agg

Home page

Nuovo ciclo di
Seminari sulla Via del Sognare


condotti da Stefania Montagna

in programma nel 2013, Verona provincia



Il sogno è da sempre un elemento misterioso della nostra esistenza, e forse è una delle poche parti intrise di magia che ci rimane.

In questo ciclo di seminario andremo ad esplorare il sognare sotto molti aspetti, principalmente nella prospettiva sciamanica, per ottenere guarigioni e saggezza da trasferire nella vita quotidiana.

Il sognare come atto sacro e magico è presente fin dall'antichità, dai nostri progenitori di Neanderthal, fino alla culla della cività occidentale, con  i templi del sogno dell'Antica Grecia.


Con la comprensione che è un mondo vasto ed enorme da esplorare, sebbene sia alquanto sconosciuto anche dalla scienza, gli insegnanti aiuteranno a fare comprendere gli aspetti maschili e femminili nel sognare, in modo che ogni partecipante possa costruirsi un proprio cammino che lo porta alla piena consapevolezza dei doni che l'atto del sognare può dare.


 

Il programma

Questo percorso si articola in tre seminari indipendenti.

Questi seminari comprendono l'utilizzo vari movimenti  e respirazioni sacre, provenienti da varie tradizioni nel mondo, tra cui quella degli Sciamani dell'Antico Messico, quella dei Maestri Orientali dell'India, per entrare nel Sognare con una carica energetica  adatta per vivere pienamente le esperienze del Sogno Consapevole, Sogno di Guarigione, la Divinazione attraverso il Sogno, accompagnati dai propri alleati del Sogno.

Per partecipare ai primi due seminari è anche cosigliabile avere frequentato il seminario di base della Foundation for Shamanic Studies o avere già avuto esperienze nel "viaggio sciamanico".

 

Il Potere del Sognare

15-17 Marzo 2013 (precedentemente programmato il 15-17 Febbraio)

Quello che andiamo a fare in questo incontro è quello di dare maggiore consapevolezza alla nostra anima, che in questo contesto la andiamo a chiamare e la chiameremo “corpo di sogno”, costruiremo pezzo per pezzo la consapevolezza di questo corpo di sogno e lo andremo a liberare dai vincoli e legami che non gli permettono di avere una esperienza completa ogni notti.

Questo corpo di sogno ce lo abbiamo già, ed è per questo che sogniamo sempre: a volte siamo consapevoli, a volte no, altre volte siamo liberi e facciamo dei sogni belli, altre volte il richiamo del divino è così forte che il sogno ci porta guarigione, altre volte la vita di tutti i giorni è così pesante, che ce la portiamo nel sogno e diventano incubi o sogni brutti.

Questo è un percorso che ci porterà ad amare i sogni, amare l’atto del sognare, e così ameremo una parte importante di noi stessi, che in fondo è quello di cui tutti abbiamo bisogno.

Apprezzeremo incondizionatamente i sogni, così non ci verrà voglia di dare subito delle interpretazioni, perché i sogni arrivano da una nostra parte profonda, che prima avevamo chiamato anima, e non c’è bisogno della nostra mente e dei suoi ragionamenti, deduzioni, o argomentazioni.

Il sognare è un vero e proprio atto di creazione, e come tale andremo ad imparare ad apprezzare.

Non per questo diciamo che il sogno è scollegato dalla realtà, anzi, diciamo che il sogno è una delle fonti più ispiratrici della nostra realtà

Le esperienze che andiamo ad affrontare in questo seminario

Entrare nel sogno, i simboli e il labirinto.

L’alleato del sogno

Il sognare e il viaggio sciamanico, e gli altri stati di coscienza

Yoga Nidra, Lo Yoga del Sonno

Come entrare ripuliti nello stato di sogno

Per iscriverti leggi le condizioni in fondo a questa pagina

 

Il Sogno Lucido/Consapevole

17-19 Maggio 2013

Movimenti magici per costruire il corpo del sogno

Il sonno ristoratore e la fisiologia del sonno

Gli aspetti maschili e femminili del sognare

Uscire dal corpo

Le porte del sognare

Il sognare da svegli

La gestione degli incubi

 

Il Sognare e la Guarigione

13-15 Settembre 2013

  • Movimenti magici di riequilibrio energetico
  • La fisiologia del sonno
  • Sognare questa realtà e sognare in altri tempi e vite
  • gli aspetti maschili e femminili del sognare.
  • Il Tempio del Sogno e Sogni di guarigione.
  • Liberazione anime del proprio lignaggio e dei defunti


Gli Insegnanti

Stefania Montagna

Stefania Montagna , insegna sciamanesimo da più di dieci anni, ha studiato le arti del sognare con vari maestri nel mondo: con lo psicoterapeuta e studioso di sciamanesimo Carlo Zumstein, con il lignaggio degli Sciamani dell'Antico Messico, e con Maestri di Yoga per la conoscenza del sognare dall'India e dall'Oriente.

Articolo correlato:

Il Sogno dello Sciamano

di Nello Ceccon