse nella spiritualità rispetto a quanto non si vedeva prima. Nello stesso tempo ci sono grandi opportunità che nel genere umano cresca una consapevolezza di unità anziché di separazione.

 

Abbiamo visto che non possiamo affidarci ad un leader politico, religioso o spirituale per creare un differente mondo per noi. Inoltre gli antichi miti che ci hanno ispirato parlano di un eroe che ci salverà dalle forze del male e di distruzione. Credo che il momento per cercare l’eroe o l’eroina che ci salverà, sia finito. Questo è il modello delle strutture gerarchiche, in cui “pochi” hanno il potere di prendersi cura della gente.

 

Credo che saranno le comunità di persone che si raccoglieranno insieme per creare il cambiamento che riporterà il pianeta nella condizione di armonia. Abbiamo bisogno di un nuovo mito che inizi con le persone che raccolgono le loro energie per muoversi fuori dall’oscurità, trovando la luce dal di dentro e per trasformare le crisi del nostro pianeta.

 

So che siete tutte anime creative. Vi invito a scrivere e spedire una poesia o una breve storia creativa; storie mitiche di persone che si raccolgono insieme come i nuovi eroi ed eroine. La comunità, anziché  uno o pochi, ci condurrà fuori dall’oscurità.

Potete spedire la vostra storia oppure il vostro gruppo con cui lavorate potrà crearne una insieme. Potete inviare anche una storia per bambini che racconterà anche a tutti noi. Le inserirò nelle Notizie di Trasmutazione dei prossimi mesi.

 

La vostra attenzione sarà nel sapere che ispirerete le migliaia di persone che nel mondo continuano a radunarsi, dire la verità, e che si focalizzano e concentrano le energie in questo periodo in cui si percepisce l’oscurità.

 

Potete inviarmi le vostre storie, poesie o altri commenti a:

Sandra Ingerman, P.O. Box 4757, Santa Fe, NM 87502 USA

 

Fin da quando ero bambina le bellezza della terra mi ha sempre colpito. Non è solo l’aspetto della vita nel nostro ambiente che sento il bisogno di lottare ma anche per la sua bellezza. È un tale dono vivere nel pianeta con la bellezza dell’acqua, degli alberi e dei fiori, etc. La bellezza della terra ha sempre nutrito la mia anima. Da quando sono cresciuta in Brooklyn, ho amato cantare agli alberi della mia via , alla luna, al cielo stellato.

 

Quando indulgo nelle mie paure per il futuro, ho paura che il nostro ambiente diventi solo degli edifici freddi e grigi con il fumo nell’aria.

 

Gli spiriti con cui lavoro mi hanno dato una bella pratica che possiamo fare durante il mese. Si basa ancora una volta nel principio del come sopra così sotto; come dentro così fuori.

Pensa ad una o più immagini della terra, che sono preziose per te. Potrebbe essere un fiume intatto, una foresta, un giardino, il cielo di notte etc. Mettete su qualche musica meditativa e viaggiate profondamente dentro voi stessi. Immaginate con tutti i vostri sensi queste preziose parti della natura che sono dentro di voi. Respirate profondamente fino al cuore e sperimentate sinceramente la bellezza che è in voi. Mentre  sperimentate l’incredibile bellezza dell’ambiente dentro di voi ed una parte di voi sperimenterà la bellezza che sempre si rifletterà verso il mondo esterno. Ma dobbiamo mantenere la pratica attiva. Fate questa parte come una regolare pratica spirituale.

 

È veramente sconvolgente per me vedere come crescono le malattie che derivano dall’inquinamento del nostro ambiente. Inoltre, il nostro ambiente non viene visto come la causa delle malattie che minaccia la vita.

 

David Frum, un ex scrittore di discorsi per il Presidente Bush, dice che Bush stesso si riferisce agli ambientalisti come “verdi-verdi-lima fagioli”. Bush è descritto come mal informato e incurante degli ambientalisti.

 

Ho letto recentemente un articolo nel giornale dove l’EPA riferisce che il gas che deriva dagli alberi di quercia può causare il cancro nelle aree urbane.

 

Mi continua a stupire che manca il collegamento che, quando mettiamo dei veleni nell’aria, acqua e nella terra, si creano malattie in tutto ciò che respiriamo, beviamo e nei cibi che coltiviamo e mangiamo.

 

Quello che ho scritto prima è importante per educare le persone. È sbalorditivo quante persone negli USA sono inconsapevoli delle conseguenze dell’avvelenamento dell’ambiente. Le persone fuori dagli USA sono molto più consapevoli e preoccupate delle questioni ambientali. Bill Moyers ha fatto alcune trasmissioni sugli effetti devastanti dell’inquinamento ambientale, ma c’è un ancor  più grande numero di persone che devono essere raggiunte. I media non stanno educando le persone alle conseguenze dell’inquinamento ambientale. Qui è dove sento che dobbiamo lavorare e  raccogliere insieme.

 

Nello scorso mese delle Notizie di Trasmutazione, vi ho incoraggiato a scrivere lettere agli editori dei vostri giornali locali per educare le persone. Dopo che ho scritto questo sono venuta a conoscenza di una persona che ha impiegato del tempo con alcuni membri del Sierra Club. Mi ha riferito che il Sierra Club non stava cercando di spingere delle nuove leggi, per quest’anno, ma piuttosto impiegava più energie nell’educazione delle persone. Ho anche fatto conoscenza con  un Nativo Americano che incontra gli anziani per informarli che abbiamo bisogno di impiegare più tempo per l’educazione. Così sembra che questa idea sembra essere nella collettività in questo momento.

 

L’attuale statistica è che 1 donna su 8 gli è stato diagnosticato il tumore al seno. I casi di cancro alle ovaie stanno impressionando. I bambini nati con anomalie fisiche stanno facendo paura così come le percentuali di cancro e problemi auto-immunitari nei bambini. Anche gli uomini sono colpiti da varie malattie.

 

Nel mondo d’oggi c’è una tale preoccupazione sul terrorismo, e le persone non sono invece poste davanti al silente terrorismo causato dall’avvelenamento umano dell’ambiente che sta uccidendo la vita.

 

Guardate a livello metaforico le impressionanti statistiche sulle minacce di malattie causate dall’ambiente, nelle donne e nei bambini. Abbiamo creato un ambiente che non sopporta più la femminilità e l’innocenza. È quasi una affermazione di dove siamo nel mondo odierno.

 

Ho il piacere di suggerirvi che inizieremo una preghiera/meditazione ogni luna piena per i prossimi sei mesi in modo da pubblicizzarla al pubblico in generale, che farà aumentare la consapevolezza. Se cominciamo ad elevare la consapevolezza potremo vedere che le persone usciranno fuori e voteranno con una maggiore consapevolezza. Dobbiamo dare il nostro meglio per provare ad avere persone che comprendano le conseguenze dell’inquinamento ambientale. Non possiamo forzare le persone a cambiare, ma possiamo fare dare il nostro meglio per aumentare la consapevolezza.

 

Per il grande pubblico manterremo questa pratica molto semplice. Vi suggerisco di inviare volantini e lettere agli editori delle vostre comunità. Inviare annunci in ogni luogo che potete-giornali, negozi, su internet. Provate e coinvolgete le masse il più possibile. Invitate le persone ad unirsi con altre migliaia di persone nel mondo con la luna piena. –faremo alcuni minuti di silenzio per onorare l’enorme massa di bambini e donne che nel mondo sono divenute o stanno diventando ammalate a causa dell’inquinamento ambientale, con i pesticidi e prodotti chimici nell’aria, nell’acqua  e nel nostro cibo. Chiederemo anche che venga inviata una preghiera all’universo affinché sia ristabilito l’equilibrio nel nostro pianeta  in modo che tutti gli esseri possano vivere. Chiederemo anche che siano onorati tutti gli esseri viventi. Chiederemo anche che sia onorata l’energia femminile ed innocente che vive in noi.

 

Se siete delle persone che insegnano delle pratiche spirituali  potrebbe essere utile inserire il vostro numero telefonico per ulteriori informazioni. Vogliamo anche far conoscere che ci sono dei gruppi che insegnano delle pratiche spirituali per trasmutare l’inquinamento ambientale. Potreste fare riferimento alle persone di www.medicinefortheearth oppure a questo sito per ulteriori informazioni.

 

Anche se scegliete di comunicare semplicemente alle persone di questa meditazione/preghiera, questo sarà sufficiente per iniziare ad elevare la consapevolezza.

 

Ho gia scritto nei mesi passati del mio desiderio di portare il “quanto” nella moderna pratica di sciamanismo. Principalmente, ho provato a riferire come lo sciamano vive e sperimenta l’unità, invece di sperimentare la separazione.

 

Poiché molte malattie oggi sono causate dall’ambiente, alcuni metodi delle tradizioni sciamaniche non funzionano bene come nel caso di malattie spirituali. Uno può dire che tutte le malattie hanno una causa spirituale, che è vero. Ma i metodi di guarigione devono evolversi in accordo con il numero di malattie causate dagli agenti chimici, così come dall’evoluzione dei batteri e dei virus.

 

Molte e differenti tradizioni spirituali hanno lavorato nel portare l’energia dalla fonte senza forma e senza tecnica. Si può vedere questo nella mistica cristiana, nei mistici e guaritori Indiani, nei guaritori Cinesi ed in altre tradizioni. Ci sono anche molti sciamani che lavorano in questo modo.

 

La nostra cultura è molto orientata alla tecnica e così noi viviamo in un mondo che enfatizza la forma che spesso limita il nostro lavoro di guarigione. Molti praticanti sciamanici  percepiscono i loro spiriti aiutanti con delle forme, come animali o maestri umani. Il praticante percepisce sé stesso anche come forma. Ed il cliente è percepito come una forma ammalata. In questo modo di percepire limitiamo il vero potere di guarigione che è necessario per trasmutare carcinomi, altre tossine, batteri e virus nel nostro corpo.

 

La chiave del lavoro in Medicina per la Terra è il processo di trasfigurazione. In questo processo lasciamo andare ciò che ci tiene separati dalla nostra fonte, divinità e potere dell’universo che è dentro alla nostra vera identità. Abbiamo avuto grandi risultati lavorando con l’acqua e con le persone  che hanno preso parte alle cerimonie di trasmutazione fatte nei seminari.

 

Ho ricevuto molte relazioni da praticanti che hanno praticato periodicamente il processo di trasfigurazione, dei benefici e miglioramenti che hanno avuto nella loro vita a tutti i livelli.

 

Lo scorso autunno ho iniziato un lavoro con un altro livello “senza forma”. Mi sono fusa con la mia maestra spirituale Iside e gli ho fatto delle domande per un gruppo che stavo conducendo. Qualcuno nella classe ha chiesto ad Iside se poteva vedere gli animali guida ed i maestri di qualcuno.

 

Iside ha risposto che i nostri animali guida e maestri sono solo energia. Noi gli diamo la forma e gli chiamiamo in esseri dandogli a quella energia un nome.

 

Quando sono ritornata da quel seminario decisi di provare un viaggio sciamanico dove chiedevo di fondermi con il potere di Iside  e non nella sua forma. Gli ho chiesto di lasciare la sua forma in modo da sperimentare la sua energia. Ho sperimentato il puro potere della sorgente di energia. Rimasi colpita dalla gentilezza e dalla forza creativa dell’universo mentre ero consapevole nello stesso momento dell’immenso potere. Ero consapevole delle onde di energia e delle vibrazioni, invece che dell’energia elettrica che sento spesso nei miei viagi. E nello stesso momento ho sperimentato la medesima calma, pace ed amore che ho provato nelle mie esperienze prossime alla morte.

 

Mentre continuavo ad esplorare lavorando profondamente con questa energia ho provato l’immensità della forza che connette le galassie.

 

È stato importante per me l’esperienza degli spiriti senza forma e nello stesso tempo conoscere l’importanza di lavorare con loro nella forma per agire come intermediari nella vastità della creazione.

 

Come intermediari del divino e  sorgente, possono lavorare con noi come maestri e guide per aiutarci in ogni passo del nostro sentiero creativo della vita. Nel lavorare con loro senza forma possiamo entrare nella fonte illimitata di potere dell’universo, la rete della vita che porta la guarigione nelle malattie con cui abbiamo a che fare oggi.

 

La curva di apprendimento dei batteri e dei virus sembra essere molto più grande della curva di apprendimento degli uomini. I batteri ed i virus stanno imparando a trasmutarsi molto più rapidamente delle medicine tradizionali che noi abbiamo. I cancerogeni e le altre sostanze chimiche bloccano la nostra luce ed il potenzia del DNA a creare cellule che riparano e sanano quello che è necessario sanare.

 

Nel prendere l’energia illimitata dalle forze creative  di questa galassia e delle altre  galassie  uno può condividere con le persone l’energia che può andare dove è necessario per la guarigione. Non possiamo guarire un’altra persona, ma possiamo dargli il potere necessario per stimolare il proprio processo di guarigione. Mi piace la metafora che Jack Schwartz usava, diceva che noi possiamo solo agire come un camion enorme  che porta alla persona batterie cariche, ma poi la persona deve tenere il suo piede nell’acceleratore e continuare a muoversi  ed andare avanti

 

Combinando le informazioni che abbiamo ricevuto dai discendenti riguardo come guarire con il suono e la luce e lavorando con il potere senza forma delle nostre divinità e dei nostri spiriti aiutanti è il focus di molto del mio lavoro odierno. Questo è quello che insegno nelle mie classi di Guarigione Avanzata  e che ho offerto. C’è così tanto da esplorare e sono ispirata da illimitate possibilità quando lasciamo andare gli attaccamenti del lavoro con le tecniche e le forme e ci arrendiamo ed apriamo al potere di creazione e dell’universo che viene a noi.

 

Sicuramente c’è molto più lavoro di quello che ho citato qui. Come veicoli di questa forza divina dobbiamo rinforzare il nostro corpo fisico per essere in grado di maneggiare questa energia. Ai clienti dobbiamo insegnare come ristabilire il bilanciamento e l’armonia e trasmutare le tossine a cui sono costantemente esposti. Sono felice di aver scritto in Medicina per la Terra prima di iniziare questi insegnamenti, così le persone conoscono già i modi di lavorare con il loro processo continuo di guarigione.

 

L’evoluzione dei mie insegnamenti è effettivamente quello di portare metodi di lavoro molto antichi. È attraverso i nostri tempi moderni ed il modo di percepire la realtà che siamo stati catturati dalle forme e dalle tecniche. Così noi stiamo veramente ritornando a ciò che gli antenati hanno sempre saputo.

 

In tutte le Notizie di Trasmutazione ed anche in Medicina per la Terra condivido la pratica spirituale quotidiana per integrarla nella vostra vita. Dobbiamo imparare come rinforzare e flettere i nostri muscoli spirituali  per non disperarci della situazione nel mondo. Il mondo ha bisogno di persone che vogliono  dedicarsi alla pratica spirituale necessaria per trasmutare le energie intorno a noi oggi. Per favore sostenete il vostro lavoro.

 

Ho condiviso con voi in passato il lavoro che avevo fatto viaggiando verso i discendenti. Ho chiesto a loro che cosa potevo fare in cambio, per loro. La loro unica risposta fu: “State sacrificando una intera generazione”.

Molti bambini stanno perdendo il loro magico mondo e la scintilla nei loro occhi ad una età molto precoce. Sono stata ispirata  a scrivere un libro che aiuta a portare la Medicina per la Terra ai bambini. Sono ora allo stadio di scrivere la proposta.

 

Sto cercando alcune storie da condivide re nel libro che hanno a che fare con i bambini che hanno imparato delle pratiche spirituali e come queste hanno influenzato la loro crescita ed evoluzione. Se vi erano state insegnate delle pratiche spirituali quando eravate bambini, come senti che vi abbiano influenzato nella vostra vita?  Insegnate ai bambini una pratica spirituale e poi guardate come fioriscono?

Non sto cercando le pratiche spirituali che sono state insegnate ad un bambino. Sto cercando l’impatto che queste hanno avuto nella sua vita.

Se volete condividere una storia con me mi potete scrivere o inviarmi il vostro numero telefonico ed io vi chiamerò per intervistarvi.

Ancora una volta il mio indirizzo è:

Sandra Ingerman, P.O. Box 4757, Santa Fe, NM 87502 USA.

 

Per portare  una nuova meditazione nella nostra vita alla luna piena vogliamo continuare la nostra pratica per creare una rete globale di luce. La luna piena  è il 16 febbraio. Ci vedremo ancora.

 

Notizie di Trasmutazione                                 Pagina Precedente

Marzo 2003

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon.

A metà febbraio sono ritornata dalla Costa Rica, dove avevo tenuto dei seminari. Non avevo mai visitato il Costa Rica prima. È un bellissimo paese con un grande spirito di abbondanza. Attraverso l’insegnamento, i viaggi, le passeggiate nella foresta ed il nuotare in fiumi assolutamente incontaminati, sono stata in grado di immergermi completamente in unione con la natura. Non c’erano notizie dal mondo, telefonate che mi disturbavano. È stato un vero dono in questo periodo difficile, essere così alimentati ed in contatto con il ricordo che siamo tutti venuti qui per sperimentare l’armonia con la natura. I presagi che gli spiriti della terra hanno manifestato, erano pieni di messaggi di supporto per il lavoro. Sono tornata sentendomi veramente completa.

 

Sicuramente le sfide del vivere nel nostro mondo oggi, mi hanno immediatamente colpita, quando sono rientrata negli USA.

Mentre stavo facendo le mie meditazioni di trasfigurazione del mattino, ho sentito l’ansia aumentare dentro di me, per il fatto che Gorge Bush prosegue con i suoi piani di guerra, nonostante l’opinione pubblica ed i governi stranieri. (Poiché scrivo le Notizie di Trasmutazione qualche settimana prima che appaiono nel web, le notizie recenti potrebbero essere diverse da quelle che stai leggendo qui).

La mia ansia mi stava trattenendo dal raggiungere quel divino, stato di pace che conosco essere necessario per creare le vibrazioni di guarigione per il pianeta. Ho cominciato a pensare a Jack Schwar, di cui avevo scritto nel mio libro e nelle passate notizie di trasmutazione. Lui era capace di di trovare quel luogo di pura unione con Dio mentre i Nazisti, durante la guerra, lo stavano torturando. Ho ammirato la sua abilità di farlo nei momenti di crisi. A volte nella crisi qualcos’altro prende il sopravvento e possiamo entrare in poteri che generalmente ci sono nascosti dal nostro senso di separazione dell’ego. Ma trovo ancora la sua abilità di stare focalizzato come ua immagine di quello ciò che è possibile.

 

So che molti di voi probabilmente sentono paura e rabbia per le possibili conseguenze delle decisioni politiche fatte nel nostro nome. Questo quando il lavoro spirituale che facciamo conta. È facile fare il nostro lavoro spirituale quando le cose vanno bene nella nostra vita. Come ho scritto molte volte gli spiriti continuano a ricordarmi,”Non  dimenticare nell’oscurità ciò che hai imparato nella luce.”

 

Qualcuno di voi potrebbe stare molto focalizzato nel suo lavoro spirituale. Qualcuno potrebbe abbandonare tutto dicendo che è troppo duro o che non può mantenere il focus. E qualcuno di voi potrebbe sentirsi perso nel come utilizzarlo. Questi sono sentimenti naturali e tutti fanno parte del sentiero spirituale. La parte dell’ego che è in noi ci spinge ancora verso la separazione. La chiave è quella di permettere al nostro sé spirituale, al nostro divino, di comprendere il quadro più grande e conoscere la soluzione da intraprendere. Ciò significa arrendersi al proprio spirito più alto ed anche ai poteri che ci stanno intorno. Le nostre barriere dell’ego devono essere abbattute per permettere che ciò accada. Ciò succede naturalmente in una crisi ed è parte del processo di iniziazione. Percò siamo tutti iniziati proprio ora in un nuovo modo di essere.

 

Neil Douglas-Klotz scrisse un meraviglioso libro The Hidden Gospel   . Dr. Klotz ha tradotto la bibbia dall’aramaico all’inglese. La traduzione letterale della parola alchimia dall’aramaico è:”lavoro che è fatto con ed attraverso l’interno denso e buio”. Non è proprio questo il lavoro che tutti noi dobbiamo fare ora?

 

Lo so che questo è un duro lavoro e non sempre ha gli effetti estatici come quando lavoriamo in uno stato di pace. Ma voglio sostenervi nel mantenere i vostri sforzi e per l’aiuto necessario affinché avvenga un grande cambio di consapevolezza. Ma dobbiamo lasciare andare l’aspettativa di quando avverrà questo cambiamento. Abbiamo bisogno solo di mantenere il risultato finale nel nostro cuore e nel nostro spirito..

 

È divertente vedere come le comunità si radunano per il mondo per dare voce alla loro opinione sulla guerra. È importante per questo continuare, come ho scritto nel mese scorso, saranno le comunità che si raduneranno e porteranno il cambiamento.

 

Mentre ci focalizziamo nella situazione politica è importante mantenere l’attenzione anche al nostro giardino terrestre. Manteniamo il lavoro spirituale che stiamo facendo per l’ambiente.

 

A tale proposito questo mese onoreremo il cambio di stagione. Il 20 di Marzo è l’equinozio di primavera. Primavera è la stagione per piantare e dare nutrimento ai semi che vogliamo crescere in piante sane. Possiamo lavorare con questo in tutti i livelli dell’essere.

 

Lavoreremo con cerimonie e rituali per il nostro lavoro di questo mese.  Fare una cerimonia è un modo per aprire le linee di comunicazione tra voi e le forze creative. Quando facciamo una cerimonia poniamo l’intenzione su che cosa andiamo a chiedere all’universo, in modo che la nostra creazione si manifesti fisicamente.

 

Il rituale è un modo per centrare dei comportamenti. Per esempio, uscendo ogni giorno e ringraziare per la vostra vita e la vita di tutti gli esseri viventi è un modo per centrare il comportamento dell’apprezzamento.

 

Per la nostra cerimonia dell’equinozio vi chiederei di fare qualche viaggio/meditazione su quali semi vi piacerebbe piantare nel nostro giardino terrestre. Per esempio, volete piantare semi di pace, amore, unità che crescerà in una pianta che manifesterà queste energie nel mondo.

 

Fate chiara la vostra intenzione di energie che volete piantare e controllate come crescono. Usate i principi di Intenzione+amore (proveniente da un luogo del cuore)+armonia (l’armonia interiore crea armonia fuori) + concentrazione+focus (dobbiamo mantenere la nostra concentrazione e focus per il principio che vogliamo si manifesti) + unione (ricordate che siamo uno nella rete della vita ed i semi che piantiamo influenzano tutte le vite sulla terra) + immaginazione (dobbiamo sognare un nuovo mondo e consapevolezza nell’esistenza).

 

Quando siete chiari nelle vostre intenzioni trovate alcuni semi che possono essere messi nella natura e piantateli nella terra affermando che cosa crescerà durante questo tempo fertile. Potete fare questo da soli nel gruppo con cui lavorate. Il supporto del gruppo può ingrandire il potere del vostro lavoro spirituale.

 

Poiché molte persone non hanno un gruppo spirituale con cui lavorare, ponete l’intenzione nella comunità dell’equinozio di primavera per il supporto energetico con i cuori aperti ai semi di amore, speranza ed ispirazione che migliaia di persone stanno piantando nel mondo.

 

Possiamo fissare il comportamento di badare al nostro giardino con un rituale. Andate ad un negozio di piante ed acquistate un piccolo vaso, della terra e qualche seme di erbe da piantare. Il prezzemolo è una gran erba per far crescere poiché è tenace e spunta rapidamente. Ma potete piantare quello che volete.

 

Il suolo dà nutrimento alla pianta. Inspiriamo l’ossigeno  ed espiriamo CO2. Questo è trasportato attraverso l’aria alle nostre piante. Siamo connessi con tutta la vita attraverso il nostro respiro. Mentre inspiriamo, inspiriamo quello che altre forme di vita espirano. Mentre espiriamo possiamo condividere la  nostra fora vitale con tutti gli esseri viventi. Mentre inspirate ed espirate nella vostra casa, la vostra pianta sarà connessa con voi.

L’acqua nutre la vita della vostra pianta ed anche porta nutrimenti che influenzano il suo stato di salute e di benessere. I raggi del sole sono necessari per l’energia della vita. Ed inoltre tutta la vita ha bisogno di amore, perciò comunicate con la vostra pianta amore ed apprezzamento e badate alla sua crescita.

 

Avendo cura della vostra pianta cominciate a interiorizzare il comportamento di ciò che è necessario per badare a questo giardino terrestre ed al giardino delle nostre vite. Per cortesia piantate i vostri semi e cominciate a nutrire le vostre piante all’equinozio di primavera.

 

Entrambe le cerimonie e rituali che vi sto suggerendo qui li potete fare con i vostri bambini.

 

Ricordatevi di inviarmi qualche storia che ci possa inspirare sulle comunità che si radunano insieme per trasformare il mondo. Guardate le Notizie di Trasmutazione di Febbraio per avere più informazioni a riguardo, se non le avete lette. Abbiamo bisogno di sostenerci ed ispirarci a vicenda, ora.

 

Ringrazio coloro che sono stati generosi inviandomi storie relative alle pratiche spirituali dei bambini. La mia richiesta su questi casi è nelle Notizie di Trasmutazione di Febbraio e ne sto cercando delle altre.

 

Qui c’è una poesia che Stephen Alish-TaSen mi ha spedito per condividerla con voi:

 

TERRA SANTA

PARLAMI MADRE DI QUESTA TERRA STANTA

TRA I SACRI COLORI DI ROSSO

SPIRE E SPIRALI

FORME CHE CAMBIANO NELLE VECCHIE FACCE DI PIETRA

IMPRONTE SVANITE NELLA SABBIA DEL TEMPO

LA CAREZZA DI UNA GENTILE BREZZA

SOFFI DI CEDRO BRUCIATO RIVIVONO LE ANTICHE MEMORIE DI

SPIRITI ANCESTRALI DISEGNATI SUI MURI DI PIETRA ROSSA

CORVI CHE CHIAMANO ALTI SOPRA LA TESTA:

“ATTENTO ALLA CHIAMATA DEL CREATORE”

SIAMO

UN CORPO, MENTE ED ANIMA

COME UNO INTEGRATO COMPLETAMENTE

E COSì

LO SPIRITO DELLA TERRA, LEI DICE!

 

 

Questo è stato scritto a Pedona, Arizona nel 1994 da Stephen Alish-TaSen steat@juno.co. È permesso riprodurlo dacendo gli appropriati ringraziamenti all’autore.

 

Due libri che vi raccomando fortemente sono:

The Hidden Gospel:Decoding the Spiritual Message of the Aramaic Jesus di Neil Douglas-Klotz. Questo libro è pubblicato da Quest Books ed è facile ordinarlo. La traduzione del Dr. Klotz dell bibbia dall’aramaico all’inglese mostra come Gesù diceva ciò che noi stiamo praticando con la Medicina per la Terra.

Ed un manoscritto che avevo scritto mesi fa è ora stato pubblicato. Il libro è Magia dell’Ordinario: Riscoprendo lo Sciamanismo nel Giudaismo di Gershon Winkler. Questo libro è pubblicato da North Atlantic  Books.

Gershon Winkler legge e comprende l’aramaico.

È andato indietro nei testi antichi ed attraversala loro traduzione dall’aramaico all’inglese mostra come le antiche tradizioni ebree relative alle Quattro Direzioni e le medicine attribuite agli animali, piante e minerali. La terra è sacra e tutti gli esseri, incluse le stelle ed i pianeti sono pieni di coscienza divina.

 

Sono stata affascinata quando leggi il manoscritto su come le pratiche sciamaniche erano parte degli antichi testi Giudaici. Questo libro è stato di grande ispirazione per me.

 

Nel leggere questi entrambi brillanti libri possiamo realmente vedere come gli insegnamenti originali degli antichi testi sono stati persi con la traduzione dall’aramaico al greco e poi all’inglese.  È ora per noi di vedere che tutte le tradizioni spirituali onorano la terra e l’unità con la rete della vita. Il trincio di separazione non è mai stato parte di quello che gli antichi hanno tentato di trasmetterci. È il momento per noi di apprendere i messaggi originali che agiscono come aiuti e supporto per noi quando guariamo noi stessi, il pianeta e la rete della vita.

 

Il 16 Marzo è luna piena. Ricordatevi che dobbiamo fare due meditazioni questo mese. Manteniamo la tessitura della rete umana di luce attraverso il pianeta mentre entriamo nella nostra divinità e luce e splendore che ci illumina insieme. Se state lavorando con il processo di trasfigurazione, trasfiguratevi mentre facciamo questo. La trasfigurazione amplificherà il lavoro che facciamo insieme.

 

Se siete nuovi di queste pagine web ed avete bisogno di aiuto per il processo di trasfigurazione guardate la pagina di Luglio 2002 delle Notizie di Trasmutazione.

 

Lo scorso mese, alla luna piena, abbiamo cominciato una meditazione per sostenere le donne ed i bambini nel mondo che hanno avuto un impatto negativo con i prodotti chimici tossici nella terra, acqua ed aria. Continuiamo la nostra meditazione su questo  il 16 Marzo. Cercate di uscire e diffondere al pubblico il lavoro che stiamo facendo su questa luna piena. Se non abbiamo la pubblica consapevolezza del problema, non possiamo trovare aiuto dalle comunità per la soluzione.

 

Ricordatevi di tenere  alimentato il cuore con amore,armonia, unità, pace, ispirazione e speranza. Tenete questo cuore più forte di quello della paura, separazione e rabbia. Come una comunità possiamo sostenere un cambiamento in noi stessi, che in definitiva si rifletterà nel mondo e nell’ambiente in cui viviamo.

E ricordatevi la frase in aramaico “abraq ad habra” che come bambini conoscevamo come abracadabra. Significa “creerò quello che dirò”.  Siate consapevoli delle parole che usate nella vita quotidiana.

 

 

 

 

Notizie di Trasmutazione                                 Pagina Precedente

Aprile 2003

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon.

 

Stiamo vivendo in un tempo di grandi incertezze. È fondamentale mantenere il nostro focus e continuare il nostro lavoro spirituale.

È importante ricordare che ciò che sta accadendo nel mondo esterno è il riflesso di ciò che succede nel nostro stato interiore. Potete vedere come il mondo riflette dove l’inconscio collettivo è adesso.

Nel collettivo crediamo che combattendo coloro da cui sentiamo minacciare la nostra sicurezza, ci porta al sicuro. Il collettivo manifesta anche la rabbia e la paura che derivano dal sentirsi perduti e bloccati nell’energia della scarsità.

Voi che leggete questo, sapete che è pura illusione credere che possiamo conquistare ciò che temiamo e coloro con cui siamo arrabbiati. Poiché crediamo di essere separati da ogni altro la nostra mente trova i modi per compensare i nostri sentimenti di insicurezza e scarsità. Fino a quando non troveremo ciò che stiamo cercando dentro di noi, la nostra mente creerà il bisogno di conquistare coloro che temiamo ed odiamo e coloro che crediamo avere qualche cosa che noi vorremo fino a quando avremo distrutto tutte le vite umane.

La chiave è fare il lavoro interiore che ci permette di sentirci in pace, amore, armonia, sicurezza, abbondanza ed unità interna. Dobbiamo mantenere il nostro focus mentre cerchiamo di innalzare le vibrazioni delle menti che operano nel nostro mondo, oggi.

Continuate la pratica di trasfigurazione quotidiana. Non solo questo vi terrà fisicamente e spiritualmente forti e centrati in questi momenti, si produce una luce spirituale che esce nel mondo innalzando le vibrazioni ed inviando luce dove è necessario.

La definizione Aramaica della parola alchimia è lavoro fatto con ed attraverso la densa oscurità interiore. Mentre  guardiamo l’oscurità nel mondo odierno possiamo vedere come la condivisione della luce spirituale che riceviamo attraverso la trasfigurazione nella nostra divinità, lavori attraverso le energie dense. E questo lavoro necessita l’impegno di molti. Perciò continuate a lavorare per conto vostro o in gruppo in qualunque luogo dove potete.

Se siete nuovi di questa pagina web ed avete bisogno di istruzioni con la pratica di trasfigurazione, guardate le Notizie di Trasmutazione di Luglio 2002.

Mantenete in movimento l’energia dalla vostra mente nel vostro cuore, respirando nel vostro cuore durante il giorno. La mente si attacca alle memorie del passato e fa uscire cose che impauriscono e reagire con la rabbia. Mentre continuate a respirare nel cuore la vostra consapevolezza sarà inalzata fino ad essere in grado di ascoltare la guida spirituale, aver accesso alle intuizioni e muoversi dagli stati negativi di coscienza.

Ho già condiviso la seguente storia nel passato, ma credo che sia importante per molti di noi leggerla ancora. Questa storia è chiamata “I Due Lupi”.

Un nonno nativo americano stava parlando con suo nipote di molte cose. Disse, “sento come se due lupi stessero lottando nel mio cuore. Un lupo è vendicativo , arrabbiato, violento… e l’altro è amabile, compassionevole e forte”.

Il nipote chiese al nonno “Quale dei due lupi vincerà la battaglia nel tuo cuore?”

Il nonno gli rispose, “Quello che alimento”.

 

Osservate i vostri pensieri e le parole che usate durante il giorno. Notate quale cuore state alimentando.

Non vi sto chiedendo di negare tutti i sentimenti che vi stanno nascendo. Sperimentateli pienamente e poi cominciate a fare qualche pratica che ho scritto nella seconda parte di Medicina per la Terra per aiutarvi ad andare oltre. L’unico modo è attraversarli.  Elaborate in vostri sentimenti in modo che alla fine alimentate il cuore che desiderate si manifesti. Leggete libri che vi ispirino di stare con il vostro cuore e vi aiutino a ricordare la vostra divinità. Questo vi aiuterà molto di più che sintonizzarvi sulla TV e perdervi nelle paure collettive che alimenta.

Non isolatevi adesso. Trovate altri con cui incontrarsi ed ispiratevi l’uno con l’altro per continuare la pratica spirituale e per condividere e lavorare con i sentimenti che vi sorgono.

Ad un livello superficiale la consapevolezza del mondo è piena di disarmonia creata dai problemi che vediamo oggi. Nella guarigione esoterica la malattia non è riconosciuta, solo la perfezione è riconosciuta. Quando facciamo il lavoro per ricordare la nostra divinità e la divinità di tutte le cose viventi, in quella presenza c’è solo la perfezione.

Nella mia pratica di guarigione quando divento frustrata con qualcuno che è bloccato in uno stato, i miei spiriti guida mi dicono di vedere quella persona nella sua perfezione. Così come vogliamo alimentare il cuore dell’unità ed amore, vogliamo anche inviare luce spirituale per alimentare la perfezione di coloro che temiamo, con cui siamo arrabbiati e coloro che sono bloccati. Ancora una volta condividiamo la luce spirituale in modo che la divina perfezione degli esseri nel mondo sia alimentata , in modo che tutta la vita possa risplendere. È un principio chiave dell’alchimia e della trasmutazione con cui vogliamo stare focalizzati.

 

E non vi posso anche incoraggiare abbastanza di praticare la vostra pratica di sognare il mondo in cui volete vivere. Guardate, ascoltate, sentite , annusate ed assaggiate il mondo che desiderate, come se ci fosse già.

Sempre di più abbiamo bisogno di persone che vogliono focalizzare la loro attenzione  ed intenzione sul sognare un nuovo mondo che abbraccia l’amore, armonia, pace, abbondanza e che comprenda che siamo tutti uno nell’esistenza.

 

Sono stata veramente colpita nel leggere “The Hidden Gospel” di Neil-Douglas Klotz in cui si dice che in aramaico non c’è nessuna parola per “buono” o “cattivo”. In aramaico le parole potrebbero essere “maturo” ed “immaturo”. Mentre giudichiamo il divino o le manifestazioni del male nel mondo adesso, vi incoraggio a lavorare con la metafora di maturo ed immaturo. Veramente aiuta a cambiare la prospettiva delle forze in gioco.

 

Ad un incontro di Medicina per la Terra che ho condotto in Marzo abbiamo avuto l’opportunità di avere nel nostro gruppo una macchina fotografica di Kirlian. Il tipo di macchina Kirlian usata non era quella tipica che magari avete già visto o sentito parlare che fotografa l’aurea. Questa macchina fu sviluppata da un dottore Russo ed usata per diagnosticare sbilanciamenti nel sistema energetico nel corpo. Fu sviluppata per leggere non solo il sistema energetico di una persona, ma anche l’energia in ogni organo del corpo. In questa macchina c’è anche un programma per fotografare il campo della materia vivente, come per esempio l’acqua.

Durante il nostro incontro di quattro giorni nel Corso di Guarigione Avanzato, abbiamo preso molte fotografie. Ci trasfiguriamo nella nostra divinità per condividere la luce spirituale con il paziente. Ci siamo anche fusi con l’energia del nostro animale guida o Maestro senza forma (ho scritto riguardo questo nelle Notizie di Trasmutazione Febbraio 2003)  per condividere la luce spirituale con il cliente. Abbiamo fatto una cerimonia di trasmutazione con acqua demonizzata inquinata con idrossido di ammonio.

In tutte queste cerimonie di guarigione che abbiamo svolto, sia con il paziente che con l’acqua, abbiamo usato il suono (con il toning) e la luce (portando la pura luce spirituale senza forma) per la guarigione e la trasformazione/trasmutazione.

Usando la macchina di Kirlian abbiamo fatto delle foto prima e dopo la sessione di guarigione del paziente. Abbiamo anche fotografato il praticante prima e dopo il lavoro di trasfigurazione e fusione. Abbiamo anche fotografato l’acqua prima e dopo la cerimonia.

I risultati sono stati spettacolari. Il campo di energia del praticante dopo la trasfigurazione e la fusione furono molto interessanti. La pratica di trasfigurazione, che ho già incoraggiato di fare regolarmente, mostra veramente il grande cambiamento nello stato spirituale e fisico del praticante. Le persone che avevano un campo fisico e spirituale svuotato, si è completamente riempito dopo la cerimonia di trasmutazione.

L’acqua, che si mostrava senza alcun campo di energia, si è trasformato in una stella dopo il lavoro. Queste pratiche spirituali influiscono l’ambiente ed il nostro stato spirituale e fisico di benessere, ma dobbiamo continuare a farlo.

 

I casi spettacolari sugli effetti della trasfigurazione nella divinità che ho raccolto negli anni passati aggiunti all’effetto delle foto prima e dopo del campo energetico delle persone dimostrano l’enorme potenziale per portare bilanciamento ed armonia nella nostra vita e la vita del pianeta.

Spero che voi condividerete questa pratica con altri. Alle persone che sanno fare il viaggio sciamanico potete  chiedere di viaggiare dal proprio animale guida o maestro per aiutare e favorire il processo. L’intenzione del viaggio è di lasciare andare ogni cosa che vi tiene separati dalla divinità, fonte o unità e poi sperimentare lo stato di divinità. Avete bisogno di incoraggiare le persone a trovare le parole che funzionano meglio per loro. Se lo state facendo come parte di una cerimonia di guarigione insegnate alle persone di tornare nella stanza nella propria divinità e con l’intonazione (toning)  mantenere questo stato.

Se le persone non sono addestrate al viaggio sciamanico potete leggere loro la visualizzazione guidata di pagina 184-187 di Medicine for the Earth o farne una voi. Se volte condurre una cerimonia di guarigione per gli altri, ho spiegato nelle Notizie di trasmutazione di Luglio 2002  dove fermare questa visualizzazione in modo da permettere alle persone di ritornare facendo l’intonazione. Se state lavorando con la trasfigurazione come cerimonia di guarigione, mettete qualche cosa nel centro  del cerchio a cui volete inviare la luce spirituale. Potete mettere una foto della terra o scrivere il nome di qualche persona e /o argomento. Se qualche persona del gruppo soffre di  qualche dolore, fatelo giacere nel mezzo.

Insegnate alle persone che si stanno trasfigurando nella loro divinità a tornare ritornare, alzarsi e mantenere l’intonazione con le mani rivolte al cerchio. L’intonazione ed il lavoro finirà naturalmente.  Lasciate che il processo sia genuino. Assicuratevi che ognuno sia ritornato, prima di lasciare il luogo.

 

Questa è una potente pratica e spero che la condividerete con le persone che vogliono provarla. La mia esperienza è che una volta che la persona è introdotta nella pratica diventa agganciata come si muovesse in un profondo stato di coscienza.

 

Continuate ad alimentare la rete umana di luce che abbiamo costruito nel tempo trascorso. Ci siamo focalizzati sulla pratica con la luna piena, che continuiamo a farla il 16 Aprile. Tuttavia, potete continuare a praticarla ogni qualvolta che il vostro cuore vi guida.

Ricordate anche di continuare a meditare per le donne ed i bambini in luna piena, come ho descritto nelle Notizie di Trasmutazione di Febbraio 2003.

 

So che molti di noi si sentono in empatia con gli innocenti che stanno per essere coinvolti dalla guerra, adesso. Inviate la luce spirituale per inalzare ed alimentare i loro sforzi spirituali. Lo possiamo fare focalizzandoci su coloro che vogliamo aiutare, mentre ci trasfiguriamo nella divinità e d intonare per loro in questo stato divino di unità.

Potete fare questo lavoro nel gruppo, oppure se siete soli unitevi alle migliaia di altre persone che fanno questo lavoro giornalmente. Non  state lavorando da soli.

Se non potete insegnare completamente il processo di trasfigurazione date istruite le persone ad andare verso la sorgente ed intonare da questo luogo. Questo lavoro funziona bene, come potete vedere se lo provate.

 

In questo momento di grande cambiamento:

Stai focalizzato

Stai positivo

Stai centrato.

 

E mantenete bene “il giardino”.

 

Home

 

 

Notizie di Trasmutazione Maggio 2003    Pagina Precedente

Di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon

 

Nel corso degli anni ho condiviso con voi la pratica della trasfigurazione nella vostra divinità per guarire voi stessi ed il pianeta. Abbiamo fatto cerimonie insieme per focalizzare la luce divina e creare un nuovo sogno di un mondo che abbraccia l’unità e l’amore.

Ho condiviso con voi storie di molti mistici che sono nati con la dote di essere in uno stato che comprende unione, amore e luce.

Alcuni di noi sono spinti nel trovare il potere di lavorare in unione con il potere dell’universo, la sorgente e l’unità. Ho scritto molte volte in questi anni su Jack Schwarz e la sua capacità di guarirsi ed i suoi tentativi di insegnare agli altri di fare lo stesso.

Sono appena tornata dalla Svizzera ed Austria, dove ho tenuto dei seminari. Un mio amico ha raccontato la storia di un uomo che è sopravvissuto dal campo di concentramento durante la guerra. Quando arrivarono i soldati Americani nel campo per liberare i prigionieri, lo trovarono in perfetta salute. Non appariva come il resto delle persone, che erano state deprivate di cibo ed acqua e che hanno sofferto tutti i generi di prove fisiche. I sodati gli chiesero come aveva fatto a sopravvivere così bene. Raccontò che quando era stato messo nel campo di concentramento sapeva di avere una sola scelta. Poteva odiare i suoi carcerieri o poteva vedere la loro divinità. Scelse di vedere solo la loro divinità e facendo in questo modo non soffrì.

È un esempio interessante su come possiamo cambiare il nostro essere e come possiamo percepire il mondo intorno a noi come un sistema per cambiare il mondo in cui viviamo.

Quando parlo di percepire la divinità negli altri come ho fatto negli ultimi mesi nelle Notizie di Trasmutazione non sto parlando di giustificare il comportamento e le azioni degli altri. Sto parlando di riconoscere lo spirito e la luce e perciò di elevare la frequenza delle vibrazioni nel mondo in cui viviamo.

I mistici che vissero e guarirono attraverso l’essere in unione con il divino, nacquero con questo dono da insegnare agli altri. Siamo tutti nati con questo dono, solo che abbiamo dimenticato la verità di chi siamo. Alcune persone ricordano quando sono spinte ai propri limiti, come Jack Schwarz ed il sopravvissuto al campo di concentramento. Ho solo narrato.

Per quelli di noi che preferiscono non essere spinti a tali limiti per trovare il risveglio, hanno la necessità di scegliere di farlo passo per passo nel viaggiare in sé stessi per stabilire il contatto con la propria natura divina. Non possiamo vedere la divinità negli altri fino a quando non la vediamo in noi stessi.

Il premio per questo viaggio è più grande di qualunque tesoro materiale che ci possa arrivare. Continuando il processo di svelare l’oro interiore scoprirete che il vero tesoro che gli antichi alchimisti descrissero.

 

Lavorare con la trasfigurazione per la guarigione e manifestare i nostri sogni e visioni è importante per ognuno di noi per esplorare le attitudini, le convinzioni e le emozioni che ci bloccano dallo sperimentare completamente la nostro natura divina.

È importante per noi mantenere esplorato i nostri stati interiori e non rimanere statici nelle nostre pratiche, altrimenti non ci sarà crescita. La crescita è necessaria per mantenere la vita nelle pratiche che facciamo.

Quando ho insegnato il processo di trasfigurazione in Medicina per la Terra  ho parlato del bisogno di smembrare ciò che ci tiene fisicamente separati dalla sorgente. Abbiamo anche bisogno di lavorare e smembrare gli stati emotivi e le convinzioni che ci tengono separati dalla nostra vera natura.

È naturale per molti di noi essere bloccati nelle convinzioni che non abbiamo abbastanza valore per sperimentare noi stessi come esseri divini. Oppure potremo sentire che questo va bene per altri, ma che non abbiamo il potere per farlo a noi stessi. Ci potrebbero essere sentimenti di paura che sorgono quando ci affacciamo a questo stato espanso di consapevolezza e di potere spirituale. La lista può continuare se siamo caricati da differenti emozioni e convinzioni che finiscono per alimentare l’energia della separazione anziché dell’unità.

 Poiché abbiamo fatto le pratiche di trasfigurazione insieme per anni, è il momento per esaminare come sta’andando veramente la nostra pratica. Quanto in profondità andiamo? Che cosa ci blocca dal raggiungere un vero stato di unione?

Se volgiamo veramente entrare nella piena potenzialità della pratica di trasfigurazione per guarire dobbiamo continuare ad esplorare i nostri blocchi ed ostacoli al processo.

Vorrei suggerirvi di cominciare questo mese con la pratica del viaggio sciamanico o la meditazione per esplorare ciò che vi sta bloccando dall’andare più profondamente in questo lavoro. Potreste anche provare la scrittura automatica, come ho descritto a pagina 32 dei Medicine for the Earth. Trovo che la scrittura automatica è un gran modo per essere in contatto con le emozioni e le convinzioni inconsce che ci stanno guidando. Cominciate a scrivere una domanda come per esempio” Quale convinzione inconscia mi sta bloccando dallo sperimentare la mia natura divina?” Poi lascia semplicemente muovere la penna o la matita. In un primo momento potrebbe essere forzata, ma se continuate, la scrittura comincerà a fluire. Potete tenere gli occhi in parte aperti ed in parte chiusi. Oppure potete chiudere gli occhi mentre scrivete, Questo vi aiuta ad uscire fuori dallo stato dell’intelletto.

Quando cominciamo ad imparare sulle nostre convinzioni ed emozioni che ci tirano indietro dal nostro processo di trasfigurazione, possiamo cominciare il lavoro per superarle.

Devo riferirmi ad alcune pratiche descritte in Medicina per la terra per descrivere alcuni modi per fare questo . per esempio potete usare il procedimento di osservazione descritto nel Capitolo Cinque.

Potreste anche guardare la parte Sei sulle Cerimonie. Trovo che possiamo lavorare in collaborazione con gli elementi per aiutarci a rilasciare le convinzioni e le emozioni che bloccano il potenziale creativo. Ho scritto sulle cerimonie del fuoco ma potete sviluppare cerimonie che usano gli altri elementi. Potete creare una cerimonia che permetta all’acqua di lavare via ciò che volete lasciare. Potete chiedere all’aria di trasportare via i vostri blocchi. Potete chiedere alla terra di prendere e trasmutare le vostre emozioni e convinzioni. È molto importante ricordarsi di costruire nella vostra cerimonia l’intenzione di trasmutare l’energia che c’è dietro alle vostre emozioni e convinzioni in amore e luce, in modo da non scaricarle nella terra, aria, acqua e fuoco.

Fate la cerimonia nella realtà ordinaria, che  creerà un certo potere, poiché sarete fisicamente coinvolti nello svolgimento. Ma potete anche fare la cerimonia di rilascio e trasmutazione con una meditazione o viaggio sciamanico.

 

Ho ricevuto la richiesta da un lettore di fare ancora qualche fusione con gli elementi. È importante sostenere il lavoro imparando dagli elementi diventano loro. Ho imparato molto da loro nel corso degli anni ripetendo la pratica, senza pensare che una singola esperienza mi possa dare tutte le informazioni di cui ho bisogno.

Questo è un momento molto potente per l’elemento terra. Questo mese ci uniremo con la terra. Suggerisco di unirvi con la terra in cui vivete. Questo vi darà un vero senso dell’energia e del potere in cui vivete.

Potete guardare le pagine 152-153 di Medicine for the Earth per come lavorare con il metodo della fusione. Se siete in grado di fare i viaggi sciamanici potete fissare l’intenzione di volervi fondere con la terra del luogo in cui vivete. Potete anche mettere della musica  e lasciarvi andare in uno stato di coscienza espanso e fare una meditazione come terra. Notate i movimenti ed il calore nella terra durante questa stagione. È veramente interessante fare questo viaggio durante ogni stagione.

Alla fine del viaggio o meditazione, con l’intenzione, distaccatevi dall’essere terra e  centratevi nel vostro corpo. L’intenzione è sempre la chiave per distaccarsi e centrarsi. Anche fare una camminata o fare qualche esercizio fisico è un modo per centrarsi. Mentre vi centrate nella terreno con cui vi siete appena fusi continuate la vostra profonda relazione con la terra in cui vivete. Stiamo sempre provando ad approfondire le nostre connessioni e relazioni mentre facciamo il nostro lavoro.

 

Ho fatto un grande anno di viaggi ed insegnamenti. Ho incontrato così tante persone che si divertono a leggere Medicine for the Earth. Ho sempre sentito lo stesso commento tuttavia, di quanti esercizi ci sono da fare, come se fosse un peso.

Poiché mi sto preparando per fare una lettura su CD per Sounds True di Medicine for the Earth, sto leggendo il libro. Nell’introduzione ho spigato che gli esercizi sono suggerimenti su come si può fare il lavoro, portando il materiale nella vita quotidiana. Non ho mai scritto che si devono fare tutti gli esercizi. Penso che qualcuno possa entrare nello stato d’animo di colui che debba fare gli esercizi per casa. Vi voglio ricordare il seguente proverbio Haitiano:

“Gli dei non vogliono apparire, la magia non vuol venire, se non viviamo la nostra vita reale. Studiare la vita non è vivere la vita e perciò non ha magia”.

 

Ci sono così tanti libri ispirati, disponibili e tanti seminari che nel mondo insegnano pratiche spirituali. Vedo il lato oscuro in questa abbondanza di materiale, poiché le persone finiscono a studiare la spiritualità come un corso accademico a scuola.

I libri ed i corsi dovrebbero ispirarvi nel cambiare il modo di vivere la vita. La pratica dovrebbe scolpirvi in una persona che va oltre le proiezioni poste su di voi e su chi dovreste essere secondo la società. Per favore non guardate gli esercizi dati in Medicine for the Earth come “compiti per casa”. Permettetevi di leggere libri e suggerimenti di pratiche da portare nella vita quotidiana per vivere la vostra vita in modo magico.

Tutto è come viviamo la nostra vita, piuttosto di quanta conoscenza abbiamo accumulato.

 

Ho insegnato in alcuni seminari in Svizzera ed Austria.Qualcuno di voi mi ha detto che vorrebbe partecipare alle cerimonie che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione ma che risentiva isolato poiché non aveva nessuno con cui farle.

Ho già provato, aiutandoci a sentirci connessi in un largo cerchio. Lo so che è difficile da provare quando siamo soli a casa e proviamo a fare la nostra cerimonia, quando sappiamo che ci sono altri cerchi che lo fanno in comunità.

Ho pensato che questo mese potremo focalizzare le nostre energie per espandere il cerchio fuori dalla nostra casa e dai cechi più piccoli, lavoriamo per prendere tutti coloro che nel mondo si sentono isolati nella pratica. Suggerisco che alla luna piena di continuare a tessere una rete della luce planetaria. Ma ci mettiamo anche in uno stato di trasfigurazione ed in quello stato ci sentiamo connessi con tutte le persone nel mondo che stanno lavorando insieme a noi in questo giorno. Sentitevi connessi in un unico cerchi di amore e sostegno.

Coloro che lavorano in gruppo focalizzino la loro energia nell’espandersi all’esterno e  di raggiungere con la luce e l’amore coloro che sono soli. Non siamo mai soli spiritualmente, ma possiamo sentirci soli quando lavoriamo fisicamente in isolamento.

Focalizziamo le nostre energie per creare realmente una comunità mondiale per creare insieme una rete di luce per il pianeta. Aprite il vostro cuore e sentite la connessione. C’è un gran potere in questo, quando pensiamo che siamo un campo di energia in cui nessuno è separato.

Ricordatevi di considerare le donne ed i bambini a cui il mondo non riesce più ad offrire la vita.

 

La luna piena è il 15 Maggio.

 

Mentre stavo insegnando in Svizzera ed Austria ho parlato con molte persone che hanno problemi nel leggere le Notizie di Trasmutazione in inglese o che non riescono proprio a leggerle in inglese e sento che è una mancanza. Alcuni studenti in Austria si sono offerti di provare a tradurre le Notizie di Trasmutazione in inglese e fare un sito separato che potrebbe essere collegato con questo per l’edizione tedesca.

Vi volevo riferire che questo lavoro sta andando avanti e vi farò sapere come sta avanzando.

 

Vi voglio annunciare che nel 2004 comincerò un Programma di Due Anni che combinerà i progressi che ho fatto insegnando nei raduni di Medicina per la Terra ed i corsi Avanzati di Guarigione, addestrando le persone come insegnare lo sciamanesimo e la guarigione sciamanica. Questo corso non include quello che sto insegnando nel lavoro di Medicina per la Terra. Anche il seminario per insegnanti è ancora un corso separato.

Ho avuto una visione per molti anni che è il momento di seminare nelle nostre comunità insegnanti ben preparati nello sciamanesimo, Così sono felice di lavorare finalmente a questa visione. Sto progettando di creare una alleanza di insegnanti di sciamanesimo come ho fatto per gli Insegnanti di Medicina per la Terra.

Ci sarà un Programma di Due Anni offerto nella East Coast ed un Programma di Due Anni offerto in Santa Fe.

Vi darò maggiori dettagli sulle date e le informazioni per i contatti nei prossimi mesi. Ho le date per uno in Santa Fe. Devo ancora programmare le date per quello della East Coast e lo farò, quando sarò nella East Coast in maggio.

 

Pitagora sollecitava il genere umano “ a preferire il tesoro della mente e dell’anima che accumulare beni terreni”. Nei Versi Aurei di Pitagora diceva che se noi trascendiamo la nostra bassa natura materiale, ci uniremo ancora con gli dei e condivideremo la loro immortalità.

Scrittori antichi, mistici, guaritori ed insegnanti sono stati addestrati per condividere con noi il grande tesoro che possiamo ottenere  facendo il lavoro alchemico all’interno ed attraverso la densa oscurità interiore.

Pensate alla pratica che stiamo facendo insieme come una grande avventura, invece che una cosa in più da fare nel nostro intenso programma. Stiamo cercando la libertà. La libertà è in voi.

 

Home

 

 

Notizie di Trasmutazione Giugno 2003  Pagina Precedente

di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Usando la metafora di inalare ed esalare, sento come di aver fatto una lunga esalazione nell’ultimo anno.

Ho scritto ampie pagine web per Notizie di Trasmutazione. Qualche mese fa ho inviato al mio agente la proposta di un libro per portare le pratiche spirituali e cerimonie ai bambini (che sta girando tra gli editori proprio ora). Ho insegnato seminari più del solito, sono intervenuta ad un gran numero di conferenze.

In Maggio ho pulito ogni centimetro della mia casa, fisicamente e spiritualmente, ho ripulito I miei armadi, gettando via molte cose.

Ho imparato, per mia esperienza, quando faccio una così intensa operazione di pulizia, qualche cambiamento si sta preparando nella mia vita. Sento come se fosse il momento di preparare il prossimo passo nel lavoro di Medicina per la Terra, con pause e movimenti come nel processo di inalazione ed esalazione

 

Credo ancora che il punto chiave nel lavoro sia la  trasfigurazione e che la continua pratica di trasformazione nella divina natura sia necessario per trasformare la nostra vita ed il mondo in cui viviamo. Ma sono una persona che sta sempre esplorando il modo per andare più in profondità con ciò che ha ricevuto e ciò che ha preso nel mondo.

Spero che abbiate fatto il lavoro suggerito lo scorso mese. Abbiamo bisogno di fare veramente la differenza nella nostra vita e nella vita degli altri attraverso la trasfigurazione. Quando ci trasfiguriamo nella nostra divinità succede che andiamo a trasmutare ciò che è necessario intorno a noi.

So, sentendo da molti di voi, che facendo regolarmente il processo di trasfigurazione  si viene trasformati  completamente, in modo positivo, si trasformano lo stato di salute e le relazioni nel  lavoro, la gente, i soldi, la terra ecc. Quello che avete scritto  nelle lettere che mi avete inviato,  è che praticando regolarmente la trasfigurazione  le persone sono riportate nel flusso della vita, creando uno stato di armonia.

Continuando la pratica so che continueremo ad avere effetti positivi.

 

Quando guardiamo gli antichi e moderni mistici che hanno mostrato un immenso potere di stare nello stato divino, non hanno nessun dubbio sulla loro capacità di trasformarsi. Abbiamo bisogno di continuare il lavoro cominciato lo scorso mese. Guardando i blocchi e alle credenze che ci trattengono dall’abbracciare completamente la nostra divinità, creiamo un percorso che ci veicola veramente verso la nostra divinità. Abbiamo bisogno accedere a questo stato senza esitazioni o quesiti.

 

Continuate la vostra esplorazione in ciò che vi può sostenere per portare avanti la luce spirituale nella vostra divinità.

 

Potreste anche esplorare con le seguenti domande.

 

Quando beviamo acqua, ci focalizziamo nel prendere la pura luce spirituale che nutre e guarisce?

Quando mangiamoli cibo, riceviamo la luce che la terra ed il sole ci offre?

Quando andiamo all’aperto, sentiamo e riceviamo l’energia del sole che dà la vita?

Quando respiriamo, sentiamo completamente di ricevere la divinità in ogni respiro e di condividere la propria luce durante l’esalazione?

Quando siamo in mezzo alla gente, come in un supermercato, sentiamo che eleviamo lo spirito delle persone che incontriamo, condividendo la nostra luce spirituale?

 

Quando ci muoviamo molto velocemente nella vita, sembra di muoversi in un mondo di inconsapevole fascino. Quando stiamo facendo la pratica meditativa di trasfigurazione, dobbiamo spostare la pratica per viverla in questo stato

Conservate la vostra pratica meditative, ma per cortesia cominciate a collegare la vostra meditazione con quello che incontrate nel mondo.

Abbiamo anche bisogno di trovare il modo per insegnare alle persone che la terra, l’aria,l’acqua, il sole ci danno la vita e che dobbiamo onorare questi elementi.

Avete notato che gli elementi cercano la nostra attenzione con le alluvioni, I tornadi, la siccità, gli incendi, I terremoti ed I forti venti che succedono per il mondo?

Ho visto il titolo di una articolo che diceva che potrebbe essere l’aria che respiriamo ad influire sulla capacità della donna a rimanere incinta.

Come ho gia affermato negli scorsi mesi, il pubblico non “afferra la connessione” che l’inquinamento degli elementi che ci danno la vita ha un effetto nella nostra salute.

 

Abbiamo bisogno di trovare un modo per comunicare questo e contemporaneamente far conoscere che c’è un modo per ripulire ciò che abbiamo fatto fino ad ora. È ovvio per me ed altri  che le persone stanno chiudendo gli occhi  per non vedere gli effetti sull’ambiente dell’inquinamento, poiché altrimenti si sentirebbero sopraffatti. Inoltre, è più facile credere che la tecnologia risolverà tutto.

 

Quello che gli ambientalisti stanno scoprendo è che la tecnologia non è efficace nel ripulire l’inquinamento che abbiamo creato.

Ho sentito da varie fonti che le persone che sono attive nelle organizzazioni ambientali si stanno svuotando e disperando. Si sono accorti che la tecnologia non è efficace con le tossine che sono state versate nell’ambiente. Nello stesso tempo vedono che l’amministrazione Bush fa passare leggi  che promuovono la distruzione dell’ambiente.

 

Poichè ci muoviamo verso l’ affanno, è il momento migliore per creare nuove idee e nuovi modi di lavorare. Penso che dovremo cominciare a vedere un maggior bisogno nel ricevere informazioni per lavorare in modo spirituale, come quello che sto presentando ed anche quello di altri. Ci sarà finalmente un’ apertura nelle persone che sono ancora chiuse al mondo spirituale, volonterose di fare un tentativo.

 

Dr. Larry Dossey ha scritto molti libri sul potere della preghiera. Ha divulgato molte ricerche, usando studi a controllo incrociato, sul potere di guarigione della preghiera.

 

Masuro Emoto nei sui brillanti libri  Messages from Water Vol. 1 & 2 (disponibili anche in Italia attraverso Macroedizioni ndt) mostra come l’acqua risponde alle parole ed ai sentimenti espressi. Ho già scritto sul suo  lavoro negli ultimi due anni in alcune Notizie di Trasmutazione.

 

Ci sono innumerevoli storie dei mistici che sono stati in grado di creare guarigioni miracolose attraverso la trasfigurazione nella loro divinità.

Credo che cominceremo a vedere le porte aprirsi dal lavoro di Medicina per la terra, come anche in altri lavori spirituali che sono stati insegnati da altri insegnanti.

 

Lo scorso mese vi avevo chiesto di unirvi con la terra in questo fertile periodo di primavera.

 

Questo mese desidero introdurvi in un nuovo modo di lavorare con gli elementi. Se siete nuovi a questo lavoro continuate con il lavoro di unione con gli elementi, come ho già descritto negli ultimi mesi come pure nel libro Medicina per la terra.

 

Per coloro che lavorano con la trasfigurazione, vi invito a provare a trasfigurarvi nell’elemento.

 

Qual è la differenza, potreste chiedervi?

 

La risposta a questa domanda è che dobbiamo ritornale al principio “come  sopra, così sotto, come dentro, così fuori”

 

Quando ci uniamo con un elemento percepiamo noi stessi entrare in qualche sua parte, fuori di noi, chiedendogli il permesso di unirsi ad esso per apprendere, diventando esso. Così nell’ultimo mese ho suggerito di andare in un luogo della terra in cui vivete, chiedendogli di imparare cose sulla terra, diventando essa attraverso il processo di unione.

 

Questo mese, per coloro che hanno già fatto molto lavoro con l’unione e sanno anche lavorare con la trasfigurazione, si trasformeranno nell’elemento.

 

Suggerisco di lavorare con l’acqua, questo mese.

 

Per coloro che sono nuovi con questo lavoro, unitevi con un aspetto dell’acqua, una lacrima, un fiume, un oceano, una goccia di pioggia, l’umidità della rugiada, o uno specchio d’acqua nel luogo un cui abitate. Intenderete di apprendere sull’acqua attraverso l’unione con essa.

 

Per coloro che vogliono, possono meditare o fare un viaggio sciamanico chiedendo di essere trasfigurati nell’acqua. Osservate cosa succede.

Come ho già scritto lo scorso mese, qualunque procedimento userete, ricordatevi di distaccarvi alla fine della pratica.

Molti di voi potrebbero essere a conoscenza della cerimonia mondiale che viene fatta per il 21 Giugno, il solstizio d’estate.

 

Timothy O’Donoghue, Direttore della  Foundation of Ecology and Harmony of Spirit, ha avuto una visione. Frank MacEowen, autore di  The Mist-Filled Path ha aiutato Tim  a realizzare questa visione.

 

La visione è che il 21 Giugno sia considerato come Giorno per il Recupero dell’Anima del Mondo per la comunità sciamanica, dove persone e gruppi raccolgono insieme le energie con lo scopo di fare un viaggio con l’Anima del Mondo.

 

L’invito alle persone è di meditare, pregare e fare i viaggi specificatamente per riunire una energia collettiva, connettersi con la più vasta matrice di energia che forma l’Anima Mundi attraverso due viaggi: il primo per valutare le energie che hanno bisogno di essere estratte o purificate, per esempio paura, rabbia, o conflitti che potrebbero essere curati con qualche rituale per il dolore, il secondo per esplorare attraverso un processo di ribilanciamento che chiamiamo Recupero dell’Anima del Mondo.

 

Per ulteriori informazioni andate in www.worldsoulretrieval.org. Ho scritto qualche cosa in questa pagina, come hanno fatto anche altri insegnanti. Ho scritto riguardo il bisogno di sostenere e portare la pratica spirituale nella vita quotidiana, per prendersi cura  dell’anima del mondo, in modo da non fare un rituale vuoto.

 

Se vuoi prendere parte a questa cerimonia, lasciati ispirare su come farlo.

Ma vorrei suggerire di lavorare con la trasfigurazione. Nelle Notizie di Trasmutazione di giugno 2002 ho spiegato come usare la trasfigurazione guidata con lo scopo di trasmutare gli stati negativi di coscienza. Consultate quelle pagine così evito di ripeterlo ancora.

Potreste fare una cerimonia dove mettete al centro dei fogli con scritti gli stati negativi di coscienza che volete trasmutare nel mondo attuale. Fate la cerimonia di trasfigurazione con l’intonazione mentre vedete, sentite, udite, toccate ed annusate che questi stati di coscienza sono trasformati in amore e luce, adesso. Poi bruciate i fogli di carta.

 

Successivamente mettete al centro gli stati positivi di coscienza che vorreste vedere nel mondo attuale. Fate la stessa cerimonia di trasfigurazione con l’intonazione per amplificare queste energie, mentre le vedete, udite, sentite, toccate ed annusate lo stato di coscienza che tutti stiamo abbracciando adesso.

 

Se fate questa cerimonia da soli, ricordatevi che siete agganciati in un grande cerchio di migliaia di persone intorno al mondo che fanno questo insieme.

 

Se sate lavorando in gruppo, ricordatevi quello che ho scritto lo scorso mese che ci sono persone che lavorano da sole. Ricordatevi di includere tutte le persone che stanno lavorando nel mondo, nel vostro cerchio. Anche se foste fisicamente da soli, non siete soli spiritualmente

 

Sono felice di annunciare che le Notizie di Trasmutazione sono ora tradotte in Italiano, Tedesco e Slovacco.

 

Qui ci sono I links a queste pagine, in queste lingue

http://forum.webtropia.com/italiano/

http://forum.webtropia.com/slowensky/

http://forum.webtropia.com/deutsche/

 

Questi link appariranno permanentemente nella Sezione Link Importanti della mia pagina web.

 

Voglio ringraziare Eva Ruprechtsberger in Austria, che ha trovato un modo per la Comunità Europea, di accedere alle Notizie di Trasmutazione.

 

Voglio ringraziare Waltraud Hofer-Pichler per la costruzione del sito web.

 

E voglio anche ringraziare le seguenti persone per la traduzione delle Notizie di Trasmutazione

Linde Stecker in Tedesco

Nello Ceccon in Italiano

Karol Dado in Slovacco

 

Il 14 Giugno c’è la luna piena, uniamo insieme le nostre energie spirituali per continuare a tessere la rete della vita e per fornire supporto spirituale a coloro che non sostengono più il nostro ambiente.

 

Il prossimo mese vi darò iI dettagli per il mio nuovo Corso per Insegnanti.

 

Non ho dimenticato le storie e le poesie che alcuni di voi mi ha inviato sul tema delle comunità che  uniscono la loro energia per trasformare il mondo. Le pubblicherò più avanti.

Auguro a tutti voi un solstizio d’estate gioioso.

 

 

Notizie di Trasmutazione Luglio 2003  Pagina Precedente

di Sandra Ingerman

 

Traduzione di Nello Ceccon

Negli anni passati ho enfatizzato il lavoro di trasfigurazione nella propria divinità. La formula di trasfigurazione usata è amore+armonia+intenzione+concentrazione+focus+ immaginazione. Il lavoro di trasfigurazione è stato fatto includendo tutti gli elementi, ma si è principalmente focalizzato sull’unione.

Continuando ad ascoltare notizie e leggendo giornali mi sento colpita e mi rendo conto che le decisioni importanti sono fatte da una cultura che ama i soldi ed il potere, più che la vita. Abbiamo parlato sul potere dell’amore e dal punto di vista sociale non viviamo in un luogo di amore.

Facciamo un bilanciamento di questo, nel mese di Luglio. Probabilmente voi vivete per tutto l’anno in modo amorevole. Ma vorrei che focalizzassimo la nostra intenzione, come comunità che porta un cambiamento di coscienza nel pianeta.

Focalizziamo la nostra intenzione  nell’amore ed apprezzamento per gli elementi che ci danno la vita. Prendete un pò di tempo per pensare alle vostre relazioni con gli elementi.

Quando eravate nell’utero materno c’era l’acqua che vi sosteneva, vi nutriva e vi manteneva al sicuro mentre crescevate per essere pronti ad entrare nel mondo. E durante la vostra vita l’acqua ha portato il nutrimento e la vitalità nel vostro corpo come anche vi ha ripuliti fisicamente, emotivamente, e spiritualmente.

Quando avete lasciato l’utero materno il primo essere con cui vi siete collegati è stata l’aria, mentre la vita cominciava con il vostro primo respiro. L’ultimo essere a cui direte addio è l’aria, mentre lascerete questo mondo con l’ultimo respiro. Per tutta la vita avete un a continua ed invisibile relazione con l’aria.

La terra vi nutre con la bellezza della natura e con l’abbondanza del cibo che vi fornisce. Il sole (fuoco) vi dà l’energia per la vita e porta anche la luce nella vostra vita. Senza il sole non ci sarebbero piante, alberi, animali ed altri esseri viventi. Siete dipendenti dall’energia del sole, per tutta la vita.

Durante la giornata fermatevi veramente e respirate nel vostro cuore , sentendo l’amore per gli elementi, che vi portano la vita ed anche la bellezza che vi circonda. Penso a tutti i benefici della vita quando ammiro la vita. È il momento dell’amore per la vita, invece dell’amore per gli oggetti materiali ed il potere.

Mentre trascorrete il tempo per apprezzare la bellezza della natura intorno a voi, vi chiedo di riflettere sul “seme” da cui è creata la vita. Potete apprezzare la bellezza anche in una città, poiché ci sono piante, alberi, pietre, etc. Sappiamo che tutte le piante e gli alberi nascono dai semi. Il seme contiene tutte le conoscenze per crescere nella sua forma sulla terra. La pianta o l’albero non cercano informazioni all’esterno, poiché il seme contiene tutte le informazioni per la loro vita, per la crescita e la salute.

Anche noi abbiamo “il seme della vita” al nostro interno. Mi piace vedere questo seme come la luce della nostra divinità. Nell’alchimia viene insegnato che tutti noi abbiamo al nostro interno il seme dell’oro. Il seme dentro di noi contiene anche le informazioni per la nostra vita, sul piano fisico, emotivo e spirituale.

Viviamo in un mondo che non consce più la saggezza e la magia del seme interiore. Guardiamo fuori da noi stessi per avere le informazioni. Non c’è da meravigliarsi che questo si riversa a noi, nella corsa verso le piante bioingegnerizzate con semi artificiali?

Questo mese riflettiamo sulla potenza e sulle informazioni che il seme dentro di voi contiene. Ogni cosa di cui avete bisogno di sapere per creare e crescere è contenuta nel seme dentro di voi. Se onorate il seme di conoscenza interiore potreste trovarvi più centrati ed aperti alle vostre intuizioni.

Quando onorate la divinità di qualcuno, effettivamente state riconoscendo ed onorando il seme della conoscenza interiore.

Nell’ultimo anno ho avuto meravigliose reazioni con quello che ho insegnato nel mio Addestramento Avanzato per la Guarigione. Nel 2004 cambierò il nome in La Guarigione con la Luce Spirituale. Non sono mai stata contenta del nome Guarigione Avanzata. Sebbene ho finalmente “capito” che la parola “avanzata”, come mi hanno suggerito gli spiriti di usare, non significa un lavoro che richiede molta esperienza. Significa invece il passo successivo: un avanzamento nel lavoro.

In questo corso usiamo la luce spirituale che viene dalla trasfigurazione nella propria divinità come anche la luce spirituale che viene dalla pura vibrazione degli spiriti aiutanti per guarire la malattia. Ho scritto a tale riguardo nelle Notizie di Trasmutazione del febbraio 2003.

Ho anche parlato molto nel preparare il cliente a ricevere questa luce spirituale. Una parte dei miei insegnamenti su questo, sono su come il praticante potrebbe percepire il cliente per innalzare la sua vibrazione. Se percepiamo il cliente come sofferente ed ammalato mentre condividiamo la luce spirituale, non ci stiamo collegando con le più alte vibrazioni possibili.

Sì, ad un livello il cliente sta soffrendo e non lo vogliamo nascondere. Ma noi lavoriamo in modo esoterico e vogliamo vedere anche il paziente dal punto di vista esoterico. Nell’esoterismo la guarigione del paziente è vista nella sua divinità e perfezione. Non dovrei dire ad un cliente che non è ammalato o che non ha dolore. Ma quando mi trasfiguro in uno stato divino è importante vedere che lo sia anche il cliente.

Nello stesso momento ho insegnato ai praticanti la differenza tra supplica e affermazione

In qualche corso di sciamanesimo, ai praticanti viene insegnato di chiedere pietà agli spiriti aiutanti per alleviare la sofferenza.

Facendo dei viaggi, i miei spiriti aiutanti hanno chiesto di non implorare il loro aiuto, ma stare con il mio potere e lavorare in collaborazione con loro. Sento che per me sia stata una evoluzione al mio lavoro sciamanico, per affrontare i bisogni del 21° secolo. Come ho scritto in Medicine for the Earth ed insegnato nei miei seminari  gli spiriti mi hanno chiesto di lavorare in collaborazione con loro per trasmutare l’inquinamento, piuttosto che chiedere a loro di fare il lavoro per noi.

Poiché questo è il principio che sto includendo nel mio lavoro, è dura per me chiedere ai spiriti con cui lavoro di avere pietà per i miei clienti.

Nella supplica, c’è l’ aspetto di chiedere pietà. L’affermazione ha una vibrazione diversa.

Alcuni esempi della disposizione potrebbero essere:

La luce di Dio/delle dee mi circonda

L’amore dell’universo mi avvolge

Il potere della luce mi protegge

Tom Cowan ha scritto un bel libro che è appena uscito, dal titolo Yearnig for the Wind (Languire per il Vento ndt). È pubblicato dalla New World Library. Questo libro è pieno di affermazioni che usava il popolo Celtico di Scozia ed Irlanda.

Usare le affermazioni è un altro modo per stare con il proprio potere e lavorare in collaborazione con gli

spiriti per avere aiuto nelle nostre vite e per il mondo.

Osservate l’energia quando dite:” Per favore, aiutami”. E poi notate l’energia quando dite “L’aiuto di cui ho bisogno è presente adesso”.

Mentre fate il vostro lavoro spirituale, questo mese, osservate come  usate la supplica invece che l’affermazione nella vostra vita e nel lavoro. Provate ad usare l’affermazione e notate se sentite dei cambiamenti delle vibrazioni intorno a voi.

Lo scorso mese vi ho chiesto di trasfigurarvi in acqua invece di unirvi con l’acqua. In questo periodo ho introdotto il lavoro di trasfigurazione in un elemento a dei gruppi con cui  ho lavorato per anni. Dopo la mia spiegazione ho trovato che molte persone erano ancora confuse sulla differenza tra unione e trasfigurazione. Quando ci uniamo, ci uniamo con qualche cosa di esterno a noi. Così, quando ci uniamo con l’acqua andiamo in un luogo della natura e lì ci uniamo con l’acqua. Nella trasfigurazione in un elemento ci mutiamo nell’elemento. Perciò ci trasformiamo, diventiamo acqua.

Nel nostro lavoro usiamo il trincio come sopra, così sotto, come dentro, così fuori. L’unione lavora con il 2così fuori”, la trasfigurazione lavora con “come dentro”. Naturalmente, il risultato finale è lo stesso. Così non fatevi intrappolare dai concetti.

Ho anche cominciato a fare seminari dove i partecipanti si trasformano in un elemento per guarire un cliente, con la luce spirituale e l’energia dell’elemento. Ho suggerito ai partecipanti di fare un viaggio diagnostico prima, per sapere di quale elemento ha bisogno il cliente.

Coloro che hanno imparato questo metodo, hanno condiviso quanto potente è questo lavoro. Il potere degli elementi ha molto a che fare con noi. Ci danno la vita ed hanno molto potenziale di guarigione nelle nostre vite. Vi terrò aggiornati ancora su questo metodo.

Per ora trasfiguratevi nell’aria, durante il mese di Luglio. Ricordatevi quanto siete dipendenti da questo elemento invisibile. Se siete nuovi delle Notizie di Trasfigurazione, guardate quelle degli ultimi due mesi, per vedere come potete unirvi con noi in questo lavoro.

Vi riassumo quello che vi chiedo di focalizzare in questo mese. Siate una comunità mondiale che riunisce le proprie energie per focalizzarsi sul potere dell’amore. Mentre trascorrete le vostre giornate, potete respirare nel vostro cuore e sentire l’amore per gli elementi, la natura e tutta la vita. E ricordatevi l’importanza del seme interiore. Praticate la trasfigurazione nell’elemento aria ed annotate quello che imparate nella trasformazione in aria.

Ho condiviso con voi che le Notizie di Trasmutazione  sono tradotte in tedesco, Italiano e Slovacco. Ora abbiamo un nuovo link per le Notizie di Trasmutazione in Francese. Ringrazio Lucia Hakelova per la traduzione. Se cercate le Notizie di trasmutazione in uno di questi linguaggi, andate nella sezione Important Links di questa pagina.

Ho già anticipato che partirà un Addestramento di Due Anni per insegnati di Viaggi  Sciamanici e di Guarigione nel 2004. Questo addestramento ha due componenti. Il primo è per mantenere il lavoro con i principi imparati in Medicine for the Earth ed i Corsi Avanzati di Guarigione, in modo da andare avanti nel lavoro con la luce spirituale. Usiamo anche i viaggi sciamanici e le cerimonie per lavorare sulle trappole dell’ego in cui le persone cadono quando cominciano ad insegnare. Impariamo come manifestare il potenziale creativo, in modo che, quando andiamo nel mondo esterno, possiamo percepire la nostra esistenza come una manifestazione del principio di abbondanza, invece che di scarsità.

spiegherò alle persone come insegnare i viaggi sciamanici e guarire con nuovi adattamenti al lavoro, in modo che parlino e che siano orientati ai bisogni della cultura moderna.

È importante disseminare nella nostra comunità insegnanti ben addestrati e che siano capaci di lavorare secondo i loro principi, in modo che  i loro insegnamenti provengano dal più elevato luogo di integrità e con il desiderio di fare un vero servizio.

Ci sarà un programma di insegnamento a Santa Fe, New Mexico, ed uno in Rhinebeck, New York.

Il corso sarà di cinque giorni, per due volte all’anno. Comincerò un programma in Europa nel 2005. Ci saranno 4 incontri, in totale.

Limiterò le iscrizioni, in modo da creare una forte comunità che possa andare in profondità, tutta insieme. Ovviamente ci saranno dei prerequisiti a questo programma. I partecipanti dovranno aver fatto o un Medicine for the Earth Gathering o un corso di guarigione avanzata. L’altro requisito è quello di aver fatto dei corsi e delle esperienze  sul viaggio sciamanico, sui metodi di guarigione come l’estrazione, recupero dell’anima e lavoro di psicopompo.

Prendete nota: questo programma non include il Training per gli insegnanti di Medicine for the Earth. Non ci sarà abbastanza tempo per addestrare le persone su come insegnare questo corso. Perciò, il corso per insegnanti di Medicine for the Earth rimarrà un insegnamento separato.

Per informazioni sul programma  in Santa Fe, NM che comincerà in Marzo  2004 contattate: Ruth Aber 505-438-3366, email: aruthabelle@aol.com.

Per informazioni sul programma  in Rhinebeck, NY che comincerà in ottobre . 2004 contattate: Michael Flanagin 415-255-0278, email: flanagin@pacbell.net.

La luna piena è il 13 Luglio. Unitevi alla nostra pratica mensile di tessere una rete di vita planetaria e di preghiera per aiutare le donne ed i bambini che non sono più sostenuti dal loro ambiente.

Ho scritto queste  Notizie di Trasmutazione prima di partire per il Brasile, il 9 giugno. Nelle Notizie di Trasmutazione di Agosto scriverò sul mio viaggio in Brasile.

Sarò stata presente anche ad una conferenza in Santa Fe, che ho aiutato ad organizzare. Alla conferenza abbiamo invitato rappresentanti del governo, alcune persone delle organizzazioni ambientaliste, e persone della comunità Nativo Americana. Il tema di questa conferenza è sull’importanza di portare del lavoro spirituale per  guarire il fiume Rio Grande. Il popolo nativo vede il Rio Grande come una delle più grandi arterie della terra. Speriamo che questa conferenza stimoli il lavoro per sostenere tutti i fiumi del mondo. Vi darò un rapporto completo di questa conferenza in Agosto.

 

 

Notizie di Trasmutazione Agosto 2003

di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Ho preso un giorno interessante prescrivere le Notizie di Trasmutazione. Per i miei programmi di viaggio, non avevo molta scelta di quando scrivere questa Newsletter mensile.

Un incendio verso nord a Santa Fe ha completamente avvolto la città di fumo. Sono andata fuori per innaffiare alcune piante che stavano soffrendo per la sete ed il fumo. Facevo fatica a respirare e mi era venuta la nausea per il troppo fumo. Gli uccelli, agitati, volavano addosso alle cose. Sono rientrata in casa per sentire se c’erano notizie dove si era sviluppato l’incendio ed ho visto delle persone che si stavano preparando all’inondazione, per il temporale che doveva arrivare. Giorni fa ho visto delle macchine che galleggiavano per le strade nel Midwest, per una inondazione.

Mentre in parte del paese ci sono alluvioni, il Southwest sta bruciando per le alte ed inusuali temperature e la mancanza di pioggia. È come un deja-vu, poiché mi ricorda quello che ho scritto la scorsa estate sul fumo che riempiva il cielo e le alluvioni nelle altre parti del paese

 

Mi sono seduta ed ho pensato, quanto si deve ancora sbilanciare la natura, prima di risvegliare le masse? Sì, ci sono molte persone consapevoli nel pianeta, oggi. Stiamo tutti, per  quello che possiamo, inviando la luce ed innalzando le vibrazioni. E dobbiamo sostenere il nostro lavoro spirituale, senza badare a quello che succede nel mondo all’esterno. Il momento in cui viviamo richiede di non essere attaccati alle conferme esterne, ma sapere che ciò che stiamo facendo insieme è importante. È ancora più importante che differenti gruppi spirituali, di tradizioni differenti, si supportino reciprocamente. Non importa quanto sembrano differenti i metodi, il fine ultimo è lo stesso.

 

In Giugno ho presentato il lavoro di Medicina per la Terra ad una conferenza per il fiume Rio Grande, a Santa Fe. C’erano un gruppo di persone della riserva Hopi da Black Mesa Trust. Ho fatto una presentazione che si focalizzava sui due livelli del lavoro di Medicina per la Terra. Ho parlato su  chi diveniamo per cambiare il mondo invece di che cosa facciamo. Ho anche incluso, in questa presentazione, l’importanza di trasmutare l’energia delle nostre emozioni, pensieri ed attitudini, ho anche riportato l’esperienza del lavoro che abbiamo fatto con l’acqua che era stata inquinata con l’idrossido di ammonio. Ho sottolineato il bisogno di combinare le cerimonie per annullare l’inquinamento che abbiamo creato, con la pratica spirituale quotidiana che dobbiamo incorporare a livello interiore.

Successivamente abbiamo fatto una cerimonia per creare acqua santificata che alcuni volontari volevano restituire al Rio Grande, in differenti luoghi lungo il fiume.

Dopo la cerimonia quattro uomini Hopi sono venuti a ringraziarmi per le   parole e per la cerimonia. C’era un anziano nel gruppo. Dissero che era come ascoltare uno sconosciuto che parlava con le parole dei loro nonni. Questo li ha colpiti ed aiutati, poiché molte delle persone Hopi rifiutano gli antichi insegnamenti.

 

È importante piantare dei semi  ed ispirare le persone. Non sapete quanto le vostre parole possono guarire coloro che sono intorno a voi.

 

La conferenza finì presto, poiché era più piccola di quello che ci eravamo aspettati. Ma per le persone che sono venute, è stato un modo per creare dei legami offrendosi supporto, uno con l’altro.

Ho già scritto precedentemente sulla situazione degli Hopi e Navajo. Ogni giorno, la Peabody Western Coal Company pompa 3,3 milioni di galloni, (circa 12 milioni di litri ndt) di pura acqua dalle sorgenti Acquifere Navajo, che fluiscono sotto il territorio Hopie Navajo, nel nord est dell’ Arizona. L’acqua viene miscelata con del carbone macinato e  spedita  da un giacimento in Black Mesa ad una centrale elettrica nel Nevada. L’acqua così inquinata non viene né recuperata e nemmeno riutilizzata.

Lo spreco di acqua è una seria minaccia alla terra ed anche popolo Hopi. Gli Hopi ed i Navajo hanno poca acqua disponibile, come risultato di questo.

Se siete interessati a saperne di più, visitate il sito www.BlackMesaTrust.org

 

Alcuni di voi mi hanno scritto e chiesto per sapere come sta andando il libro per bambini su cui sto lavorando. Poiché sono stata in viaggio per molto tempo, l’ho messo da parte per un momento. Inoltre, a questo punto non ci sono ancora editori interessati. Ma questo non mi ha mai bloccato di continuare a scrivere, fino ad ora.

Un mio studente mi ha presentato una opportunità di lavorare sullo stesso materiale ma con una differente forma, in modo da raggiungere un maggior numero di persone interessate. Non voglio dire di più se non che abbiamo appena iniziato il progetto. Ma sono molto contenta di questa possibilità. Ci sono tanti bambini che ovviamente arrivano con gli strumenti di guarigione che noi abbiamo creato. Sento che, un compito che ognuno di noi ha è quello di aiutarli a rimanere consapevoli e non cadere nell’incantesimo che noi adulti abbiamo.

 

Vi dirò in seguito sugli sviluppi. Quando avrò fatto il progetto su cui sto lavorando, completerò il libro che ho cominciato. Spero di finire entrambi i progetti entro la fine dell’anno.

Dopo essere ritornata dal Brasile per  vedere Joao de Deus, che fu una esperienza meravigliosa, ho fatto un grande sogno. Nel sogno mi recavo in Svizzera dove stavo incontrando il gruppo in cui insegno il programma triennale di addestramento sciamanico.

Entravo nella stanza ed il gruppo era molto eccitato. Volevano condividere con me che avevano finalmente compreso quello che avevo insegnato sull’importanza di stabilire una forte intenzione. Avevano tutti compreso nello stesso momento che potevano creare  qualunque cosa con l’intenzione. In quel momento mi sono svegliata.

Tutti gli insegnamenti antichi raccontano dell’importanza di stabilire una intenzione. Poniamo una speciale attenzione alle intenzioni che mettiamo in ogni nostro giorno.

Poiché gli elementi, dall’esterno provano a darci un messaggio sullo sbilanciamento nella nostra vita, insieme domenica 16 agosto, meditiamo o viaggiamo dagli elementi nel nostro interno. Usando il principio come sopra, così sotto, come dentro, così fuori, qual è il messaggio che gli elementi stanno provando a darci, per ristabilire il bilanciamento tra noi stessi ed il pianeta?

 

Se volete inviarmi qualche breve messaggio (una o due frasi), le metterò nelle prossime Notizie di Trasmutazione.

 

Ritornando negli anni Novanta, ero abituata a scrivere delle newsletter sul recupero dell’anima, due volte all’anno. Avevo trovato che prima di scrivere il successivo argomento , aspettavo di ricevere delle lettere dai praticanti che chiedevano la stessa domanda. Ovviamente, quella sarebbe stato l’argomento su cui avrei scritto.

 

Nelle scorse settimane ho ricevuto lettere da parte di studenti che praticano sia la classica guarigione sciamanica ed altri che lavoravano portando la luce spirituale con l’uso della trasfigurazione.

I risultati sembravano sorprendere i praticanti. Invece di sentirsi raccontare che il cliente si sentiva bene dopo il recupero dell’anima o di altri lavori di guarigione, il cliente riportava  paura, rabbia o altre cose che gli venivano. I praticanti mi hanno chiesto se c’era qualche cosa che non aveva funzionato.

Al contrario, qualche cosa aveva funzionato. Sì, i clienti spesso vengono da noi per chiedere “una pillola spirituale di felicità”. Ma questa è guarigione reale? Come avevo gia scritto ancora nelle mie newsletter sul recupero dell’anima, a volte il lavoro spirituale che facciamo al cliente è il termine del loro processo di guarigione. Altre volte il lavoro di guarigione che facciamo segna l’inizio del loro lavoro.

 

Quando riportiamo l’essenza perduta, il potere o luce spirituale, potrà venire in superficie ciò che ha ancora bisogno di essere guarito. Questo è l’inizio dell’incredibile e ricco processo dell’avere, ora, ciò che ci aveva bloccato a tutti i livelli. Ci sono tuttavia molti modi per lavorare su queste cose che emergono. Certe persone scelgono di lavorarci, andando dal psicoterapeuta. Altre potrebbero preferire usare metodi come il viaggio sciamanico e la meditazione per portare la luce e per lavorarci ancora.

Il risultato della guarigione spirituale può a volte terminare certe cose su cui si era già lavorato fisicamente ed emotivamente. Se sull’argomento non si è ancora lavorato, la guarigione spirituale porterà alla luce il lavoro che deve ancora essere fatto. Questa è una cosa buona. I praticanti devono abituarsi a questi stati non confortevoli che sorgono nel cliente dopo il lavoro spirituale. Non è una aspettativa realistica, né del praticante e nemmeno del cliente, che ognuno si possa sentire in estasi e felice dopo una sessione. La vera guarigione è un processo. Spero che adesso lo abbiate compreso.

 

Ho avuto una conversazione con gli organizzatori della conferenza per collegare lo sciamanesimo nelle professioni di cura, che è stata fatta in Santa Fe negli ultimi due anni.

Stiamo pensando di fondare una associazione di praticanti di sciamanesimo interessati a fare un network su come integrare lo sciamanesimo con differenti pratiche di cura. Questo non dovrebbe essere limitato al core shamanism ma dovrebbe includere tutte le tradizioni sciamaniche. Ancora, viviamo in un tempo in cui non possiamo più permetterci di escludere le pratiche che hanno potere e che funzionano. Le parole chiave per i tempi in cui viviamo sono integrazione, collegamento, condivisione, espansione e comunità.

 

Una idea era quella di creare una chat room dove le persone potevano condividere le loro idee, le loro storie  con gli altri. Il primo passo è quello di verificare se c’è un desiderio da parte della comunità, abbastanza grande per formare una associazione. E che vorrebbe pagare 25$ per anno per iscriversi a questa associazione?

Ed inoltre,  per formare questo senso di comunità, quali altri bisogni vorreste indirizzare ad una associazione di questo tipo?

Per favore inviate via e-mail i vostri pensieri e le vostre risposte a bhshaman@cox.net

Inoltre, condividete questo nel vostro cerchio e con gli amici che potrebbero essere interessati, date l’indirizzo e-mail e chiedete di rispondere.

 

Ho avuto recentemente una bella ed ispirata conversazione con Korina Kochendorfer, che si era incontrata con il Dott. Masaru Emoto, autore di Messages from Water. Ha fatto due libri su questo argomento . Credo che molti di voi che leggono queste pagine siano familiari con il suo brillante lavoro di congelare cristalli d’acqua, alla cui acqua sono stati dati differenti stimoli.

La foto messa qui è la prima del suo genere. Era la prima volta che il dott. Masaru Emoto tentava di applicare HADO all’acqua di rubinetto mettendoci dentro un quarzo a sei facce. Il cristallo era stato programmato con  “Il Principio Femminile”, Bellezza, Amore, Sincerità, Fedeltà, Armonia, Pace. Prima di questo tentativo il metodo HADO di Emoto aveva prodotto un bellissimo cristallo d’acqua che ricordava una cornice a sei facce con un piccolo specchio al centro. Il Dott. Emoto si riferisce al centro come ad un “vortice”. Quando Korina Kochendorfer del  Women’s Water Rites gli regalò il suo cristallo di arte curativa, aveva accennato che il principio femminile programmato nel cristallo avrebbe probabilmente aperto il vortice. Sembra che il vortice nella foro sia stato proiettato in avanti in piccoli mini-ottagoni.

 

 

Prima: Acqua di rubinetto di Tokyo

 

 

 

Dopo: Il cristallo d’acqua che si è manifestato quando è stato immerso il cristallo programmato di Korina nell’acqua di Tokyo.

 

Mostrate questa foto e queste informazioni con altri che potrebbero essere interessati. Provate a

sperimentare i sentimenti che vi arrivano guardando questa foto. Probabilmente, si rispecchierà quello che succederebbe se  incorporate il principio femminile.

 

L’organizzazione  Women’s Water Rites ha la visione di creare un centro multifunzionale per donne a Vashon Island (Washington). Vogliono incorporare un centro di guarigione per donne, appartamenti, uffici, un centro di ritiro e santuario, un centro di arte per comunità, negozio e bar. Per maggiori informazioni contattate  www.WomensWaterRites.org

Call Toll Free 1-886-469-9977

Non-Profit Public Charity Reg. 602306029

 

Ho ricevuto delle lettere da alcuni di voi che mi raccontavano la cerimonia per l’acqua di Masaru Emoto messa nel suo sito web. Per altre informazioni su questa benedizione dell’acqua andate su

http://thank-water.net/english/

 

Sono completamente impegnata a lavorare con le pratiche che mi aiutano a stare in un luogo di cuore, durante la giornata. Ricevo così tante informazioni dai miei studenti e colleghi sulle crisi ambientali che devo lavorare su me stessa per tenere il focus e non cadere nella disperazione e nella paura.

 

Nelle passate Notizie di Trasmutazione, ho gia scritto sull’organizzazione Heartmath. Nel corso di anni di ricerche hanno scoperto semplici pratiche che uno può incorporare nella vita quotidiana per spostarsi da uno stato caricato mentalmente ad uno stato di cuore da dove si accede all’intuizione.

Ho trovato il loro lavoro di aiuto per me. Il primo libro è The Heartmath Solution .Il libro con cui ho lavorato recentemente è Overcoming Emotional Chaos (Superare il Caos Emozionale ndt). Con tutto quello che mi succede intorno, questo libro mi è stato di inestimabile aiuto per rimanere nel mio focus e stare con il mio cuore nel mezzo di così tanto caos. Per ulteriori informazioni visitate www.heartmath.com.

 

So anche che molti di voi che leggono queste pagine amano veramente The Da Vinci Code. È un romanzo popolare scritto da Dan Brown sul sacro femminile. Trovatelo, e grande!.

 

Per quelli che in Europa leggono le Notizie di Trasmutazione, andate nel collegamento Important Link Section per trovare il collegamento con le di Trasmutazione nella vostra lingua.

Se abitate a Los Angeles e siete interessati a partecipare ad una serata con il Materiale di Medicina per la terra, sarò presente il 20 di Agosto al Learning Annex. Potete andare in learningannex.com per avere alter informazioni, o chiamare il 310-478-6677.

 

La luna piena è l’11 di Agosto, continuate a tessere una rete umana planetaria di luce.

 

Ricordatevi di sperimentare il sentimento dell’amore ed apprezzamento a voi stessi e a tutti gli esseri viventi, il più possibile. Più lo fate, più cambierà la vostra vita e  cambieranno le vibrazioni del mondo intorno a voi.

 

Home

 

Notizie di Trasmutazione Settembre 2003

di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Questa estate una donna dell’Università di Michigan Medical School mi ha contattato. Aveva partecipato ad un seminario di Medicina per la Terra. Dopo il corso si è interessata per proporre un progetto di ricerca per studiare gli effetti del processo di trasfigurazione e di altre pratiche spirituali di Medicina per la Terra, sulla guarigione delle persone. Stiamo lavorando per sviluppare lo studio.

 

Poichè stiamo cercando di trovare gruppi di persone con cui lavorare, ho inviato una e-mail a tutti gli insegnanti di Medicina per la Terra per chiedere quel era l’impatto del loro lavoro sui partecipanti dei loro seminari. Gli insegnamenti si focalizzano sull’inquinamento ambientale lavorando  molto sull’acqua. Poiché noi siamo principalmente costituiti d’acqua, il lavoro avrà impatto anche su di noi.

 

Sono stata molto contenta per avere avuto risposte meravigliose. Ci sono stati molti successi su persone che avevano la depressione cronica, sentendo che la depressione era passata. I partecipanti hanno manifestato un senso generale di benessere ed un incremento del livello di energia. Ci sono stati degli specifici problemi fisici che si sono dissolti. Alcune persone sono entrate nella fase di remissione del cancro. Un paio di persone hanno avuto degli ottimi risultati con notevoli cambiamenti al diabete, ipotiroidismo e calcoli renali. Ci sono stati anche notevoli successi con le persone che soffrivano di malattie legate all’ambiente.

Negli anni passati I partecipanti mi hanno riportato simili risultati. E le persone che hanno fatto regolarmente la trasfigurazione mi hanno detto che il loro comportamento ed il loro modo di comunicare con altri è cambiato in modo positivo. Anche le attitudini sulla vita sono cambiate. Sembra come se le persone che praticano la trasfigurazione regolarmente stiano notando realmente un cambiamento di chi stanno diventando. Come sapete per me questo è il punto del lavoro. Perché se cambiamo noi stessi, così cambia anche l’ambiente. È molto interessante per me vedere che venga fatto così tanto lavoro spirituale ed i risultati di questo lavoro. Nel parlare alle persone che hanno condotto esperimenti su base scientifica per tenere traccia dei risultati del lavoro spirituale, vediamo tutti che la cerimonia fatta una sola volta non è sufficiente.

 

Per esempio, sono state fatte delle foto Kirlian all’acqua  a cui  era stato diretto amore ed apprezzamento. L’acqua mostrava una vibrazione ed un campo energetico 300 volte più alto del valore precedente. Ma dopo alcune ore l’acqua ritornava allo stesso stato che era prima.

 

Abbiamo trovato risultati simili nel nostro lavoro con l’acqua. Non trattiene i cambiamenti. Se continuiamo a lavorare sull’acqua la guarigione aumenta. Ma dobbiamo continuare a farlo.

 

É per questo che continuo a ripetere la stessa frase , ancora ed ancora. Perché il modello occidentale in cui molti di noi cadono è il “fissare subito”. L’attenzione  che noi dobbiamo mantenere è che il lavoro deve diventare noi. Come disse Ghandi, dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere.

Tutti noi vogliamo vedere le foto che provengono dall’amore e dall’apprezzamento all’acqua. Ma vedremo gli effetti a lungo termine quando noi diventiamo amore ed apprezzamento.

 

Nel raccogliere I risultati e sentendo gli effetti del lavoro di Medicina per la terra, sono felice nel sentire che molti insegnanti e praticanti stanno portando il lavoro fuori dalle aule e dentro all’ambiente. Molte persone cominciano a lavorare sul corpo d’acqua in cui vivono. È meraviglioso che  si possa andare così lontano dall’esperienza dell’aula.

Alcune persone cominciano a prendere l’acqua dai fiumi e dai laghi in cui insegnano e a lavorare da questi posti, facendo delle prove. Ho anche sentito di ottimi risultati nel cambiare il pH , i nitriti o nitrati, dipende dal tipo di prove che sono state applicate. Nell’usare un misuratore di pH hanno trovato che partendo da pH 6.4, dopo la cerimonia di trasfigurazione il pH è andato a 7,4 o neutro.

 

É meraviglioso vedere il lavoro che si evolve e l’incredibile impegno di così tante persone di usare il metodo. Mi dà molte speranze, poiché siamo continuamente bombardati dalle notizie sui disastri ambientali.

Ho letto recentemente una newsletter del dr. Sherry Rodgers. Forse avete sentito delle notizie sull’inquinamento da perclorato, proveniente dal combustibile dei razzi. Il Wall Street Journal ha appena pubblicato qualche cosa su questo problema.

 

La contaminazione da perclorato è su molte acque che stiamo bevendo negli USA. IL governo ha imposto il silenzio all’EPA  che stava discutendo pubblicamente del problema.

Sono state fatte delle prove recentemente su della lattuga biologica appena nata. Sono state trovate 121 parti per miliardo di perclorato. In accordo con il Dr. Rodgers, questo significa che milioni di donne e bambini in USA sono esposte giornalmente a più perclorato di quello che l’EPA ha raccomandato come dose sicura per la lattuga verde.

 

Ricerche hanno mostrato che la concentrazione di perclorato non sono solo capaci di coprire molti sintomi e malattie, ma sono particolarmente devastanti nell’infanzia. Non vi sto dando questa notizia per deprimervi.  Poiché sappiamo che il lavoro spirituale può cambiare quella tossicità. Lo abbiamo visto ancora. Ma il lavoro deve essere mantenuto. Quando mangiate il cibo, ringraziatelo ed apprezzate la luce che state ricevendo. Sappiate che siete pura luce e divini e che il cibo e l’acqua che bevete è pura luce. Quando vivete in questo modo le vibrazioni di luce cresceranno per ogni cosa che prenderete.  I mistici hanno fatto questo con successo per migliaia di anni. È il momento di sapere che abbiamo le stesse abilità dei più grandi guaritori di ogni tempo. Il loro messaggio è sempre stato quello di trovare il divino dentro in ognuno di noi. Ed oggi  ci è veramente chiesto di “preparare il piatto”.

 

Ed ugualmente importante per voi “per andare a preparare il piatto” è educare i vostri bambini. Cominciate ogni giorno ed ogni pasto con una cerimonia. Insegnate a loro che ogni cosa è connessa ed ha la luce. Loro ne sanno più degli adulti, di queste cose. Qualche volta hanno bisogno di un cenno, mentre lo facciano, perché sono anche loro catturati dai ritmi incessanti del nostro tempo. Prendetevi del tempo con i vostri bambini e fate delle cerimonie. Non aspettate che io scriva un libro per farlo. E se chiedete a loro di guidarvi in una cerimonia, non ci penserebbero molto a farla. I bambini, quando sono motivati, possono fare delle grandi cerimonie per portare la gratitudine, l’onore, l’amore e l’apprezzamento.

 

In un workshop che ho condotto  questa estate sul recupero dell’anima, c’era una meravigliosa donna dal Belgio. È stata coinvolta in un lavoro di ricerca sull’acqua in un laboratorio dell’Università di Stoccarda, in Germania.

Sono molto contenta nel conoscere il lavoro che è stato fatto lì, è cercherò di visitare il laboratorio questo ottobre, quando sarò in Germania. Minnie Hein è l’insegnate e guaritrice che ha fatto questa ricerca. Ha viaggiato spesso in Perù e lì  ha lavorato con degli sciamani

Minnie ed altri sono coinvolti in molti progetti, di cui vi terrò informati, quando ne saprò di più. Ma c’è uno studio che hanno fatto che trovo particolarmente interessante. Nella lingua Tedesca, quanto ci si sente ammalati, si dice “Non sono in ordine”. Questo è quello che loro hanno trovato quando hanno messo dell’acqua tossica sotto un microscopio a campo oscuro. Hanno trovato che le molecole sono nel caos e fuori posto. Quando prendono della saliva da persone ammalate e la mettono nel microscopio trovano lo stesso caos e disordine.

 

Molti di voi sanno che l’omeopatia è molto accreditata in Germania. Una ditta che produce rimedi omeopatici ha contattato Minnie. Volevano che lei facesse uno studio per sapere il motivo per cui i loro rimedi omeopatici non erano così efficaci come una volta. Minnie decise di fare un test sulla saliva delle persone che avevano preso i rimedi. Ha trovato che erano “non in ordine”. Quando ha insegnato a loro come gestire lo spazio sacro mentre facevano le lavorazioni per farli ritornare in ordine, i rimedi ritornarono ad essere efficaci.

 

Credo che questo sia un grande esempio per comprendere come lo stato d’essere può avere effetti sul cibo, mentre lo stiamo cucinando, oppure sui progetti in cui siamo coinvolti, nel giardinaggio e fondamentalmente in ogni cosa che facciamo. Quando facciamo della nostra pratica spirituale “un’abitudine” scopriamo che possiamo mantenere uno stato d’ordine per lunghi periodi di tempo, Dobbiamo diventare una intenzione vivente.

 

Operando con il lavoro di trasmutazione, come lo sto presentando, è importante riconoscere non solo la propria divinità, ma anche la divinità di tutti gli esseri viventi. Quando lavoriamo con l’acqua che definiamo inquinata, dobbiamo andare molto più in profondità per vedere la divinità e la perfezione dell’acqua.

 

Questo mese ci uniamo o trasfiguriamo con un corpo d’acqua vicino a voi, che considerate inquinato. Guardate la luce, la divinità e la pura essenza. Nel riconoscere la luce e la divinità dell’acqua, di per sé può divenire spendente. Terminiamo innalzando le nostre vibrazioni ed anche le vibrazioni dell’acqua, vedendo in essa la sua perfezione.Questo è un esercizio che possiamo fare con i nostri bambini. Non avete bisogno di avere un bambino per unirvi o trasfigurarvi con l’acqua. I bambini hanno bisogno di sapere come conservare i loro confini. Parlate ai vostri bambini sulla forza vitale dell’acqua e come l’acqua ci nutre. Potete insegnare anche che siamo fatti d’acqua. Avete capito. Prendete le informazioni che avevo scritto su Medina per la Terra su come lavorare con gli elementi e mettetelo nel linguaggio comprensibile ai bambini.

 

Insegnando ai bambini in giovane età che ognuno è divinità e pura luce, è molto efficace, poichè I bambini cresceranno lavorando con vibrazioni più elevate. Quando fate il lavoro con l’acqua fate riconoscere al vostro bambino la luce e la perfezione dell’acqua con cui state lavorando. Quando bevete l’acqua nella vostra famiglia, parlate della luce, della divinità e della forza che state condividendo.

 

Quando facciamo rituali con l’acqua, la terra, l’aria ed il fuoco è importante ricordare che sono interconnesse.

Abbiamo la tendenza, nella nostra cultura, di creare separazioni. Per esempio, separiamo le vitamine, dimenticando quanto interagiscono tra di loro. Consideriamo le parti e gli organi del corpo come entità separate. Se fai male ad un braccio, questo ha un effetto sull’intero corpo.

 

È il momento per noi di lavorare con la terra, l’acqua, aria e fuoco come un unico organismo vivente. Ponete attenzione a questo durante il mese. Controllate come tendete a percepire gli elementi separati. Notate come cambia la vostra percezione vedendo gli elementi come un unico organismo, comprendendo il principio dell’interconnessione.

É necessaria molta formazione per insegnare alle persone il principio di interdipendenza e della vita nelle cose. Il mio cuore si è spezzato quando ho letto, in Agosto, un articolo sul giornale che mostrava veramente l’estrema ignoranza sul valore della vita.

 

Nel New Mexico stiamo perdendo molti alberi di pino per un insetto. Il sistema immunitario degli alberi è stato seriamente compromesso dalla forte siccità che c’è stata. Ci si aspetta che nel 2006 l’80-85% dei pini no ci sarà più, nel New Mexico.

 

Qui c’è quello che ha detto un forestale:

“Penso che sotto un altro aspetto sia una benedizione. Penso che sia stupendo. Io e lamia squadra e tutte le persone con cui lavoro, siamo contente, ci aspettiamo di divertirci guardando, osservando e studiando questo. ( si riferiva osservando una intera collina di alberi morti.)

Comprendo che si riferiva all’evoluzione del paesaggio che avverrà. Ma essere così insensibili al fatto che milioni di esseri viventi stanno morendo ed essere contenti di questo, mi porta il morale alle ginocchia. Per me è come sentire che milioni di bambini stanno morendo.

Siì, l’evoluzione contuinua e da un certo punto di vista tutto è perfetto. Me ci sono degli esseri viventi che in massa stanno morendo e dobbiamo onorare la vita che se ne sta andando mentre qualche cosa di nuovo sta nascendo.

 

Inoltre, questo di porta ad onorare il cambiamento di stagione, che avverrà questo mese nell’equinozio di autunno,che è il 23 Settembre.

 

L’autunno continua a darci insegnamenti sulla ciclicità, transizione ed il rito di passaggio more/vita. Sulla terra siamo immersi in questi cicli. Qualche cosa deve morire mentre qualche cosa di nuovo nasce. Molti di noi resistono in ogni modo alla morte. Ci aggrappiamo a quello che conosciamo e al noto. Ci dimentichiamo che qualche cosa nasce sempre dalla morte, ci dimentichiamo che la luce nasce dall’oscurità.

Ho fatto un viaggio per sapere come lavorare e supportarci nella cerimonia durante l’equinozio.. Il mio animale guida ha suggerito un rituale da fare con le candele il 23 Settembre in onere di tutte le persone vive e gli altri esseri viventi che sono morti quest’anno. Nella loro morte sappiamo che qualche forma di rigenerazione e nuova vita nascerà.

 

Nell’accendere la candela onoriamo e siamo grati per la loro presenza sulla terra e facciamo I nostri benevoli auguri per il loro viaggio e nella loro rinascita.

 

Mettetevi in connessione con I cuori di tutte le persone che nel mondo stanno leggendo questa pagina web, mentre onoriamo coloro che devono trapassare in modo che qualche cosa di nuovo possa nascere, Create un cerchio di amore e luce mentre facciamo questo lavoro insieme e sentitevi parte di una comunità sostenuta dall’amore.

 

Se scegliete di fare qualche cosa in più in questi giorni, potreste meditare o viaggiare sulle attitudini e credenze che avete bisogno di lasciare andare, come fanno le foglie in questo periodo, negli stupendi alberi. Le foglie degli alberi cadono e creano cibo per la terra. Quale attitudine e credenza vi trattiene dal rigenerarvi e sperimentare una nuova nascita , per una nuova vita? Che cosa avete bisogno di lasciare andare, in modo che qualche cosa di nuovo nasca in primavera? Cosa avete bisogno di lasciare andare in modo che la rigenerazione e la nuova vita entri in  gestazione  nei mesi invernali?

 

Potete fare una cerimona del fuoco dove create un talismano, che potete caricare di potere di queste limitazioni, attitudini e credenze, che dare al fuoco. Ho già scritto sulla cerimonia del fuoco nel libro Medicina per la Terra, se avete bisogno di più informazioni.

 

Potreste anche visualizzare di trasmutare queste credenze ed attitudini e darle al vento, o sotterrarle nella terra, o lasciarle all’acqua che le porti al mare, Ricordatevi di trasmutare l’energia nella luce in modo da non scaricare la negatività negli elementi.

 

Usate il dono dell’immaginazione e create una cerimonia che forma una connessione tra voi ed il mondo invisibile, per dichiarare la vostra intenzione di lasciare andare ciò che vi trattiene dal portarvi in una nuova vita.

 

Potete lavorare con un gruppo e sostenervi a vicenda in questo lavoro. Ricordatevi che, se lavorate in un gruppo, di lasciare che il vostro sostegno vada a chi sta lavorando da solo. Se lavorate da soli, ricordatevi che ci sono cerchi e persone che nel mondo vi stanno sostenendo in modo invisibile ed energetico.

 

L’autunno è lamia stagione preferita. L’aspetto ogni anno. La natura mi colpisce nella sua bellezza in questa stagione. Mi ricorda la bellezza e la magia della transizione.

 

Dobbiamo lavorare per tenerci in collegamento con la luce nella pratica di trasfigurazione e spostare la percezione nella nostra vera natura.

 

In questo mese vedete se possiamo alzare e far risplendere la connessione delle persone con la loro luce interiore.. Siate uno strumento di amore e luce. Se incontrate o lavorate con delle persone potreste dire qualche cosa come “Sembrate splendidi oggi” Enfatizzate su quando una persona possa apparire splendente. Se siete al supermercato cercate di inviare la vostra luce ed osservate come le persone intorno a voi cambiano e rispondono.

 

Un’altra nota, vorrei introsurvi il lavor di Myron Eshowsky. Myron è un brillante insegnante e guaritore ed ha insegnato in seminari sul viaggio sciamanico e la guarigione. Negli anni passati è stato coinvolto in un lavoro di insegnamenti sulla guarigione in una comunità di costruttori di pace internazionale. Ha avviato una organizzazione no-profit per il suo lavoro, chiamata Pathways Foundation for Peace and Healing.

Hanno un certo numero di cerchi con il tamburo, di guarigione nel sistema di prigioni del Michigan e c’è la probabilità che questi si espanderanno nelle prigioni per donne e per uomini. Stanno facendo dei progetti sui giovani a rischio. Hanno cominciato a sognare un progetto dove il viaggio è usato per sapere come portare la pace nel mondo e fare progetti di pace.

Uno dei loro obiettivi è continuare a creare dei progetti basati sulla guarigione sciamanica rivolti alla pace ed alla guarigione a livello globale/comunità. Programmano di fare alcune conferenze con la gente indigena per un approccio non tradizionale alla costruzione di pace, quest’anno.

 

Myron ha lavorato molto nella comunità di costruttori di pace internazionale. È andato in Russia per una conferenza internazionale ed ha avuto delle risposte molto positive al suo approccio.

 

Sostengo veramente Myron nel suo sforzo e nel suo sogno di creare una società di Spirito, che promuove la pace e la guarigione per tutti. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.peacehealing.org .

 

Ricordatevi di controllare la Sezione dei Link Importanti se la vostra lingua non è l’inglese e cercate di leggere le Notizie di Trasmutazione in Tedesco, Italiano, Francese o Slovacco.

 

La luna piena questo mese è il 10 di Settembre. Ricordatevi di continuare la trasfigurazione e sentire una grande rete umana di luce che avvolge il pianeta. Risplendete nella vostra luce ed illuminate le persone che incontrate.

 

Felice Autunno!!

 

 

Notizie di Trasmutazione, Ottobre 2003   Ritorna

Di Sandra  Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Spero che vi stiate gustando lo stupendo autunno.

Su suggerimento di alcuni amici sono andata a vedere il film “Seabiscuit”, mi sono divertita, ma quello che mi ha colpito è stata la reazione del pubblico. Non ricordo di aver mai assistito il pubblico applaudire a scena aperta ed al finale. Mi ricordo, quando ero bambina, che tutti applaudivano alla fine del film.  Ma non sembra essere questa la consuetudine dei gironi nostri.

 

Ovviamente quello che ha stimolato la gente  è stato il fatto che il film faceva ispirare le persone.

Uno dei temi che ho scritto per anni è che le persone hanno bisogno di essere ispirate. I tempi che si percepiscono sono duri, poiché siamo fissati nella convinzione di essere separati. Ci sono molte sofferenze in tanti livelli differenti. Penso che “Seabiscuit” aiuti le persone a sentire che quando ci sono momenti duri, non si deve abbandonare. Nel non mollare si trova il successo.

Il mio punto è, poiché possiamo usare le parole e portare la conversazione con gli altri in un argomento di ispirazione anziché essere intrappolati in discussioni su quanto vanno male le cose e chiedendosi “qual è l’uso che possiamo fare di questo”, diventiamo più robusti invece che depressi.

In primavera ho registrato un CD chiamato “The Beginner’s Guide to Shamanic Journeying.”. é stato prodotto da Sounds True. Sarà in vendita tra il 15 ottobre ed il 1 Novembre.

Il CD  dura 74 minuti. Su CD parlo della pratica del viaggio sciamanico e come può essere usato per accedere alle guide spirituali al giorno d’oggi. Do istruzioni su come fare il viaggio nel Mondo Inferiore, nel Mondo di Mezzo e nel Mondo Superiore. Parlo anche dei differenti tipi di viaggio che uno può scegliere di fare. Il CD finisce con 10 minuti di tamburo, seguito dal battito di richiamo. Il CD ha abbastanza istruzioni per iniziare a viaggiare da soli. Non avevo il tempo per spiegare come può essere usato il viaggio sciamanico per gli altri.

Per chi è interessato ad ordinare il CD, può farlo direttamente da Sound True. Si può chiamare lo 800-333-9185 o 303-665-3151, o visitando il loro  sito web: www.soundstrue.com.

Ho fatto anche un secondo progetto con Sound True, che uscirà in febbraio, Ho preso quello che avevo letto in “The Beginner's Guide to Shamanic Journeying” e l’ho espanso in un libro di 80 pagine. Ho avuto molto più spazio per entrare nei dettagli su come viaggiare e sono stata in grado di raccontare più storie basate sulla mia esperienza di insegnante. Incluso al libro c’è un CD con tre differenti sessioni di tamburo. Ona è di 10 minuti, un'altra di 30 minuti ed una è una sessione di 30 minuti con tamburo doppio. Inoltre, tutte le sessioni includono il battito di richiamo.

Questo sarà disponibile in Febbraio, ma lo ricorderò quando uscirà. Entrambi i progetti possono essere usati per insegnare ad altri come fare il viaggio, se state per iniziare un gruppo, ma non ve la sentite di introdurre la pratica da soli, per altri.

Per anticipare l’interesse del pubblico che potà derivare da questi due progetti, ho iniziato un nuovo sito web: www.shamanicteachers.com. In questo sito c’è la lista di insegnanti locali che sono disponibili ad insegnare le basi del viaggio sciamanico.

 

Poiché il mio corso per insegnanti di viaggi sciamanico e di guarigione sciamanico inizia nel 2004, sarò in grado di aggiungere altri insegnanti locali che potranno fare workshop sulla guarigione sciamanica.

Il sito web è già attivo, se lo volete visitare.

In aprile ho messo alcune foto dell’acqua fotografate con una macchina fotografica GDV che funziona con il principio di Kirlian. Sono stata felice di essere riuscita a mostrare alle persone i cambiamenti energetici dell’acqua su cui avevamo lavorato. Le foto hanno un grande impatto con le persone, molto di più che parlare di PH.

Potete vedere  queste foto o guardando le notizie di Trasmutazione di Aprile o visitando il sito www.medicinefortheearth.com  andando nella sezione “results”. Troverete anche una spiegazione sul funzionamento della camera di del dott. Konstantine Korotkov, il medico russo che l’ha sviluppata.

Mi sono divertita anche a prendere le foto dei partecipanti del nostro cerchio prima e dopo la trasfigurazione. C’era una marcata differenza nei loro campi energetici.

L’interesse nelle foto in coloro che le anno viste mi ha ispirato ad avere una macchina fotografica GDV che userò nei miei workshop. Nel 2004 avrò la macchina nei miei corsi in Santa Fe, in modo che le persone possano vedere dove sono i loro campi di energia e come il lavoro spirituale influisce la salute ed il benessere. Molti di noi non hanno bisogno di fotografie per mostrare questo. Ma ci sono alcuni che hanno veramente bisogno di queste prove fisiche. Le foto ci ispirano ne l continuare la nostra pratica spirituale.

 

Continueremo anche a prendere foto dell’acqua e sarà un modo per provare differenti metodi di pratica spirituale e vedere come influiscono il campo energetico dell’acqua. Saremo anche in grado di osservare i cambiamenti nel tempo. Sono contenta di portare questo strumento nei miei seminari ed avere delle risposte retroattive su come sta andando il lavoro.

Ho fatto del lavoro spirituale con il  mio pozzo. Lo scorso mese sono stata guidata di trasfigurarmi e poi di unirmi con l’acqua nella sua divinità. È stata una esperienza molto potente per me.

Questo mese, continuate la pratica con l’acqua che vi avevo dato in Settembre. Questa volta, continuate a lavorare sullo stesso corpo d’acqua che avevate in Settembre, trasfiguratevi ed unitevi con l’acqua nel suo stato di divina perfezione.

Un gruppo in Albuquerque chiede persone per unire e focalizzare energie di guarigione per il Rio Grande, in qualunque momento di Sabato, 18 Ottobre. Il gruppo vuole fare girare la parola ad altri gruppi per onorare il fiume in quei giorni, può essere una preghiera personale, un viaggio di gruppo o una cerimonia di guarigione collettiva. In analogia alla rete di luce che è stata creata, il gruppo chiede che le persone visualizzino amore, completezza e gratitudine e guarigione per il fiume.

 

C’è così tanto interesse per il nuovo  Due Anni di  Training Sciamanico per Insegnanti,che ho programmato un secondo corso in Santa Fe, all’inizio del 2005. Se siete interessati ad avere informazioni su questo corso, contattate Ruth Aber al  505-438-3366, o inviate una e-mail a  Ruth: aruthabelle@aol.com. Per adesso la lista d’attesa per i corsi in Santa FE e New Yorg è abbastanza grande. Potete ancora dare il vostro nome per la lista d’attesa, in quel caso sarete i primi a scegliere per il corso del 2005.

Se leggete le Notizie di Trasmutazione fuori USA e volete leggerle nella vostra lingua, andate nella Important Link Section di questo sito web dove troverete il link delle Notizie di Trasmutazione in quattro lingue.

La luna piena in Ottobre è il 10 e vi chiedo di unirvi alla luce divina  per continuare a tessere una rete umana di luce intorno al mondo.

 

 

Notizie di Trasmutazione, Novembre 2003   Ritorna

Di Sandra  Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

 

Sembra che molte persone con cui ho parlato in questi giorni si sentano sovraccariche, stressate, fuse. Viviamo in un’era in cui  sembra che il tempo si sia  accelerato e che le nostre vite siano sempre più piene.

Sto affrontando questo stesso fenomeno e sto cercando delle soluzioni. Faccio dei viaggi e riflessioni se questa è tutta una mia creazione che devo cambiare, oppure se sia il periodo in cui vivo che porta ad essere “un’ape operosa”

Quello che non voglio arrivare, è sentire che le pratiche spirituali e gli insegnamenti che sto facendo diventino solo del lavoro per me. Quando la vita diventa troppo impegnata anche le cose che facciamo per noi stessi possono diventare solo del lavoro. Questa è una trappola in cui nessuno di noi vuole cadere.

Sto guardando a questo tema  e riflettendo sulla mia estate. Ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione quanto è stata brutta la siccità in Santa Fe. Ma quello su cui non mi sono focalizzata è stato sui regali che la siccità ha portato nella mia vita.

Quando mi trasferii nella mia casa otto anni fa c’era un giardino con sei alberi da frutta. La siccità era appena cominciata. Avevo deciso di non piantare niente di nuovo e semplicemente provare a fare del mio meglio per fare sopravvivere quello che c’era.

Quando la siccità peggiorò cominciai a raccogliere acqua piovana in alcuni serbatoi, Uno di questi contiene centinaia di galloni d’acqua.

Questa estate la temperatura era salita a più di 100°F senza pioggia in vista, sapevo che dovevo aumentare l’acqua per gli alberi ed il giardino, nel sistema di irrigazione

Ogni mattina, la prima cosa che facevo era versare secchi d’acqua che avevo portato per gli alberi da frutta.. Cominciai a notare che dopo alcune settimane che facevo questo, mentre andavo per ognuno di questi alberi, le loro foglie cominciavano a muoversi, come se ci soffiasse il vento. L’aria era calma e nessuna delle foglia delle altre piante sembrava muoversi. Ognuno degli alberi sembrava che mi rispondesse   mentre mi avvicinavo per portare l’acqua.

Questo è continuato per tutta l’estate e la profonda connessione con gli alberi e le piante nel mio giardino, mi ha portato una grande gioia.

Il motivo per cui vi sto raccontando questa storia è che facendo le nostre pratiche spirituali e connettendoci con la natura, noi partecipiamo alla danza con gli spiriti che vivono in tutte le cose. Questa danza alimenta la nostra anima a tutti i livelli e ci ricorda la bellezza della vita.

Quando viaggiamo e quando facciamo delle cerimonie stiamo danzando con gli spiriti. Questa è una danza gioiosa,  Quando usciamo e ci connettiamo con la natura anche questa è una danza gioiosa. E richiama la memoria cellulare della ragione  per cui siamo nei corpi e perché siamo in questo pianeta.

Con quello che sta succedendo nel mondo oggi non so se molti di noi si ricordano la danza della nostra connessione con il mondo spirituale. Comprendo che molti di noi usano lo sciamanesimo ed altri metodi spirituali per comunicare con gli spiriti per chiedere aiuto. E so che questo è un modo meraviglioso per lavorare sui temi personali e globali

Vi voglio incoraggiare  ad usare le pratiche spirituali portando la gioia nella vita. Sappiamo quanto può guarire il gioco sacro e l’umorismo.

Questo mese, mentre continuate con i vostri viaggi, meditazioni e cerimonie focalizzatevi sulla danza con gli spiriti e lo spirito dell’acqua. Mentre manteniamo la visione di guarire le acque che sono dentro e fuori ed anche nell’ambiente, guardiamo cime il gioco sacro e la comunicazione con amore possano essere parte di quella guarigione. Poiché diventiamo compagni amorevoli e felici con gli elementi invece che “lavorare per bloccarli”, credo che si potranno vedere dei risultati positivi.

Mentre continuiamo a connetterci spiritualmente con i corpi dell’acqua che sono vicini a noi come abbiamo fatto nei mesi di settembre ed ottobre (trovate le informazioni nelle ultime di  Notizie di Trasmutazione) aggiungiamo gli elementi del gioco e dell’umorismo nella nostra pratica. Notate come questo vi porta fuori dalla pesantezza dei problemi ambientali. Possiamo comunicare ad un livello più profondo quando non siamo focalizzati su un problema fisso.

Recentemente ho avuto un sogno dove ero mi ero fermata ad udire quanto la vita è bella. Ho sentito il messaggio molte volte e lo sento ancora nel mio corpo. L’ultimo messaggio del sogno era come le persone hanno dimenticato questo e come dobbiamo insegnare alle persone, passo dopo passo a rientrare nella bellezza della vita.

Per me portare il gioco nella pratica spirituale è un modo per fare questo.

L’8 di novembre è la luna piena. Considerate questo giorno come “un giorno per giocare” con gli spiriti che vivono in tutte le cose. Ponete la vostra intenzione nel mattino e domandate che vi siano mostrati dei presagi  durante la giornata che vi aiutino  per vedere come gli spiriti stanno rispondendo. Nel lavorare con i presagi dovete diventare dei veri osservatori di quello che la natura vi mostra. Per esempio, potreste notare un cambiamento nel comportamento degli animali, uccelli ed altre forme di vita intorno a voi. Potreste trovare che incontrate delle persone le cui parole  assumono un differente significato per voi collegate con l’intenzione del giorno. Il vento potrebbe cambiare mentre avete differenti pensieri o sentimenti.

Mentre migliaia di noi nel mondo pongono l’intenzione di essere impegnati completamente con gli spiriti della natura  attiveremo un nuovo modo di relazionare con gli essere viventi con cui condividiamo questo pianeta.

Questo vi ispirerà a sostenere la vostra pratica spirituale da un luogo di gioia invece di vedere questo come un’altra cosa da fare e di cui dovete trovare il tempo.

Sono stato visitato da un discendente durante uno dei miei viaggi. Come ho già scritto, ho trovato che viaggiare dai discendenti è un modo molto efficace per apprendere come evolvere nel mio lavoro spirituale.

Durante questo viaggio ho incontrato un  discendente che declamava dei versi alla comunità che solitamente incontro. Ho chiesto se aveva qualche suggerimento per me quando mi vedeva insegnare.

Mi ha ricordato che il processo di trasfigurazione deve diventare più un processo del corpo e meno un processo mentale.  Così  le persone che fanno questo nel viaggio sciamanico è importante di non cerchino  di visualizzare il viaggio.

La trasfigurazione è una esperienza delle cellule accessibile attraverso le emozioni. Per rendere più profondo il processo di trasfigurazione il primo passo è viaggiare o meditare su come ci si possa alleviare dalle preoccupazioni terrene. È importante prendere una pausa da ciò che la mente è impegnata e da quello che percepisce importante. In altre parole dobbiamo togliere le distrazioni mentali. Ci potrebbe essere un momento della giornata che potete praticare la trasfigurazione prima che la mente si riempia di pensieri. Potreste fare un viaggio o meditare con un breve rituale in modo da mettere temporaneamente da parte i vostri pesi.

Il prossimo passo utile sarà quello di fare un profondo respiro prima e durante il vostro viaggio/meditazione di trasfigurazione. Cominciate mettendo le vostre mani sull’addome ed inalate lentamente dal naso in modo che le mani si alzino. Poi fate una pausa di un respiro ed esalate lentamente dal naso. Fate ancora una pausa prima di fare la successiva inalazione. Accertatevi che l’addome si alzi e si abbassi mentre state respirando profondamente e che non facciate dei respiri poco profondi.

Mentre vi trasfigurate tenete le mani sull’addome e continuate a respirare lentamente e profondamente. Questo creerà una maggiore esperienza corpo/cellule invece che nella testa.

 Questa pratica fa diventare la pratica più un processo del corpo e continuerete ad elevare le vibrazioni delle vostre cellule mentre la luce vi illuminerà senza dovere mettere una attenzione cosciente nel fare questo.  La capacità di influenzare quelli che vi stanno intorno diventerà una passi pratica di non-fare. Ma per prima cosa il corpo deve cambiare le sue vibrazioni.

 

Aggiungete una respirazione profonda nella vostra regolare pratica di trasfigurazione e notate come le vostre vibrazioni cambiano. Potete aggiungere una melodia in modo da tenere risvegliate ancora di più le vostre cellule.

Se siete nuovi delle Notizie di Trasmutazione, consultate i due capitoli sullo Smembramento e Trasfigurazione nel libro Medicina per la Terra.

“The Beginner’s Guide to Shamanic Journeying” CD prodotto da  Sounds True è disponibile da questo mese.Potete andare nel sito  www.soundstrue.com o chiamare  800-333-9185 per informazioni.

Spero che facciate conoscere ad altre persone  il mio nuovo sito www.shamanicteachers.com. Questo sito ha l’elenco degli insegnati che possono insegnare quello che c’è nel CD.

Abbiamo ancora il sito degli insegnanti locali di Medicina per la terra, su www.medicinefortheearth.com.

 

Sono felice dell’alleanza tra insegnati in grado di piantare nella nostra comunità insegnanti locali che rendano disponibile le pratiche spirituali a tutti coloro che vogliono esplorare queste nuovi modi per evolvere la consapevolezza.

Ricordatevi che, se state cercando le Notizie di Trasmutazione in un’altra lingua oltre che all’inglese andate nella Important Links Section della homepage.

 

Il mio calendario per il 2004 è ora pubblicato. Guardatelo sotto la sezione Trainings and Announcement

L’8 Novembre è luna piena. Come abbiamo già detto è un giorno per giocare con gli spiriti della terra e di tutti gli esseri viventi, ricordatevi di tessere una gioiosa e globale rete umana di luce.

 

 

Notizie di Trasmutazione Dicembre 2003

Di Sandra Ingerman

Traduzione di Nello Ceccon

Sto scrivendo le Notizie di Trasmutazione a metà di Novembre dopo essere ritornata da un meraviglioso periodo di insegnamenti in Europa. Sebbene il viaggio era principalmente di lavoro sentivo di avere della reali opportunità per rigenerarmi, mentre ero lì.

Insegno in Europa fin dagli anni 80 in Austria e Svizzera. Ma è la prima volta che insegno in Germania. Mi sono sentita così nutrita dalla terra che è stata una vera esperienza di guarigione per me. Ho lavorato anche con due straordinari gruppi. Molte persone mi hanno detto quanto hanno fatto assegnamento alle Notizie di Trasmutazione per essere ispirati. È stato molto piacevole ricevere queste indicazioni e mi sono d’ispirazione per continuare a scrivere.

Sono anche stata profondamente colpita sentire sulle cerimonie fatte dalle persone il 18 di Ottobre quando stavamo tutti lavorando per il Rio Grande. C’è veramente una potente rete  e comunità che si è formata e lavora  insieme. È importante per tutti noi ricordare che mentre facciamo la cerimonia siamo collegati con una comunità mondiale.

Una delle cose che ho notato questo autunno è quanto sia facile per le persone “fare”il lavoro spirituale che presento. In Ottobre ho fatto un workshop per principianti sul viaggio sciamanico a più di 100 persone all’ Omega Institute. Sono abituata a sentire un po’ di confusione proveniente dalle persone che stanno imparando per la prima volta a viaggiare. Ho trovato che questo gruppo ha viaggiato e sperimentato lo stato sciamanico di coscienza  in modo straordinariamente facile.

Poi sono andata in Europa per insegnare un corso di 5 giorni sulla Medicina per la Terra ed ho continuato a lavorare con il mio gruppo del Corso Triennale. Entrambi hanno portato avanti  tutto il lavoro che ho condiviso in un modo semplice e liscio, molto di più di quello che mi ricordavo dalle esperienze del passato. 

C’era ancora domande del lato sinistro del cervello che arrivavano dalla mente condizionata. Ma le persone sembravano eseguire il lavoro molto velocemente ed in modo molto profondo.

Ho parlato con un altro insegnante in Europa riguardo a questo. Sembra quasi che si sia creato un campo di risonanza dove il lavoro è ora più naturale. È molto interessante pensare a questo. Sono curiosa di vedere se continuerà questo andamento.

Quando ero in Germania ho sentito dell’incendio nel sud della California. Quando sono rientrata c’erano alcune lettere che mi aspettavano per chiedere “di condividere la mia saggezza” riguardo il fuoco.

Non è un tema facile da affrontare, poiché dobbiamo guardare a quello che succede nel pianeta in differenti livelli. A livello materiale c’è molta distruzione che si manifesta attraverso gli eventi naturali- incendi, uragani, terremoti, etc.

Come sapete sono vissuta con I pericolo del fuoco che ha cambiato il mio mondo materiale, per molti anni. Così non sto dicendo che dobbiamo vedere tutto questo da un più elevato livello spirituale. Ci sono dei traumi nel perdere le proprie cose preziose e vedere l’ambiente esterno distrutto allo stesso tempo. C’è dolore e perdita a livello personale quando questi eventi succedono nella nostra vita. C’è anche il dolore per la perdita e la morte nel regno animale e nelle piante.

Da un livello spirituale impariamo che c’è più della vita che in quello che abbiamo nel livello materiale esteriore. È sempre interessante guardare le interviste alle persone dopo che hanno perso tutto durante un evento naturale. Alcune persone fanno la posa della vittima e dell’amarezza. Alcune persone prendono la posa della gratitudine che le loro vite e le vite dei loro famigliari non siano andate perdute e che quello è importante.

Ci sono molti eventi che accadono nelle nostre vite dove ci è chiesto di fare chiarezza su quello che è veramente importante e che dobbiamo trovare la pace con le opportunità che la vita ci porta.

Ad un altro livello viviamo in un mondo non bilanciato. Stiamo vedendo sempre più frequentemente eventi di terremoti, uragani, tifoni, incendi, ecc.? O è a causa della maggiore copertura dei mezzi di comunicazione che portano più consapevolezza su quello che succede nel mondo?

Noi siamo parte della natura. La natura è sempre alla ricerca dell’armonia. La natura ha dei mezzi per pulirsi da sola. La natura ha i modi per creare la rigenerazione che a noi può sembrare distruzione.

La terra ha bisogno del fuoco per rigenerarsi. Mi ricordo mesi fa in un articolo di giornale riguardo l’importanza del fuoco nel New Mexico come la terra che ha bisogno dell’abilità rigenerativa del fuoco e della nuova crescita che avviene dopo l’incendio

C’è sempre un disegno più grande che sta avanzando. Le nostre vite sono girate sotto sopra da quello che  è necessario in un disegno più grande che non possiamo vedere nei livelli più profondi e che sono collegati con le nostre vite e con il pianeta. Questo è naturale e naturalmente è anche naturale lamentarsi ed anche farsi la domanda “perché a me” per quello che succede.

Ci sono dei momenti che, come comunità, possiamo “tenere il posto” per gli altri, poiché sono addolorati per quello che hanno perduto. Se durante il nostro lavoro ci addoloriamo, poi possiamo guardiamo alla rigenerazione e alle nuove opportunità e crescita che sono state create per noi. La morte non è una fine, è una transizione. Perdere quello che abbiamo nel nostro mondo materiale non è la fine delle nostre vite. È la tradizione in qualche cosa di nuovo. Con qualunque  tipo di morte, sia la morte alla fine della nostra vita o una piccola morte che capita nel percorso, c’è sempre una iniziazione che si manifesta. Tutte le iniziazioni ci portano in un nuovo posto della nostra vita.

Non possiamo fermare la terra dal rigenerarsi. Non possiamo fermare l’evoluzione. Ma possiamo lavorare sulle nostre reazioni su quello che sta succedendo. Gli elementi non sono “il male” poiché cambiano il territorio in cui viviamo. Abbiamo bisogno di onorare i nostri sentimenti di perdita che osserviamo. Se questo succede a livello personale i sentimenti di perdita possono essere ancora più profondi. Il processo ci scolpisce in nuovi esseri. Ma dobbiamo imparare come unirci insieme come comunità e sostenerci l’uno con l’altro su un livello fisico ed anche spirituale. Il cambiamento è parte della vita, non dobbiamo averne paura.

In questi anni in cui ho scritto le Notizie di Trasmutazione ho dato enfasi all’importanza della trasfigurazione e nello sperimentare uno stato di divinità,  luce ed unità. Ho anche parlato degli spiriti del mondo di mezzo, come sia importante stabilire una amicizia per creare i miracoli.
Per coloro che sanno solo viaggiare nel mondo Superiore ed Inferiore, si è creata una divisione tra la realtà ordinaria e quella non ordinaria. Come ho già citato su Medicina per la Terra, questa divisione non c’era nei tempi antichi.  Gli dei, le dee e gli spiriti aiutanti danzavano con noi su questa terra.

Nei nostri cuori vogliamo tutti guarire da questa divisione che tiene I mondi non ordinari ed il nostro mondo ordinario separati. Inoltre vogliamo sperimentare la magia della vita e risvegliarci dalla trance che questa società ci ha posto cioè che la realtà non ordinaria non esiste o che ne siamo da essa separati.

Nel mondo di Mezzo gli spiriti delle piante, alberi, rocce, animali, insetti,pesci, rettili, uccelli e tutte le altre forme di vita esistono qui con noi. Sono esseri senzienti che possono relazionare con noi. C’è lo spirito dell’aria, dell’acqua, della terra e del fuoco che sono vivi e con cui possiamo creare una relazione. Ci sono gli spiriti degli antenati che amano la terra  e che ci aiutano nella guarigione di noi stessi e del  nostro ambiente. E c’è il regno dei deva e il popolo degli spiriti con cui condividiamo il pianeta: gli elfi, le fate e gli angeli della foresta, ecc.

Credo che il regno dei deva sia un fattore chiave nel nostro lavoro. Non chiamo più questi esseri “il piccolo popolo” perché alcuni elfi ed angeli sono abbastanza alti. Così preferisco usare il termine “il popolo degli spiriti”. Tutti noi sapevamo della loro esistenza quando eravamo bambini. Pensiamo che effettivamente tutti li abbiamo visti da giovani. Poi siamo caduti nella trance ed abbassato il velo su questo regno. Abbiamo dormito e vissuto in una dimensione molto densa, Penso che coloro che stanno leggendo questa pagina, stiano lottando per risvegliarsi e per sperimentare una dimensione più alta e leggera. Ci sono molti “demoni al cancello”  che stanno cercando di fermarci nel fare questo pazzo lavoro. Continuiamo a forgiare mentre le voci della società tentano di distrarci. E continuiamo ad andare avanti con la consapevolezza che un mondo più prezioso esista per noi.

Un modo per provare una vita più ricca è sentire di stare comunicando e relazionando con gli spiriti che vivono in tutte le cose. Abbiamo fatto viaggi e meditazioni per anni insieme per aiutare a rendere più profonda questa connessione.

Questo mese poniamo l’attenzione al popolo degli spiriti. Il popolo degli spiriti e del regno dei deva esiste, Nel libro Medicina per la terra ho scritto come il governo dell’Islanda abbia un rappresentante del popolo degli spiriti. Forse conoscete gli straordinari giardini ed orti di Findhorn, in Scozia, che furono creati lavorando in amicizia e collaborazione con il popolo degli spiriti. Forse conoscete anche il lavoro di Michelle Small-Wright e  Perelandra che è venuto fuori con la collaborazione con il regno dei deva.

Il popolo degli spiriti è anche il guardiano di questa terra. Mentre continuiamo ad esplorare insieme come possiamo guarire noi stessi e l’ambiente è anche il momento per noi di stabilire una forte e profonda relazione con gli elfi, le fate e gli angeli della foresta che già lavorano per ristabilire l’armonia nel mondo naturale.

Come parte della pratica spirituale di questo mese viaggiamo o meditiamo e chiediamo di incontrare il popolo degli spiriti che vivono dove noi viviamo. Non cadete nella trappola di doverli “vedere” per credere che esistano. Cercateli con il vostro cuore. Fate sapere a loro che siete consapevoli della loro esistenza e che desiderate comunicare con loro. Provate a vedere cosa succede nel porre questa intenzione. Sono dei compagni fori per noi, nel nostro lavoro per ristabilire armonia ed equilibrio nel nostro ambiente. Lasciate che loro incontrino voi e stabilite una prima una relazione, poi vedete come possiamo lavorare insieme.

Ci stiamo spostando verso la bellissima stagione dell’inverno. Vorrei suggerire che durante questo mese  voi facciate una serie di viaggi o meditazioni per unirvi con un aspetto della terra, aria, acqua e fuoco dove vivete. Imparate come l’energia delle vibrazioni di questi elementi è in questo momento. Imparate specialmente come possiate riequilibrare il fuoco interiore durante questo tempo.

Dopo che avete sperimentato gli elementi in questa stagione chiedete alla vostra più alta coscienza di aiutarvi a bilanciarvi ed essere in armonia con le vibrazioni di questi elementi. Fatelo puramente ponendo una intenzione. Ricordatevi che porre una intenzione è sperimentare una azione che avviene nel nostro cervello. Quando chiediamo alla nostra più elevata coscienza di creare equilibrio, questo viene fatto ponendo una intenzione, che succederà di più a livello inconscio piuttosto che conscio.
Dipenda dove vivete nel mondo, il solstizio può essere il 21 o il 22 di dicembre. Il giorno dipenda da dove vivete. Ho fatto un viaggio per sapere dove ci possiamo focalizzare tutti insieme in questo periodo. Ho ricevuto l’informazione che è importante per tutti noi creare una forte rete di sognatori che possano lavorare insieme in questo tempo del sogno per sognare di essere nel pianeta in cui desideriamo vivere.
Il primo passo è con l’immaginazione o con il vostro viaggio o meditazione sperimentare veramente voi stessi come esseri parte di una solida rete di persone che stanno  sognando a nome del mondo. 
Fate il prossimo viaggio o meditazione per incontrare nel vuoto, il luogo di illimitate possibilità prima che le cose siano state create e si manifestano sulla terra. Se non vi sentite bene nel vuoto, considerate di essere in un gradevole posto nutriente e buio. La luce è nata dalle tenebre. Nel vuoto o da questo luogo buio e nutriente cominciate a vedere, udire, sentire, annusare e gustare il mondo in cui desiderate vivere. Sperimentate un mondo in armonia dove tutta la vita è rispettate, onorata e considerata preziosa. Sperimentate un mondo di unità con una grande rete della vita.

Sperimentate un mondo d’amore.

Sperimentate questo mondo come se esistesse già. Non sperimentatelo nel futuro altrimenti non si manifesterà mai. Chiamatelo nel vostro essere come se fosse già accaduto. Sentite l’amore per questo mondo dal vostro cuore. Sappiamo che l’amore ed il  cuore riempie di energia necessaria affinché si manifesti quello che vogliamo. Nel solstizio lasciate che si stabilisca la nostra rete di sogno. Attraverso questo tempo interiore invernale e di sogno continuate a fare il lavoro da soli. Lasciate che i nostri sogni crescano e si manifestino insieme.

“The Beginner’s Guide to Shamanic Journeying” il CD che ho scritto è ora uscito.  È stato prodotto da Sounds True. Lo potete ordinare a Sounds True nel sito www.soundstrue.com o attraverso Amazon.com

The Shamanic Journey: A Beginner’s Guide è un libro ed un CD che parla del viaggio sciamanico molto dettagliatamente. Uscirà questo inverno. Amazon prende delle prenotazioni per questo libro.

Potete visitare il mio nuovo sito www.shamanicteachers.com, in cui c’è una lista di insegnanti locali, c’è un link ad Amazon per ordinare questi nuovi libri.

Sono state pubblicate due interviste sul mio lavoro in Novemnre. Una è nella rivista Sacred Hoop ed è una intervista con Jan Morgan Wood su Medicina per la Terra. È nel numero di autunno. La rivista Sacred Hoop è pubblicata in Inghilterra, ma ha una forte diffusione anche negli Stati Uniti. Dovreste essere in grado di trovarlo facendo un ordine nella vostra libreria locale.

L’altra intervista è stata fatta da Bonnie Horrigan ed appare nel giornale Aternative Therapies nel numero di Nov/Dic 2003. è una intervista sullo sciamanesimo e sul lavoro di  Medicina per la Terra. Lo potete trovare nella vostra libreria locale.

Spero che troverete entrambe queste interviste.

Ricordate che potete leggere le Notozie di Trasmutazione in Francese, Tedesco, Italiano e Slovacco andando nella sezione Important Links di questo sito e cliccando sul linguaggio che volete. Voglio ringraziare ancora coloro che sostengono le Notizie di Trasmutazione in altre lingue oltre che l’Inglese. È un dono che rende disponibile il materiale alle persone nel mondo.

La luna piena negli USA è l’8 Dicembre. Per le differenze di orario la luna piena potrebbe essere in un giorno differente, dipende da dove vivete. Mi è stato ricordato quando ho insegnato in Europa che scrivo solo il giorno quando è luna piena negli Usa, creando un po’ di confusione negli altri paesi. Consultate il calendario ed il cielo per sapere quando è luna piena nel vostro paese.

Durante questo meraviglioso e potente periodo continuate a tessere una brillante, radiante rete di luce nel nostro bel pianeta.

Che l’inverno sia un periodo gioioso e ricco nella vostra vita.

  

Home